Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Nozze di Zaffiro e Nylon GAS
  • » Anthem SL su Ovation?
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    ovation nylon EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    ovation nylon EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    ovation nylon EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    ovation nylon EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    ovation nylon EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    ovation nylon EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    ovation nylon EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    ovation nylon EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    ovation nylon EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    ovation nylon EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    ovation nylon Banner10



    ovation nylon Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     ovation nylon

    Andare in basso 
    2 partecipanti
    AutoreMessaggio
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    ovation nylon Empty
    MessaggioTitolo: ovation nylon   ovation nylon EmptyDom Giu 20, 2010 9:58 am

    volevo dei vostri pareri (se ne avete) sulla chitarra in questione: ovation 1773 lx classica. Io sono sempre in bilico tra l'acquisto o meno di una chitarra nylon. Ho trovato un buon usato ma non capisco se si tratta di una chitarra che ha fatto il suo tempo o se è è un progetto ancora valido.
    grazie!
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Ospite
    Ospite




    ovation nylon Empty
    MessaggioTitolo: Re: ovation nylon   ovation nylon EmptyDom Giu 20, 2010 9:46 pm

    Non ho esperienza diretta di Ovation nylon. Steel si, e con tutti i suoi limiti mi tengo ancora la vecchia gloria Ovation Balladeer. Credo il progetto non regga il confronto con una classica tutta in legno (neanche la mia con una steel tutta in legno ...), ma dipende anche dall'uso che ne devi/vuoi fare, le Ovation hanno sempre avuto ottima reputazione per i loro sistemi di amplificazione, immagino anche per le nylon. IMHO in acustico puro da lasciar perdere, in amplificato da prendere in considerazione (ma ripeto, da quello che ho sentito dire).
    Torna in alto Andare in basso
    andyfolk

    andyfolk


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 59
    Località : Milano

    ovation nylon Empty
    MessaggioTitolo: Re: ovation nylon   ovation nylon EmptyLun Giu 21, 2010 12:25 pm

    Come tutte le cose, ma sopratutto un Ovation, è molto soggettiva.
    Ho avute due Ovation in passato, passato. Una nylon e l'altra steel.

    Se cerchi un suono ottimo ed un minimo legnoso io lascerei perdere.
    Se cerchi uno strumento efficace e dal comportamento preciso sopratutto amplificato può andare.
    Sicuramente è un oggetto valido ma con un suo suono lontano dalle classiche e anche da molte crossover.
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    ovation nylon Empty
    MessaggioTitolo: Re: ovation nylon   ovation nylon EmptyLun Giu 21, 2010 3:06 pm

    In effetti mi è difficile capirla. In generale la chitarra nylon, dico. Ho avuto per molti anni una DiGiorgio Author3. Che era la mia unica chitarra ed aveva un suono molto particolare poi l'ho venduta per una lunga storia. Ora non capisco se una classica mi serve davvero o no e, in particolare, se questa ovation 1773 è una chitarra di plastica o uno strumento vero.
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    andyfolk

    andyfolk


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 59
    Località : Milano

    ovation nylon Empty
    MessaggioTitolo: Re: ovation nylon   ovation nylon EmptyLun Giu 21, 2010 5:27 pm

    Direi che il nylon moderno ha il suo fascino anche se "servire" può sembrare una parola grossa...

    Dal mio punto di vista intendo dire che la classica è un gran strumento mentre la "crossover" meno.
    Può essere interessante se componi cercando diversi suoni e colori all'interno della canzone allora ha una sua collocazione interessante.

    Io c'ho riprovato con la Lakewood ma alla fine lo strumento non mi convinceva in termini si suono e feeling.

    Mie sensazioni s'intende...
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    ovation nylon Empty
    MessaggioTitolo: Re: ovation nylon   ovation nylon EmptyMar Giu 22, 2010 3:06 pm

    andyfolk ha scritto:

    Io c'ho riprovato con la Lakewood ma alla fine lo strumento non mi convinceva in termini si suono e feeling.

    Mie sensazioni s'intende...

    In effetti Andrea (un caro saluto!) mi trovo perfettamente d'accordo con te. Cerco un classica proprio nell'idea di trovare quei suoni e colori che arricchirebbero il mio linguaggio chitarristico. Solo che nelle classiche finora provate (che non erano propriamente economiche) quelle qualità non le ho nemmeno intraviste. E non so se non è la mia inattitudine la causa di tutto questo.

    PS: come si comporta l'Ovation in registrazione?
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    andyfolk

    andyfolk


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 59
    Località : Milano

    ovation nylon Empty
    MessaggioTitolo: Re: ovation nylon   ovation nylon EmptyMer Giu 23, 2010 10:49 am

    Un caro saluto anche a te!
    Per mia esperienza le vecchie Ovation si registravano bene, con quel tipico loro suono con molto attacco e poco corpo.
    Non ricordo molto dei modelli.

    Le versioni recenti invece non mi dicono molto bene...
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    ovation nylon Empty
    MessaggioTitolo: Re: ovation nylon   ovation nylon Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    ovation nylon
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Mi presento....
    » Ovation di Metheny
    » nylon gas taylor ns 24 ce

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: