Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » cari amici
  • » Buongiorno chitarristi
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Amici chitarristi! EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Amici chitarristi! EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Amici chitarristi! EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Amici chitarristi! EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Amici chitarristi! EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Amici chitarristi! EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Amici chitarristi! EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Amici chitarristi! EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Amici chitarristi! EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Amici chitarristi! EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Amici chitarristi! Banner10



    Amici chitarristi! Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Amici chitarristi!

    Andare in basso 
    +5
    cattanic
    Sgt.PLHCB
    Guidog
    francort
    Stefano
    9 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Stefano

    Stefano


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Località : Parma

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 7:12 pm

    Ciao ragazzi, mi chiamo Stefano, vivo a Parma e di mestiere non faccio il musicista, ma la passione mi ha colpito da quando avevo 12 anni e me la tengo. Non riesco a dedicare molto tempo alla chitarra. Conosco un po' di armonia, amo improvvisare. Suono sia acustiche che elettriche, ultimamente le mie preferenze cadono sulle archtop acustiche. Mi piace il jazz, il blues, le ballad e con il tempo ho imparato ad apprezzare musiche molto diverse fra loro. Sono più scarso sulla classica, ma non si può fare tutto. Spero per voi che riusciate a dedicare molto tempo al vostro hobby.
    Ciao
    Stefano
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 7:34 pm

    Lo si chiama hobby per ridere tra di noi.
    Livia spesso mi dice ... "ma che bell'hobby!" di solito quando torno tardi la sera (o molto presto la mattina) carico di materiale e stanco morto dopo essermi macinato kilometri in macchina... "proprio un bell'hobby!".
    tranne poi farsi coinvolgere ... per amore!
    [img]Amici chitarristi! Img_6710[/img]


    P.S.: La balalaika è un regalo di Guidog e Mercedes che ringrazio con infinita gratitudine: la mia collezione cresce...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 8:05 pm

    Benvenuto Stefano, e bel riassunto della tua storia chitarristica ! Il tempo credo sia un problema comune a tutti .... Rolling Eyes





    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 8:09 pm

    Benvenuto! Parma, città che ospita ilgrande PaoloSereno.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 8:30 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 11:20 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 8:31 pm

    Ciao stefano, un saluto!
    Torna in alto Andare in basso
    Stefano

    Stefano


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Località : Parma

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Non conosco Paolo Sereno..   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 8:59 pm

    ... ma farò in modo di sentire la sua musica se è possibile. Ehi, la balalaika mi manca! Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Stefano

    Stefano


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Località : Parma

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Facchinaggio artistico   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 9:01 pm

    Pensa che ho fatto il fonico per anni con i DIK Dik e ne ho spostato di roba....
    Torna in alto Andare in basso
    Sgt.PLHCB

    Sgt.PLHCB


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 73
    Località : Bassano del Grappa

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 9:02 pm

    Benvenuto a bordo !
    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 10:14 pm

    benvenuto Stefano!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 10:25 pm

    benvenuto, bella presentazione; penso che ti troverai bene, anzi ne sono sicuro!
    Torna in alto Andare in basso
    Stefano

    Stefano


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Località : Parma

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Grazie della calda accoglienza!   Amici chitarristi! EmptyMar Lug 20, 2010 11:11 pm

    Intanto ho curiosato un po' fra i vostri video e ho ascoltato dei ragazzi veramente in gamba!
    Complimenti!
    A presto e buona serata!
    Stefano
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMer Lug 21, 2010 8:28 am

    ciao Stefano!benvenuto! Ho dei bellissimi ricordi che mi legano alla tua città,ci ho studiato e conservo tuttora dei carissimi amici.
    Un caro saluto
    Torna in alto Andare in basso
    Umberto

    Umberto


    Messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 01.11.09
    Età : 60
    Località : Bologna

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMer Lug 21, 2010 11:57 am

    Benarrivato!!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMer Lug 21, 2010 5:07 pm

    benvenuto Stefano in questo variegato gruppo di assatanati/maniaci/depravati (sempre in senso buono si intende...) della musica e della chitarra !
    Torna in alto Andare in basso
    Stefano

    Stefano


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Località : Parma

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Muriel Anderson   Amici chitarristi! EmptyMer Lug 21, 2010 5:41 pm

    L'anno scorso sono riuscito a comprarmi una Maurer dei Larson Brothers su ebay, che vedete nelle mia icona. Mi ero letto il bel libro sui fratelli Larson e ho ascoltato il CD allegato con Muriel Anderson che suona di tutto, fra cui una chitarra arpa. Fate un giro su YouTube e cercate Muriel: è semplicemente bravissima!
    Stefano
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMer Lug 21, 2010 5:59 pm

    Al51 ha scritto:
    benvenuto Stefano in questo variegato gruppo di assatanati/maniaci/depravati (sempre in senso buono si intende...) della musica e della chitarra !

    Non mettere tutti nello stesso brodo .... io sono un moderato, per esempio .... geek

    lol! lol! lol!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMer Lug 21, 2010 6:00 pm

    Stefano ha scritto:
    L'anno scorso sono riuscito a comprarmi una Maurer dei Larson Brothers su ebay, che vedete nelle mia icona. Mi ero letto il bel libro sui fratelli Larson e ho ascoltato il CD allegato con Muriel Anderson che suona di tutto, fra cui una chitarra arpa. Fate un giro su YouTube e cercate Muriel: è semplicemente bravissima!
    Stefano

    Complimenti per la Maurer, gran chitarre .... se magari posti qualche foto nel thread " Le nostre ... " non sarebbe male ... pig

    P.S. Grande Muriel !!!

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMer Lug 21, 2010 6:06 pm

    e se riuscissi a farci anche una piccola descrizione dello strumento (suono compreso) sarebbe il massimo !
    L'unica Maurer che ho provato (tanto tempo fa) è passata nel dimenticatoio della mia memoria; a spanne ricordo uno strumento molto leggero ed arioso, piuttosto spostato sui medio-alti.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyMer Lug 21, 2010 6:15 pm

    Al51 ha scritto:
    e se riuscissi a farci anche una piccola descrizione dello strumento (suono compreso) sarebbe il massimo !

    Esatto ! Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyGio Lug 22, 2010 2:22 pm

    Benvenuto Stefano cheers !

    .... da uno che negli ultimi tempi si è spostato all'elettrica pura ! (chissà come mai ... forse il caldo drunken )

    Enrico

    P.S. .... però il giretto sull'acustica non me lo faccio mai mancare .... Wink .... la balalaika manca pure a me Neutral !
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Stefano

    Stefano


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 19.07.10
    Località : Parma

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Foto e descrizione   Amici chitarristi! EmptyGio Lug 22, 2010 5:41 pm

    Ho inviato al forum un pò di foto che descrivono la chitarra. Si tratta di una Maurer Champion fatta dal 1892 al 1897, quando i Larson erano soci di Maurer, ma non avevano ancora comprato l'attività. Si tratta quindi di una delle prime. Sul libro nella vecchia edizione c'è una foto in bianco e nero di una Maurer Champion in riparazione senza manico ed è perfettamente uguale alla mia. Nella nuova edizione la stessa foto è stata rimpicciolita, ma è ancora distinguibile. Il suono..... è una chitarrina piccola, quindi pochi bassi e con le silk& steel ha poco volume. Con le D'Addario Bronzo fosforo suona molto meglio. Il suono è ricco di medi e acuti, oserei dire evocativo, sicuramente molto definito. I fingerpicker bravi ne godrebbero parecchio. Prima o poi farò anche una registrazione, ma siete troppo bravi, mi vergogno!

    Al51 ha scritto:
    e se riuscissi a farci anche una piccola descrizione dello strumento (suono compreso) sarebbe il massimo !
    L'unica Maurer che ho provato (tanto tempo fa) è passata nel dimenticatoio della mia memoria; a spanne ricordo uno strumento molto leggero ed arioso, piuttosto spostato sui medio-alti.
    Embarassed
    Torna in alto Andare in basso
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! EmptyGio Lug 22, 2010 9:59 pm

    benvenuto tra noi Stefano!!!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Contenuto sponsorizzato





    Amici chitarristi! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amici chitarristi!   Amici chitarristi! Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Amici chitarristi!
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Attenzione CORDE!!!! Agli amici chitarristi
    » Quasi amici
    » ciao amici

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: NON DI SOLA CHITARRA VIVE L'UOMO-
    Vai verso: