Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Indecisione chitarra acustica
  • » stealth plug e acustica
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Banner10



    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Che acustica consigliate??

    Andare in basso 
    +3
    Shooter
    delmas
    hullabaloo
    7 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2
    AutoreMessaggio
    Ospite
    Ospite




    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ago 13, 2010 1:14 pm

    wayx ha scritto:
    Sulla "moscezza" (passami il brutto neologismo) della 00028 standard e E.C. mi trovi assolutamente in sintonia... cheers

    .... epperforza ..... Shocked

    SONO IN SITKA !!!

    lol! lol! lol!

    vogliamo anche parlare dei panettoni con canditi ??? Razz Razz Razz

    Very Happy Very Happy Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ago 13, 2010 1:25 pm

    eheheheheheh..non è colpa del SITKA...ma della catenatura...ci hanno messo dei regoli da falegname...Eric docet...puah.... lol! lol! lol!
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite




    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ago 13, 2010 1:36 pm

    wayx ha scritto:
    eheheheheheh..non è colpa del SITKA...ma della catenatura...ci hanno messo dei regoli da falegname...Eric docet...puah.... lol! lol! lol!

    lol! ... eh, si, la catenatura e`l'anima dello strumento. Non ho ancora trovato una EC che mi sia piaciuta .... eppure va come il pane .... hanno passato i 16.000 esemplari .... Shocked ...'azz se vende 'sto slowhand ... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ago 13, 2010 2:14 pm

    Dario57 ha scritto:
    vogliamo anche parlare dei panettoni con canditi ??? Razz Razz Razz

    Very Happy Very Happy Very Happy
    'tento te... !
    Ricordati che con il caldo i proiettili al taleggio stagionato sono vietati dalla convenzione di Ginevra ma al primo refolo fresco...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ago 13, 2010 3:02 pm

    Al51 ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    vogliamo anche parlare dei panettoni con canditi ??? Razz Razz Razz

    Very Happy Very Happy Very Happy
    'tento te... !
    Ricordati che con il caldo i proiettili al taleggio stagionato sono vietati dalla convenzione di Ginevra ma al primo refolo fresco...

    Io infatto stavo al riparo dell'ombrello della convenzione .... come comincia a far fresco il discorso e`chiuso ... clown clown clown

    Con il taleggio non si scherza ... What a Face What a Face What a Face
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ago 13, 2010 5:23 pm

    Salve ragazzi cheers !

    Mamma mia Shooter che bella 00028H di MFG (anche se a me prude sempre una 00018GE 14 tasti amberburst che da MFG veniva circa 1500-1700 eurs qualche mese fa)

    Caro hulabaloo :

    Riguardo al primo o quasi primo approccio le Baden sono da tenere in considerazione (ok so' 'Namite ed è più duro rivenderle) ma la DSM (ex di Shooter Wink ) che ho io è proprio gajarda - responsiva, con un sustain notevole e con un gran volume (superiore alla serie standard della Martin presa nuova) e con finitura superiore di liuteria ! Altrimenti si deve andare verso le standard Martin D18, D28 o D35 banjokiller (vuoi una banjokiller da sfondatimpani in bluegrass vero?) che vanno slegate (leggi suonate suonate e poi suonate) a dovere quindi vanno prese usate sperando che chi le possedeva le abbia sbruzzonate di brutto (potresti vedere anche le Martin HD che sono + responsive [catenatura scalloped] ma costano di più) .... come consiglio ti direi Baden o Larrivee Serie L altrimenti, se vuoi andare sul sicuro, D28 (vedi offerte unplugged) te la tieni per la vita [se ti dovesse stancare si rivende bene] e te la godrai anche se sarà acusticamente matura dopo qualche anno (con le chitarre il tempo e il suonarle lavorano per te migliorandole I love you )!

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyMer Ago 18, 2010 10:16 pm

    Eh si, Enrico, condivido la tua analisi, le Baden pagano pegno proprio pechè fatte in Nam, se no col cavolo che costavano quanto costano...da Unplugged ce n'è una in palissandro a meno di 1000 euro, in vero affare, invece è più di un anno che sta la, io ce l'ho già in acero, se no a quel prezzo me la sarei presa subito, è una grandissima chitarra, e la Martin economica non la si può neanche paragonare a questa Baden, ma il nome conta tantissimo, e quindi sta là invenduta. Ma quei 950 Euro ce li vale tutti, eccome.
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyMer Ago 18, 2010 10:43 pm

    zapart60 ha scritto:
    Salve ragazzi cheers !

    Mamma mia Shooter che bella 00028H di MFG (anche se a me prude sempre una 00018GE 14 tasti amberburst che da MFG veniva circa 1500-1700 eurs qualche mese fa)

    Enrico

    Anche qui posso confermare che la 00018GE è un capolavoro di chitarra, splendida, la mia è una 12 tasti in Adi+Mogano che suona da favola, un'oggetto splendido, fatto con grandissima cura e attenzione ai dettagli: amo quell'avorio fossile, i waverly tuners, quell'odore di cioccolata che sprigiona la cassa, amo la sua estetica, ma sopratutto amo la musicalità di quell'oggetto straordinario. Se c'hai qualche deisiderio di una Martin, provala, o perlomeno considera le Custom di MFG, sono veramente degli oggetto da tenere in considerazione, e a quel prezzo poi...ma come faranno, una custom GE costa 4000 dollari di listino...
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyMer Ago 18, 2010 11:33 pm

    Shooter ha scritto:
    Eh si, Enrico, condivido la tua analisi, le Baden pagano pegno proprio pechè fatte in Nam, se no col cavolo che costavano quanto costano...da Unplugged ce n'è una in palissandro a meno di 1000 euro, in vero affare ...

    Cavolo Vincent è una ASR a 999 Eurs drunken !
    Mi piacerebbe farci un giro e ... magari quando si torna al chiodo.... chilosà .... magari mi fo una chiacchierata con Giacomo Wink !

    Shooter ha scritto:
    Anche qui posso confermare che la 00018GE è un capolavoro di chitarra, splendida, la mia è una 12 tasti in Adi+Mogano che suona da favola, un'oggetto splendido, fatto con grandissima cura e attenzione ai dettagli: amo quell'avorio fossile, i waverly tuners, quell'odore di cioccolata che sprigiona la cassa, amo la sua estetica, ma sopratutto amo la musicalità di quell'oggetto straordinario. Se c'hai qualche deisiderio di una Martin, provala, o perlomeno considera le Custom di MFG, sono veramente degli oggetto da tenere in considerazione, e a quel prezzo poi...ma come faranno, una custom GE costa 4000 dollari di listino...

    Grande Shooter cheers ! Eccezionale la descrizione che hai riportato delle senzazioni che ti trasmette la GE !

    Provarla la 00018GE devo provarla magari in qualche bel negozione qui a Roma (anche se non è molto frequente) ! Se riesco a imbracciarla in modo onesto (almeno una mezzoretta) posto tutte le impressioni che mi fornisce bounce !

    Grazie Shooter cheers Wink cheers !

    Enrico

    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ospite
    Ospite




    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyGio Ago 19, 2010 9:08 am

    eh si_la 000-18Ge, sia nella versione custom a 12 che a 14, è proprio una bella chitarra.
    In particolare le 000 a 12 tasti (ma anche la 00) hanno un fascino particolare, esteticamente per la loro forma più arrotondata e più simile ad una classica e all'orecchio per un suono di solito più equilibrato e ricco. La 000-18 e la 28, nelle serie Ge o Vs, sono strumenti che difficilmente deludono e con un'alta costanza di produzione.
    Certo che hai avuto fortuna che la tua Amberburst sia finita prima nelle mani del farfallone per eccellenza altrimenti non avresti mai avuto l'occasione !
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyGio Ago 19, 2010 9:22 am

    Shooter ha scritto:
    Eh si, Enrico, condivido la tua analisi, le Baden pagano pegno proprio perchè fatte in Nam, se no col cavolo che costavano quanto costano...da Unplugged ce n'è una in palissandro a meno di 1000 euro, in vero affare, invece è più di un anno che sta la

    Secondo me il motivo principale che blocca gli acquirenti non e' il fatto di essere fatte in Vietnam, ma la loro forma che in tutti e due i modelli si differenzia dai classici body martin.

    Secondo me e' un plus per queste chitarre e mr.Baden che era il marketing guy della Taylor ci ha visto giusto.In USA hanno un buon mercato, qua in Italia non c'e' molto coraggio perche' molti che comprano una chitarra lo fanno con l'idea di rivenderla prima o poi oppure hanno il cuore nella forma piu' copiata al mondo.
    Comunque sono gran belle chitarre, io le ho potute provare tutte appena arrivate a Milano e quella di Enrico era davvero la piu' bella come sonorita'.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyGio Ago 19, 2010 9:46 am

    Al51 ha scritto:


    In particolare le 000 a 12 tasti hanno un suono di solito più equilibrato e ricco.

    Assolutamente d'accordo, strumenti fantastici.

    Certo che hai avuto fortuna che la tua Amberburst sia finita prima nelle mani del farfallone per eccellenza altrimenti non avresti mai avuto l'occasione !

    D'accordo anche qui .... geek

    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ago 20, 2010 12:18 am

    MarkSkywalker ha scritto:
    Comunque sono gran belle chitarre, io le ho potute provare tutte appena arrivate a Milano e quella di Enrico era davvero la piu' bella come sonorita'.

    Wow grazie Mark cheers cheers cheers !!!!!!

    Effettivamente la DSM ha davvero una gran bella voce ed una elevatissima sensibilità al tocco anche con le 012-054 .... certe sere ci vado in strumming (ma anche in fingerpicking fa lo stesso) e non vorrei smettere più [ach se non crollassi dal sonno drunken Sleep ]! E poi in questi ultimi tre mesi la stò suonando sempre più in esclusiva (mentre la Yamaha muletto stà lì che mi guarda gelosa) pig !

    Ma mi incuriosice anche la ASR bounce !
    Va a finire che mi faccio un viaggetto in quel di Milano Wink !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 62
    Località : Milano

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyVen Ago 20, 2010 1:25 pm

    se vieni a Milano avvisaci, si fa il solito giro di negozi e pizzerie.
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyDom Ago 22, 2010 2:28 am

    Guidog ha scritto:
    se vieni a Milano avvisaci, si fa il solito giro di negozi e pizzerie.

    Nel caso cheers ....... non mancherò di farlo Guido Wink !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Chitarre e pizzette...   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyDom Ago 22, 2010 7:22 pm

    zapart60 ha scritto:
    Guidog ha scritto:
    se vieni a Milano avvisaci, si fa il solito giro di negozi e pizzerie.

    Nel caso cheers ....... non mancherò di farlo Guido Wink !

    Enrico

    Mi posso unire? Entrambe mi interessano...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyDom Ago 22, 2010 7:26 pm

    ovviamente ! cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 EmptyDom Ago 22, 2010 7:44 pm

    Al51 ha scritto:
    ovviamente ! cheers

    Mercì Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Che acustica consigliate??   Che acustica consigliate?? - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Che acustica consigliate??
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
     Argomenti simili
    -
    » elettrificazione acustica
    » La mia prima (semi)acustica...
    » Consiglione per acquisto acustica

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: