Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Amplificazioni valvolari non idoneee alle chitarre acustiche?
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    moonaround alle votazioni EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    moonaround alle votazioni EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    moonaround alle votazioni EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    moonaround alle votazioni EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    moonaround alle votazioni EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    moonaround alle votazioni EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    moonaround alle votazioni EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    moonaround alle votazioni EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    moonaround alle votazioni EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    moonaround alle votazioni EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    moonaround alle votazioni Banner10



    moonaround alle votazioni Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     moonaround alle votazioni

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni EmptyDom Ago 15, 2010 4:54 pm

    Ciao a tutti, come promesso nel post x gli auguri di buon compleanno,dopo molte registrazioni ho caricato moonaround su youtube e vimeo. Vi chiedo un piccolo favore :-) siccome ho registrato 2 versioni di questo brano che ho trovato nel metodo jazz di Morone, ero molto indeciso su quale delle 2 caricare, le ho caricate tutte e 2 e lascio a voi esprimere il vostro apprezzamento o schifamento su l'una o l'altra, alla fine ne terrò solo una... le due versioni si differenziano per "vimeo" e "youtube" xchè sono una su vimeo e una su youtube, vi dico che ne penso io delle due versioni:

    vimeo:
    precisa nella parte iniziale ma con pochi accenti e poco pathos e l'arpeggio sul 3^ultimo accordo è sbagliato rispetto l'originale...la definirei quasi didattica
    youtube:
    qualche sbavatura in più sulla prima parte però mi piacciono le scale come sono legate e la parte finale, secondo me ha più animo ma è meno rigorosa...qui l'arpeggio sul 3 ultimo accordo è giusto...

    grazie!!!

    ecco i link:
    youtube: https://www.youtube.com/watch?v=bj91KABjx-I
    vimeo: http://vimeo.com/14155794

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Ospite
    Ospite




    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: Re: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni EmptyDom Ago 15, 2010 8:36 pm

    Belle tutte e due, ma devo dire che per quel tipo di pezzo voterei prima la versione di Vimeo.

    Bravo in ogni caso !
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: Re: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni EmptyDom Ago 15, 2010 8:59 pm

    Direi che la perfetta esecuzione sta a metà tra le due performance...ognuna ha, come hai fatto notare, le sue peculiarità.
    Fermo restando la tua egregia tecnica, se proprio devo esprimere una preferenza, opto per la prima, certamente più didattica e meno ispirata, ma più consona alla tipologia del pezzo (che peraltro non conosco). cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: Re: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni EmptyLun Ago 16, 2010 1:44 am

    Quoto Waix grandissima tecnica Zizzi complimenti ! Bellissime tutte e due ma anche a me piace di più la prima (Vimeo) !

    BRAVISSIMO cheers cheers cheers !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ospite
    Ospite




    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: Re: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni EmptyMar Ago 17, 2010 2:25 pm

    Mah io non riesco a vedere niente da Vimeo, il clip non si carica.
    Quello su YT si vede e sente bene; IMHO risulta un po' legato, non sempre ben fluida l'esecuzione come se il pezzo dovesse essere più interiorizzato e "oliato". Per altro, gran tecnica!

    P.S. dimmi se gradisci che venga inserito in playlist! se hai l'mp3 loinkalo, altrimenti lo estirpo io dal video.
    Torna in alto Andare in basso
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: Re: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni EmptyMar Ago 17, 2010 2:56 pm

    Grazie Me&My probabilmente la versione di vimeo ti sarebbe paciuta di più :-) se vuoi estrappolare pure però asp ti mando anche un link su rapidshare dove puoi scaricare il video di vimeo.. tempo che si carichi e ti mando un messaggio privato!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Ospite
    Ospite




    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: Re: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni EmptyMar Ago 17, 2010 8:52 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:56 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: Re: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni EmptyMar Ago 17, 2010 9:06 pm

    .g ha scritto:
    ho ascoltato la versione youtube
    a mio avviso manca un pò delle dinamiche jazz-blues
    che dovrebbero caratterizzare il brano (non conosco l'originale)
    soprattutto in quelle parti melodiche
    dove mi pare tendi a perdere lo swing
    però sei molto bravo per cui da che pulpito suonassi io così

    Credo che un amichevole giudizio obbiettivo sia sempore la cosa migliore; il buonismo tout court non ha mai portato progresso in alcun campo, nè è pensabile che ogni giudizio musicale presupponga un pari livello tecnico di chi lo esprime. Anche io mi sento un po' imbarazzato a giudicare chi è più bravo di me, ma è come se una modella chiedesse a una racchia se il tubino le sta bene; se sta bene sta bene, indipendentemente dalla racchiezza del giudice. moonaround alle votazioni Icon_biggrin (ma come c...o mi vengono in mente ste cose...)
    Torna in alto Andare in basso
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: Re: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni EmptyMer Ago 18, 2010 12:01 am

    .g vai tranquillo, l'ho postato apposta il video per sentire i vostri pareri e le critiche sennò se tutti mi dicessero che sono bravo nn potrei migliorare appunto come dice Me&My ... quello che intendi te .g è sullel parti melodiche dove fa alcune scale e armonici praticamente la parte centrale del brano? si in effetti quella parte a causa di posizioni ostiche ma soprattutto dal fatto che nn sono molto pratico di jazz e swing è un pò zoppicante... sarebbe interessante se postassi un altro video tra qualche tempo dopo che l'ho macinata un pò di più ? che dite?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: Re: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni EmptyLun Ago 23, 2010 2:51 pm

    allora h vinto la versione vimeo peccato che caricandola su youtube c'è un pezzo che la fotocamera mi ha ripreso tipo a spezzoni e quel pezzo lo manda a una velocità alta e quindi il suono e il video si sfasano e fa cagare... provo a convertirla in qualche altro formato e poi a ricaricarla
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Contenuto sponsorizzato





    moonaround alle votazioni Empty
    MessaggioTitolo: Re: moonaround alle votazioni   moonaround alle votazioni Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    moonaround alle votazioni
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » alle radici del blues..
    » Alle donne che riempiono la nostra vita: Você É Linda

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: