Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » qualcuno, la conosce...?
  • » Bourgeois Guitars
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    sebastian guitars chi le conosce ? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    sebastian guitars chi le conosce ? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    sebastian guitars chi le conosce ? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    sebastian guitars chi le conosce ? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    sebastian guitars chi le conosce ? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    sebastian guitars chi le conosce ? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    sebastian guitars chi le conosce ? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    sebastian guitars chi le conosce ? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    sebastian guitars chi le conosce ? Banner10



    sebastian guitars chi le conosce ? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     sebastian guitars chi le conosce ?

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMar Nov 23, 2010 8:18 pm

    stasera mi fermo al mercatino dell'usato.
    ci sono due chitarre : una eko elettrica (con un seymour duncan ) a 50 euri , però manca la leva vibrato e la placca copri molle.....aspetto che scenda ,per usarla come addestramento alla liuteria....
    la seconda ,una dread con una paletta tipo martin è marcata sebastian , mai sentita....le meccaniche sono anonime , la tavola sembra di buona /discreta qualità , all'interno c'è scritto handcraft made , nessun numero di serie ...resto perplesso ,anche perchè la rosetta è solo un adesivo....mancano due corde .... mi chiedo ,la sfacciataggine dei cinorientali è arrivata al punto di copiare anche i marchi , oppure Sebastian si fa costruire roba in cina ?
    Quest'ultima ipotesi mi sembra la più calzante , visto che il prodotto è dichiaratamente economico , ma sembra ben realizzato , con legni discreti (fasce e fondo , per la fretta ,non le ho guardate ,ma quasi sicuramente sono in laminato....)
    una frettolosa ricerca in internet non mi ha illuminato.....
    chi sa parli!
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMar Nov 23, 2010 10:23 pm

    Boh Embarassed .... io ho trovato solo questo link :

    http://www.sebastianguitars.com/

    .... di un liutaio statunitense :

    Sebastian Guitars
    3993 Marilyn Drive
    Seaford, NY 11783
    United States
    ph: 516-439-7883
    fax: 516-908-4672

    Rolling Eyes

    Enrico


    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMar Nov 23, 2010 10:37 pm

    l'avevo trovato anch'io , ma più che un liutaio vero e proprio sembra un riparatore/customizzatore.....
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMer Nov 24, 2010 9:54 am

    Mai sentite .... credo sia una cineseria, e la rosetta/adesivo non promette di piu` ...
    Torna in alto Andare in basso
    Trippo07

    Trippo07


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 30
    Località : Busnago - MI

    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMer Dic 08, 2010 1:42 am

    ciao sono nuovo sia del forum che della chitarra (infatti è la prima) e io ne ho comprata una di sebastian classica, ma la rosetta non è adesiva.
    io l'ho presa in un negozio di musica e l'ho pagata 30 € perchè ha il ponte attaccato male me per il resto è sanissima.
    come qualità non saprei dire dato che come ho appena detto è la prima che ho comprato, ma mia nonna che la sa suonare e se ne intende abbastanza, solo come appassionata, mi ha detto che il suono non è il massimo ed è un po' cupo, ma per il resto non ci sono altri commenti ne tantomeno critiche
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMer Dic 08, 2010 2:59 pm

    Trippo hai un pm
    Torna in alto Andare in basso
    Trippo07

    Trippo07


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 30
    Località : Busnago - MI

    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMer Dic 08, 2010 3:59 pm

    si, scusa se non mi sono presentato subito ma appena ho visto il topic mi sono registrato e ho risposto subito prima che non lo trovavo più dato che anche io visto che ne ho una di SEBASTIAN CLASSICA, e non l'ho mai sentita e nemmeno mia nonna che come ho detto prima se ne intende abbastanza, infatti lei ha una EKO CLASSICA, ma costava 50 € e non li avevo e ci ho messo mesi per metterne via 33, quindi appena riesco dato che ora lavoro ne prendo una elettrica
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMer Dic 08, 2010 4:01 pm

    dai, facci sapere qualcosa di te. Ultimamente le iscrizioni sono in crescita, e siamo sempre interessati alla storia musical-chitarristica di tutti
    Torna in alto Andare in basso
    Trippo07

    Trippo07


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 30
    Località : Busnago - MI

    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMer Dic 08, 2010 5:54 pm

    beh, non c'è molto da dire, solo che è da anni che ascolto rock/metal e mi è sempre piaciuto il suono della chitarra, mi fa sempre venire i brividi, ho iniziato ascoltando i LINKIN PARK e gli EVANESCENCE, poi mio zio che ha 32 anni mi ha fatto conoscere i PINK FLOYD, i RANCID, i METALLICA e molti altri, e da li è partito tutto.
    ai miei genitori non piace per niente la musica che ascotlo e la chiamano merda addirittura, anche se ho scoperto che mia madre fino a qualche anno fa ascoltava i GUNS, poi appena ho portato a casa la chitarra mi hanno rotto le p...e perchè pensano che sia inutile, solo una roba per far buttare via soldi.
    Io sono convinto che è l'opposto, che se si diventa bravi ti fa guadagnare abbastanza soldi da DOVERLI BUTTARE VIA perchè non sai più dove metterli Wink !!!!!!
    vabbè l'ultima parte era una battuta.
    in un mese ho imparato TANTI AUGURI A TE, però spero di imparare il prima possibile le mie canzoni preferite che sarebbero WITH ME - SUM 41, I MISS YOU - BLINK 182 e poi passare ai NICKELBACK per tirare su una band con alcuni amici, infatti c'è già LA BASSISTA, anche se pure lei deve imparare a suonare.
    comunque sono un autodidatta dato che non ho ne tempo ne tantomeno soldi per andare ad una scuola o da un insegnante, quindi non è che avreste dei post o siti dove posso trovare lezioni on-line per novellini ?

    non ho altro da aggiungere, spero mi possiate aiutare, GRAZIE
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyMer Dic 08, 2010 6:17 pm

    vai su you tube , cerca " how to play....nome della canzone che vuoi fare"
    e vedrai che qualcosa trovi.
    se vuoi mantenerti con la chitarra , ti aspetta una via lunga e difficile , per la quale dovrai studiare molto.
    per intanto comincia a divertirti con la chitarra.

    ah....qui la maggior parte ha l'età dei tuoi genitori , io forse sono più vecchio (mio figlio ha 24 anni), ma i pink floyd li ascoltano tutti , e i linkin park più di qualcuno , anche se magari non sempre (mio figlio mi passa i cd...linkin e red hot , più che altro)...
    intanto benvenuto
    Torna in alto Andare in basso
    Trippo07

    Trippo07


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 30
    Località : Busnago - MI

    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? EmptyGio Dic 09, 2010 1:53 am

    grazie, sono felice che anche gente più matura ascolti i linkin, dato che conosco solo un ragazzo di 25 anni che li ascoltava fino a meteora

    bhe si, riguardo a youtube questo lo so, il problema è che essendo proprio agli inizi volevo un po di teoria e soprattutto lettura della musica (in quest'ultima sono a 0) prima, poi per imparare le canzoni ho Guitar Pro e POWER TAB e ho già un po di tab da studiare.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    sebastian guitars chi le conosce ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: sebastian guitars chi le conosce ?   sebastian guitars chi le conosce ? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    sebastian guitars chi le conosce ?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » qualcuno lo conosce?
    » qualcuno conosce questa chitarra ?
    » Loef Guitars

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: