Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » VERONA FORTE GISELLA
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Banner10



    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi

    Andare in basso 
    +4
    ry
    Guidog
    Sgt.PLHCB
    Sandro
    8 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 10:32 am

    Da qualche tempo ho una forte GAS per la Gibby L1 Robert Johnson.
    Ho provato a curarla in vari modi:

    1. Ho letto tutte le recensioni negative sulla qualità della recente produzione Gibson che ho trovato
    2. Continuo a ripetermi un mantra antiagiografico: "la chitarra che RJ imbraccia nella foto molto probabilmente non era la sua, RJ avrebbe suonato divinamente anche su una Esteban, è tutta un'operazione di marketing"
    3. La firma sulla tastiera (un po' cheesy) è di un tizio qualsiasi, non mi risulta ci siano pervenuti manoscritti di RJ (questo mi fa venire in mente che ci sono già cascato una volta: possiedo alcuni biglietti da visita di Sherlock Holmes autografati da lui medesimo...)
    4. Ho acquistato come metadone il mio Parlor Washburn Vintage, che mi piace molto, ma non è "the real thing" :-(


    Nonostante tutto continuo a occhieggiare il sito Gibson, ebay, MercatinoMusicale, ecc. Rolling Eyes

    Cosa posso fare ? Question

    Accetto due tipi di aiuto:
    - motivi seri per non prenderla
    - incoraggiamenti a gettare il cuore (e il portafogli) oltre l'ostacolo

    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Sgt.PLHCB

    Sgt.PLHCB


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 73
    Località : Bassano del Grappa

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 10:53 am

    Dai che sei ben conscio del fatto che non c'è modo di sfuggire al proprio destino!
    C O M P R A L A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 62
    Località : Milano

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 1:07 pm

    c'e' un solo rimedio: provarla (portandoti dietro la washburn)
    Da li' esci in un modo o in altro (te la compri oppure te la dimentichi)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 1:45 pm

    L'ho provata e dammi retta, lascia stare. Le Gibson odierne non sono manco lontani parenti delle vintage. Quella che ho provato suonava come un tegamino.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 3:12 pm

    Va a finire che gioco al rialzo e mi prendo una Santa Cruz H13 Twisted Evil
    Quella l'avevo provata e mi era piaciuta un bel po'.
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 3:30 pm

    Sgt.PLHCB ha scritto:
    Dai che sei ben conscio del fatto che non c'è modo di sfuggire al proprio destino!
    C O M P R A L A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    te tu c'hai il marchio in fronte eh?

    [img]Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Bastar10[/img]
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 5:44 pm

    Quella che producono adesso e' una fetecchia, non ha senso ne come riproduzione della L-1 di Robert Johnson ne come chitarra moderna fatta sulle specifiche dell' originale.
    L'ho provata ...a meno che non fosse un esemplare particolarmente sfortunato....
    Costa anche non poco.
    Se proprio vuoi una L-1 cercala vintage che suona come si deve e se la vuoi rivendere non perdi quello che ci investito.
    Anche le L-00 sono ottime chitarre, mi riferisco a quelle anni '30.
    Tutte le riproduzioni di chitarre di quel periodo, indipendentemente da chi le ha fatte, con poche eccezioni piuttosto costose, hanno poco a che vedere con gli originali da un punto di vista del suono: in genere sono re-interpretazioni.
    Con questo non voglio dire che suonano male ma solo che suonano diverso.

    Di L-00 se ne trovano parecchie in giro i prezzi variano ma non sono proibitivi, imo.
    Chiedi a dino18...e qualcosa ti consigliera' bene senz'altro.


    Ps: per amor di precisione di L-1 ce ne sono di due tipi: anni '20 con il lower bout arrotondato, come quella di Robert Johson e quelle degli anni '30 con il lower bout piatto, tipo L-00.

    Se vuoi sentire come suonano, con i limiti di uno strsam internet
    ma comunque con buona approsimazione cerca su youtube un video di John Thomas metti Gibson L-1, L-2
    x la ricerca, in questo video suona L-1 anni '20, Nick Lucas del '29, L-2 del '31, L-00 e L Century, suona
    sempre lo stesso pezzo: molto interessante e utile.
    Inoltre escono molti altri video in cui qualcuno suona una L-1 originale e anche qualcuna attuale.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 6:36 pm

    Grazie ragazzi, le risposte negative sono molto convincenti !
    Mi sa che ci mediterò sopra un altro po', in modo da definire meglio la mia GAS.
    Magari basta un qualsiasi Sunburst Vintage Very Happy

    @ry: grazie per le indicazioni, adesso inizio le ricerche sul tubo ! cheers
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 6:55 pm

    Sandro ha scritto:

    @ry: grazie per le indicazioni, adesso inizio le ricerche sul tubo ! cheers

    ...sei proprio strafatto afro lol! lol!
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 7:14 pm

    MeMyGuitar ha scritto:

    ...sei proprio strafatto afro lol! lol!

    Verissimo ! lol! clown

    E tengo anche il portatile in modo tattico, così mia moglie non vede cosa sto tramando Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 7:19 pm

    Sandro ha scritto:
    MeMyGuitar ha scritto:

    ...sei proprio strafatto afro lol! lol!

    Verissimo ! lol! clown

    E tengo anche il portatile in modo tattico, così mia moglie non vede cosa sto tramando Twisted Evil

    senti, meglio che veda chitarre piuttosto che si convinca che cerchi chitarrine...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 7:36 pm

    Io ho in vendita la mia S.Cruz OM del 1988 in abete e koa... Rolling Eyes e suona....azz se suona...
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 7:38 pm

    la H-13 (in genere) èun altro pianeta. ma val sempre il consiglio di provarla.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 7:52 pm

    MeMyGuitar ha scritto:

    senti, meglio che veda chitarre piuttosto che si convinca che cerchi chitarrine...

    Parole sante !!! lol!
    E' che mia moglie si è messa in testa delle idee strane, tipo che prima di spendere altri soldi in chitarre dovremmo pagare fatture, bollette e altre baggianate simili... Sad
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 9:13 pm

    Anche io lascerei perdere ...

    Meglio di tutto la H-13 ..... se la GAS continua segui il consiglio di Guidog, prova comparativa con la Washburn in negozio ... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Hobo!




    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 29.03.10

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyDom Dic 05, 2010 10:23 pm

    Guidog ha scritto:
    c'e' un solo rimedio: provarla (portandoti dietro la washburn)
    Da li' esci in un modo o in altro (te la compri oppure te la dimentichi)

    Esatto, è la cosa migliore. Dopotutto deve piacere a te, no?


    Hobo! sunny

    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyLun Dic 06, 2010 4:55 pm

    Tabiai ha scritto:
    L'ho provata e dammi retta, lascia stare. Le Gibson odierne non sono manco lontani parenti delle vintage. Quella che ho provato suonava come un tegamino.


    ....quella che ho provato io non suonava proprio....il commesso mi ha detto di lasciar perdere....
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyMar Dic 07, 2010 8:58 pm

    Sandro ha scritto:
    MeMyGuitar ha scritto:

    senti, meglio che veda chitarre piuttosto che si convinca che cerchi chitarrine...

    Parole sante !!! lol!
    E' che mia moglie si è messa in testa delle idee strane, tipo che prima di spendere altri soldi in chitarre dovremmo pagare fatture, bollette e altre baggianate simili... Sad

    Caro Sandro... Twisted Evil a te ti vedo male...e come se molti di noi si specchiassero...salvati finchè sei in tempo (anatema, anatema anatemaanatema)
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyMar Dic 07, 2010 9:02 pm

    comunque son d'accordo con Ry e Tabiai: per me non è granchè, punta in alto. Santa Cruz(prova prima quella di Tabiai...che risparmi pure e poi ti compri la H....e che cavolo se GAS è GAS sia Very Happy ).
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyMar Dic 07, 2010 10:01 pm

    Grazie Franco !
    Tutti i vostri pareri mi sono molto utili, anche perché parlandone e documentandomi vedo un sacco di altre possibilità e quindi la GAS si stempera su più fronti Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyMar Dic 07, 2010 11:49 pm

    ...si sGASa su più fronti Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    dino1899

    dino1899


    Messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Albisola

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyMer Dic 08, 2010 10:35 am

    visto che ormai si parla di santa cruz, per me se risparmi ancora un pelo ti compri una L-1 vera e ti sgasi una volta per tutte:

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi 3803_01


    http://www.retrofret.com/products.asp?ProductID=3803&CartID=7321771282010

    (ad esempio...)
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.guitar-repair.eu
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyMer Dic 08, 2010 12:02 pm

    In effetti mi aspettavo che una chitarra di quell'epoca in quelle condizioni costasse di più ! Surprised
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyMer Dic 08, 2010 11:14 pm

    Col dollaro a 1,33 la paghi 3000 e rotti €...,val la pena di farci un pensiero....e, contrariamente ad una chitarra sia di produzione industriale che liuteristica, non c'e' svalutazione dell'usato, difficilmente il valore diminuisce: e' un piccolo investimento, abbastanza sicuro, imo.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi EmptyMer Dic 08, 2010 11:42 pm

    Io sono decisamente a favore del vintage, e per questo ho finito per aver piu`chitarre vintage che nuove.... ma non credo si possa dire che qualsiasi vintage sia comunque meglio di qualsiasi nuova. Vero che il vintage mantiene il valore (ho appena venduto la mia Banner J-45 esattamente allo stesso prezzo di acquisto) e spesso tale valore cresce. Ma se si compra usato e con oculatezza, si mantiene il valore anche per chitarre di fabbrica e di liuteria. In questo caso specifico non per fare il bastian contrario, ma trovo ci sia un bel salto fra le Gibson L meta`anni venti e quelle meta`anni trenta. Carine le prime ma meno affascinanti e meno versatili delle seconde (questo per i miei gusti, poi bisogna vedere cosa e come si suona ...). Se parliamo di Martin seconda meta`anni venti sono in assoluto favore, per le Gibson vedo come periodo d'oro gli anni trenta e quaranta. Questo per le Gibson flat tops, le arch tops anni venti invece ... slurp ...Insomma, io metterei ancora qualche dollaro vicino e mi butterei su questa H14 ....

    http://theunofficialmartinguitarforum.yuku.com/topic/111861
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi   Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Mi chiamo Sandro, ho una forte GAS, aiutatemi
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Aiutatemi ad accordare ....

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: