Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Stella Guitars
  • » Boucher Guitars
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Banner10



    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 4:36 pm

    Essì da tempo ormai sono alla ricerca di una Fingerpicker che non mi faccia spendere un occhio e che al contempo abbia un suo perchè ... gironzolando ho notato le Guild in particolare la GAD30 in tutte le sue versioni

    GAD30 - sitka solido / mogano solido
    GAD30R - sitka solido / palissandro solido
    GAD30RE - sitka solido / palissandro solido con Pickups Fishman Acoustic Matrix Natural I Under Saddle
    Pickup with Endpin Jack

    tutte con nut di 1,75 pollici.

    ora a me sembra che dal punto di vista aspetto e finiture non siano male :

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Guild-10
    GAD30

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  6956-g10
    GAD30R

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  6956-g11
    GAD30R Back

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Guild-11
    GAD30

    La questione è : come mai costano così poco Question ... stiamo massimo sui 1000 euretti per la R elettrificata!

    Certamente se entro in un negozio e ho le due fortune 1) che ce l'hanno 2) che mi piacciono il suono e l'appeal allora e fatta e la soluzione è trovata.

    Qualcuno che le ha provate o che ce l'ha mi può dire che ne pensa di codeste Guild ?

    Grazie Wink

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 4:48 pm

    Ecco il back di una GAD30 ...

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Guildg10

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ospite
    Ospite




    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 4:57 pm

    Le Guild sono chitarre mediocri, assolutamente anonime e prive di un timbro "proprio" e, come sempre, se costano poco vi è un perchè. Piuttosto, allora, meglio una Larrivèe o una Taylor.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 5:38 pm

    Tabi non sono affatto d'accordo, ma proprio per niente, anzi : hai detto una grossa castroneria:
    le Guild sono gloriose chitarre, con una grande storia e prestigio; amate da grandissimi chitarristi (Ralph Towner, il nostro Pietro Nobile, tanti grandi bluesman, songwriters, rockers e jazzisti)
    esempio:
    . A number of early West-Coast psychedelic bands used these instruments, notably the Grateful Dead's guitarist Jerry Garcia and Jefferson Airplane's bassist Jack Casady. The rare S-200 Thunderbird solid body electric was used by Muddy Waters and The Lovin' Spoonful's Zal Yanovsky.


    questa che hai postato è la produzione cinese, (ecco perchè costano così poco..) che è un'altra cosa. carine però
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 5:55 pm

    Beh, credo Tabiai si riferisse alle Guild fatte in Cina di oggi ... e che non sia poi tanto distante dalla verita`. Le Guild sono senza dubbio non gloriose, GLORIOSISSIME chitarre, ma non si possono confondere i loro anni cinquanta e sessanta con i liutai (molti italo americani) che venivano dalla Epiphone, con la storia Guild post 1995 cioe`dopo l'acquisizione da parte della Fender (essa stessa una pallida ombra della vecchia Fender) e ancora meno con gli ultimi anni dopo lo spostamento della produzione in Cina. Ormai in Cina ci sono due o tre fabbriche, buone, che sfornano chitarre con buon rapporto prezzo - qualita`ma alla fine nelle loro catene di montaggio si producono 5 o 10 diversi marchi. Non so quanto si possa quindi parlare delle Guild di oggi come di strumenti con una particolare personalita`.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 5:57 pm

    Detto questo sono chitarre che non mi hanno impressionato per niente (ne ho provate alcune qui visto che sono in fascia prezzo accettabile per questo mercato) e oltreatutto mille euro sono sempre mille euro......
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 5:58 pm

    Esatto, questo intendevo.
    Ricordo che una volta il buon Franco disse di Pietro..."peccato però che suoni con quella chitarra...". Nel suo caso il suono non è dato dalla chitarra, ma dal computer che filtra il tutto...usa quella chitarra perchè ne è endorser...ma questa è un'altra storia Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 8:03 pm

    io ho provato le odierne, non sono male, considerando il prezzo.
    Ma a 1000 euri prenderei qualcos'altro. Una j45 usata ad es., costera' poco di piu'. Se invece ti interessa amplificata, Maton
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 8:56 pm

    certo se uno esordisce "le Guild sono chitarre mediocri.."
    considera che per me le Guild, se non meglio specificato, sono le Guild..
    (quella di Pietro Nobile è bellissima e non cinese..)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 9:06 pm

    Se come me hai frequentato la Cina, hai lavorato in Cina, hai visitato le fabbriche cinesi, ti assicuro che potendo, eviti di comperare qualsiasi oggetto venga là prodotto
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 9:10 pm

    per me quelle non sono Guild... le guild sono grandi chitarre
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 10:28 pm

    Bisogna solo distinguere le Guild cinesi da quelle americane.
    Ho avuto una D55 prodotta in USA nei nuovi stabilimenti e non posso che parlarne bene;l'ho venduta per la nota malattia che si chiama GAS e perchè alla lunga mi son reso conto che non era adattissima al mio stile,comunque è un'ottima chitarra con un suono tutto suo,molto adatta per chi fa jazz.Ricordo una tastiera comodissima da centro manico in giù che ti invogliava a fare assoli con bending a go go ed un suono molto grosso,molta separazione di note e le singole note appunto molto "fat".Non adattissima all'accompagnamento ritmico.
    Ho tutt'ora una Guild della gloriosa fabbrica di Westerly Rhode Island,una F35 CE a scala corta dei primi anni '90.
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  4
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 10:31 pm

    Tabiai ha scritto:
    Se come me hai frequentato la Cina, hai lavorato in Cina, hai visitato le fabbriche cinesi, ti assicuro che potendo, eviti di comperare qualsiasi oggetto venga là prodotto

    sì, tra un po' allora dovremo smettere di comperare anche il biglietto dell'autobus e andare a piedi (fuorchè chi ha le protesi made in PRC)
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 10:46 pm

    Eh sì,bisognerebbe prendere dei provvedimenti.
    Io,laddove posso,evito la roba cinese.Basti vedere quanta roba contraffatta arriva da lì e con vernici tossiche al piombo,pure sui giocattoli,uno schifo!
    L'unico a prendere una posizione dura credo sia stato il Messico.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 10:59 pm

    DeGre ha scritto:

    Ho tutt'ora una Guild della gloriosa fabbrica di Westerly Rhode Island,una F35 CE a scala corta dei primi anni '90.]
    any picture?
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 11:38 pm

    Tabiai ha scritto:
    Se come me hai frequentato la Cina, hai lavorato in Cina, hai visitato le fabbriche cinesi, ti assicuro che potendo, eviti di comperare qualsiasi oggetto venga là prodotto


    ...il problema e' che il 90% delle cose che le persone normali si possono permettere arriva dalla Cina e visto il tasso di crescita ed il modo che hanno di affrontare i problemi, che sono di dimensioni notevoli.., credo che ci siano molti/troppi luoghi comuni....sono anche convinto che non possano costruire chitarre migliori di tanto xche' non hanno il know-how...poi la costruzione in serie + di tanto non permette tant'e' che la serie Authentic viene realizzata a parte da liutai cha fanno solo quello.

    Detto questo Dario ha gia' detto quel che si doveva dire....io aggiungi che x 1000 € ce ne aggiungi altrettanti e importi una 000-18 GE o Marquis che sono uguali e hai una chitarra che nella gamma € 2000 non ha assolutamente rivali anzi costa pico x quello che e'.

    E poi vuoi mettere l'adi col sitka....
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 11:39 pm

    2.000 euro per una Marquis/GE non sono pochini,anche dagli USA?


    Ultima modifica di DeGre il Dom Mar 13, 2011 11:52 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 11:45 pm

    Jo ha scritto:
    DeGre ha scritto:

    Ho tutt'ora una Guild della gloriosa fabbrica di Westerly Rhode Island,una F35 CE a scala corta dei primi anni '90.]
    any picture?

    Sì Giovanni,l'ho postata in coda all'intervento.
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyDom Mar 13, 2011 11:51 pm



    Beh non è detto che l'Adi sia sempre meglio del Sitka.In questo caso sì,perchè non si possono paragonare Martin e cinesi,tanta è la differenza di qualità costruttiva.
    Vi sono liutai eccezionali come Somogy e Hoffmann che hanno grande considerazione anche per il Sitka ed il primo soprattutto dice che per costruire una buona chitarra non servono per forza legni gloriosi.

    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  EmptyLun Mar 14, 2011 1:34 am

    Mah ! Me lo sentivo che c'era il trucco cinese silent ! Comunque se passo in qualche negozio e trovo una GAD30 o una F30 la provo e vediamo come mi sembra ... se le impressioni sono negative eventualmente ripiego su ... Seagull o Breedlove Wink !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Contenuto sponsorizzato





    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?  Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Thorell Guitars
    » Schoenbergs Guitars
    » Bourgeois Guitars

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: