Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » pickguard scollato...
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Banner10



    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?

    Andare in basso 
    +6
    wayx
    Zizzi
    MarkSkywalker
    aretna
    pacoseven
    Sandro
    10 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
    AutoreMessaggio
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 12:44 pm

    Ultimamente sto usando il plettro per massacrare qualche fiddle tunes.
    Poiché per tali pratiche uso la mia dread Barnes, ho pensato di dotarla di un battipenna.
    Sono indeciso tra trasparente (mi piacciono le venature dell'abete) o scuro (fa più Bluegrass !).
    Voi che ne dite ?


    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  P1050043p.th


    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 12:51 pm

    mandami subito il tuo indirizzo.
    Devo venire a sequestrare la chitarra e porla sotto custodia cautelare.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 12:57 pm

    pacoseven ha scritto:
    mandami subito il tuo indirizzo.
    Devo venire a sequestrare la chitarra e porla sotto custodia cautelare.

    L'ho messa al sicuro dove non potrai mai trovarla Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 12:59 pm

    ho ben due cani addestrati alla ricerca.
    con un osso li pago.
    trema.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 1:19 pm

    pacoseven ha scritto:
    ho ben due cani addestrati alla ricerca.
    con un osso li pago.
    trema.

    Si, si, ma se te ne impadronissi che battipenna metteresti ? Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 1:31 pm

    è proprio che voglio impedirti di metterci un qualsiasi battipenna....
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 1:50 pm

    lol! ... io trovo questo OT divertente .... tanto per dirne una .... ma lasciamo perdere .... Cool

    A proposito di battipenna io detesto cordialmente quelli neri, e se battipenna deve essere allora preferisco il classico tortoise. Ma nel tuo caso andrei di trasparente, tanto piu`che esistono anche quelli provvisori. Un peccato metterne uno scuro sotto al quale il legno diventera`sempre meno "aged" del resto, se poi cambi idea la situazione e`irreversibile ...
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 2:17 pm

    Guardando la foto secondo me il più adatto è quello trasparente,al secondo posto tortoise.Nero non mi piace in nessuna chitarra.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 4:46 pm

    Dario57 ha scritto:
    Ma nel tuo caso andrei di trasparente, tanto piu`che esistono anche quelli provvisori.

    Questa è la soluzione ideale !!! Dove li trovo ?
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 4:48 pm

    trasparente o tartaruga
    ma io l'ho messo anche di velluto verde smeraldo sulla larrivee
    poi illiutaio me l'ha tolto di forza dicendo che smorzava i cantini
    pero gli stava un in-can-to- signora mia
    chiccijssimo!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 5:52 pm

    Sandro ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Ma nel tuo caso andrei di trasparente, tanto piu`che esistono anche quelli provvisori.

    Questa è la soluzione ideale !!! Dove li trovo ?

    Ce ne sono di vari tipi, merita fare anche una eventuale google search con "removable clear pickguards", ma il CAVEAT maggiore e`che la maggior parte sono in vinile, materiale che reagisce in maniera sgradevole con le vernici in nitro (come sulle Martin per esempio) mentre quelle in poly di vario tipo sono piu`sicure (non saprei la tua Barnes quale abbia). In ogni caso non una cosa da lasciare tutto il tempo sullo strumento e mettere solo quando si suona. Qui uno che sembra interessante (e appunto il warning lo mettono):

    http://www.dscustom.com/

    Questo non capisco se sia lo stesso o no ...

    http://accessories.musiciansfriend.com/product/Taylor-Universal-Reusable-Acoustic-Pickguard-?sku=360398&src=3WFRWXX&ZYXSEM=0&CAWELAID=40210343
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 5:56 pm

    ah si dario ecco a quelli proprio stavo pensando:
    ne ho visti anche io di provvisori" a contatto"
    in pratica la pellicola è talmente liscia e sottile da aderire senza alcun collante
    credo che ce ne sarà qualcuna allo stand della yairi a maggio
    non so se in vendita.ma....
    il bello è che se non le alzi da un angoletto non si muovono "de pezza" come se dice quaggiù
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 6:02 pm

    giorgioM. ha scritto:
    ah si dario ecco a quelli proprio stavo pensando:
    ne ho visti anche io di provvisori" a contatto"
    in pratica la pellicola è talmente liscia e sottile da aderire senza alcun collante
    credo che ce ne sarà qualcuna allo stand della yairi a maggio
    non so se in vendita.ma....
    il bello è che se non le alzi da un angoletto non si muovono "de pezza" come se dice quaggiù

    Si, si, non hanno bisogno di collante, se non sbaglio rimangono attaccati per un fenomeno di elettricita`statica o roba del genere ....
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 6:37 pm

    yes
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 6:51 pm

    Mmmm... la mia Barnes è verniciata con la gommalacca.
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 6:54 pm

    Nero = troppo contrastato e fuori tono con il ponte
    Tortoise = dipende da che pattern e che tonalità, forse il meno peggio
    Trasparente = bleah! sembra proprio una protesi! Evil or Very Mad

    ergo, meglio proprio niente, e che la chitarra faccia le sue rughe di vita vissuta e di beltà
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 6:59 pm

    Io a volte uso quello removibile trasparente...lo comprai qua a Milano. Secondo me e' la soluzione migliore. Se il pickguard non lo metti bene e' un bel problema. Vai sul semplice e via.
    Torna in alto Andare in basso
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 7:04 pm

    ciao! io ne uso uno trasparente che non si vede nemmeno, è fine e se ti ci metti da vicino vedi il bordo del pickguard altrimenti non lo vedi! ma sono anche io pro rughe (è stato Aldo a suggerirmi di metterlo) !!! cioè anche se la chitarra ha strisci amen! vuol dire che è stata suonata :-)
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 7:37 pm

    Mi sa che vado di nudismo chitarristico.
    In fondo la mia prima chitarra classica (1975) è stata suonata col plettro per anni in ogni occasione ed è comunque ancora presentabile...
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 7:40 pm

    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 8:05 pm

    Uhm ... non credo quei battipenna siano "shellac-friendly" ... Evil or Very Mad
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 8:10 pm

    Ma anche io credo la soluzione nudista sia la migliore su quella chitarra.....e a parte repliche di chitarre che il pickguard lo montavano, dove mi piace pure, non averlo per niente non mi disturba. Pure io suono sopratutto con plettro e i segni sono minimi, su chitarre che per la maggior parte non l'hanno.... tendo a suonare piu`le corde che il top .... geek
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 8:31 pm

    La chitarra è uno strumento...rispetto si ma non facciamone un feticcio da adorare....son così belle quando vissute...
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 8:44 pm

    Mi avete convinto ! Nudismo sarà. pig lol!
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  EmptyMer Mar 23, 2011 8:59 pm

    Sandro ha scritto:
    Mi avete convinto ! Nudismo sarà. pig lol!

    Oh sssììì, lei ti dirà frustami, slàppami, ahhh una grattatina lì davanti al ponte uuhh così yeeeeahhhh pig
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Greven pickguard

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: