Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Corde Martin Marquis SP
  • » Glenn Kurtz-Suite per chitarra sola
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Banner10



    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...

    Andare in basso 
    +4
    Sandro
    perrycoloso
    Guidog
    Shooter
    8 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
    AutoreMessaggio
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 11:47 am

    Alla fine me la sono portata a casa....siccome ho deciso di fare piazza pulita delle chitarre che avevo in casa....ho trovato da Carlo di GBL, una Martin OM 28 Marquis....

    Insomma, non sono Tommy Emmanuel, e tutto sommato era veramente un peccato avere chitarre in giro per casa senza suonarle, quindi, mi sono deciso a tenermene solo una. Metti pure l'avere deciso di compreare casa.....

    La chitarra che miè costato di più dare via è stata proprio la sorella maggiore, la D28 Marquis, che aveva un suono ammaliante, ipnotico, ma che fatica con quelle corde da 0,13! Anche se nelle mani giuste era veramente uno spettacolo sentirla.

    La OM 28 si lascia domare con molta più facilità, è più docile della sorella dread, e della sorella maggiore non ha la profondità di suono (giocoforza), ma proprio questa sua docilità la rende ideale per suonare a lungo, senza troppi sforzi, su e giù per la tastiera, per ore e ore.

    [img]M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Martin10[/img]
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 11:53 am

    bravo shooter, chitarra molto bella la marquis!
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 11:56 am

    Grazie Guido,

    però, che rimpianto la D28, ma ti giuro, che per fare un barrè dovevo sudare, ma nelle mani di Vittorio era una forza. Questa chitarrina la potrei suonare per ore, senza sforzo, e non è poco...

    Spero di sentirtela suonare a Maranello....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 11:57 am

    chitarra meravigliosa!

    e come "unica" di certo non ti lascerà deluso...ho avuto l'occasione di provarne due, entrambe mi hanno colpito moltissimo, comoda come descrivi tu, con personalità ottimo suono...

    chitarra versatile poi!versatilissima

    è tra le mie TOP five nella lista "quando me le potrò permettere"...complimenti vivissimi....

    poi vuoi mettere quanto ti sentirai più " a casa" se nella nuova dimora in un angolino ci sarà questa bellissima?? cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Versatile...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 12:06 pm

    Si, bravo, versatile, poi fatta benissimo, ma lo sapevo, visto che anche avevo avuto un'altra Marquis. Avevo considerato anche la splendida D18 Golden Era di Franco, ed è stata una scelta quasi obbligata, visto che la D18 monterebbe anch'essa le 0.13, non aveva senso aver dato via una dread per ripigliarsene un'altra, no, avevo bisogno di una chitarra con la quale potevo (nel mio piccoloo) farci di tutto, e la OM mi è sembrata quella giusta.

    Insomma, il GAS è bello, bellissimo, sarebbe bello portarsele a casa tutte, ma nel mio piccolo penso pure che le chitarre vanno pure suonate....anche se per poco...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 1:17 pm

    Bravo Shooter ! Un'altra splendida new entry nella famiglia di ZA ! Perfettamente d'accordo anche sulla versatilita`, anche io se dovessi scegliere di rimanere con una sola, sarebbe una OM.

    Play on !

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 2:07 pm

    Bellissima chitarra !! Quotone per la versatilità delle OM ! cheers
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 2:43 pm

    Però prometto, non appena ho 2000 euro da spararmi mi prendo una D18 GE! Devo!!
    Devo qui aprire una parentesi: ci sono tantissimi stimatori delle Collings in giro, ma io le poche volte che le ho provate mi hanno lasciato freddo, insomma, belle, fatte bene, ma....anche confrontando la mia vecchia (sniff) 00018GE a 12 tasti, alla sua omologa Collings gli faceva i giri intorno come musicalità, e credetemi, non voglio essere parziale alla Martin a tutti i costi, però....qualcuno la pensa come me? O sono solo io?
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 3:07 pm

    Shooter ha scritto:
    Però prometto, non appena ho 2000 euro da spararmi mi prendo una D18 GE! Devo!!
    Devo qui aprire una parentesi: ci sono tantissimi stimatori delle Collings in giro, ma io le poche volte che le ho provate mi hanno lasciato freddo, insomma, belle, fatte bene, ma....anche confrontando la mia vecchia (sniff) 00018GE a 12 tasti, alla sua omologa Collings gli faceva i giri intorno come musicalità, e credetemi, non voglio essere parziale alla Martin a tutti i costi, però....qualcuno la pensa come me? O sono solo io?

    io non posso rispondere....se vedo scritto "martin" su un tavolino da te gli monto le corde e lo suono.... Embarassed
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 3:08 pm

    Però prima o poi una non-Martin me la vorrei prendere....
    MI piacerebbe provare una Froggy-Bottom....
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 4:09 pm

    Shooter ha scritto:
    Si, bravo, versatile, poi fatta benissimo, ma lo sapevo, visto che anche avevo avuto un'altra Marquis. Avevo considerato anche la splendida D18 Golden Era di Franco, ed è stata una scelta quasi obbligata, visto che la D18 monterebbe anch'essa le 0.13, non aveva senso aver dato via una dread per ripigliarsene un'altra, no, avevo bisogno di una chitarra con la quale potevo (nel mio piccoloo) farci di tutto, e la OM mi è sembrata quella giusta.

    Insomma, il GAS è bello, bellissimo, sarebbe bello portarsele a casa tutte, ma nel mio piccolo penso pure che le chitarre vanno pure suonate....anche se per poco...



    ....scusa ma dove sta scritto che le D 18 devono montare 0.13...suoni bluegrass?

    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 4:14 pm

    Ciao Ry

    sta scritto nelle specifiche, Martin 4200 medium gauge, certo non è illegale montarci le 0,12 ovviamente...anzi probabilmente vanno più che bene secondo me...
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 6:09 pm

    ottima la OM Marquis che fu di Tabiai; ero lì lì per prenderla: suona davvero molto bene. Bel colpo!
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 6:14 pm

    Jo ha scritto:
    ottima la OM Marquis che fu di Tabiai; ero lì lì per prenderla: suona davvero molto bene. Bel colpo!

    Cazzo, anche questa era di Tabiai? What a Face
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 7:12 pm

    zzo si
    Torna in alto Andare in basso
    Hobo!




    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 29.03.10

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 7:46 pm

    Bella Shooter! Bella bella!

    Hobo! sunny
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 7:53 pm

    Grazie Grazie, questo è il lato B, col bellissimo palissandro che hanno usato...

    [img]M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... P1020510[/img]
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 9:17 pm

    Shooter ha scritto:
    Ciao Ry
    sta scritto nelle specifiche, Martin 4200 medium gauge, certo non è illegale montarci le 0,12 ovviamente...anzi probabilmente vanno più che bene secondo me...

    Assolutamente, io sulla D-18 monto le 012 ed e`una monster guitar ...

    un cannone ...

    un grand piano ...

    Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 9:19 pm

    Io adoro il palissandro, da qualsiasi continente venga...
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 9:24 pm

    Shooter ha scritto:
    Però prima o poi una non-Martin me la vorrei prendere....
    MI piacerebbe provare una Froggy-Bottom....

    Belle, bellissime le Froggy Bottom, personalmente le metto al top delle boutique guitars .... sopra Collings, Santa Cruz, Bourgeois, Huss & Dalton, Goodall e simili (che pur son tutte gran signore chitarre). Trovo le FB abbiano qualcosa di speciale e possano mettere in difficolta`anche non poche chitarre di liuteria. Bisogna anche dire che sono in media piu`care di tutti i nomi precedenti. Unica cosa che detesto e`il logo con ranocchio .... mentre trovo delizioso il tocco dell'intarsio sul neck heel, unico per ogni strumento ....
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 9:28 pm

    Caro Dario, ma com'è che dalle tue opnioni zampillino solo buongusto e buon senso? lol!


    Ultima modifica di Shooter il Ven Mar 25, 2011 10:29 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 9:40 pm

    Shooter ha scritto:
    Caro Dario, ma comìè che dalle tue opnioni zampilli solo gusto buon senso? lol!

    lol!

    Recito ... Very Happy

    lol!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 9:44 pm

    Shooter ha scritto:
    Jo ha scritto:
    ottima la OM Marquis che fu di Tabiai; ero lì lì per prenderla: suona davvero molto bene. Bel colpo!

    Cazzo, anche questa era di Tabiai? What a Face

    Tabiai? chi era costui?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 9:46 pm

    Ma lo sai che "dopo tre giorni l'Ospite puzza, come il pesce"?
    Dai su! dai dai!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... EmptyGio Mar 24, 2011 9:46 pm

    Fine OT, sorry....
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty
    MessaggioTitolo: Re: M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...   M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis... Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    M'hanno rimasto sola....OM28 Marquis...
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » OM28 Marquis[VENDUTA]
    » Io voto da sola
    » Martin OM28 o Martin OM 28V

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: