Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » legni&co...cosa c'è da sapere....
  • » Pistella Liutaio in Roma
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    voi che fareste?+consiglio liutaio EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    voi che fareste?+consiglio liutaio Banner10



    voi che fareste?+consiglio liutaio Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     voi che fareste?+consiglio liutaio

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    carlo

    carlo


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 06.04.10
    Età : 51
    Località : Lido Venezia

    voi che fareste?+consiglio liutaio Empty
    MessaggioTitolo: voi che fareste?+consiglio liutaio   voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyDom Mar 27, 2011 4:06 pm

    El domandòn:

    ho 3 acustiche da portare a sistemare, lavoretti da poco, soprattutto settaggi ai manici ed eventualmente refret; inoltre ho comprato un K&K trinity mini che non so su quale delle 3 montare.
    La mia ipotesi:
    le chitarre sono
    la M38
    una taylor 814 ltd del 2002 (con fasce e fondo in cocobolo)
    una larrivèe C-05 del 93
    le prime 2 montano un fishman matrix I mentre la larrivèe un vecchio piezo EMG; io pensavo di spostare un matrix dalla M38 alla larrivèe e quindi montare il K&k sulla martin stessa (la mia preferita).
    voi che fareste?

    inoltre vi è una quarta chitarra ma classica (del '72 rinvenuta svuotando un garage, è di liuteria e sospetto abbia le terga in braz), da resuscitare.

    1) fareste anche voi così?
    2)sono della laguna e ci impiego un'ora solo ad arrivare in terraferma; avete un liutaio in zona VE da consigliarmi?

    Grazie, signori!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    voi che fareste?+consiglio liutaio Empty
    MessaggioTitolo: Re: voi che fareste?+consiglio liutaio   voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyDom Mar 27, 2011 7:05 pm

    Sulla amplificazione non so che dire, sono di una ignoranza spaventosa .... resusciterei senza dubbio la classica del '72 .... ma anche per i consigli su liutai in zona VE sono scarsino .... o genti venete, intervenite in questo thread !!!

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    carlo

    carlo


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 06.04.10
    Età : 51
    Località : Lido Venezia

    voi che fareste?+consiglio liutaio Empty
    MessaggioTitolo: Re: voi che fareste?+consiglio liutaio   voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyDom Mar 27, 2011 7:11 pm

    grazie Dario, anch'io ignoro parecchio, tra l'altro te la metti via che amplificate non soddisfino mai è più interessante come suonano a casa. Poi suono fuori 2 volte l'anno...
    Punto sui mestrini, chioggiotti ecc. per il liutaio in zona.
    Grazie comunque
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    voi che fareste?+consiglio liutaio Empty
    MessaggioTitolo: Re: voi che fareste?+consiglio liutaio   voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyDom Mar 27, 2011 10:06 pm

    .....allora,per quel che so io,zona Venezia,no,a Treviso c'è De Santi,figlio che ha seguito le orme del padre e dicono molto bravo, disponibile e prezzi onesti.A Padova,periferia (Albignasego),c'è Gallinaro,ha anche un sito internet molto bello,anche questo prezzi onesti.Comunque il liutaio è sempre una incognita.Se hai piacere,ci andiamo insieme.
    Torna in alto Andare in basso
    carlo

    carlo


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 06.04.10
    Età : 51
    Località : Lido Venezia

    voi che fareste?+consiglio liutaio Empty
    MessaggioTitolo: Re: voi che fareste?+consiglio liutaio   voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyLun Mar 28, 2011 7:20 pm

    titti171930th ha scritto:
    .....allora,per quel che so io,zona Venezia,no,a Treviso c'è De Santi,figlio che ha seguito le orme del padre e dicono molto bravo, disponibile e prezzi onesti.A Padova,periferia (Albignasego),c'è Gallinaro,ha anche un sito internet molto bello,anche questo prezzi onesti.Comunque il liutaio è sempre una incognita.Se hai piacere,ci andiamo insieme.

    Grazie per l'informazione e la disponibilità!
    Forse ne ho trovato uno in provincia...appena avrò tempo ci farò un salto.
    grazie infinite
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    voi che fareste?+consiglio liutaio Empty
    MessaggioTitolo: Re: voi che fareste?+consiglio liutaio   voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyLun Mar 28, 2011 9:32 pm

    ....fammi sapere (ma chi è?)
    Torna in alto Andare in basso
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    voi che fareste?+consiglio liutaio Empty
    MessaggioTitolo: Re: voi che fareste?+consiglio liutaio   voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyLun Mar 28, 2011 9:32 pm

    ciao Redwine!!! da conterraneo veneziano posso consigliarti Achille de Lorenzi, abbastanza vicino , è dalle parti di pordenone. e' molto bravo soprattutto se devi rifrettare, ma anche con sist di amplificazione gli piace sperimentare!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    carlo

    carlo


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 06.04.10
    Età : 51
    Località : Lido Venezia

    voi che fareste?+consiglio liutaio Empty
    MessaggioTitolo: Re: voi che fareste?+consiglio liutaio   voi che fareste?+consiglio liutaio EmptyGio Mar 31, 2011 8:03 am

    grazie zizzi, forse ho trovato, con i miei tempi da laguna un giorno ci arriverò...pordenone è troppo lontano per me...
    grazie comunque

    pm per titti

    scusate il cambio nickname
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    voi che fareste?+consiglio liutaio Empty
    MessaggioTitolo: Re: voi che fareste?+consiglio liutaio   voi che fareste?+consiglio liutaio Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    voi che fareste?+consiglio liutaio
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Yairi DY45
    » chiedilo al liutaio
    » Stanzani...qualcuno sa qualcosa?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: