Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Che chitarra è?
  • » Chitarre ed abbinamento corde. Cosa ne pensate?
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Banner10



    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?

    Andare in basso 
    +8
    xabier
    perrycoloso
    francosignore
    Jo
    zapart60
    Shooter
    Mr.Ovescion
    Segovia
    12 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2
    AutoreMessaggio
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyDom Apr 10, 2011 6:50 pm

    hobo68 ha scritto:
    Mi sembra, chiedo pubblicamente perdono e 10 frustate se sbaglio, che la serie DX della Martin sia una Made in Messico e che oltre ad avere le fasci e il fondo in laminato, manico e paletta in richlite una resina mescolata con carta riciclata. Certo suonarà bene, ma per quella cifra qualcuno prima di me ti ha suggerito delle buone chitarre, si rischia di pagare più il marchio della qualità. E te lo dice uno a cui piange il cuore dire queste cose della mia amatissima Martin, che fa chitarre eccezionali ma non a quel prezzo.

    confermo il made in messico
    in più il problema che sopra descrivevo di usura piuttosto veloce e non regolare del manico PROBABILMENTE deriva dai materiali usati

    e confermo che a quella cifra conviene andare su meno blasonate chitarre

    giusto qualche mese fa ho provato una 000 una blueridge dread che non suonavano male ed erano sotto i 600 euro...poi troppe ce ne sarebbero..il più è riuscire a metterci le mani sopra per provarle
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyDom Apr 10, 2011 7:01 pm

    perrycoloso ha scritto:
    xabier ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    ok giovinastri
    finalmente sono utile!!!

    usata NON LA RIVENDI tanto facilmente anche se c'è scritto martin sopra (ci ho provato il mese scorso a venderla ma con scarsi risultati) in negozio per la mia mi scontavano 500euro su una nuova da 1500...e non sarebbe stato un buon affare....


    Bè, se nuova andava a 700/800 euro, e adesso te lqa valutano 500 euro mi sembra una più che buona valutazione, o forse ho capito male?


    si xabier ma non è che mi davano 500euro...mi scontavano 500euro su una chitarra che da listino veniva 1500. quindi avrei dovuto comprare un'altra chitarra. da minimo1500 euro! son i vari magheggi e valutazioni che fanno in negozio ...
    rivenderla privatamente si fa più fatica che molte altre chitarre...ho provato per un paio di mesi ma con zero contatti interessati
    ....mi ricorda "sto' scherzetto"delle valutazioni quando un mio amico ,comperata used una alhambra elettrificata cutaway a300 eury subito voleva fare l'upgrade .Andammo in un'altro negozio,voleva lo stesso tipo di chitarra ma Martin,( una serie 16) questa costava street price 1700-1900 eury.Ma fatalità gli valutavano la sua alhambra 700 eury capitooooo? (comunque provandole assieme la Martin suonava un po' meglio,ma eravamo li,a quel livello....
    Torna in alto Andare in basso
    accademico

    accademico


    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 10.12.10
    Età : 53
    Località : reggio emilia

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyDom Apr 10, 2011 11:16 pm

    ho provato quella martin un po' di tempo fa e non mi è per nulla piaciuta, sia per alcune caratteristiche costruttive da voi già elencate che dal punto di vista timbrico, mi sembrava molto inscatolata come suono. Naturalmente il mio parere è basato solo su quella, provata pure di fretta (non perchè mi macasse il tempo ma proprio perchè secondo me suonava inequivocabilmente male).
    Credo che con quel budget si possa comprare di meglio, comunque aspetterei per puntare a qualcosa di più appagante.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 9:11 am

    "se prendi in mano una chitarra e lei ti dice <prendimi sono tua> allora questa è qella giusta per te"
    (frank zappa dixit)
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 9:12 am

    accademico ha scritto:
    Naturalmente il mio parere è basato solo su quella, provata pure di fretta (non perchè mi macasse il tempo ma proprio perchè secondo me suonava inequivocabilmente male).

    infatti come dicevo prima, ne ho provate diverse ma la mia mi piaceva, le altre no...le stranezze e i misteri della liuteria

    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 10:56 pm

    Ragazzi scusate non e' che sia sparito e che domenica non ho avuto il tempo di connettermi. Che dire grazie per i consigli, leggendo ho scartato a priori la Dx1, proprio per le giustissime conclusioni da voi fatte su i materiali costruttivi di bassa qualita'. Il tempo per decidere c'e', si parla di un po' di mesi. Quindi mi orientero' su qualcosa di qualita' maggiore anche usato. Magari una una Baden, cosi posso provare quella di Enrico. Laughing Grazie a tutti ragazzi. Wink
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 11:01 pm

    Segovia ha scritto:
    Ragazzi scusate non e' che sia sparito e che domenica non ho avuto il tempo di connettermi. Che dire grazie per i consigli, legendo ho scartato a priori la Dx1, proprio per le giustissime conclusioni da voi fatte su i materiali costruttivi di bassa qualita'. Il tempo per decidere c'e', si parla di un po' di mesi. Quindi mi orientero' su qualcosa di qualita' maggiore anche usato. Magari una una Baden, cosi posso provare quella di Enrico. Laughing Grazie a tutti ragazzi. Wink

    come rapporto qualità prezzo un buon usato è la scelta migliore!...è però più difficile scegliere...e cercare
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 11:04 pm

    Sopratutto nel caso dell'usato e' piu' difficile provare, a meno che il venditore non sia di Roma. Smile
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 11:28 pm

    Segovia ha scritto:
    Sopratutto nel caso dell'usato e' piu' difficile provare, a meno che il venditore non sia di Roma. Smile

    o che non sia qualcuno che conosci di cui ti puoi fidare...se hai già le idee chiare...
    ci sono molte variabili da considerare intanto studia...più sai più riuscirai a conoscere meglio le prossime chitarre....io se tornassi indietro le chitarre che ho comprato le proverei in modo diverso oggi...
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMar Apr 12, 2011 9:22 pm

    Oggi mi sono imbattuto per caso in questa marchio che non conosco affatto, qualcuno sa' qualche notizia delle Furch ?
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMar Apr 12, 2011 9:25 pm

    Sono chitarre prodotte nella Repubblica Ceca.
    Esportano anche con il marchio Stonebridge. Mai provate.
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMar Apr 12, 2011 10:16 pm

    Si, czech guitars, come dice Sandro. Ne ho provate tre o quattro una volta in Germania dove ne girano parecchie. Bel look ma non gran rapporto prezzo /qualita`, anzi per quello che ricordo mi son sembrate care. Senza infamia e senza lode. IMHO naturalmente.
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMer Apr 13, 2011 11:02 pm

    Ok niente Ceche, ero solo curioso perche' non conoscevo il marchio. Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyGio Apr 14, 2011 12:36 am

    Segovia ha scritto:
    Ok niente Ceche, ero solo curioso perche' non conoscevo il marchio. Very Happy

    Beh, aspetta, la mia e`solo un'opinione. Se ti capita provale, non si sa mai. Non son fatte male, mi son solo sembrate un po`care per quello che offrono.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyGio Apr 14, 2011 12:14 pm

    ieri ho provato delle Walden....prezzo bassissimo...suono..onesto per il prezzo diciamo. però ignoro assolutamente la qualità costrutiva o dei materiali, forse sono una fascia di prezzo ancora inferiore a quello che cerchi tu..
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 18, 2011 12:28 pm

    Dunque mi sono allontanato un po' dalla sezione Sleep ' parliamo di chitarre ' e....

    Segovia ha scritto:
    Oggi mi sono imbattuto per caso in questa marchio che non conosco affatto, qualcuno sa' qualche notizia delle Furch ?

    Ed eccoti quì a fagiolo Andrew ! Dunque in quella fatidica serata in cui siamo andati a deliziarci le orecchie con le performance di Giorgio sul palco subito dopo di lui il grande Ben Powel (che notoriamente suona Lowden) imbracciava proprio una 'Stonebridge' amplificata ... usa le Ceck guitars perchè (come parecchi) non se la sente di imbarcare in aereo una Lowden affraid !

    Ebbene il suono da amplificato era magnifico (obvoiusly cedro massello per il top) il buon Ben mi ha confessato che non si discostano poi moltissimo dalla qualità Lowden ma sono solamente molto più spartane (leggi 'sono dei gran muletti') quindi a trovarne in giro (non ho idea dei prezzi) la prova e l'eventuale acquisto non sono affatto IMHO da disdegnare !

    Segovia ha scritto:
    Magari una una Baden, cosi posso provare quella di Enrico. Laughing

    Certamente Andrea ... organizziamo un meeting cheers così ci fai un giro Wink !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 18, 2011 2:22 pm

    zapart60 ha scritto:
    ma sono solamente molto più spartane (leggi 'sono dei gran muletti') quindi a trovarne in giro (non ho idea dei prezzi) la prova e l'eventuale acquisto non sono affatto IMHO da disdegnare !

    un articolo da Acoustic Guitar Magazine con relativo mp3 della Stonebridge G23CR che poi e' la Furch con nome differente per gli USA.

    http://www.acousticguitar.com/article/default.aspx?articleid=7475

    Ho guardato un po' in giro e il prezzo della chitarra in USA si aggira intorno ai 1800$ (1200-1300 euro) che secondo me sono un po' troppi per un muletto che a mio parere non deve superare i 1000 euro.
    Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 18, 2011 3:46 pm

    zapart60 ha scritto:
    Ben mi ha confessato che non si discostano poi moltissimo dalla qualità Lowden ma sono solamente molto più spartane

    Mah, mettere le Stonebridge/Furch vicine alla qualita`Lowden mi sembra un po`tirata come affermazione. Ma de gustibus ....
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 18, 2011 5:35 pm

    Dario57 ha scritto:
    zapart60 ha scritto:
    Ben mi ha confessato che non si discostano poi moltissimo dalla qualità Lowden ma sono solamente molto più spartane

    Mah, mettere le Stonebridge/Furch vicine alla qualita`Lowden mi sembra un po`tirata come affermazione. Ma de gustibus ....

    He he ... colpito e affondato Dario old filibuster pirat ... ho buttato lì la provocazione e takkete Wink ! A parte tutto a sentire le lodi di Ben sembrano buoni strumenti ... forse neanche paragonabili a Lowden o a Schenk (che tra l'altro non ho mai avuto il piacere di imbracciare Sad ) ma fruibili ... certo se come dice il nostro Mark il prezzo è quello forse sono un po' troppo care ! Comunque un giretto per testarle io lo farei : come si dice a Roma : "mi toglierei 'a sete cor prosciutto! (magari dopo aver assaggiato Lowden o Schenk)"

    Wink

    Enrico

    P.S. : Hi Mark cheers cheers !
    La chitarra adoperata da Ben era molto ma molto piu' spartana di quella dell'articolo, niente abalone e niente dots quache ring sulla buca e mi sembra in finitura matt con la scritta "Stonebridge" in trasferibile dorato sulla paletta ... superspartan silent !
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ospite
    Ospite




    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyLun Apr 18, 2011 7:19 pm

    zapart60 ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    zapart60 ha scritto:
    Ben mi ha confessato che non si discostano poi moltissimo dalla qualità Lowden ma sono solamente molto più spartane

    Mah, mettere le Stonebridge/Furch vicine alla qualita`Lowden mi sembra un po`tirata come affermazione. Ma de gustibus ....

    He he ... colpito e affondato Dario old filibuster pirat ... ho buttato lì la provocazione e takkete Wink ! A parte tutto a sentire le lodi di Ben sembrano buoni strumenti ... forse neanche paragonabili a Lowden o a Schenk (che tra l'altro non ho mai avuto il piacere di imbracciare Sad ) ma fruibili ... certo se come dice il nostro Mark il prezzo è quello forse sono un po' troppo care ! Comunque un giretto per testarle io lo farei : come si dice a Roma : "mi toglierei 'a sete cor prosciutto! (magari dopo aver assaggiato Lowden o Schenk)"

    Wink

    Enrico

    Beh, no, come dicevo ognuno sente a suo modo. Non abbiamo avuto ospiti recentemente un paio di spassosissimi trolls che su queste pagine sostenevano che una chitarra con fondo/fasce in plastica e top in cartone suona meglio di ogni altra ? Personalmente ho sentito notevole differenza fra Lowden & Furch, ma come si dice ... different strokes for different folks. Che poi le Furch siano fruibili, senza dubbio. Certo che a 1200/1300 euro ti prendi un usato che le Furch se le fuma .... Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMar Apr 19, 2011 12:21 am

    Dario57 ha scritto:
    Non abbiamo avuto ospiti recentemente un paio di spassosissimi trolls che su queste pagine sostenevano che una chitarra con fondo/fasce in plastica e top in cartone suona meglio di ogni altra ? Personalmente ho sentito notevole differenza fra Lowden & Furch, ma come si dice ... different strokes for different folks. Che poi le Furch siano fruibili, senza dubbio. Certo che a 1200/1300 euro ti prendi un usato che le Furch se le fuma .... Twisted Evil

    Mbe non ho esperienza diretta di Furch o Stonebridge l'ho solo sentite in concerto ma non mi sembrano casi di chitarre con fasce fondo in plastica e tavola in cartone (e tastiera col manico di cartapesta tipo le DX Martin) e ... come non sono io il caso di uno spassosissimo Troll in quanto io sono un'antipaticissima e fastidiosissima piattola Twisted Evil .... riguardo alle quotazioni Stonebridge non ho notizie ma credo ... visto sto video [tutto di OM] ...



    .... che ne valga la pena Wink ! .... troppo percussivo Question ... alllora questo tutto harmonics bounce



    Caro Andrea ... fossi in te mi farei un giro e proverei alcune Breedlove e Seagull (visto che a Roma girano e bene ... sono di produzione americana e canadese ) che, in genere, suonano che suonano ... 'ste chitarre esotiche cecke (furch, stonebridge o come diavolo si chiamano) se non le puoi provare è un bel dilemma !

    Wink

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ospite
    Ospite




    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMar Apr 19, 2011 7:15 am

    zapart60 ha scritto:

    Mbe non ho esperienza diretta di Furch o Stonebridge l'ho solo sentite in concerto ma non mi sembrano casi di chitarre con fasce fondo in plastica e tavola in cartone

    Mi riferivo ad una Ovation, ovviamente, non voglio fare l'anti-Furch.......... Very Happy

    E mi riferivo al fatto che ognuno sente a modo suo, quindi come suggerisci provare rimane la strada piu`giusta.
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMar Apr 19, 2011 9:53 am

    Ciao Enrico

    Non tutte le Breedlove sono di produzione Americana, quelle di fascia bassa sono Coreane, ma non per questo non sono valide, anzi, a 600 euro ce ne sono anche di belle.
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMar Apr 19, 2011 2:29 pm

    Shooter ha scritto:
    Ciao Enrico

    Non tutte le Breedlove sono di produzione Americana, quelle di fascia bassa sono Coreane, ma non per questo non sono valide, anzi, a 600 euro ce ne sono anche di belle.

    Ciao Vincent cheers !

    Si avevo orecchiato qualcosa riguardo alle Breedlove più economiche ... comunque le specifiche credo siano USA e poi le adopera il grande Ed Gehrard I love you ... riguardo alle Seagull, se non erro, credo vengano tutte dal Canada in tutte le fasce di prezzo (anche se, nel mio caso, dovrei abituarmi all'estetica della paletta) Wink comunque riguardo al testimonial in questo caso è Peppino D'Agostino drunken !

    Wink

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 EmptyMar Apr 19, 2011 5:34 pm

    nella mia esperienza confermo che le seagull sono ottime chitarre per quello che ho provato io.
    un ragazzo molto bravo che suonava con me ne aveva una, distrutta dall'usura(suonava moooolto ma moooolto..ed è infatti bravissimo)e ne ha acquistata subito un'altra. non ha mai superato gli 800 euro per una chitarra...ma che il suono è nelle dita oramai, è fatto accertato!
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?   La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ? - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    La mia ipotetica futura chitarra. che ne pensate ?
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
     Argomenti simili
    -
    » TUSQ voi che ne pensate?
    » Chitarre tutte in mogano
    » che ci fai con la chitarra?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: