Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Classiche solid body.....
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Small Body? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Small Body? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Small Body? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Small Body? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Small Body? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Small Body? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Small Body? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Small Body? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Small Body? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Small Body? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Small Body? Banner10



    Small Body? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Small Body?

    Andare in basso 
    +4
    Segovia
    Sandro
    perrycoloso
    xabier
    8 partecipanti
    AutoreMessaggio
    xabier

    xabier


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 45
    Località : Rimini

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Small Body?   Small Body? EmptyMar Apr 12, 2011 7:10 pm

    Ciao a tutti, come alcuni di voi sanno suono una 00028, in questi ultimi tempi mi sono molto avvicinato alle small body per le loro caratteristiche di maneggevolezza e soprattutto di suono.
    Le avevo sempre considerate poco in passato, ma si sa, col tempo si cambia e adesso ne sono letteralmente affascinato.
    Io sono contento della mia 00028, mi piace la scala corta, la sonorità asciutta, scattante; però.... però....
    in passato provai una 0028 e non me la sono mai dimenticata.
    Conosco la Nick Lucas ma non l'ho mai provata.
    Quali sono le vostre esperienze in questo senso?
    Cosa suonate?
    Quali vi hanno impressionato maggiormente?

    Il mio ideale di suono, (le mani sono quelle che sono) si avvicina molto a questa stupenda Santa Cruz:

    https://www.youtube.com/watch?v=pPIayfjaVi4&feature=relmfu

    Grazie a chi vorrà intervenire.


    Xab
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.myspace.com/matteobuldrini
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMar Apr 12, 2011 7:18 pm

    stupendo suono la santa cruz...e stupenda chitarra...
    non ti so aiutare Xabier, aspetto risposte dai saggi, perchè interessa anche a me qualche opinione a riguardo
    ma perchè non ha tasti dopo il 12esimo?
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMar Apr 12, 2011 7:59 pm

    Azzz.... sapessi suonare il blues così Shocked
    Stanotte mi piazzo in mezzo ad un incrocio, magari si presenta qualcuno (speriamo non un TIR) !

    Comunque ti capisco, le piccole sono affascinanti. Io ho provato una Gibson Keb'Mo' e mi è piaciuta un sacco.

    E mi piace molto anche questa: https://www.youtube.com/watch?v=b9mxm8qajTs&feature=related
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMar Apr 12, 2011 9:41 pm

    Mmmm sto sbavandooo, che suono ragazzi. Shocked
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMar Apr 12, 2011 10:13 pm

    Ammazz' che bella quella Santa Cruz .... dallo stesso sito anche suonata da Otis Taylor in persona ...



    Tra l'altro vedo che ha tredici tasti fuori, combinazione molto interessante. La maggior parte delle osservazioni di Alberto mi trova d'accordo, ma quelle che ho provato (poche in realta`, sia a 12 che 14 tasti ma nessuna 13) non mi sono sembrate inscatolate devo dire. Certo il suono e`piu`"piccolo" ma in modo appunto molto relativo, una bella 00 non sara`una Dread ma non mi sembra il tipo di chitarra che ti fa sentire che ti manca qualcosa. Ovvio dipende anche da cosa ci suoni.
    Torna in alto Andare in basso
    flaviop

    flaviop


    Messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 28.02.10
    Età : 66
    Località : Bovisio Masciago MB

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMer Apr 13, 2011 12:01 am

    Di quella Santa...interessante anche la mancanza dei tasti dal 14° in giu!
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 62
    Località : Milano

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMer Apr 13, 2011 10:39 am

    in effetti quel suono e' molto bello. Non ha per niente le caratteristiche di una chitarra piccola, e questo mi fa pensare ...
    nel senso che se uno cerca una chitarra piccola che suona come una grande, ma la vuole perche' e' piu' maneggevole e' un conto (magari ci riesce pure), ma se invece gli piace il suono piu' scatoloso allora e' tutta un'altra storia. La comodita' di suonare una 00 e' veramente impagabile, per cui io cadrei nella prima categoria

    se poi volete veramente farvi del male, allora sentitevi questi clip
    http://www.premierguitar.com/Magazine/Issue/2008/Dec/Santa_Cruz_Otis_Taylor_Signature_Review.aspx
    Torna in alto Andare in basso
    xabier

    xabier


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 45
    Località : Rimini

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMar Dic 06, 2011 10:55 am

    Piccolo aggiornamento.
    Qualche settimana fa, ho provato la Santa Cruz 00 1929, tutta in mogano..un suono incredibile, davvero caldo, denso, ricco di sfumature...legnose!
    Unico problema il prezzo, circa 3000 e rotti euro, (non ricordo, 3100 o 3400!??!) mi sento di dire che li vale tutti, anche se...il finanziamento proposto da Tomassone....1100 e rotti euro subito e 24 "comode" rate da 100 euro......

    Vabbè non pensiamoci...
    Per ora....
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.myspace.com/matteobuldrini
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMar Dic 06, 2011 12:15 pm

    xabier ha scritto:
    Piccolo aggiornamento.
    Qualche settimana fa, ho provato la Santa Cruz 00 1929, tutta in mogano..un suono incredibile, davvero caldo, denso, ricco di sfumature...legnose!
    Unico problema il prezzo, circa 3000 e rotti euro, (non ricordo, 3100 o 3400!??!) mi sento di dire che li vale tutti, anche se...il finanziamento proposto da Tomassone....1100 e rotti euro subito e 24 "comode" rate da 100 euro......

    Vabbè non pensiamoci...
    Per ora....

    posso confermare che il mogano ha un timbro molto caratteristico e assai piacevole...però a mio modestissimo parere non è molto versatile
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMer Dic 07, 2011 12:28 am

    perrycoloso ha scritto:
    stupendo suono la santa cruz...e stupenda chitarra...
    non ti so aiutare Xabier, aspetto risposte dai saggi, perchè interessa anche a me qualche opinione a riguardo
    ma perchè non ha tasti dopo il 12esimo?
    saggi? What a Face
    in zona?
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMer Dic 07, 2011 8:47 am

    Qui Otis spiega che là in fondo non suona mai...
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMer Dic 07, 2011 11:09 am

    luapnea ha scritto:
    saggi? What a Face
    in zona?
    ..siamo riamasti a secco..
    Torna in alto Andare in basso
    xabier

    xabier


    Messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 45
    Località : Rimini

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMer Dic 07, 2011 10:12 pm

    perrycoloso ha scritto:
    xabier ha scritto:
    Piccolo aggiornamento.
    Qualche settimana fa, ho provato la Santa Cruz 00 1929, tutta in mogano..un suono incredibile, davvero caldo, denso, ricco di sfumature...legnose!
    Unico problema il prezzo, circa 3000 e rotti euro, (non ricordo, 3100 o 3400!??!) mi sento di dire che li vale tutti, anche se...il finanziamento proposto da Tomassone....1100 e rotti euro subito e 24 "comode" rate da 100 euro......

    Vabbè non pensiamoci...
    Per ora....

    posso confermare che il mogano ha un timbro molto caratteristico e assai piacevole...però a mio modestissimo parere non è molto versatile


    Bhè però io ci suonerei quasi solo blues acustico e piccole ballad, credo che in quel campo abbia poche rivali; anche se devo dire che la mia modesta 00028 standard+magmic fa la sua porca figura, porca perchè suono io! pig
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.myspace.com/matteobuldrini
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? EmptyMer Dic 07, 2011 10:26 pm

    xabier ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    xabier ha scritto:
    Piccolo aggiornamento.
    Qualche settimana fa, ho provato la Santa Cruz 00 1929, tutta in mogano..un suono incredibile, davvero caldo, denso, ricco di sfumature...legnose!
    Unico problema il prezzo, circa 3000 e rotti euro, (non ricordo, 3100 o 3400!??!) mi sento di dire che li vale tutti, anche se...il finanziamento proposto da Tomassone....1100 e rotti euro subito e 24 "comode" rate da 100 euro......

    Vabbè non pensiamoci...
    Per ora....

    posso confermare che il mogano ha un timbro molto caratteristico e assai piacevole...però a mio modestissimo parere non è molto versatile


    Bhè però io ci suonerei quasi solo blues acustico e piccole ballad, credo che in quel campo abbia poche rivali; anche se devo dire che la mia modesta 00028 standard+magmic fa la sua porca figura, porca perchè suono io! pig
    passa il 18 a viserba al rusticana, forse suono con un batterista mai visto prima, jam in due, per un aperitivo acustico. me la porto dietro poi la provi
    io per le ballad mi trovo meglio con la dread abete palisandro(laminato)
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Small Body? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Small Body?   Small Body? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Small Body?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » "Body and Soul"

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: