Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Ampli trace elliot
  • » ZONACUSTICA IN VAL DI LEDRO - FESTA EUROPERA DELLA MUSICA 2010
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Banner10



    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Vendo ampli per acustica

    Andare in basso 
    +6
    aretna
    Jo
    perrycoloso
    Guidog
    Mr.Ovescion
    Enzo58
    10 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2
    AutoreMessaggio
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyGio Apr 14, 2011 9:47 pm

    Ricordo con piacere una gita in pulman in Trentino con la guida italiana dell'agenzia che parlava sempre in tedesco durante il tour.Poi a fine giro se ne esce rivolta a noi in perfetto italiano "Salutiamo i nostri amici stranieri"!! bounce
    Cmq in Trentino ci sono degli ottimi legni per farci le tavole....
    Torna in alto Andare in basso
    Enzo58

    Enzo58


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.03.11
    Età : 66
    Località : Bolzano

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyGio Apr 14, 2011 10:12 pm

    ...azz, ma li beccate tutti voi?
    beh, ...ci sarà un motivo se la nostra Carta di Identità è di color verde anziche ..!!! ...di che colore è la carta di identità di VOI ITALIANI?
    Scherzi a parte siamo di larghe vedute, ...pensa che non chiediamo più nemmeno il passaporto a chi entra nella ns. regione.
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyGio Apr 14, 2011 10:58 pm

    ....tanti anni fa,avevo un amore a Bolzano,si chiamava (chiama?) Marina Morandi,in zona centrale,lavorava in un negozietto dove stirava i vestiti.La prima sera che siamo andati a mangiare una pizza, da bravo cavaliere entro per primo,e quando il cameriere sente la mia lingua parla tedesco,facendomi capire a :gesti che non c'era posto(ma dove eravamo capitati?),subito Marina si è messa a parlare in tedesco e l'incidente è finito li.Penso che i tempi siano cambiati..... Sad
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyGio Apr 14, 2011 11:27 pm

    ma si, è un classico.. ma sono il primo ad essere andato OT e me ne scuso; torniamo all'ampli.
    Parliamo della bose piccolina o della sorella maggiore? Perchè secondo me tra le due c'è una certa differenza. Sono d'accordo che la piccola è buona per la voce più che per la chitarra, mentre il modello più potente ci ha il suo perchè, suona molto diverso, molto meglio. Personalmente non ho molta simpatia per gli ampli "a colonna". Ah ecco, forse perchè mi ricordano i diffusori che si usano in chiesa, lol
    Torna in alto Andare in basso
    Enzo58

    Enzo58


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.03.11
    Età : 66
    Località : Bolzano

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 8:57 am

    In effetti tutto era iniziato da un annuncio di vendita...

    Riassumiamo:

    AER Acousticube IIa
    dovrebbe andarsene perché ha un suono più medioso e compresso della concorrenza, …però è una macchina da guerra (accetta tutte le munizioni e proietta veramente bene) …con la PADI rende al meglio.

    SCHERTLER UNCO
    Molto più rispettoso dell’AER in materia di suono, più ingombrante, proietta di meno, fa lo schifiltoso sulle munizioni, con la PADI fa schifo (a meno non si vada sul canale MIC bilanciati)

    ALTERNATIVE:
    La più saggia sarebbe tenerseli (le numerose “zero” proposte di acquisto sarebbero un incentivo) e cercare di migliorare la resa sullo Schertler valutando sistemi alternativi di rilevazione suono nelle chitarre.

    Visto che la saggezza non alberga sempre nei malati di GAS (ogni tanto ci inventiamo di avere esigenze strane per giustificare la voglia di cambiare giocattoli) si può pensare alle abbinate da testare:

    - Schertler DAVID 100W da abbinare ad AER (ce lo teniamo) o AAD AG-100
    - Schertler UNICO (maniglia superiore) + AAD AG-100
    - Headway Share King 120W da abbinare a AAD AG-100
    - SR Jam 100 da abbinare ad un gemello o AAD AG-100
    - Acoustic Image Corus o TEN 2 da abbinare a AAD AG-100

    Se non lo si è capito mi attizza molto l’avere un ampli da tasca che suoni bene (e credo che in questo contesto l’AG-100 abbia pochi rivali) da abbinare all’ampli “della festa”, più completo e potente, per risolvere le situazioni in cui la trasportabilità passa in second’ordine rispetto a potenza e prestazioni.

    …e L1?
    Beh, …non aspettavo altro che quacuno confermasse i miei dubbi (grazie Jo), ...se mi capiterà di passarci vicino lo pluggherò sicuramente ma come dicevo sono un po’ prevenuto su questo marchio
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 9:09 am

    Enzo58 ha scritto:

    Se non lo si è capito mi attizza molto l’avere un ampli da tasca che suoni bene

    e questo ampli molto da tasca con potenza 200W?



    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 9:19 am

    MarkSkywalker ha scritto:
    Enzo58 ha scritto:

    Se non lo si è capito mi attizza molto l’avere un ampli da tasca che suoni bene

    e questo ampli molto da tasca con potenza 200W?




    Impressionante la definizione anche ad alti volumi! Ma a Sarzana lo becchiamo?
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 9:31 am

    domenick ha scritto:

    Impressionante la definizione anche ad alti volumi! Ma a Sarzana lo becchiamo?

    Non so....sembra sia distribuito da SISME ma non so se saranno a Sarzana. Mario Giovannini ha fatto questa recensione :

    http://fanzine.fingerpicking.net/?p=173
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 9:39 am

    A Sarzana allora aggiungo alla lista Comprare:Farida,Ampli LunchBox,INTELLITOUCH CAPO TUNER,...
    Torna in alto Andare in basso
    Enzo58

    Enzo58


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.03.11
    Età : 66
    Località : Bolzano

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 9:42 am

    Queste sono le cose che mi fanno incazzare: tu pianifichi tutto, valuti le variabili, i pro ed i contro, ti fai delle idee, i conti, ...e poi salta sempre fuori quello che ti "sbarella tutto" con qualcosa che non avevi previsto.

    Scherzi a parte ti ringrazio veramente per la segnalazione ...mò mi attivo e cerco di approfondire
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 9:45 am

    Enzo58 ha scritto:

    Scherzi a parte ti ringrazio veramente per la segnalazione ...mò mi attivo e cerco di approfondire

    prego...mi sembrava ottimo come trasportabilita'....mi incuriosisce molto Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 11:20 am

    MarkSkywalker ha scritto:
    Enzo58 ha scritto:

    Se non lo si è capito mi attizza molto l’avere un ampli da tasca che suoni bene

    e questo ampli molto da tasca con potenza 200W?




    E' possibile anche collegarlo al mixer nella presa cuffia?
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 11:44 am

    MarkSkywalker ha scritto:
    Enzo58 ha scritto:

    Scherzi a parte ti ringrazio veramente per la segnalazione ...mò mi attivo e cerco di approfondire

    prego...mi sembrava ottimo come trasportabilita'....mi incuriosisce molto Very Happy

    mi sembra d'averlo visto a Gbl
    Torna in alto Andare in basso
    Enzo58

    Enzo58


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.03.11
    Età : 66
    Località : Bolzano

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 12:11 pm

    Questa è una delle tante trovate (copio ed incollo):

    ZT Lunchbox Acoustic vs. Cub AG-100

    Anybody compared these two small and lightweight acoustic amps? I have a Fishman equipped acoustic-electric dreadnought, but also want to be able to occasionally plug a Telecaster in. (but just for clean tones)

    I tried a buddy's ZT at home next to my Cub 100. The ZT is way louder, but doesn't come close to matching the transparent natural acoustic tone of the Cub 100. To me, it's all about the tone. The volume is way down my list of importance. Especially since I play at home. If I were to do a small gig I wouldn't use the ZT either. If I don't like the tone at lower volume, I'm sure not going to like the tone at higher volume
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 12:29 pm

    Domani passo da Gbl: se c'è davvero lo provo.
    Certo Enzo che più va avanti la discussione più quest'annuncio di vendita si depotenzia ...
    Torna in alto Andare in basso
    Enzo58

    Enzo58


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.03.11
    Età : 66
    Località : Bolzano

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 12:49 pm

    In effetti mi rendo conto che la cosa si sta mettendo sempre più male riguardo la vendita (...e ci contribuisco anch'io) ...ma in fondo è giusto che sia così perchè siamo qui per confrontarci e scambiarci le esperienze. La vendita è un buon spunto di discussione e "GUAI" se diventasse un promuovere i propri interessi (in ogni caso l'annuncio è anche su siti nati proprio per quello).

    Io comuque non ho fretta ed i 2 ampli che vendo (o che vorrei vendere) sono dei signori ampli con i quali posso convivere con piena soddisfazione.

    PS
    Rimane in ogni caso il fatto che quel cazzabubolo di AAD gode in giro di una reputzione non da poco
    Torna in alto Andare in basso
    Enzo58

    Enzo58


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.03.11
    Età : 66
    Località : Bolzano

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 3:20 pm

    C'è nessuno che abbia potuto mettere il Jack in un HEADWAY SHIRE KING 120?

    E' un ampli che, ameno sulla carta, mi attizza molto perchè ha tutti i controlli e caratteristiche che io introdurrei nel mio ampli ideale, ...quello che si sogna quando si fantastica su cosa vorresti in più rispetto a quello che hai

    Ops ...dimenticavo che ho aperto il thread per vendere 2 ampli

    RIFORMULO:
    Tenendo presente che i 2 ampli che vendo sono sicuramente superiori, c'è qualcuno che abbia provato il Headway Shire King!!!
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 5:41 pm

    ALLORA,siore e siori,:sono in vendita i segg. articoli:
    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Aer_acousticube_ii_sm_artisan_01.4bo1hfpmspmoogkcc80w44swc.1n4kr7rgh18gs08gcg0csw4kg.th

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 SCHERTLER+UNICO
    Torna in alto Andare in basso
    Enzo58

    Enzo58


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.03.11
    Età : 66
    Località : Bolzano

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 6:19 pm

    sei un mito

    (ma allora devo vendere davvero?)
    Torna in alto Andare in basso
    darfo

    darfo


    Messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 08.11.09

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: David deluxe   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 6:56 pm

    A giorni sarà disponibile il nuovo David Deluxe, completamente rinnovato, soprattutto nel preamp.
    E' davvero un passo avanti, anche due,...se non hai troppa fretta.....
    Torna in alto Andare in basso
    Enzo58

    Enzo58


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 30.03.11
    Età : 66
    Località : Bolzano

    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 EmptyVen Apr 15, 2011 8:52 pm

    se lo dici tu ci credo

    Avevo cercato qualche info sul deluxe da 150 w ma oltre ad intuire la classe A, l'equalizzazione su 4 bande, non avevo trovato niente (stavo quasi per ordinarlo su Euroguitar)

    ...non è che ti puoi sbilanciare un pò di più?

    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Vendo ampli per acustica   Vendo ampli per acustica - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Vendo ampli per acustica
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
     Argomenti simili
    -
    » ampli per acustica & stratocaster
    » vendo pedale artigianale per gestire 2 chitarre in 2 ampli
    » Ampli Bm-6 Mini Eko

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: ZONA MERCATO-
    Vai verso: