Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Catching the light - Antoine Dufour EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Catching the light - Antoine Dufour EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Catching the light - Antoine Dufour EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Catching the light - Antoine Dufour EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Catching the light - Antoine Dufour EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Catching the light - Antoine Dufour EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Catching the light - Antoine Dufour EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Catching the light - Antoine Dufour EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Catching the light - Antoine Dufour EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Catching the light - Antoine Dufour EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Catching the light - Antoine Dufour Banner10



Catching the light - Antoine Dufour Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Catching the light - Antoine Dufour

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
teo6corde




Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Padova

Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour EmptySab Lug 23, 2011 2:07 pm

Dopo aver postato "piume di balena", so a quello cui vado in contro! Non è proprio suonata benissimo però vabbè lo stesso, buona la prima:)

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Re: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour EmptySab Lug 23, 2011 6:33 pm

Bella Teo, nonostante tippete-tappete Razz mi piace, perchè in fondo mi piace sentir suonare la chitarra in tutti i modi possibili salvo esagerazioni (i pezzi in puro tapping proprio non li reggo)
Purtroppo la chitarra si vendica e ti punisce per le tue percosse sulla cassa Razz , mandando il bellissimo suono inesorabilmente in clipping...peccato, ma resta comunque un bel pezzo e ben suonato.
Vedi che non c'è e vergogna a far delle cover di altri (che tra l'altrto onestamente preferisco di molto al recente "filone televisivo" Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
teo6corde




Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Padova

Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Re: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour EmptySab Lug 23, 2011 8:07 pm

purtroppo sono un pessimo fonico, è un mio grosso limite, ma walker resta pur sempre walker!
Torna in alto Andare in basso
hobo68




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 21.03.11
Età : 56
Località : Gaiarine (TV)

Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Re: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour EmptySab Lug 23, 2011 8:41 pm

Aspettavo proprio il commento di Massimo per accomunarvi... i pantaloni corti, se tu fossi stato quella bionda russa che suona la classica li avrei sicuramente aprezzati, ma con tutta quella peluria...
A parte gli scherzi, bravo teo, nemmeno a me piace tanto tutto quel battere sulle chitarre quando si suona, ma in fondo uno la chitarra la suona come gli pare e piace. La chitarra non deve essere il soggetto, ma l'oggetto con cui una persona si esprime, lo faccia con proprie composizioni o attraverso le composizioni altrui.

Io direi buonissima la prima.

Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Re: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour EmptyDom Lug 24, 2011 8:58 am

Un bel brano, suonato bene...tutto sommato
Il suono non è male!
il brano di Dufour è molto bello e tecnicamente difficile, proprio per la sua moderata cadenza che tente a mettere in risalto tutti i suoni.
Per curiosità qual'è l'accordatura?
l'hai preso dalla Tab?
ancora bravo cheers

Torna in alto Andare in basso
teo6corde




Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Padova

Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Re: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour EmptyDom Lug 24, 2011 1:43 pm

L'accordatura è partendo dalla sesta DAC#EBE o meglio mi pare sia questa perché non me la ricordo! :)comunque la puoi prendere dal suo myspace. La tab non l'ho usata perché l ho imparata guardando il video. Mi sono accorto che ho fatto alcuni errori di apprendimento che ora ho corretto ma nel video ci sono delle parti non proprio fedeli. Spero di essere stato utile a chi vuole imparare il brano. Consiglio, a mio avviso IMHO, di suonarla con delle chitarra che abbiamo dei bei bassi potenti altrimenti non rende!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Re: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour EmptyDom Lug 24, 2011 1:52 pm

teo6corde ha scritto:
...Consiglio, a mio avviso IMHO, di suonarla con delle chitarra che abbiamo dei bei bassi potenti altrimenti non rende!

avevo proprio notato la possanza dei bassi e mi chiedevo anche quale fosse l'accordatura, Teo sei enciclopedico, stroboacustico, ma che dico, ortodontico, financo sesquipedalico
Torna in alto Andare in basso
teo6corde




Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Padova

Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Re: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour EmptyDom Lug 24, 2011 1:57 pm

Ehhhhhh?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Re: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour EmptyDom Lug 24, 2011 2:01 pm

Intendevo semplicemente dire che sei olisticamente un chitarrista assertivo e dotato di spirito quintessenzialista
Torna in alto Andare in basso
teo6corde




Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Padova

Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Re: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour EmptyDom Lug 24, 2011 2:14 pm

A questo punto, se bisogna fare qualcosa tank vale farla bene!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Catching the light - Antoine Dufour Empty
MessaggioTitolo: Re: Catching the light - Antoine Dufour   Catching the light - Antoine Dufour Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Catching the light - Antoine Dufour
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Turn your light down low (B. Marley)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: UNA SEDIA SUL PALCO - Z factorY-
Vai verso: