|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Mr.Ovescion

Messaggi: 131 Data d'iscrizione: 12.03.11 Età: 58 Località: zianigo di mirano
 | Oggetto: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 12:34 pm | |
| |
|
 | |
Jo

Messaggi: 1921 Data d'iscrizione: 24.10.09 Località: Colognola ai Colli
 | Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 12:38 pm | |
| ..molla il colpo _________________ jotube Joface |
|
 | |
Mr.Ovescion

| Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 12:46 pm | |
| |
|
 | |
MassimoValli

Messaggi: 319 Data d'iscrizione: 17.11.09 Età: 46 Località: mestre
 | Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 1:01 pm | |
| leggi qui... http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?CustomerSupport&mode=0&transID=0&level=0&ttlintcnt=0&userId=0&query=non+acquistare&search=1&contextid=51188ede-be04-44bb-bef9-ca7676040f2a&iim=0&sid=5153668883&segmentId=4&itemid=0&convId=5329865697&CustomerSupport=&ref=1&userName=&displaysearchtext=&inputtext=INQ_DOCUMENT_OC1002&isCSatSurveyEnabled=false
forse ti può servire. oppure la controversia la apri tu. sono abbastanza pignoli quindi non dovresti avere problemi ad annullare il tutto |
|
 | |
Mr.Ovescion

| Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 1:17 pm | |
| ma io pretendo che mi spedisca la chitarra,vi risulta (come dice il venditore)che l'Italia ha proibito l'importazione di chitarre (e campane?)Per me,il prezzo finale dell'asta è troppo basso e lui cerca scusanti per non spedirmela..... |
|
 | |
MassimoValli

| Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 1:30 pm | |
| Apri una controversia e dimostra che all'inizio era prevista la spedizione in italia. in realtà qui da noi tutti fanno problemi. tra i venditori chi più chi meno, la dogana, il corriere.... che chitarra è? mi dai il numero oggetto che ci dò un' occhiata?
|
|
 | |
Mr.Ovescion

| Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 1:50 pm | |
| il n° è :130567474666.Girando per internet,effettivamente risulta che l'Italia proibisce l'importazione di strumenti musicali (ècciò,figli di P...,cosi si evita il passaggio al negozio),ma tutti spediscono lo stesso.Come faccio a convincere il venditore a spedirmi la chitarra?e poi magari alla dogana mi tocca pagare una cifra pazzesca....se aprono il pacco.... |
|
 | |
francosignore

Messaggi: 689 Data d'iscrizione: 29.11.09 Età: 53 Località: Campi Salentina -Salento
 | Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 2:01 pm | |
| naturalmente non è vero. fossi stato svedese avrebbe detto lo stesso per la Svezia. dogana = 20% (dell'importo pagato + trasporto) per IVA, a questo aggiungi al massimo il 5% per dazio. |
|
 | |
MassimoValli

| Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 2:04 pm | |
| Che l'importazione sia osteggiata è un dato di fatto. Che sia proibita non mi risulta. Contatta il venditore e proponigli una spedizione assicurata e tramite corriere di fiducia tipo UPS O DHL. Oppure mettitela via e rinuncia... |
|
 | |
francosignore

Messaggi: 689 Data d'iscrizione: 29.11.09 Età: 53 Località: Campi Salentina -Salento
 | Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 2:08 pm | |
| | MassimoValli ha scritto: | Che l'importazione sia osteggiata è un dato di fatto. Che sia proibita non mi risulta. Contatta il venditore e proponigli una spedizione assicurata e tramite corriere di fiducia tipo UPS O DHL. Oppure mettitela via e rinuncia... |
l'importazione è osteggiata dai negozianti. con la globalizzazione e la partecipazione a trattati internazionali è praticamente impossibile proibire unilateralmente. d'altra parte lo stato ci guadagna. |
|
 | |
francosignore

| Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 2:12 pm | |
| ...e comunque seguirei il consiglio di Jo, molla perchè tanto quello sparisce. intanto apri subito una controversia. |
|
 | |
Mr.Ovescion

| Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 2:18 pm | |
| ....intanto vi ringrazio delle vostre risposte.Effettivamente,sarebbe un colpo unico.La Elite "the Book",sarebbe il santo graal della "Ovescion".In giro non se ne trovano .A quel prezzo poi.... |
|
 | |
Mr.Ovescion

| Oggetto: news Gio Set 01, 2011 6:53 pm | |
| ...se interessa (io ho il morale sotto le ciabatte) un'occasione cosi non capiterà più.Anche se sicuramente Jo ha ragione,queste sono le ultime news :drumthesteve3000 ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: Used Ovation 1996 Book Elite 1768-7LTD - w/Case Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: L'acquirente ha richiesto il pagamento in un paese in cui non effettuo spedizioni Commento del venditore: I'm very sorry, but I cannot risk shipping to Italy due to new restrictions. Italy prohibits "Bells and other musical instruments and parts thereof." http://pe.usps.com/text/imm/il_008.htm e poi: If I shipped to Italy despite this information, it leaves me very vulnerable to be scammed. I hope you understand. io ho risposto cosi : ...Listen, drumthesteve3000,speak me clear if you please:you really want shipping to me the guitar,or is apologies because the price not good for you?I repeat,not shipping USPS, but UPS or DHL.No one problem with (do you inform in offices of UPS or DHL)tank you mah...sti amerikoni.... |
|
 | |
francosignore

| Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 7:39 pm | |
| in effetti spedire una chitarra con la posta normale è rischioso, convincilo ad usare i corrieri, ma preparati a pagare un prezzo salato. per i privati, che non hanno gli sconti convenzionati, la cifra puo' arrivare intorno ai 400$. |
|
 | |
francosignore

| Oggetto: Re: Aiuto asta vinta su ebay Gio Set 01, 2011 7:52 pm | |
| qui puoi farti un'idea (e come puoi vedere il trasporto con corriere non è vietato) |
|
 | |
|