Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.

IndiceFAQCercaGruppiRegistratiAccedi
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Domenica in - 12 dicembre 2010
  • » [XF6]Daytime
  • » Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona
  • » Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)
  • » [PIC] GUERRIERO
  • » Stanzani...qualcuno sa qualcosa?
  • » sunrise pickup qualcuno sa qualcosa?
  • Ultimi argomenti
    I link degli amici
    logo

musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 61 il Ven Nov 18, 2011 4:34 pm

Condividi | 

consigliatemi qualcosa di bello!

Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    luapnea

MessaggioTitolo: consigliatemi qualcosa di bello!   Mer Ott 26, 2011 7:56 pm

già!! consigliatemi qualcosa di musicalmente bello da ascoltare! non necessariamente solo chitarra, ma ciò che a voi piace ed entusiasma..
    e non siate gelosi Wink
    Tornare in alto Andare in basso
    Visualizza il profilo dell'utente
    gianninord

MessaggioTitolo: Re: consigliatemi qualcosa di bello!   Mer Ott 26, 2011 8:36 pm

In questi giorni ascolto l'ultimo lavoro di Ryan Adams. Ashes & fire. Questo Cd mi ha portato indietro di molti anni. Continuo a dire che se non ci fosse il mercato discografico in crisi questo potrebbe diventare un vero classico. E' un disco di ballate, ben registrato e ben suonato. Poi ascolto molto due antologie, una chitarristica, un doppio di Michael Chapman, non lo conoscevo e lo ho trovato ottimo. Questa raccolta è solo strumentale, ma ottima. Poi mi ha ben impressionato un altra raccolta di Roy Harper. Classiche ballate cantautorali, ma molto itriganti. In questo momento consiglio a tutti Ryan Adams.
    Ciao fammi sapere come lo trovi.
    domenick

MessaggioTitolo: Re: consigliatemi qualcosa di bello!   Mer Ott 26, 2011 10:34 pm

luapnea

MessaggioTitolo: Re: consigliatemi qualcosa di bello!   Mer Ott 26, 2011 11:42 pm

grazie .. gianninord appena riesco provo ad ascoltare qualcosa su groveshark(tanto e gratis)

comunque ultimamente, ascoltavo di interessante le composizioni per coro di Eric Withacre, un compositore contemporaneo... in particolare il CD Cloudburts.
    Poi passando ad altro genere ho scoperto i Morphine, un genere con un grove straordinario. Ho ho scoperto anche gli Yaron Herman trio, autori di un jazz caldo e intenso, molto vicino a Bill Evans.
    Ascolto e riascolto Lile Mays i cui brani mi risultano sempre forieri di grande emozione e di straordinaria intensità, questo grande pianista è la vera anima del Pat Metheny group, più passa il tempo e me ne rendo conto (IMHO ovviamente)...
    Per la chitarra mi sembra vi siano in giro" migliaia" di bravi chitarristi un po' tutti uguali, che danno il meglio nella rivisitazione di cover di vario genere; sul lato compositivo il discorso è molto diverso pale
    Interessante mi sembra Jon Gomm,song writer di classe, mi piace poco la sua voce stentata, ma i brani sono molto interessanti--

forza con le proposte cheers
    francosignore

MessaggioTitolo: Re: consigliatemi qualcosa di bello!   Gio Ott 27, 2011 11:30 am

generalmente preferisco ascoltare musica, molto meno canzoni, ma devo dire che il nuovo disco (l'ultimo?) di Fossati mi è piaciuto un bel po'.
    in particolare il brano numero 9 "Se non oggi", per me è una delle più belle canzoni che ho sentite... e c'è una chitarra...
    Visualizza il profilo dell'utente http://www.francosignore.it
    osvi

MessaggioTitolo: Re: consigliatemi qualcosa di bello!   Gio Ott 27, 2011 12:29 pm

1) "First song" dall'album People Time di Getz/Barron, l'ASSOLO" per eccellenza, da brividi continui;
    2) " Mulberry street" dove c'è un assolo di chitarra del grandissimo Larry Carlton... a me pare uno dei più belli in assoluto di tutti i tempi;
    3) "My funny Valentine" dall'album "Undercurrent" dei siderali Jim Hall/Bill Evans;

Osvi
    Jo
    Admin

MessaggioTitolo: Re: consigliatemi qualcosa di bello!   Gio Ott 27, 2011 12:29 pm

vado spesso a rispolverare roba vecchia e diversissima, ad esempio utlimamente sto riascoltando I sing the body electric (weather reposrt) poi Viaggi Organizzati (il più bel disco di Dalla) e un doppio live di Bill Evans mentre sul versante chitarristico l'incredibile Roberto Taufic (il suo doppio cd)

“Guitars should be played, not DISplayed”
    aretna

MessaggioTitolo: Re: consigliatemi qualcosa di bello!   Gio Ott 27, 2011 1:26 pm

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consigliatemi qualcosa di bello!   

consigliatemi qualcosa di bello!
    Tornare in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Rickenbacker Acoustic. Si sa qualcosa a riguardo?
    » Qual è il "pezzo" degli U2 che non potete assolutamente "lasciarvi alle spalle"
    » "Non Passerai" - Il video
    » Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)
    » Stanzani...qualcuno sa qualcosa?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
     :: SI PARLA DI MUSICA :: NON DI SOLA CHITARRA VIVE L'UOMO-
    Andare verso: