Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » il coronamento di un sogno....
  • » guitar TV (il sogno di ogni italiano)
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Banner10



    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 2:51 pm

    eccolo il mio! Simon Fay Modern OM
    scala 25"-nut 1" 7/8 - extra string space bridge-
    I love you I love you I love you

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Page1-1001-full

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Page10-1012-full
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Page7-1005-full
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Page7-1006-full
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 3:19 pm

    ...ma tu ce l'hai già una chitarra straordinaria, esci(come dicono a Bari) le foto della W Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 3:23 pm

    francosignore ha scritto:
    ...ma tu ce l'hai già una chitarra straordinaria, esci(come dicono a Bari) le foto della W Very Happy

    ma quella non è un sogno...è realtà Wink caso mai quella la mettiamo in un tread su cosa suoniamo di bello king

    e tu con tutte le chitarre che hai avuto avrai pure ancora "un sogno"
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 3:26 pm

    si, ma confesso che non riguarda le chitarre Embarassed mi piacerebbe laurearmi in matematica. cheers
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 4:40 pm

    Il mio sogno ?
    li ho quasi tutti realizzati ,dal vivere in mezzo alla natura , alla realizzazione sul lavoro (rivincita verso una scuola che non mi ha saputo interessare..)
    adesso me ne rimane uno :
    andare in pensione e sfruttarla così a lungo da far fallire l'INPS...

    solo che mi pare di correre la maratona col traguardo trainato dal trattore.......
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 4:59 pm

    pacoseven ha scritto:
    Il mio sogno ?
    li ho quasi tutti realizzati ,dal vivere in mezzo alla natura , alla realizzazione sul lavoro (rivincita verso una scuola che non mi ha saputo interessare..)
    adesso me ne rimane uno :
    andare in pensione e sfruttarla così a lungo da far fallire l'INPS...

    solo che mi pare di correre la maratona col traguardo trainato dal trattore.......
    questa benedetta scuola! cyclops

    sogno, però inteso come chitarra!
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 5:23 pm

    ma quel fondo è mirto?
    perchè "extra string space bridge" (questo non mi piace)
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 6:41 pm

    luapnea ha scritto:
    pacoseven ha scritto:
    Il mio sogno ?
    li ho quasi tutti realizzati ,dal vivere in mezzo alla natura , alla realizzazione sul lavoro (rivincita verso una scuola che non mi ha saputo interessare..)
    adesso me ne rimane uno :
    andare in pensione e sfruttarla così a lungo da far fallire l'INPS...

    solo che mi pare di correre la maratona col traguardo trainato dal trattore.......
    questa benedetta scuola! cyclops

    sogno, però inteso come chitarra!

    e c'hai ragione...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 10:16 pm

    Mi piacerebbe che i miei pickup fossero apprezzati dai professionisti. Ma non per una questione economica, grazie a Dio ho un buon lavoro (emoticon che si tocca le balle con la destra e fa le corna con la sinistra), quando per una soddisfazione personale.
    Le chitarre da mille mila euro non mi interessano più, ora che qualcuna potrei anche permettermela. Suonare meglio quelle che ho, invece sì.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 11:12 pm

    potresti venire a Tregnago sabato 10 dic e incontrare alcunu di noi, lo proviamo subito!
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyMer Nov 23, 2011 11:50 pm

    Jo ha scritto:
    ma quel fondo è mirto?
    perchè "extra string space bridge" (questo non mi piace)

    mirto, esatto! ha una sonorità che si avvicina a quella dell'acero, però ha una maggiore proiezione.
    E' un legno poco utilizzato, ma Fay mi diceva che aveva una sonorità speciale, e costa praticamente uguale.
    L'acero e il mirto danno(dovrebbero) una maggiore definizione delle note.
    Guarda la scelta ad esempio di Degrassi per la sua ultima Lowden in acero.
    In cui suona brani in cui è importante la nitidezza della nota piuttosto che un maggiore sustain.

    E poi ho avuto sempre chitarre in palissandro e volevo sentire qualcosa di nuovo.
    L'aumento dello spazio delle corde al ponte è dovuto alla grandezza delle mie mani, ho gia una chitarra con 48mm al capotasto, che una costante nelle mie tre chitarre ma solo l'ultima ha quasi 62 mm al ponte, anzichè 58 mm...e si suona meglio .
    Poi tieni presente che utilizzo gli alaska pik nel pollice, nel medio e nell'anulare..
    Torna in alto Andare in basso
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyGio Nov 24, 2011 12:48 am

    Jo ha scritto:
    potresti venire a Tregnago sabato 10 dic e incontrare alcunu di noi, lo proviamo subito!
    Ti ringrazio per l'invito, ma mi rimane un po' troppo fuori mano e in questo periodo non ho viaggi di lavoro da quelle parti, altrimenti potevo unire l'utile al dilettevole. Spero però di conoscere personalmente qualcuno di voi... magari il prossimo anno a Sarzana, se non prima.
    Grazie
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyGio Nov 24, 2011 9:04 pm

    il mio sogno nel cassetto è una Mc Alister african blackwood/ german, mod C custom, 12 tasti cutaway. ma questa "W" che hai nell'avatar cos'è..? puoi agevolare qualche foto Luciano
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyVen Nov 25, 2011 12:46 am

    Jo ha scritto:
    il mio sogno nel cassetto è una Mc Alister african blackwood/ german, mod C custom, 12 tasti cutaway. ma questa "W" che hai nell'avatar cos'è..? puoi agevolare qualche foto Luciano

    Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow
    A.White model E - col top in German spruce Master grade e camitillo rosewood Master grade,( un palissandro molto simile al brz)

    binding Koa, rosette Koa e soundport una chitarra di liuteria dai prezzi umani, al prezzo medio con cui puoi fartela costruire in Italia da un liutaio- anche se ha dei legni molto pregiati-

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? MyWhite-headstockviinofiore
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? MyWhitetuttasopracassettieraSogno nel cassetto, qual'è il vostro? MyWhite-bodysopracassettiera


    Ultima modifica di luapnea il Ven Nov 25, 2011 1:13 am - modificato 3 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyVen Nov 25, 2011 12:48 am

    Jo ha scritto:
    il mio sogno nel cassetto è una Mc Alister african blackwood/ german, mod C custom, 12 tasti cutaway. ma questa "W" che hai nell'avatar cos'è..? puoi agevolare qualche foto Luciano

    foto del "sogno" please..il tread era "agevolare" i sogni tramite immagini sunny sunny
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? EmptyVen Nov 25, 2011 1:24 pm

    wow che bella la tua chitarra!
    riguardo il mio sogno intanto ti agevolo il disegnino che sta nel mio avatar.. appena comincia pubblico le foto dei lavori..
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?   Sogno nel cassetto, qual'è il vostro? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Sogno nel cassetto, qual'è il vostro?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Quale scalatura ? Quale tensione ?
    » Sogno di una notte di mezza estate!
    » Quale OM ?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: