Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.

IndiceFAQCercaGruppiRegistratiAccedi
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » chitarra e accordature aperte....
  • » chitarra zen (P. Toshio Sudo)
  • » Stasera su TG2 Dossier h22,25 La chitarra in Italia
  • » Intorno alla chitarra
  • » Spedire chitarra in USA
  • » pezzo per chitarra acustica/classica...
  • » la chitarra di Tuck Andress
  • » la chitarra cambia pelle - SVERNICIATURA
  • » La chitarra sulle ginocchia
  • » La prima chitarra in sezione aurea
  • Ultimi argomenti
    » Dare una sistemata al forum
    Ven Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
    Ven Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Ven Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

» Grazie mille
    Lun Giu 18, 2018 10:58 pm Da Guerino

» Quanto tempo 2...
    Dom Giu 03, 2018 6:10 am Da osvi

» FLORIO POZZA
    Gio Mag 31, 2018 6:26 am Da spaola

» Mi presento
    Lun Mag 28, 2018 8:25 pm Da fabfor

» Ciao ragazzi, passavo di qui......
    Mar Mag 22, 2018 11:19 pm Da Guerino

» ARTECAVAIN ZOVENCEDO 9 GIUGNO
    Dom Mag 20, 2018 12:05 am Da pacoseven

» Torna " CHITARRE PER SOGNARE" !
    Sab Mag 19, 2018 11:56 pm Da pacoseven

I link degli amici
    logo

musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 61 il Ven Nov 18, 2011 4:34 pm

Condividi | 

Risparmio energetico con chitarra

Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    Jo
    Admin

MessaggioTitolo: Risparmio energetico con chitarra   Ven Gen 13, 2012 11:54 pm

per Natale, in casa mia, ci siamo regalati un bella stufa a legna e l'abbiamo piazzata nel soggiorno.
    Il fuoco entra subito in una famiglia come un fratello, un padre, un amico: tutti lo amano e vogliono stargli vicino, vedere se ha bisogno di qualcosa, se ha fame di legna, se ha sete di aria.
    quanto mi piace suonare lì davanti con la sola luce armoniosa del fuoco. Ogni tanto sembra di stare ad ascoltare un dialogo tra legni che bruciano in fretta e altri molto lentamente, ciascuno il suo fuoco, la sua voce.

“Guitars should be played, not DISplayed”
    Torna in alto Andare in basso
    Visualizza il profilo
    aretna

MessaggioTitolo: Re: Risparmio energetico con chitarra   Sab Gen 14, 2012 12:18 am

sarebbe bello avere un camino in salotto ed accenderlo tutte le sere invernali,purtroppo ce l'ho in lavanderia e non lo uso mai. Sad
    Visualizza il profilo
    francosignore

MessaggioTitolo: Re: Risparmio energetico con chitarra   Sab Gen 14, 2012 12:56 pm

Jo ha scritto:
    per Natale, in casa mia, ci siamo regalati un bella stufa a legna e l'abbiamo piazzata nel soggiorno.
    Il fuoco entra subito in una famiglia come un fratello, un padre, un amico: tutti lo amano e vogliono stargli vicino, vedere se ha bisogno di qualcosa, se ha fame di legna, se ha sete di aria.
    quanto mi piace suonare lì davanti con la sola luce armoniosa del fuoco. Ogni tanto sembra di stare ad ascoltare un dialogo tra legni che bruciano in fretta e altri molto lentamente, ciascuno il suo fuoco, la sua voce.

Già, il mio è all'antica...ci posso poggiare i piedi sora e il cane sotto disteso per lungo
    Visualizza il profilo http://www.francosignore.it
    maul

MessaggioTitolo: Re: Risparmio energetico con chitarra   Sab Gen 14, 2012 1:27 pm

Io lo faccio davanti al camino (acceso) ....va benelo stesso? Very Happy
    il risultato di come suono io - ovviamente - non è lo stesso del tuo Jo, almeno per gli altri_ comunque a me da le tue stesse sensazioni Smile
    Visualizza il profilo
    luapnea

MessaggioTitolo: Re: Risparmio energetico con chitarra   Sab Gen 14, 2012 8:38 pm

aretna ha scritto:
    sarebbe bello avere un camino in salotto ed accenderlo tutte le sere invernali,purtroppo ce l'ho in lavanderia e non lo uso mai. Sad

in lavanderia?
    capisco! Idea
    usi panni e vestiti, usa e getta, dopo che li usi li bruci Laughing
    Visualizza il profilo
    luapnea

MessaggioTitolo: Re: Risparmio energetico con chitarra   Sab Gen 14, 2012 8:55 pm

francosignore ha scritto:
    Jo ha scritto:

Già, il mio è all'antica...ci posso poggiare i piedi sora e il cane sotto disteso per lungo

anche quello di zia è così: piedi sopra e porcetto disteso per lungo...sopra clown
    Visualizza il profilo
    luapnea

MessaggioTitolo: Re: Risparmio energetico con chitarra   Sab Gen 14, 2012 8:59 pm

Jo ha scritto:

già... il caminetto è proprio una bella cosa, purtroppo a casa non l'ho fatto mettere nonostante ci fosse la predisposizione Rolling Eyes

Visualizza il profilo
    aretna

MessaggioTitolo: Re: Risparmio energetico con chitarra   Sab Gen 14, 2012 9:31 pm

luapnea ha scritto:
    aretna ha scritto:

in lavanderia?
    capisco! Idea

lavanderia è la stanza dove ci sono lavatrice,asciugatrice,vasca da lavandaia,posto scarpe e appunto un camino.Forse nelle case più recenti non si usa più adibire una stanza a queste cose,ma tanti anni fa qui in Romagna era normale.
    Visualizza il profilo
    luapnea

MessaggioTitolo: Re: Risparmio energetico con chitarra   Dom Gen 15, 2012 2:40 am

aretna ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    aretna ha scritto:

in lavanderia?
    capisco! Idea

lavanderia è la stanza dove ci sono lavatrice,asciugatrice,vasca da lavandaia,posto scarpe e appunto un camino.Forse nelle case più recenti non si usa più adibire una stanza a queste cose,ma tanti anni fa qui in Romagna era normale.
    lo so lo so! What a Face
    allora se accendi il camino ti puoi asciugare i panni Wink
    e risparmi la corrente per l'asciugatrice..
    Visualizza il profilo
    Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Risparmio energetico con chitarra   

Risparmio energetico con chitarra
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Risparmio energetico con chitarra
    » Glenn Kurtz-Suite per chitarra sola
    » Chi mi ha fatto innamorare della chitarra!
    » rivista on line: Chitarra Acustica
    » Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
    Vai verso: