Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Lukas Milani opera una Maccaferri senza anestesia
  • » Nuova chitarra midi per partiture
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Banner10



    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani

    Andare in basso 
    +5
    perrycoloso
    luapnea
    fabfor
    aretna
    pacoseven
    9 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
    AutoreMessaggio
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMer Mag 02, 2012 1:21 pm

    il post l'ho iniziato io....se va bene a me....
    poi l'ot va bene ,se usato con misura.
    importante che non devii la discussione su altri campi , o diventi una fila di "quote" assolutamente inutili , magari con una gara a chi è più spiritoso....
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMer Mag 02, 2012 1:45 pm

    pacoseven ha scritto:
    il post l'ho iniziato io....se va bene a me....
    poi l'ot va bene ,se usato con misura.
    importante che non devii la discussione su altri campi , o diventi una fila di "quote" assolutamente inutili , magari con una gara a chi è più spiritoso....

    son d'accordo con te...per questo ti scrivo in pvt.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMer Mag 02, 2012 7:09 pm

    potrebbe intervenire direttamente il Milani per stimolare la discussione, anche perchè su utilizzi diversi di legnami particolari, un pubblico abituato a sentir parlare dei comuni legami utilizzati nella liuteria poco ne sa!
    del resto compare anche nella lista dei liutai nella lista link amici Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMer Mag 02, 2012 7:16 pm

    eh.. ci ho provato, ma l'uomo è allergico ai forum e in più è molto preso per l'esposizione di Sarzana..
    Per questo ci ha invitato là.. La settimana prox andiamo, poi vi raccontiamo e riportiamo quanto ci racconta Lucas.
    (Se qualcuno vuole aggregarsi..)
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyLun Mag 07, 2012 2:48 pm

    come anticipato da Jo , giovedì pomeriggio andremo da Lukas Milani.
    Se qualcuno vuole aggregarsi , mi invii un MP , così gli passo le coordinate per l'appuntamento.
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Mag 11, 2012 12:00 pm

    [img]Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Dsc_0011[/img]

    [img]Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Dsc_0012[/img]

    IL LABORATORIO DI LUKAS

    [img]Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Dsc_0013[/img]

    JO & JOPLIN

    [img]Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Dsc_0014[/img]

    [img]Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Dsc_0015[/img]

    JO E LA CHITARRA SALVADANAIO...
    OPPURE PER I FLATPICKERS CHE PERDONO SEMPRE IL PLETTRO DENTRO LA BUCA....

    [img]Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Dsc_0016[/img]
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Mag 11, 2012 6:50 pm

    Jo, Paco, ci raccontate le impressioni? registrato qualcosa?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Mag 11, 2012 9:07 pm

    ho registrato col Q3HD, non sono venute male , però non le pubblico in quanto è entrata un paio di volte la modulazione del telefonino (che non si sentiva mentre registravo) , poi sono da ruotare a 90° , ma non ho più il programma di editing...
    impressioni : io non ho praticamente suonato , ma sia io che Jo non siamo chitarristi blues , per cui non abbiamo potuto apprezzare la joplin ,se non esteticamente ....ci sarebbe voluto Perry...
    poi abbiamo provato la salvadanaio ,che secondo me è una chitarra sperimentale ,ed una chitarra in cedro del libano...forse tutte chitarre estreme ,che non erano adatte al nostro modo di suonare .
    quella in cedro è quella che mi ha preso di più , specie in strumming , dimostrando di poter sopportare uno zappatore come il sottoscritto senza troppo spiegazzarsi...
    opinioni di uno scarso , che sa giudicare le chitarre secondo un unico metodo : mi piace/non mi piace.....responsività , profondità , proiezione , sono tutti termini per me oscuri e privi di significato......
    il discorso è diverso se si parla di salumi.....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Mag 11, 2012 9:40 pm

    pacoseven ha scritto:
    ho registrato col Q3HD, non sono venute male , però non le pubblico in quanto è entrata un paio di volte la modulazione del telefonino (che non si sentiva mentre registravo) , poi sono da ruotare a 90° , ma non ho più il programma di editing...
    impressioni : io non ho praticamente suonato , ma sia io che Jo non siamo chitarristi blues , per cui non abbiamo potuto apprezzare la joplin ,se non esteticamente ....ci sarebbe voluto Perry...
    poi abbiamo provato la salvadanaio ,che secondo me è una chitarra sperimentale ,ed una chitarra in cedro del libano...forse tutte chitarre estreme ,che non erano adatte al nostro modo di suonare .
    quella in cedro è quella che mi ha preso di più , specie in strumming , dimostrando di poter sopportare uno zappatore come il sottoscritto senza troppo spiegazzarsi...
    opinioni di uno scarso , che sa giudicare le chitarre secondo un unico metodo : mi piace/non mi piace.....responsività , profondità , proiezione , sono tutti termini per me oscuri e privi di significato......
    il discorso è diverso se si parla di salumi.....

    eh ma anchio o mi piace o non mi piace!
    poi negli ultimi mesi son diventato uno zappatore da plettro...
    per quanto riguarda i salumi...parliamone paco: parliamo della proiezione di un bel salame nostrano! Very Happy

    scherzi a parte, da quel poco che so lukas è in continua "ricerca" quindi ci sta la sperimentazione nelle sue chitarre. basti pensare che se non erro la joplin ha il top in due strati di legni diversi, abbastanza inusuale.

    son curioso davvero di provarle
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptySab Mag 12, 2012 1:32 pm

    sarà a sarzana...
    se però vieni sui colli a fare un giro , non dimenticare di avvertirmi....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptySab Mag 12, 2012 1:35 pm

    pacoseven ha scritto:
    sarà a sarzana...
    se però vieni sui colli a fare un giro , non dimenticare di avvertirmi....

    se riuscissi a trovare il tempo, ultimamente è dura Very Happy
    e comunque pensavo come minimo di aspettare settembre ottobre e uno schiarimento di idee
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 7:33 pm

    Lucas è un liutaio molto attivo sul versante della sperimentazione. Questa Joplin ne è un chiaro esempio, con il suo doppio top (abete/rosewood), così come e direi specialmente, l'altra chitarra nella foto, quella con il sound hole "a sportello", che rende bene l'idea di quanto questa finestra laterale favorisca l'ascolto del suonatore e influisca sul suono che esce dalla buca.. principale. Anche in questo caso il liutaio ha mescolato diversi legni ottenendo un ottimo risultato: è la chitarra che più mi è piaciuta tra quelle provate. Molto veloce, calda, musicale. Dopo poche battute sono entrato in sintonia con lo strumento, il suono, che sta nelle dita, ha trovato subito la sua strada.. Queste si son cose che mi fanno andare il sangue alla testa, nel senso che mi piace dire, cioè quando una chitarra "ti fa pensare" mentre la suoni..
    La Joplin, che sembra una "all rosewood", monta scala corta 24/75; altro elemento che la rende adatta a certe cose ben precise..
    Il doppio top adottato dal liutaio-ricercatore la rende una chitarra davvero unica, sia nel suono (con il grandissimo attacco del rsw e la musicalità dell'abete piacevolmente amalgamati) che nel look. Personalmente non mi piace la rosetta "in rilevo" ma qui siamo ai dettagli..
    Ho suonato poi un'acustica con il top in cedro del Libano, essenza squisitamente mediterranea, legata a strumenti come il bouzouki o il lud, i mandolini.. Lucas ci crede in questo top sulle chitarre, e in effetti, suonandolo, mi sono convinto che sia un tipo di top molto interessante per certi usi come il plettro e il bottle-neck. E' un legno che offre una risposta molto generosa, a patto di essere stimolato con una certa forza, di qui il consiglio di provarlo a chi usa il plettro. Per certi versi mi ha ricordato l'adirondack.
    E' stata un gita piacevole, nella cornice dei Colli Berici a me semi-sconosciuti, una zona immersa nel verde, tra boschi e orsi come il Paco e Lucas che hanno scelto di viverci. Non sono mancate delle sane risate, almeno tre..

    [771]
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 7:38 pm

    poi c'era il discorso delle catene , ma io non c'ho capito molto.....
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 8:11 pm

    interessante disanima.. di queste particolari chitarre.
    Il doppio top che vedo utilizzato anche da altri liutai; parliamo di due strati di legno diverso incollati uno sull'altro?
    Ma questo non rende il top maggiormente rigido o sbaglio?
    Il soundboard con lo sportellino che si regola avrà pure un senso, ma per le minime differenze che ne potran scaturire, mi sembra veramente che si voglia andare a percepire variazioni da "ultrasuono" e supporre di "equalizzare" il suono variando l'apertura dello sportellino è abbastanza inutile.
    Possiedo una chitarra con il soundboard, a provo a volte a variare l'apertura con la mano mentre suono le corde a vuoto, ma a me sembra che suoni meglio lasciandolo aperto e basta...ma io non pretendo di avere un 'orecchio" extrasensibile Rolling Eyes
    Sull'estetica penso sia necessario vederle da vicino, perchè sono veramente particolari..
    di certo ha una bella passione cheers

    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 9:46 pm

    pacoseven ha scritto:
    poi c'era il discorso delle catene , ma io non c'ho capito molto.....

    vieni in officina e chiedimi quello che vuoi sulle catene What a Face
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 9:40 am

    luapnea ha scritto:
    interessante disanima.. di queste particolari chitarre.
    Il doppio top che vedo utilizzato anche da altri liutai; parliamo di due strati di legno diverso incollati uno sull'altro?
    Ma questo non rende il top maggiormente rigido o sbaglio?
    Il soundboard con lo sportellino che si regola avrà pure un senso, ma per le minime differenze che ne potran scaturire, mi sembra veramente che si voglia andare a percepire variazioni da "ultrasuono" e supporre di "equalizzare" il suono variando l'apertura dello sportellino è abbastanza inutile.
    Possiedo una chitarra con il soundboard, a provo a volte a variare l'apertura con la mano mentre suono le corde a vuoto, ma a me sembra che suoni meglio lasciandolo aperto e basta...ma io non pretendo di avere un 'orecchio" extrasensibile Rolling Eyes
    Sull'estetica penso sia necessario vederle da vicino, perchè sono veramente particolari..
    di certo ha una bella passione cheers


    io pure lascio lo sportello sempre aperto, ci sento meglio. é vero che ci sono delle differenze timbriche, ma sono piccole sfumature (che pure ci sono). la funzione principale secondo me è sempre quella dell'ascolto personale che, indubbiamente, migliora.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 10:09 am

    francosignore ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    interessante disanima.. di queste particolari chitarre.
    Il doppio top che vedo utilizzato anche da altri liutai; parliamo di due strati di legno diverso incollati uno sull'altro?
    Ma questo non rende il top maggiormente rigido o sbaglio?
    Il soundboard con lo sportellino che si regola avrà pure un senso, ma per le minime differenze che ne potran scaturire, mi sembra veramente che si voglia andare a percepire variazioni da "ultrasuono" e supporre di "equalizzare" il suono variando l'apertura dello sportellino è abbastanza inutile.
    Possiedo una chitarra con il soundboard, a provo a volte a variare l'apertura con la mano mentre suono le corde a vuoto, ma a me sembra che suoni meglio lasciandolo aperto e basta...ma io non pretendo di avere un 'orecchio" extrasensibile Rolling Eyes
    Sull'estetica penso sia necessario vederle da vicino, perchè sono veramente particolari..
    di certo ha una bella passione cheers


    io pure lascio lo sportello sempre aperto, ci sento meglio. é vero che ci sono delle differenze timbriche, ma sono piccole sfumature (che pure ci sono). la funzione principale secondo me è sempre quella dell'ascolto personale che, indubbiamente, migliora.

    e io che credevo che servisse per guardare se c'eran caduti plettri nella cassa
    Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 10:17 am

    perrycoloso ha scritto:


    e io che credevo che servisse per guardare se c'eran caduti plettri nella cassa
    Very Happy

    quello è il vero aspetto "funzionale" Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 4:15 pm

    francosignore ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:


    e io che credevo che servisse per guardare se c'eran caduti plettri nella cassa
    Very Happy

    quello è il vero aspetto "funzionale" Very Happy

    basta farsi fare anche un soundboard sulla fascia bassa, così il plettro cade per terra Laughing
    Comunque se avrò un'altra chitarra non la farò fare col soudboard...perchè il plettro non l'ho mai usato Laughing e quindi non mi serve lol!
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 4:17 pm

    luapnea ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:


    e io che credevo che servisse per guardare se c'eran caduti plettri nella cassa
    Very Happy

    quello è il vero aspetto "funzionale" Very Happy

    basta farsi fare anche un soundboard sulla fascia bassa, così il plettro cade per terra Laughing
    Comunque se avrò un'altra chitarra non la farò fare col soudboard...perchè il plettro non l'ho mai usato Laughing e quindi non mi serve lol!

    le mie prossime duecento saranno tutte con lo sportellino (mi piace + di soundboard Very Happy )!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    maxmonte




    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 23.03.12
    Località : Abano Terme

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyGio Mag 17, 2012 3:40 pm

    scusate ragazzi, non facciamo confusione... Soundboard è la tavola armonica...

    Sound PORT è la buca/buche secondarie effettuate sulla fascia, poggiabraccio etc etc

    Giusto per parlare la stessa lingua Smile
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.maxmonte.com
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyGio Mag 17, 2012 8:08 pm

    maxmonte ha scritto:
    scusate ragazzi, non facciamo confusione... Soundboard è la tavola armonica...

    Sound PORT è la buca/buche secondarie effettuate sulla fascia, poggiabraccio etc etc

    Giusto per parlare la stessa lingua Smile

    per questo preferisco "sportellino" Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyGio Mag 17, 2012 11:57 pm

    francosignore ha scritto:
    maxmonte ha scritto:
    scusate ragazzi, non facciamo confusione... Soundboard è la tavola armonica...

    Sound PORT è la buca/buche secondarie effettuate sulla fascia, poggiabraccio etc etc

    Giusto per parlare la stessa lingua Smile

    per questo preferisco "sportellino" Very Happy

    trattasi What a Face di un refuso...chiaramente.
    sportellino o anche "salvaplettro" Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Mag 18, 2012 2:01 pm

    maxmonte ha scritto:
    scusate ragazzi, non facciamo confusione... Soundboard è la tavola armonica...

    Sound PORT è la buca/buche secondarie effettuate sulla fascia, poggiabraccio etc etc

    Giusto per parlare la stessa lingua Smile

    hai ragione, però "poggiabraccio" non è Sound Port, ma Armrest.

    giusto per parlare..
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 EmptyVen Mag 18, 2012 7:03 pm

    Jo ha scritto:
    maxmonte ha scritto:
    scusate ragazzi, non facciamo confusione... Soundboard è la tavola armonica...

    Sound PORT è la buca/buche secondarie effettuate sulla fascia, poggiabraccio etc etc

    Giusto per parlare la stessa lingua Smile

    hai ragione, però "poggiabraccio" non è Sound Port, ma Armrest.

    giusto per parlare..

    hai ragione Jo, ma Max voleva dire che il "buco" può trovarsi sulla fascia e/o sulla parte dove dove "poggia il braccio".



    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Johnmo10
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Contenuto sponsorizzato





    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani   Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Joplin , la nuova chitarra di Lukas Milani
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Nuova arrivata!!!!!
    » nuova chitarra acustica
    » La mia nuova OM-21 Special !!!

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: