Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.

IndiceFAQCercaGruppiRegistratiAccedi
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Ciao ragazzi, passavo di qui......
Oggi alle 9:46 pm Da vilorenz

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Oggi alle 6:27 pm Da Francesco Bonsaver

» Mi presento
Ieri alle 1:16 am Da pacoseven

» ARTECAVAIN ZOVENCEDO 9 GIUGNO
Dom Mag 20, 2018 12:05 am Da pacoseven

» Torna " CHITARRE PER SOGNARE" !
Sab Mag 19, 2018 11:56 pm Da pacoseven

» basso acustico?
Ven Mag 18, 2018 8:58 pm Da fabfor

» Quasi un anno dall'ultimo topic......
Ven Mag 11, 2018 1:58 pm Da Jo

» Sabato 12 maggio Chitarre Resofoniche e stile bottleneck con Max De Bernardi
Lun Apr 30, 2018 11:34 am Da VAL

» 13 aprile, Roma: Masterclass con Val Bonetti - Blues e Improvvisazione
Mar Mar 27, 2018 11:17 am Da VAL

» Stephane Wrembel. L'è bravo ciò!
Lun Mar 26, 2018 9:07 am Da Guerino

I link degli amici
logo

musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

vilorenz

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 61 il Ven Nov 18, 2011 4:34 pm

Condividi | 

Suonare con l'acustica direttamente nel mixer

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giuliano

MessaggioTitolo: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Mar Ago 28, 2012 1:00 pm

Probabilmente sono già stati scritti fiumi di parole sull'argomento , ma essedo nuovo lo ripropongo.
Per poter ottenere un suono dignitoso dalla acustica entrando direttamente nell'impianto voce ho letto che l'unica usare una DI.
Mi hanno proposto una para acoustic lr baggs preamplificata, che ne dite? ne vale la pena o conviene acquistare un ampli specifico tipo SR JAM e poi con l'out entrare nel pa
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Simone Giambruno

MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Mar Ago 28, 2012 1:25 pm

In linea di massima la DI è meglio(rispetto entrare direttamente nel mixer), soprattutto se dalla chitarra non esce un segnale particolarmente potente.
Se ti piace il suono del sistema di amplificazione della tua chitarra, una normale DI (meno di 50 euro) può andare bene. E' chiaro che la para di (penso costi sui 200 euro) è un apparecchio più completo e sicuramente di gran qualità, dipende da quello che vuoi/puoi spendere.

Se compri un jam sr (che sono stupendi) è chiaro che hai il vantaggio di avere anche una spia per te, però hai meno regolazioni rispetto la para DI

Penso di poter dire con certezza che se il suono che esce dalla chitarra non è buono, non c'è nulla che lo farà migliorare.

Io ho la fortuna di avere un sistema che mi piace così com'è e spesso entro nel mixer senza DI, senza bisogno di equalizzare.
Visualizza il profilo dell'utente http://simonegiambruno.com
Giuliano

MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Mar Ago 28, 2012 1:37 pm

ok grazie ,
per quanto riguarda la chitarra ho una vecchia yamaha e vorrei cambiarla, mi hanno parlato molto bene delle cort con un buon rapporto qualità/prezzo, che ne dici?
Jo
Admin

MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Mar Ago 28, 2012 1:49 pm

l'argomento del titolo è bello e inedito; non andiamo fuori tema!
puoi aprire una nuova discussione o entrare su una che parli di chitarre..
chiudo la parentesi dicendo, a mio avviso, che una vecchia yamaha probabilmente è migliore di qualsiasi cort..

“Guitars should be played, not DISplayed”
fabfor

MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Mar Ago 28, 2012 2:29 pm

Jo ha scritto:
...chiudo la parentesi dicendo, a mio avviso, che una vecchia yamaha probabilmente è migliore di qualsiasi cort..
straquoto!
Visualizza il profilo dell'utente http://www.luckypickup.tk
Simone Giambruno

MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Mar Ago 28, 2012 3:45 pm

A mio avviso le Cort sono una bomba!
E' chiaro però che dipende che modello è la Yamaha con cui le stai paragonando... Smile
Visualizza il profilo dell'utente http://simonegiambruno.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   

Suonare con l'acustica direttamente nel mixer
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
Andare verso: