Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.

IndiceFAQCercaGruppiRegistratiAccedi
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
I link degli amici
logo

musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 61 il Ven Nov 18, 2011 4:34 pm

Condividere | 

Maneli Jamal

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
DarioTrevisan

MessaggioTitolo: Maneli Jamal   Sab Nov 10, 2012 8:16 pm

Ciao a tutti! Volevo condividere (credo che gli smanettoni di youtube lo conoscano già) quello che, tra i nuovi talenti della candyrat, mi piace di più in assoluto: maneli jamal. Questo ragazzo (credo poco più che ventenne) crea della musica di una completezza incredibile, anche quando usa percussioni e tapping (che in genere non amo) ha un gusto fuori dal normale, credo di aver sentito quasi tutti i pezzi e ho trovato tutto molto convincente, melodia, armonia, ritmo, tecnica e tocco, e un suono sempre bellissimo. In generale la prima parola che mi verrebbe in mente per descrivere la sua musica è: freschezza! Fatemi sapere cosa ne pensate.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
aretna

MessaggioTitolo: Re: Maneli Jamal   Sab Nov 10, 2012 10:45 pm

D'accordo con quello che scrivi,gran tecnica ,però per quanto mi riguarda, a me sembra che tutti questi chitarristi iper dotati di tecnica sopraffina siano ammirati da noi apprendisti per le loro doti,ma non rimane niente altro.Non so se mi sono capito.Tanta tecnica ma finito l'ascolto non mi rimane niente.Sarò difettoso? Very Happy
aretna

MessaggioTitolo: Re: Maneli Jamal   Sab Nov 10, 2012 10:58 pm

Questo chitarrista invece non esprime solo tecnica ma anche talento compositivo,pour moi.

DarioTrevisan

MessaggioTitolo: Re: Maneli Jamal   Dom Nov 11, 2012 6:41 pm

Grandissimo nico di battista, l'ho visto a sarzana e ho preso un suo cd, veramente di altissimo livello, soprattutto compositivo, come dici tu. Condivido quello che dici sui nuovi chitarristi super tecnici, ma a me questo maneli ha colpito più degli altri...ovviamente sono gusti personali. Di solito di chitarristi quali andy mckee o don ross riesco a farmi piacere forse la metà dei brani, qua mi sono sorpreso che non c'è nulla che non mi abbia colpito! Cmq è giovane avrà tempo di fare qualche passo falso :-))

PS Visto la tua immagine non posso che ricordarti che cmq i miei gusti partono sempre da quei ormai vecchi signori californiani ;-)
luapnea

MessaggioTitolo: Re: Maneli Jamal   Mar Nov 13, 2012 1:32 am

tutti e due grande tecnica...
l'italiano tecnicamente ancora meglio, evoca sonorità mediterranee...aree flamenche di gran classe..
il primo a livello compositivo, mi ricorda Dobson più che Mckee, quest'ultimo secondo il mio punto di vista, abbastanza distante Exclamation

Ultima modifica di luapnea il Mar Nov 13, 2012 9:05 pm, modificato 1 volta
luapnea

MessaggioTitolo: Re: Maneli Jamal   Mar Nov 13, 2012 9:04 pm

........ sembra anche abbastanza Emmanuelizzato Cool Laughing
In altri brani che suona percussivamente, tecnicamente mi ricorda il nostro Stefano Barone...

Surprised minchia...quanti ricordi Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Maneli Jamal   

Maneli Jamal
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SI PARLA DI MUSICA :: MONOGRAFIE MUSICALI-
Andare verso: