Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Umbria Jazz
  • » Auguri Jazz-King
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Banner10



    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Ecco il mio nuovo set up per il jazz.

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyLun Set 16, 2013 6:46 pm

    urtroppo dopo aver venduto la 175 ed il fender Concert, ho capito di aver fatto l'ennesima stupidata. Poi è stata la volta della Peerless Monarch e della Heritage Eagle (entrambe molto belle)... ed ora ho capito che non posso stare senza una hollow body e senza un bell'ampli a tubi.
    Allora, vista la scarsità di pecunia, ho opatat per due oggetti che trovo eccellenti e mostruosi nel rapporto q/p. Il duo suona egregiamente, direi benissimo se non avessi il confronto con ciò che prima avevo ma non siamo davvero affatto distanti.

    Alcune foto:

    Ecco tutta la allegra famigliola: la mia Yamaha L-10A, la Gibson J45, la classica di liuteria anni '60 e la nuova epiphone emperor Joe Pass
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Imgp4513


    Qui sotto ancora la Epiphone con l'ampli valvolare Ampeg GVT 15-112
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Imgp4514

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Imgp4515

    Bene, questi due messi insieme mi danno un suono così bello che fatico a crederci.

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyMar Set 17, 2013 7:47 am

    In attesa di acquistare una 175 ed un Fender Concert Twisted Evil 
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyMar Set 17, 2013 2:28 pm

    Ampeg, grandi ampli!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyMar Set 17, 2013 4:03 pm

    aretna ha scritto:
    In attesa di acquistare una 175 ed un Fender Concert   Twisted Evil 
    Twisted Evil 
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyMar Set 17, 2013 4:06 pm

    francosignore ha scritto:
    Ampeg, grandi ampli!
    Si, devo dire che ho l'impressione di aver preso due antentici campioni del rapporto q/p ma anche... in assoluto. L'ampeg è davvero ottimo, grande suono. Ma anche la Epi mi ha sorpreso molto oltre quello che mi sarei aspettato.


    Ciao Franco,

    Osvi


    Ultima modifica di osvi il Mar Set 17, 2013 6:10 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyMar Set 17, 2013 5:39 pm

    Penso che la epi sia più calda e piena di una 175 odierna. Certo se togli gli adesivi dai pick up e la protezione sotto il ponte suona ancora meglio!!
    Bella famigliola davvero
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyMar Set 17, 2013 6:13 pm

    Jo ha scritto:
    Penso che la epi sia più calda e piena di una 175 odierna. Certo se togli gli adesivi dai pick up e la protezione sotto il ponte suona ancora meglio!!
    Bella famigliola davvero
    Occhio acuto Jo!!!!
    Era appena arrivata, ora come metto su le Thomastik lisce levo tutto.Very Happy 
    Grazie, si, pare anche a me una bella famiglia affiatata. Manca solo il mio fido Phil Jones aad cub 100, ampli per le acustiche insostituibile.
    Torna in alto Andare in basso
    giovanni70




    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.09.13

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: l'ampeg   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyGio Set 19, 2013 8:51 am

    ciao ma quell'ampli non è un po piccolo per fare jazz? scusa ma con 15 watt ci suoni in gruppo o solo a casa? scusa le domande era per capire, comunque molto bella la tua epiphone.
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyGio Set 19, 2013 11:19 am

    giovanni70 ha scritto:
    ciao ma quell'ampli non è un po piccolo per fare jazz? scusa ma con 15 watt ci suoni in gruppo o solo a casa? scusa le domande era per capire, comunque molto bella la tua epiphone.
    Io ci suono in casa e, eventualmente, in piccoli locali, sempre con piccole formazioni comunque. Ma poi sai, 15 w valvolari suonano anche insospettabilmente forte e, se proprio è necessario, si può sempre microfonare.

    Ciao
    Torna in alto Andare in basso
    giovanni70




    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.09.13

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: hai ragione...   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyGio Set 19, 2013 11:37 am

    ....io suono con un 20 watt ma faccio blues con una telecaster ed una strato quindi con single coil ed ho un batterista che pesta come un dannato e non riesco mai ad alzare il volume oltre la terza tacca.il tuo ampli monta el84 al finale il mio ha 6v6 quindi la differenza sono pochi watt ma la grande differenza la fa il cono che nel mio caso sprigiona 100 db/metro e ti assicuro che non ho mai avuto problemi a farmi sentire anzi ho sempre trovato fonici che mi chiedevano di abbassare il volume, non so come fanno certi chitarristi a presentarsi sul palco con 100 watt con cassa 4 coni, maaa. mistero.
    ciao Giovanni
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyGio Set 19, 2013 11:43 am

    giovanni70 ha scritto:
    ....io suono con un 20 watt ma faccio blues con una telecaster ed una strato quindi con single coil ed ho un batterista che pesta come un dannato e non riesco mai ad alzare il volume oltre la terza tacca.il tuo ampli monta el84 al finale il mio ha 6v6 quindi la differenza sono pochi watt ma la grande differenza la fa il cono che nel mio caso sprigiona 100 db/metro e ti assicuro che non ho mai avuto problemi a farmi sentire anzi ho sempre trovato fonici che mi chiedevano di abbassare il volume, non so come fanno certi chitarristi a presentarsi sul palco con 100 watt con cassa 4 coni, maaa. mistero.
    ciao Giovanni
    Infatti secondo me non ci sono problemi di volume.... però anche il mio ha le 6v6; monta un cono celestion che credo sia intorno a quella efficienza. Nessun problema insomma.
    Torna in alto Andare in basso
    giovanni70




    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.09.13

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: pensavo   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyGio Set 19, 2013 12:20 pm

    pensavo el84! allora stai piu che tranquillo le 6v6 hanno un buon margine di pulito. se vuoi un suono un po piu morbido e meno sputacchioso (non so come dirlo) prova a mettere una 5751 al v1 o v2 a seconda di quante valvole di pre hai. se ne hai 3 mettila in v2. vedrai il range di suono pulito che aumenta (headroom).prova è una valvola che non costa molto, io la paga tipo 25 euro ed era una ge nos.
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyGio Set 19, 2013 6:16 pm

    giovanni70 ha scritto:
    pensavo el84! allora stai piu che tranquillo le 6v6 hanno un buon margine di pulito. se vuoi un suono un po piu morbido e meno sputacchioso (non so come dirlo) prova a mettere una 5751 al v1 o v2 a seconda di quante valvole di pre hai. se ne hai 3 mettila in v2. vedrai il range di suono pulito che aumenta (headroom).prova è una valvola che non costa molto, io la paga tipo 25 euro ed era una ge nos.
    Mah, già così mi soddisfa ampiamente, potrei derogare per delle Mullard NOS ma vedrò, magari più avanti, ora voglio solo godermelo senza farmi trascinare troppo dalla tecnologia.Very Happy 
    La 5751 è una versione migliore della 12AX7/ecc83 giusto?
    Torna in alto Andare in basso
    giovanni70




    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.09.13

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyGio Set 19, 2013 6:22 pm

    la 5751 è una valvola completamente sostituibile alla 12ax7 ma ha un fattore di gain di 70 mentre la 12ax7 ha 100 come gain appunto.ma colora diversamente è tutto più dolce e non spendi una fortuna.
    Torna in alto Andare in basso
    giovanni70




    Messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 18.09.13

    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. EmptyGio Set 19, 2013 6:28 pm

    forse ti confondi con la 7025 che è una 12ax7 ma ha i due triodi bilanciati e di solito si mette in v1. comunque da quello che ho potuto capire sulle 6v6 è che le electro harmonix non sono un granche', le jj tesla suonano di più nel senso che hanno più margine di pulito ma sono un po spigolose vanno benissimo per rock e affini, per il blues invece tung sol tutta la vita, grande suono tutte le frequenze al loro posto, acuti scintillanti ma mai invadenti e delle medie da sturbo.
    questo dopo aver provato un po di valvole.
    ciao Giovanni
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ecco il mio nuovo set up per il jazz.   Ecco il mio nuovo set up per il jazz. Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Ecco il mio nuovo set up per il jazz.
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Arch top da jazz si, ma quale?
    » G jazz blues
    » Learn Jazz Standards

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: