Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Cheap-Gas never die
  • » Gibson 175 versus Epiphone Sheraton
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    epiphone ej160+ crate durango 120 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    epiphone ej160+ crate durango 120 Banner10



    epiphone ej160+ crate durango 120 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     epiphone ej160+ crate durango 120

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    gabrielegrecu




    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 22.12.13

    epiphone ej160+ crate durango 120 Empty
    MessaggioTitolo: epiphone ej160+ crate durango 120   epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyGio Gen 09, 2014 10:37 pm

    ciao a tutti! Very Happy 

    Ho acquistato da poco la epiphone ej160 a cui ho montato il jjb prestige (di serie monta un p100) e li uso tutti e 2 contemporaneamente con l'ampli crate durango da 120. Il suono mi soddisfa ma, oggi mi sono accorto che usando l'uscita xlr dell'ampli direttamente nel mixer cambia notevolmente!!! Direi quasi che mi soddisfa di più dell'ampli stesso!! Non è che qualcuno di voi ha notato lo stesso con la propria attrezzatura? Può essere che l'uscita xlr essendo bilanciata, trasmetta un segnale migliore al mixer? In pratica sto usando il crate come se fosse un preamp+ d.i.!!! Secondo voi posso migliorare il segnale della chitarra usando una d.i. prima di entrare nell'ampli? Grazie Gabriele
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    epiphone ej160+ crate durango 120 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone ej160+ crate durango 120   epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyGio Gen 09, 2014 11:56 pm

    nell'impianto la chitarra suona meglio.. è più naturale, dinamica, e meno compressa. Tutto ciò lo trovo normale, ed è così per le acustiche ma non per le elettriche che invece senza ampli sono morte.. il fatto stesso di avere due casse "lontane" dalle orecchie, magari a mezz'aria, rende la diffusione ideale. Poi la maggior potenza dà un certo relax al segnale (anche se mettiamo un p.a. e un combo di pari potenza non c'è partita). difficile ottenere lo stesso suono con l'ampli, anche passando da una DI (operazione per altro non molto sensata)
    Hai provato ad entrare direttamente nel mixer senza passare dal combo? Cioè prendendo un canale per il magnetico e uno per il jjb? Credo che la versatilità in questo caso sia notevole: puoi davvero bilanciare ed equalizzare i due segnali con un ampio spettro di possibilità.
    Il massimo è avere una DI per ogni segnale (specie se passivi) prima di entrare nel mixer. E tanti saluti al combo.
    Per concludere, conosco chitarristi che non hanno più l'ampli per la propria acustica, ma usano solamente un piccolo impianto, per lo stessa differenza di suono che hai notato tu.
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    epiphone ej160+ crate durango 120 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone ej160+ crate durango 120   epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyVen Gen 10, 2014 9:03 am

    aggiungici che per registrazioni casalinghe , etc. puoi metterci nel mixer anche un mic a condensatore e miscelare i vari suoni...
    ce ne sono di buoni già a 50 euro....
    Torna in alto Andare in basso
    gabrielegrecu




    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 22.12.13

    epiphone ej160+ crate durango 120 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone ej160+ crate durango 120   epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyVen Gen 10, 2014 1:42 pm

    Grazie per le risposte. Il problema è che l'ampli l'ho appena comprato! Eppoi suono in una band e ho pensato di acquistare l'ampli per essere indipendente. Dovrò trovare un compromesso.....
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    epiphone ej160+ crate durango 120 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone ej160+ crate durango 120   epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyVen Gen 10, 2014 3:11 pm

    Puoi tenere l'ampli per suonare a casa e usarlo come DI quando suoni in gruppo, dove ti fa anche da monitor, mentre il suono che ti piace uscirá dall'impianto..
    Torna in alto Andare in basso
    gabrielegrecu




    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 22.12.13

    epiphone ej160+ crate durango 120 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone ej160+ crate durango 120   epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyVen Gen 10, 2014 3:56 pm

    Jo ha scritto:
    Puoi tenere l'ampli per suonare a casa e usarlo come DI quando suoni in gruppo, dove ti fa anche da monitor, mentre il suono che ti piace uscirá dall'impianto..



    avevo pensato la stessa cosa......
    Torna in alto Andare in basso
    gabrielegrecu




    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 22.12.13

    epiphone ej160+ crate durango 120 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone ej160+ crate durango 120   epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyVen Gen 10, 2014 4:01 pm

    Jo ha scritto:
    nell'impianto la chitarra suona meglio.. è più naturale, dinamica, e meno compressa. Tutto ciò lo trovo normale, ed è così per le acustiche ma non per le elettriche che invece senza ampli sono morte.. il fatto stesso di avere due casse "lontane" dalle orecchie, magari a mezz'aria, rende la diffusione ideale. Poi la maggior potenza dà un certo relax al segnale (anche se mettiamo un p.a. e un combo di pari potenza non c'è partita). difficile ottenere lo stesso suono con l'ampli, anche passando da una DI (operazione per altro non molto sensata)
    Hai provato ad entrare direttamente nel mixer senza passare dal combo? Cioè prendendo un canale per il magnetico e uno per il jjb? Credo che la versatilità in questo caso sia notevole: puoi davvero bilanciare ed equalizzare i due segnali con un ampio spettro di possibilità.
    Il massimo è avere una DI per ogni segnale (specie se passivi) prima di entrare nel mixer. E tanti saluti al combo.
    Per concludere, conosco chitarristi che non hanno più l'ampli per la propria acustica, ma usano solamente un piccolo impianto, per lo stessa differenza di suono che hai notato tu.

    Ho già provato con 2 DI. Va benissimo per il jjb e un pò meno con il magnetico che presenta un rumoraccio di massa (ho letto sul forum della epiphone che molte persone hanno riscontrato sto difetto e l'hanno risolto mettendo il ponte a massa con il pickup come nelle elettriche).
    Torna in alto Andare in basso
    vilorenz

    vilorenz


    Messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 10.11.09

    epiphone ej160+ crate durango 120 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone ej160+ crate durango 120   epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyMer Gen 15, 2014 11:18 pm

    Jo ha scritto:
    Puoi tenere l'ampli per suonare a casa e usarlo come DI quando suoni in gruppo, dove ti fa anche da monitor, mentre il suono che ti piace uscirá dall'impianto..

    Grande Jo! e ben ritrovati!

    Tieni senz'altro l'ampli per le prove. In quelle situazioni c'è sempre il chitarrista elettrico e/o il bassista che tendono ad alzare, e bisogna combattere ad armi pari.....

    Sono stato un po' lontano dal mondo acustico e forse mi sono perso qualche cosa: Questo JJB è un trasduttore tipo K+K? e come va?

    Ciao a tutti!
    Torna in alto Andare in basso
    gabrielegrecu




    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 22.12.13

    epiphone ej160+ crate durango 120 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone ej160+ crate durango 120   epiphone ej160+ crate durango 120 EmptyGio Gen 16, 2014 1:23 am

    Ciao Vilorenz. Si è uguale al kk, ma costa solo 50 €
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    epiphone ej160+ crate durango 120 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone ej160+ crate durango 120   epiphone ej160+ crate durango 120 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    epiphone ej160+ crate durango 120
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » jjb prestige 330
    » epiphone EL00

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: