Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » La registrazione con microfoni
  • » AUTOPRODUZIONI MUSICALI... CONSIGLI?
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Riverbero per registrazione , consigli ? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Riverbero per registrazione , consigli ? Banner10



    Riverbero per registrazione , consigli ? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Riverbero per registrazione , consigli ?

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyMer Nov 12, 2014 2:56 pm

    Accetto consigli per un riverbero per registrare.
    Ho attualmente 2 mic a condensatore golden Age ,comandati da un mixerino Yamaha, le registrazioni che ho fatto sono decenti , però sento il bisogno di un riverbero da far entrare nel mixer. Cosa mi potete consigliare di:
    1) semplice
    2) economico
    3)versatile
    4)magari corredato di qualche altra funzione (tipo preamp da usare magari come direct box dal vivo )
    Punto interrogativo .
    Fanatici delle scatolette , scatenatevi !
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyMer Nov 12, 2014 3:55 pm

    hardwire rv7
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyMer Nov 12, 2014 9:12 pm

    Microfoni e mixerino? direi un lexicon lxp1. Eccezionale, semplicissimo da usare, piccolo da mezzo rack... non è un pedalino ovviamente.
    Sui pedalini ci sono milioni di alternative, io ti suggerirei un bel neunaber Wet Reverb stereo o un straymon bluesky anche se, a mio parere, non sono proprio "da registrazione". Se poi cerchi altre cose tipo un preamp per dei live io li cercherei specializzati e separati dall'effetto; io sto vendendo uno splendido preamp DI Max della Ultrasound, due canali totalmente separati, se ti interessa contattami, il prezzo è eccezionale. Ho anche un reverb a pedale della boss, il Fender reverb '63 FRV-1 della serie vintage, anch'esso a prezzo eccellente.
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? EmptySab Nov 15, 2014 1:44 pm

    il lexicon è bello , ma costicchia un po' troppo , l'ho visto intorno ai 200 usato..... altri suggerimenti ?
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? EmptySab Nov 15, 2014 6:25 pm

    pacoseven ha scritto:
    il lexicon è bello , ma costicchia un po' troppo , l'ho visto intorno ai 200 usato..... altri suggerimenti ?

    Nella risposta precedente ti ho dato altri spunti Paco. Tra gli altri quelli riguardanti ciò che ho in vendita a prezzi che definire interessanti è poco. Wink
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyLun Nov 17, 2014 4:46 pm

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_behringer-effetto-dsp2024p-virtualizer-pro_id2875442.html

    che ne dite di questo ?
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyMar Nov 18, 2014 1:46 pm

    e questo , chi lo conosce ? l'ho trovato d'occasione in negozio...

    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/45/products_id/4927/lexicon-mx200-multieffetto-digitale.html
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyMar Nov 18, 2014 2:03 pm

    Il virtualizer è sorprendente come rapporto qualità/prezzo. Questo effetto è l'anima del suono del Giangi, per dire, ed è davvero ottimo anche se forse eccede alla tua bisogna. Il Lexicon è il re dei rev.. Quel modello se non erro ha pure il compressore che può risultare utilissimo in fase di rec
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyMar Nov 18, 2014 2:12 pm

    Jo ha scritto:
    Il virtualizer è sorprendente come rapporto qualità/prezzo. Questo effetto è l'anima del suono del Giangi, per dire, ed è davvero ottimo anche se forse eccede alla tua bisogna. Il Lexicon è il re dei rev.. Quel modello se non erro ha pure il compressore che può risultare utilissimo in fase di rec


    il virtualizer lo trovi a 70 euro , il lexicon a 150 però ha il compressore e un sacco di altri aggeggi..mmmmh
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? EmptyMar Nov 18, 2014 2:25 pm

    osvi ha scritto:
    pacoseven ha scritto:
    il lexicon è bello , ma costicchia un po' troppo , l'ho visto intorno ai 200 usato..... altri suggerimenti ?

    Nella risposta precedente ti ho dato altri spunti Paco. Tra gli altri quelli riguardanti ciò che ho in vendita a prezzi che definire interessanti è poco. Wink


    ti ringrazio , ma non volevo pedalini , mentre per quanto concerne la DB , mi interessava solo se coabitante col rev.....
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Riverbero per registrazione , consigli ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Riverbero per registrazione , consigli ?   Riverbero per registrazione , consigli ? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Riverbero per registrazione , consigli ?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » PROGRAMMA DI REGISTRAZIONE
    » FISHMAN SA 220 (consigli)
    » Consigli su amplificatore

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: