Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Banner10



come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 come preannunciato da un'accorta campagna stampa...

Andare in basso 
+4
MarkSkywalker
MassimoValli
The Jedi
delmas
8 partecipanti
AutoreMessaggio
delmas

delmas


Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 28.10.09

come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMar Dic 15, 2009 6:53 pm

...ecco a voi la Sorpresa di Natale!

Giulietta va al lavoro è un brano cantato (poveri voi!) ed è in italiano (poche volte mi ci sono azzardato). Potrebbe essere, come giustamente diceva Paolo "cassandra" Wayx, il mio suicidio artistico (se ci fosse da suicidare qualcosa). L'arma finale per essere bannato da qualsiasi forum degno di questo nome.

Come ogni mia "uscita" anche questa è interattiva. Nel senso che vi propongo due versioni del brano. Una missata con i diffusori del mio impianto (really hi-end) e l'atra con la mia cuffia (anch'essa al di sopra di ogni sospetto). Il sospetto potrebbe venire a voi che possa essere un trucco per farvi ascoltare la canzone due volte, ma, in realtà ho ottenuto due risultati così diversi da non riuscire a raccapezzarmici. Mi farebbe piacere che mi indicaste quale dei due è meno peggio. Grazie.


cuffia:


http://digidownload.libero.it/aure.resonantia/Giulietta%20va%20al%20lavoro%20cuffia-01.mp3



diffusori:



http://digidownload.libero.it/aure.resonantia/Giulietta%20va%20al%20lavoro%20diffusori.mp3
Torna in alto Andare in basso
http://progressiveart.altervista.org/
The Jedi

The Jedi


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 57
Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMar Dic 15, 2009 7:09 pm

Evvài Germano!

cheers
Torna in alto Andare in basso
MassimoValli

MassimoValli


Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 58
Località : mestre

come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMar Dic 15, 2009 7:24 pm

Non saprei quale scegliere..forse uno con la voce un po' più fuori...
Comunque..molto bene... cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.massimovalli.it
Ospite
Ospite




come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMar Dic 15, 2009 7:57 pm

Più che di suicidio parlerei di nascita...di un cantautore....BRAVO! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMar Dic 15, 2009 8:41 pm

Davvero molto bella...dovresti cantare di piu', hai una bellissima voce...pero' il chitarrista e' un po' deboluccio..chi e'? Laughing
Torna in alto Andare in basso
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMar Dic 15, 2009 9:03 pm

Orpo, Germano! La sto ascoltando per la terza volta e ... meglio la seconda versione (per parlar di bazzeccole tecniche, e forse altre piccolezze ce ne sarebbero) ma in ogni caso una bella canzone, ispirata e ben congeniata.
Voglio un autografo.
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMar Dic 15, 2009 9:23 pm

chapeau! ma per davvero, che bellezza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMar Dic 15, 2009 9:57 pm

Azz.... come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Icon_eek ....hats off my friends!
Caspita che bellezza!
Anche io per poco ma preferisco la versione "diffusori"; Germano quando hai deciso dimmi quale vuoi che carichiamo sulla playlist.
O, signori, ma vi rendete conto che sono pochi giorni che abbiamo inaugurato il palco di e sentite qua che robine che ti sforna la Z Factory? come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Icon_wink
C'è solo il rischio che qualcuno si intimidisca e non esca più....ma questo non deve accadere perchè qui non si giudica nessuno e ci si ascolta tutti con gioia.
Colgo l'occasione per invitare ancora tutti a raccontare anche come sono state fatte le registrazioni.
Dài che facciamo una bella strenna.
Torna in alto Andare in basso
delmas

delmas


Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 28.10.09

come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMer Dic 16, 2009 12:15 am

Cari amici...............grazie! E senza retorica, davvero...
...anche perchè, con il vostro affetto, m'avete dissuaso dall'insano gesto... Laughing

Franco, quelle piccolezze cui alludi mi farebbe davvero piacere conoscerle: la tua analisi è sempre mooolto acuta. In cambio ti faccio l'autografo flower
Per il resto prendo atto che viene generalmente preferita la versione diffusori anche se a me, ascoltata in cuffia, mi sembra che la chitarra iniziale resti davvero molto sacrificata. Ma mi fido di voi.
Per quanto riguarda la registrazione, per dar seguito alle richieste di Massimo, ho adoperato due mic della Rode nt1a. Ho suonato la Lowden per l'intro e le parti soliste e la 00028vs per l'accompagnamento. Entrambe sono state registrate stereofonicamente. La voce è ripresa in mono ed è compressa e leggermente riverberata. Ho aggiunto, per rompere la monotonia timbrica, un po' di pianoforte. Trattasi del software The Grand della Steimberg. Non amo i suoni campionati ma registrare un pianoforte è davvero troppo per le mie limitate risorse.

Massimo, magari faccio una nuova versione, tenendo conto dei suggerimenti ricevuti, e te la invio così puoi valutare
Torna in alto Andare in basso
http://progressiveart.altervista.org/
pado_11769

pado_11769


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 54
Località : Gavardo - BS

come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMer Dic 16, 2009 1:31 am

bravo anche da parte mia delmas ... e soprattutto cantata per emozionare!

ora attendiamo che passi in play list
Torna in alto Andare in basso
http://www.zonacustica.it
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... EmptyMer Dic 16, 2009 3:11 am

Miiiiiiiii Bellissssima Germano cheers !!!!!!

ISPIRATA, COMMOVENTE NEL TESTO E INTERPRETATA ALLA GRANDISSIMA OLTRE CHE SPLENDIDAMENTE SUONATA !!!!!!
BELLISSIMO ANCHE IL FRASEGGIO DELLE 2 CHITARRE NEL PONTE!

Suicidio?

MADDECHE'?????
SEI PRONTO PER LA RIBALTA E ALLA GRANDE sunny!!!!!

Delle due anche io preferisco la versione diffusori !

STRACOMPLIMENTONI !!!!!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Contenuto sponsorizzato





come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty
MessaggioTitolo: Re: come preannunciato da un'accorta campagna stampa...   come preannunciato da un'accorta campagna stampa... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come preannunciato da un'accorta campagna stampa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: UNA SEDIA SUL PALCO - Z factorY-
Vai verso: