Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Luciano Pizzolante - concerto al Six Bars Jail !
  • » D'Addario EXP ed Elixir
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 Banner10



    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Elixir Europe..ormai è certo...

    Andare in basso 
    +2
    delmas
    wayx
    6 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2
    AutoreMessaggio
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Elixir Europe..ormai è certo...   Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyMer Gen 06, 2010 7:38 pm

    mi viene un sospetto
    http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=&daddr=201+Airport+Road+Elkton+MD+21921+USA&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=41.442726,12.392578&sspn=20.295405,46.450195&ie=UTF8&ll=39.644314,-75.800353&spn=0.000637,0.001418&t=h&z=20
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    andyfolk

    andyfolk


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 59
    Località : Milano

    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Elixir Europe..ormai è certo...   Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 4:08 pm

    io, scusate, vado controcorrente:
    ogni tanto vado in USA per lavoro e anche l'ultima volta ho comprato Elixir in un GuitarCenter; per il mio orecchio non trovo differenze con lo stesso modello comprato a Milano.
    Le ultime confrontate erano 80/20 Polyweb.

    Ripeto è una mia sensazione ma non ho trovato differenze.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Elixir Europe..ormai è certo...   Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 4:39 pm

    andyfolk ha scritto:
    io, scusate, vado controcorrente:
    ogni tanto vado in USA per lavoro e anche l'ultima volta ho comprato Elixir in un GuitarCenter; per il mio orecchio non trovo differenze con lo stesso modello comprato a Milano.
    Le ultime confrontate erano 80/20 Polyweb.

    Ripeto è una mia sensazione ma non ho trovato differenze.

    Polyweb sono coated in toto, quindi più sorde; Nanoweb solo l'avvolgimento.
    Le fanno i signori che hanno inventato il GoreTex (Mr. Gore per l'appunto); il coating è di PTFE (polifluorotetraetilene se non erro). Ma non sono riuscito a trovare nulla sui siti di produzione. Mi sembra però al giorno d'oggi un po' improbabile che vi siano 2 siti di produzione con tutti i costi relativi....
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Elixir Europe..ormai è certo...   Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 5:01 pm

    Question certo che viene da pensare!
    vado mezzo OT
    questo qui dovrebbe essere sardo..eja mi! http://www.coccostrings.com/
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Elixir Europe..ormai è certo...   Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 EmptyGio Gen 07, 2010 5:12 pm

    luapnea ha scritto:
    Question certo che viene da pensare!
    vado mezzo OT
    questo qui dovrebbe essere sardo..eja mi! http://www.coccostrings.com/

    Leggiti la storia :

    Richard Cocco Senior was born in Italy and came to the United States of America in 1951. After 10 years of collaboration, Mr. Cocco recognized in Mr Alfonso Annecchiarico the only one capable to continue his legacy. Today Alfonso Annecchiarico is the sole owner of R. Cocco strings and the only depository of Richard's secrets. The best materials and the same machines designed and developed by Richard Cocco, Sr. continue to producte guitar strings that are exceptional.

    In pratica era il suo collaboratore e Cocco gli ha lasciato l'azienda...proprio una bella storia ed ora sono fabbricate in Italia.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Elixir Europe..ormai è certo...   Elixir Europe..ormai è certo... - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Elixir Europe..ormai è certo...
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
     Argomenti simili
    -
    » Elixir baritone per chitarra elettrica
    » L'estate sta finendo ( ormai è già finita )
    » Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: ZONA MERCATO-
    Vai verso: