Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Spalla che palla.................. EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Spalla che palla.................. EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Spalla che palla.................. EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Spalla che palla.................. EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Spalla che palla.................. EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Spalla che palla.................. EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Spalla che palla.................. EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Spalla che palla.................. EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Spalla che palla.................. EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Spalla che palla.................. EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Spalla che palla.................. Banner10



Spalla che palla.................. Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Spalla che palla..................

Andare in basso 
+3
zapart60
Jo
ry
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyLun Feb 01, 2010 4:59 pm

Non so dove metterlo...........

Era da un pò che sentivo un fastidio alla spalla dx e mi accorgevo che tendo a stringere il braccio, più la chitarra è sottile meglio è, la Strato è il top.........ma è un problema....mi fa male, mi pare che sia qualche contrattura all'interno, diciamo su davanti.....mi sembra attaccato all'osso.

Andrò da un medico, pensavo si risolvesse da solo ma peggiora..., siccome lo sento appunto quando suono, e quando nuoto, anzi nuotavo.......mi chiedevo se a qualcuno si sia presentato il problema.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyLun Feb 01, 2010 5:45 pm

Ma spiegami un pò,spalla sopra o si estende anche sul deltoide?E' un dolore continuo che alle volte pulsa o va e viene?hai sollievo se assumi un antiinfiammatorio?Facendo alcuni movimenti si acuisce?
Potrebbe essere un'infiammazione,a seconda di quello che puoi dirmi vediamo un attimo su cosa indirizzarci,sicuramente l'idea del medico per un accertamento diagnognostico(RX,Tac o risonanza a seconda del caso) è la strada più sicura.

Un salutone Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyLun Feb 01, 2010 8:14 pm

io ho una contrattura sulla spalla destra da tre anni, è come un fastidiosissimo torcicollo cronico, ho pure un'ernia lombare, ormai so' da buttare!.. sto facendo agopuntura, ma a detta di ogni medico non c'è altro come muoversi: per queste cose occorre rinforzare i muscoli che sorreggono la schiena. Quindi, se non ti fa troppo male, il nuoto è ottimo; ultimamente cerco di dedicarmi quotidianamente allo yoga; secondo me non c'è di meglio, se uno è costante.
c'è da dire che se uno suona ore al giorno per anni difficilmente non avrà contraccolpi; il nostro strumento è micidiale per la postura: sbilanciato, teso da una sola parte.. a meno che non si contrapponga altrettanto esercizio quotidiano (ma chi lo fa..?)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyLun Feb 01, 2010 8:22 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyLun Feb 01, 2010 9:11 pm

Stefano/ry ha scritto:
..... lo sento appunto quando suono, e quando nuoto, anzi nuotavo.......mi chiedevo se a qualcuno si sia presentato il problema.

Idem identico preciso da due mesi, a parte che a me si inchiodano deltoide/trapezio sinistri.
Risolto come? smetti di nuotare se sei in fase di netta contrattura dolorosa, riprendi quando hai la sensazione di miglioramento ma piano, niente tirate, ma non smettere, mai fermarsi, o, come si dice qui : "dopo la sinquantina la xè una ogni matina" (trad. "dopo la cinquantina ce n'è una nuova ogni mattina")
Auguri!!! Spalla che palla.................. Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMar Feb 02, 2010 12:13 am

MeMyGuitar ha scritto:
......mai fermarsi, o, come si dice qui : "dopo la sinquantina la xè una ogni matina" (trad. "dopo la cinquantina ce n'è una nuova ogni mattina")
Auguri!!! Spalla che palla.................. Icon_cheers

KAKKIO SE LO SAPEVO RESTAVO A 49 .... MI SA CHE NON FACCIO IN TEMPO A TORNARE INDIETRO affraid !!!!!

lol! lol! lol!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyLun Feb 08, 2010 9:46 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Umberto

Umberto


Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 60
Località : Bologna

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyLun Feb 08, 2010 10:30 pm

ho iniziato a fare yoga da qualche mese e devo dire che la mia molto mal messa schiena (contrattura al rachide torcicollo e cervicale, frequente blocco alla schiena con irradiamenti dolorosi sino alla gamba e ai testicoli affraid ) va molto meglio!! yoga assolutamente consigliato
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMar Feb 09, 2010 12:47 am

Umberto ha scritto:
ho iniziato a fare yoga da qualche mese e devo dire che la mia molto mal messa schiena (contrattura al rachide torcicollo e cervicale, frequente blocco alla schiena con irradiamenti dolorosi sino alla gamba e ai testicoli affraid ) va molto meglio!! yoga assolutamente consigliato

affraid ragazzi si suona la chitarra... non si zappa per 8 ore i campi...e che diamine Smile

Zona acustica 2° piano "fisiatria riabilitativa"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMar Feb 09, 2010 12:51 am

Si ma Puntoggì, 'sta Marina com'è ?!?

Spalla che palla.................. Icon_albino ?
Spalla che palla.................. Icon_rabbit ?
Spalla che palla.................. Icon_eek Spalla che palla.................. Icon_porc Spalla che palla.................. Icon_porc Spalla che palla.................. Icon_eek ?
Spalla che palla.................. Kopfschuettel ?
Torna in alto Andare in basso
Umberto

Umberto


Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 60
Località : Bologna

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMar Feb 09, 2010 10:12 am

luapnea ha scritto:


affraid ragazzi si suona la chitarra... non si zappa per 8 ore i campi...e che diamine Smile

Zona acustica 2° piano "fisiatria riabilitativa"

nel mio caso il suonare la chitarra è marginale, la schiena scassata nasce da un mega tamponamento di una decina d'anni fa!

allora sta marina???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMar Feb 09, 2010 10:49 am



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMar Feb 09, 2010 11:31 am

.g ha scritto:
poteva andare meglio? chi lo sa.

... vuol dire che poteva anche andare peggio .... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Guidog

Guidog


Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 62
Località : Milano

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMar Feb 09, 2010 11:52 am

anch'io ho un problema alla spalla dx, come un fastidio, spero se ne vada da solo. Se no quasi quasi mi iscrivo anch'io a yoga e divento cintura nera
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMar Feb 09, 2010 1:06 pm

Va decisamente meglio ma siccome il problema era proprio il braccio appoggiato alla chitarra, + è larga peggio è, sto usando la Strato, però faccio anche riscaldamento pre musica e stretching post musica, sono anche andato dal chiropratico, ho ancora un poco di dolore/contrattura nella zona della scapola, ho usato anche lasonil che su di me funziona.

E' da questa estate che il problema sussiste, me ne sono accorto, prima che con la chitarra, nuotando, dato che il braccio mi faceva male proprio nuotando, pensavo sparisse da solo ma ultimamente era peggiorato molto quindi da non sottovalutare.

L'importante comunque è il riscaldamento prima di suonare, e non fare sessioni prolungate senza mai fermarsi.....meglio suonare 20-30 minuti e poi psare la chitarra e sgranchirsi un poco sembra un a sciocchezza ma funziona.

Cercherò la pallina che ha detto .g.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMar Feb 09, 2010 8:16 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMar Feb 09, 2010 8:29 pm

.g ha scritto:
Dario57 ha scritto:

.g ha scritto:

poteva andare meglio? chi lo sa.
... vuol dire che poteva anche andare peggio .... Very Happy


per la fisioterapista thailandese
c'era una fila di mesi e mesi . . .
e l'inail non me la passava

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMer Feb 10, 2010 1:16 am

si parla di musica: spunti di tecnica e teoria musicale
.. mm mah...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMer Feb 10, 2010 1:21 am

Jo ha scritto:
si parla di musica: spunti di tecnica e teoria musicale
.. mm mah...

in effetti.... Spalla che palla.................. Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMer Feb 10, 2010 1:24 am

Beh, ma Stefano ha cominciato dicendo che non sa dove metterlo ... Rolling Eyes

Apriamo una sezione "Acciacchi di mezza eta`" ??? clown

Prima o poi ci postiamo tutti ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMer Feb 10, 2010 1:54 am

lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMer Feb 10, 2010 9:02 am



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMer Feb 10, 2010 10:30 am

lol! lol! lol! ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyMer Feb 10, 2010 2:35 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. EmptyGio Feb 11, 2010 12:35 pm

Come sono le rumene?? pig lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spalla che palla.................. Empty
MessaggioTitolo: Re: Spalla che palla..................   Spalla che palla.................. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spalla che palla..................
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» vendo chitarra takamine jumbo spalla manc. VENDUTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: