Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Ma capita anche a voi ? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Ma capita anche a voi ? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Ma capita anche a voi ? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Ma capita anche a voi ? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Ma capita anche a voi ? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Ma capita anche a voi ? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Ma capita anche a voi ? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Ma capita anche a voi ? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Ma capita anche a voi ? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Ma capita anche a voi ? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Ma capita anche a voi ? Banner10



Ma capita anche a voi ? Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Ma capita anche a voi ?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
LuiGigi

LuiGigi


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 62
Località : Casaletto Lodigiano

Ma capita anche a voi ? Empty
MessaggioTitolo: Ma capita anche a voi ?   Ma capita anche a voi ? EmptyGio Mar 04, 2010 6:31 pm

Ma capita anche a voi a volte di guardare la tastiera e di vedere al posto di note, accordi, scale, relazioni , solo un pezzo di legno con pallini ?
Di vedere scritto un Eb e guardando la suddetta pensare " .... Eb ... cosa mi rappresenta ? " dove stà ? e nel frattempo vi viene una piccola crisi di panico ? Un senso di smarrimento , come quello che a volte provo se improvvisamente, leggendo, inizio di botto a non vedere più il film che mi scorre davanti , nel mio immaginario, ma dei segni neri che corrispondino a una "r" o ad una "A" e perchè poi insieme ad altre simboli rappresentano un significato o un significante ? Come fare in questi casi a smettere di pensare in maniera così "analitica" (non riesco a trobvare un altro aggettivo), per ragionare per concetti più complessi e strutturati ? Potrei e potremmo dire che è l'inizio della pazzia, se non fosse che a me succede da 30 anni.... Forse son già pazzo da così tanto tempo ? Ma "capita anche a voi?"

Ciao
Torna in alto Andare in basso
cattanic

cattanic


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 52

Ma capita anche a voi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma capita anche a voi ?   Ma capita anche a voi ? EmptyGio Mar 04, 2010 7:40 pm

LuiGigi ha scritto:
Ma capita anche a voi a volte di guardare la tastiera e di vedere al posto di note, accordi, scale, relazioni , solo un pezzo di legno con pallini ?
Di vedere scritto un Eb e guardando la suddetta pensare " .... Eb ... cosa mi rappresenta ? " dove stà ? e nel frattempo vi viene una piccola crisi di panico ? Un senso di smarrimento , come quello che a volte provo se improvvisamente, leggendo, inizio di botto a non vedere più il film che mi scorre davanti , nel mio immaginario, ma dei segni neri che corrispondino a una "r" o ad una "A" e perchè poi insieme ad altre simboli rappresentano un significato o un significante ? Come fare in questi casi a smettere di pensare in maniera così "analitica" (non riesco a trobvare un altro aggettivo), per ragionare per concetti più complessi e strutturati ? Potrei e potremmo dire che è l'inizio della pazzia, se non fosse che a me succede da 30 anni.... Forse son già pazzo da così tanto tempo ? Ma "capita anche a voi?"

Ciao

lol! lol!

capita anche a me! ma finora solo con i testi, con la lettura musicale non mi è ancora successo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.nicolacattaneo.eu
Ospite
Ospite




Ma capita anche a voi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma capita anche a voi ?   Ma capita anche a voi ? EmptyGio Mar 04, 2010 8:01 pm

LuiGigi ha scritto:
Ma capita anche a voi a volte di guardare la tastiera e di vedere al posto di note, accordi, scale, relazioni , solo un pezzo di legno con pallini ? .....

Uhmmm...bè, considerato che per me le scale sono solo un'alternativa più salutare dell'ascensore, non trovo difficile guardare il mio pezzo di legno con pallini, anzi pensa, qualche volta resto stupito a vedere che invece di pallini sono snowflakes e mi dico: càspita, ha nevicato sulla mia chitarra e non me ne sono neppure accorto...
Torna in alto Andare in basso
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

Ma capita anche a voi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma capita anche a voi ?   Ma capita anche a voi ? EmptyGio Mar 04, 2010 8:02 pm

Non ricordo ma forse si, probabile...
Non so se ci siano rimedi che funzionano per tutti.
Se la tastiera diventa come Euridice che tu ami ma che se la guardi scompare, tu non guardarla: lei comunque ti seguirà.
Poi ci son cose che vengono bene a occhi chiusi ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma capita anche a voi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma capita anche a voi ?   Ma capita anche a voi ? EmptyGio Mar 04, 2010 9:41 pm

LuiGigi ha scritto:
Ma capita anche a voi a volte di guardare la tastiera e di vedere solo un pezzo di legno con pallini ?

A me capita tutto il tempo ... Shocked

al massimo vedo qualche accordo ....

mi piacerebbe vederci molto di piu`visto che tra l'altro c'e`molto di piu`, ma sono ancora lontano .... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma capita anche a voi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma capita anche a voi ?   Ma capita anche a voi ? EmptyGio Mar 04, 2010 9:42 pm

MeMyGuitar ha scritto:
qualche volta resto stupito a vedere che invece di pallini sono snowflakes e mi dico: càspita, ha nevicato sulla mia chitarra e non me ne sono neppure accorto...

lol!
Torna in alto Andare in basso
wayx

wayx


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 65
Località : Firenze

Ma capita anche a voi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma capita anche a voi ?   Ma capita anche a voi ? EmptyGio Mar 04, 2010 11:00 pm

Un appunto davvero interessante...e la risposta è SI...capita praticamente sempre...tanto che ho eliminato il Eb e tutti i possibili b dal mio orizzonte...tanto non mi servono e soprattutto, non so dove stanno Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://soundcloud.com/paolowayx
LuiGigi

LuiGigi


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 62
Località : Casaletto Lodigiano

Ma capita anche a voi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma capita anche a voi ?   Ma capita anche a voi ? EmptyVen Mar 05, 2010 9:20 am

wayx ha scritto:
Un appunto davvero interessante...e la risposta è SI...capita praticamente sempre...tanto che ho eliminato il Eb e tutti i possibili b dal mio orizzonte...tanto non mi servono e soprattutto, non so dove stanno Shocked

Grandi ... grandi ... tutti splendidi. Vi amo. Esagero ? ESAGERIAMO !

Non avendo la fortuna di Nicola e la saggezza di tutti gli altri, tenterò di optare per la profondità di Francort ... . (magari pensando alle cose che mi vengono bene ad occhi chiusi .... ma no..... cosa avate capito ..... sorseggiare dell'amarone!). Alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma capita anche a voi ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma capita anche a voi ?   Ma capita anche a voi ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma capita anche a voi ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma vi capita mai....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
Vai verso: