Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Fingerpicks, thumbpick, slide
  • » ponte mobile 175
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Banner10



    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     capotasto mobile per slide?

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2
    AutoreMessaggio
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: capotasto mobile per slide?   capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMar Apr 06, 2010 10:48 pm

    Stefano/ry ha scritto:
    Il capotasto di gomma preme le corde sul fret quello che vuoi mettere tu invece alza le corde che si appoggiano alla gomma: io, a suo tempo (oltre 20 anni fa) avevo usato un (un pezzo di) ferro da maglia, che ci sono di qualsiasi diametro ( sotto il cm) e sono in alluminio credo, leggero e non troppo duro, comunque potresti farti anche un nut d'osso e piazzarlo nello stesso modo, se non vuoi cambiare quello che c'è.

    Lo metti sotto le corde, proprio dietro il fret, e poi, per bloccare il tutto metti il capotasto dietro


    verooooo!!!! me lo sono immaginato e si.... stavo dicendo una castroneria! le corde si sarebbero poggiate sulla plastica. Embarassed

    che altezza potrei farlo?
    io ho detto un centimetro così per dire, ma non vorrei sia troppo..
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: capotasto mobile per slide?   capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 1:51 pm

    alla fine l' ho aquistato, meglio spendere 27 euro e non fare danni col fai da te....

    anzi, pensavo costasse di più..

    è proprio questo qua: http://www.shubb.com/dobro/index.html
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: capotasto mobile per slide?   capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 2:46 pm

    mr.pablues ha scritto:
    alla fine l' ho aquistato, meglio spendere 27 euro e non fare danni col fai da te....

    anzi, pensavo costasse di più..

    è proprio questo qua: http://www.shubb.com/dobro/index.html
    hai fatto bene è ottimo lo shubb!
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: capotasto mobile per slide?   capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 2:50 pm

    si, però adesso ho un dubbio.....
    lo stavo usando proprio adesso e mi sono accorto che non ha le tacche per le corde.... le corde si appoggiano sul piano di ottone....
    devo fare le tacche misurando gli spazi tra le corde? uff.... se era una roba artigianale fatta da me avrei tentato io, ma visto che ho speso dei soldi ora lo dovrò far fare a qualcuno in gamba....
    oppure va bene anche liscio?

    ma credo di no, eh!?
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: capotasto mobile per slide?   capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 2:54 pm

    comunque è davvero fatto molto bene!
    ha pure la sede centrale che si va ad infilare proprio nel tasto.
    praticamente non è come un normale capotasto che si mette prima del ferretto, questo avendo la sede diventa provvisoriamente un tasto nell' identica posizione di quello cui va a corpire.
    soltanto più alto a mò di squareneck.
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: capotasto mobile per slide?   capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 5:06 pm

    per la cronaca ho chiamato il negozio, mi ha detto di non fare le tacche.
    non tanto perchè non andrebbero fatte, ma perchè facendole dovrei abbinarlo solo ad una chitarra e solo ad una posizione a causa del diverso interasse tra corde di diverse chitarre.
    e anche al diverso interasse tra le corde sulla stessa chitarra dipendentemente dal tasto a cui si applica.
    comunque è bello stondato e il sistema è ottimo, un normale capotasto va a chiudersi due millimetri prima dell' appoggio delle corde sull' ottone.
    con le tacche credo possa migliorare un pò, ma meglio la versatilità.
    suono ok, niente stranezze. comodo. cheers
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: capotasto mobile per slide?   capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMar Giu 01, 2010 6:31 pm

    ecco un video dello shubb applicato alla mia dread da guerra!
    funziona benissimo!
    troppo divertente!
    sono proprio contento di averlo preso!
    devo un pò abituarmi alla posizione in stile square neck, ma il sistema si conferma super! I love you bounce

    ps: scusate il pigiama......

    lol! lol! lol!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: capotasto mobile per slide?   capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMar Giu 01, 2010 6:51 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 8:53 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: capotasto mobile per slide?   capotasto mobile per slide? - Pagina 2 EmptyMar Giu 01, 2010 7:48 pm

    mr.pablues ha scritto:
    ecco un video dello shubb applicato alla mia dread da guerra!
    funziona benissimo!
    troppo divertente!
    sono proprio contento di averlo preso!
    devo un pò abituarmi alla posizione in stile square neck, ma il sistema si conferma super! I love you bounce

    ps: scusate il pigiama......

    lol! lol! lol!

    yeah. lo compro anch'io.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    Contenuto sponsorizzato





    capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: capotasto mobile per slide?   capotasto mobile per slide? - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    capotasto mobile per slide?
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
     Argomenti simili
    -
    » slide&bottleneck
    » the Wine box (and cabinet) ex slide guitar

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: