Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.

IndiceFAQCercaGruppiRegistratiAccedi
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Open mic al Guitar wine festival
  • » OPEN MIC per un AMICO FRAGILE- 11-01-2015
  • » OPEN-MIC AL RIFUGIO ALPE MADRE (Monte Grappa - VI)
  • » 25 settembre OPEN MIC al Bar LA VELA SARONNO
  • » acordi in open G
  • » più di un open mic a Vittorio Veneto .. il 29 agosto.
  • Ultimi argomenti
    » dal 2 al 5 Novembre Workshop con Duck Baker e Val Bonetti
    Mar Ott 03, 2017 10:35 am Da VAL

» Madame Guitar 22-23-24 settembre 2017
    Ven Set 22, 2017 7:59 pm Da pacoseven

» OPEN MIC di Santa Croce Bigolina: 17 Settembre ore 16:00
    Mer Set 13, 2017 9:09 pm Da pacoseven

» Giampiero Gueli
    Dom Ago 27, 2017 11:10 am Da fabfor

» OPEN MIC DI SAN LORENZO, a Sprea , il 10 Agosto !
    Mar Ago 08, 2017 6:45 pm Da Jo

» Presentazione
    Ven Lug 21, 2017 11:21 am Da Stephanox

» Junior Brown ,troppo scarso !
    Mer Lug 19, 2017 2:02 pm Da Stephanox

» Quanto tempo,,,,,,
    Lun Lug 10, 2017 6:29 am Da osvi

» CHITARRE X SOGNARE XI Edizione
    Lun Lug 03, 2017 11:57 am Da pacoseven

» Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Gio Giu 29, 2017 1:25 am Da pacoseven

I link degli amici
    logo

musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è in linea
    In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 61 il Ven Nov 18, 2011 4:34 pm

Condividere | 

PRANZ'OPEN SOAVE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
    Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Seguente
    AutoreMessaggio
    looking_music

MessaggioTitolo: ritrosia   Mar Dic 01, 2009 10:56 pm

A proposito della ritrosia di qualche amico presente alla giornata,posso magari aggiungere una considerazione.Da quanto ho intuito,molti di noi praticamente non si conoscevano nemmeno,nè personalmente e nemmeno incrociati qui nel forum e probabilmente questo ha naturalmente creato una timidezza sottopelle.Se aggiungiamo che molti non avevano mai suonato di fronte a persone (io pure...!), ecco spiegata forse la titubanza. Comunque ricordo Jo che continuava a chiamare continuamente persone per farle suonare.Per quanto riguarda eventuali regole da applicare in futuro,ovvero di porre limiti alle "esibizioni",propongo un paio di pezzi per uno e infine dopo il giro completo un'altra performance.Ehm...sono troppo sanremesepipposo Smile ? Per finire sono certo che il prossimo incontro sarà ancora più bello proprio perchè abbiamo rotto il ghiaccio sabato .Siete d'accordo?
    Tornare in alto Andare in basso
    Vedi il profilo dell'utente
    Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mar Dic 01, 2009 11:06 pm

looking_music ha scritto:
    Per finire sono certo che il prossimo incontro sarà ancora più bello proprio perchè abbiamo rotto il ghiaccio sabato .Siete d'accordo?

SI ! Very Happy

D'accordo anche sul fatto che per molti di noi era il primo incontro non virtuale e quindi un po`di timidezza era inevitabile (a proposito del suonare in pubblico). Vero che chi lo fa di professione il pubblico ... mica lo conosce, ma essendo io un dilettante e quelli professionisti il paragone non ha nessun senso .... poi qui il pubblico era in maggior parte composto da chitarristi !
    wayx

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mar Dic 01, 2009 11:13 pm

Bello questo outing...anche se non c'ero mi metto nella schiera dei cacasotto...sono un notissimo cacasotto..mi conoscono in tutta italia per la mia camaleontica predisposizione a camuffarmi da tappezzeria, in barba alla mia stazza non certo da silfide...ma la prossima volta ci sarò... Cool
    Vedi il profilo dell'utente https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mar Dic 01, 2009 11:44 pm

pado_11769 ha scritto:

Un week end fra qualche tempo non potrà che alimentare ancora semplice amicizia intrisa di stma e di passione comune!

Mmmh....sìii, non vi vedete magari a maggio, magari sul Lago di Garda....magari invitiamo anche uno o due liutai con le loro ragazze da stropicciare...
    The Jedi

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 12:06 am

Jo ha scritto:
    Jo ha scritto:
    Dario
    Alberto51
    Guidog
    Pacoseven
    the Jedi
    polar
    Stefano/ry
    Gabriele
    Tabiai

questi la prossima volta suoneranno per primi.
    ho tralasciato qualcuno? delate amici, delate eh eh

...mmmmhhhh Suspect

P.S.: Non mi avrete mai.....! affraid
    The Jedi

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 12:06 am

scratch
    P.P.S.: Beh, vedremo...in fondo mi sembra giusto condividere tutto, anche le brutte figure. Ghe pens!
    The Jedi

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 12:08 am

Comunque vi quoto tutti...
    cheers
    ...Alberto e la grappa di Dario soprattutto
    Very Happy
    looking_music

MessaggioTitolo: altro video festa   Mer Dic 02, 2009 4:03 pm

Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 4:30 pm

Memy:

http://www.youtube.com/user/jazzsusanto#p/a/u/0/M53okXQ_TR0

Grazie Raf per l'omaggio, anche se l'esecuzione è pasticciata, troppo veloce, nervosa, manca dinamica; se non altro è una testimonianza del coraggio che ci vuole a buttarsi avanti , soprattutto per me che sono uno che per natura si nasconderebbe dietro una matita pur di non esporsi e quindi devo sempre violentarmi per fare ste cose...
    ry

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 5:35 pm

Si ho rischiato la Cherry Red, ho proposto la Lakewood in cambio........dovrei spedire le foto.
    La 335 mi piace proprio. La 345 aveva un suono migliore ma bisognerebbe capire a cosa è dovuto : se pickup o caratteristiche costruttive diverse.
    Anche il profilo del manico è diverso: quello della 345 era più magro, sul sito Gibson ho letto che esiste un fatneck.
    Ha dire la verità è un pò che punto la 335 : la scorsa estate ho rischiato uno scambio alla pari ma alla fine mi son reso conto che tanto alla pari non era...........
    Tra le elettriche è quella che mi tira : il Les Paul pesa veramente tanto e la Strato , che tra l'altro ho, è scomoda.
    I prezzi sono equi, non ho idea circa la valutazione del mio usato, mi han detto che devo trattare col capo.
    MarkSkywalker

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 5:58 pm

Stefano/ry ha scritto:
    Si ho rischiato la Cherry Red, ho proposto la Lakewood in cambio........dovrei spedire le foto.
    La 335 mi piace proprio. La 345 aveva un suono migliore ma bisognerebbe capire a cosa è dovuto : se pickup o caratteristiche costruttive diverse.
    Anche il profilo del manico è diverso: quello della 345 era più magro, sul sito Gibson ho letto che esiste un fatneck.
    Ha dire la verità è un pò che punto la 335 : la scorsa estate ho rischiato uno scambio alla pari ma alla fine mi son reso conto che tanto alla pari non era...........
    Tra le elettriche è quella che mi tira : il Les Paul pesa veramente tanto e la Strato , che tra l'altro ho, è scomoda.
    I prezzi sono equi, non ho idea circa la valutazione del mio usato, mi han detto che devo trattare col capo.

Stefano, ti vedo meglio con una semiacustica che con una solid body...vai con Gibson alla grande
    MarkSkywalker

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 6:00 pm

MeMyGuitar ha scritto:
    Memy:

http://www.youtube.com/user/jazzsusanto#p/a/u/0/M53okXQ_TR0

Grazie Raf per l'omaggio, anche se l'esecuzione è pasticciata, troppo veloce, nervosa, manca dinamica; se non altro è una testimonianza del coraggio che ci vuole a buttarsi avanti , soprattutto per me che sono uno che per natura si nasconderebbe dietro una matita pur di non esporsi e quindi devo sempre violentarmi per fare ste cose...

Ciao.....volevo sapere se avevi collegato il sistema mic e contatto con il pre oppure sei andato in diretta con solo il contatto....lo chiedo sia perche' il tuo suono mi piace molto sia perche' abbiamo lo stesso sistema e a volte e' molto piu' comodo andare solo con il contatto in diretta senza usare il mic che puo' essere rischioso....poi le regolazioni del pre sono interne e devi farle in advance.
    The Jedi

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 6:09 pm

Anch'io sono curioso MMG.
    Come ti ho detto già quel giorno di persona il suono mi è piaciuto davvero molto. A parte la Grossman, che già di suo fa da buona base di partenza, mi pareva proprio che uscisse benissimo. Avevi una DI box? E un DD5 della Boss se non sbaglio? O era un RV3?
    Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 6:56 pm

Dunque, il sistema è per l'appunto un K&K Trinity Western mini, ossia:
    - 3 piezo under-bridge incollati dentro la chitarra, sotto il ponte allineati esattamente sotto la sella, equidistanti, uno tra 1 e 2^ corda, uno tra 3^ e 4^, uno tra 5^ e 6^;
    - un condenser mic in buca
    - un pre-mixer esterno, con potenza di uscita regolabile dall'esterno per piezo e mic ed i gain separati per treb-mid-bass-total gain per ognuno dei due canali all'interno dello scatolo.

I due segnali escono dalla chitarra con un cavo stereo.
    La catena di quel giorno era:
    chitarra (entrambi i segnali) --> pre-mix (piezo 75% + mic 50% di potenza) --> pedale Boss Reverb RV-5 (in modulate con Level 30%, Tone 50%, Time 50%) --> PA

Qualche settimana fa mi sono trovato una serata da Alberto Caltanella ed abbiamo fatto varie prove, lui è rimasto positivamente impressionato dal K&K ed io dal suo pedale Boss che ho immediatamente acquistato (tra l'altro usato come nuovo ad un prezzo convenientissimo di 80 eu)
    MarkSkywalker

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 7:04 pm

Grazie....buona idea quella del riverbero a pedale che puoi' portarti con te senza dovere per forza avere il tuo ampli.
    Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 7:26 pm

e tutto l'ambaradam a quale cifra? Hai fatto montare da un esperto o hai fatto tutto tu?
    Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 7:42 pm

Tabiai ha scritto:
    e tutto l'ambaradam a quale cifra? Hai fatto montare da un esperto o hai fatto tutto tu?

Siccome avevo già lo stesso sistema sull'altra chitarra ho acquistato solo i piezo ed il mic, li ho presi online da Shoreline Music (173 USD con spese di spedizione) perchè in Italy li ha solo Music Gallery a prezzi folli. Due anni fa acquistando il sistema completo sempre da Shoreline, pagando spedizione assicurata da S.Diego, IVA, dazio, tasse doganali sul 100% del prezzo, ho risparmiato 90 euri su quanto mi sarebbe costato prenderlo a Milano da MusicGallery!

Il foro dell'endpin l'ho fatto allargare (da 8 a 12 mm) dal liutaio perchè mi sudavano le mani solo a pensarci, ma tutto il resto l'ho fatto io, ho trovato una bellissima guida online ( http://www.frettech.com/kk/index.html ) ed è stato facile.
    MassimoValli

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 7:43 pm

MeMyGuitar ha scritto:
    Tabiai ha scritto:

Siccome avevo già lo stesso sistema sull'altra chitarra ho acquistato solo i piezo ed il mic, li ho presi online da Shoreline Music (173 USD con spese di spedizione) perchè in Italy li ha solo Music Gallery a prezzi folli. Due anni fa acquistando il sistema completo sempre da Shoreline, pagando spedizione assicurata da S.Diego, IVA, dazio, tasse doganali sul 100% del prezzo, ho risparmiato 90 euri su quanto mi sarebbe costato prenderlo a Milano da MusicGallery!

Il foro dell'endpin l'ho fatto allargare (da 8 a 12 mm) dal liutaio perchè mi sudavano le mani solo a pensarci, ma tutto il resto l'ho fatto io, ho trovato una bellissima guida online ( http://www.frettech.com/kk/index.html ) ed è stato facile.

Insomma...quasi un chirurgo...
    Vedi il profilo dell'utente http://www.massimovalli.it
    MarkSkywalker

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 8:20 pm

MeMyGuitar ha scritto:
    Tabiai ha scritto:

Anche io l'ho preso da Shoreline....Music Gallery ha i prezzi improponibili soprattutto se vuoi quello combinato.
    Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 9:03 pm

maxvalli ha scritto:

Insomma...quasi un chirurgo...

Ma nooo, basta avere una manualità minima, fare un po' di yoga prima di iniziare, allontanare qualsiasi elemento di disturbo ambientale umano e disumano, avere un'ampia superficie di lavoro, sgombrare la mente da immagini tipo "ho assassinato la mia chitarra adesso mi impiccherò allo stand a parete", respirare lentamente, andare dal parroco a confessare i peccati recenti (non desiderare la chitarra d'altri!!!) e le prossime immediate bestemmie, e si può tranquillamente fare da se.
    The Jedi

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Mer Dic 02, 2009 10:11 pm

Ancora complimenti MMG.
    Veramente un ottimo lavoro.
    Jo
    Admin

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Gio Dic 03, 2009 12:31 am

complimenti per davvero
    zapart60

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Gio Dic 03, 2009 12:54 am

Bravissimo MeMy (Max) cheers ... Those Who Wait !!!!!! La mia preferita di Tommy !!!!!!
    Ben postato Jo !!!!!
    Vedi il profilo dell'utente http://zapart60@interfree.it
    pado_11769

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Gio Dic 03, 2009 2:14 am

faccio anche io i complimenti a massimo ... ero fuori a fumare una sigaretta e non sono riuscito ad ascoltarlo mentre suonava ... una bellissima performance!
    Vedi il profilo dell'utente http://www.zonacustica.it
    Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   Gio Dic 03, 2009 9:04 am

Complimenti anche da parte mia ! Per i pezzi suonati ed il coraggio di buttarsi (che io spero di avere la prossima volta ...). Come gia`detto molto bello il suono della chitarra, sia amplificata che puramente acustica.

Bravo Massimo !
    Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PRANZ'OPEN SOAVE   

PRANZ'OPEN SOAVE
    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 17 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Seguente
     Argomenti simili
    -
    » PRANZ'OPEN SOAVE
    » Microfono aperto a Legnaro (PD)
    » 06 - Tomorrow
    » Open Mic a Durlo (non è uno scherzo!)
    » OPEN MIC AL VAPORE A MESTRE 10 MARZO 2012

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
     :: SI PARLA DI MUSICA :: CONCERTI ED EVENTI DA SEGNALARE-
    Andare verso: