Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
registratori digitali palmari...chi li usa? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

registratori digitali palmari...chi li usa? Banner10



registratori digitali palmari...chi li usa? Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 registratori digitali palmari...chi li usa?

Andare in basso 
+2
wayx
luapnea
6 partecipanti
AutoreMessaggio
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Apr 06, 2010 6:01 pm

Question ciao a tutti!
volevo acquistare uno di questi registratori palmari digitali a 24 bit con freq. 96khz!
Sembra che registrino decentemente bene un po' tutto Cool
La scelta è tra L'Edirol R-09 HR, lo Zoom H4N e lo ZOOM H2(con lo zoom danno Cubase, mentre con Edirol un'altro software simile: Cakewalk “Pyro Audio Creator LE” )
Edirol fornisce anche il remote control ed il treppiede..
L'Edirol e lo Zoom H4n permettono anche l'utilizzo e il collegamento di un microfono esterno per il primo e credo due microfoni esterni per il secondo.
Hanno degli effetti incorporati già di base e permettono di regolare il gain....
C'è qualcuno di voi che li ha utilizzati per registrarsi mentre suona, oppure per un concerto?
La via della "salettina" (cameretta)di registrazione casalinga è troppo costosa per avere qualcosa di decente, tipo (2 mic - software- aggiornamento Mac-aste microfoni) inoltre le mie chitarre non hanno sistema di amplificazione di nessun tipo.
....... utili per un utilizzo "volante", a qualche seminario per registrare insegnante e brani di chitarra, oppure se vuoi registrare qualche amico in giro...
e utilissimi per studiare lo strumento, hanno metrono e accordatore e con un clik ti registri, senza piazzare tutto l'ambaradan..
c'è qualcuno che ne sa qualcosa per esperienza diretta? bounce


Ultima modifica di luapnea il Mar Apr 06, 2010 6:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
wayx

wayx


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 65
Località : Firenze

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Apr 06, 2010 6:09 pm

Io conosco ed avevo, lo Zoom H2...e posso solo consigliarlo...una fedeltà di suono ed una praticità d'uso che non ha pari ..non conosco L'Edirol...direi che la resa è sorprendente , con lo Zoom ci ho registrato il pezzo del famigerato CD "34 volte..."...e non ha sfigurato troppo con altre registrazioni fatte in studio.. Cool
Torna in alto Andare in basso
https://soundcloud.com/paolowayx
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Apr 06, 2010 6:22 pm

grazie Wayx! Praticamente lo Zoom H2 si trova nuovo a 150 euro e va benissimo, ma gli altri due sono ancora più evoluti e viaggiano intorno ai 300 euro, ma ho trovato l' Edirol d'occasione e volevo sapere se vale la pena di spender qualcosina in più cat

quello che affermi tu circa la resa, sembra essere una costante Wink
Torna in alto Andare in basso
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Apr 06, 2010 7:20 pm

Non sono in grado di fare confronti con Zoom ed altri apparecchi ma uso l'Edirol da un annetto e non mi sono mai pentito di averlo preso. Pratico e con una fedeltà che non mi aspettavo, venendo da esperienze di anni in cui i microfoni on board erano di norma delle ciofechine.
Quasi tutto quel che c'è di mio nella playlist è registrato con quello.
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Apr 06, 2010 7:51 pm

Lo Zoom è ottimo i tre pezzi in playlist li ho registrati con quello, il il chitarrista è quel che è ma la registrazione è buona a mio avviso. Quello che è interessante dell'altro parrebbe il remote control.


per i seminari però preferisco la video-camera con hd ch ha una durata di 30 h di registrazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Apr 06, 2010 8:17 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 10:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Apr 06, 2010 9:24 pm

Shocked
tutti zitti, zitti e in pratica usate solo questi Laughing Laughing allora...bene bene

piuttosto.....
provando a registrare qualcosa di chitarra, solo con Garage band e il microfono standard del Mac(quello inserito nello schermo, per internderci), ho notato che riascoltando la registrazione, qualsiasi piccolissimo inciampo, anche solo una accentazione diversa che passa inosservata mentre suoni, sembra una stecca vera e propria.
Chiedo: ma questo è un problema che origina dal tipo di registrazione oppure è sempre così anche con le registrazioni...diciamo più sofisticate!
Ho registrato un brano da un amico musicista col suo sistema Home recording, ma al riascolto era tutto normalissimo, tutto scorreva liscio nonostante ci fossero dei piccolissimi difetti....


Ultima modifica di luapnea il Mar Apr 06, 2010 9:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Apr 06, 2010 9:26 pm

.g ha scritto:
sono un felice possessore di H4
quindi hai il penultimo, l'h4n è l'ultimo!
Come software utilizzi cubase quindi, ma lo utilizzi, oppure imposti gli effetti(pochi) direttamente nello strumento?
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Apr 06, 2010 9:35 pm

Stefano/ry ha scritto:
Lo Zoom è ottimo i tre pezzi in playlist li ho registrati con quello, il il chitarrista è quel che è ma la registrazione è buona a mio avviso. Quello che è interessante dell'altro parrebbe il remote control.
per i seminari però preferisco la video-camera con hd ch ha una durata di 30 h di registrazione.

dico, ma ! dire qualcosina in più Laughing
quale zoom hai dei tre? Come lo posizioni?
Si dice che variando la posizione del registratore, rispetto alla chitarra si ottengono risultati diversi(del resto lo è anche utilizzando qualsiasi tipo di microfono Arrow

concordo la videocamera se te la fanno usare è molto molto meglio!
Ma oltre alla possibilità di registrare a casa con questi apparecchi registri ovunque!
La Zoom fa uno strumento che oltre che registrare bene riprende drunken pure e bene
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMar Apr 06, 2010 9:40 pm

francort ha scritto:
Non sono in grado di fare confronti con Zoom ed altri apparecchi ma uso l'Edirol da un annetto e non mi sono mai pentito di averlo preso. Pratico e con una fedeltà che non mi aspettavo, venendo da esperienze di anni in cui i microfoni on board erano di norma delle ciofechine.
Quasi tutto quel che c'è di mio nella playlist è registrato con quello.
ma hai proprio il modello che cito io l'R-9 HR?
Ti risulta che sia corredato anche di istruzioni in Italiano? Il software di editing audio, mi pare non sia compatibile con Mac Rolling Eyes anzi più che mi pare!!

Credo che questo edirol, l'R-9 HR sia a livello dello Zoom H4N o qualcosina superiore per via dell'esperienza Edirol nel settore Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMer Apr 07, 2010 7:50 am



Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 10:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luciano

Luciano


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 54
Località : Firenze

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMer Apr 07, 2010 9:20 am

... io ho lo Zoom H2 e ne sono contentissimo. Provare per credere!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lucianopizzolante.weebly.com
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMer Apr 07, 2010 11:51 am

Ho l'H4 ma lo uso poco, inoltre non sono un fan degli effetti, la chitarra mi piace così com'è.

Tanto se l'esecuzione lascia a desiderare gli effetti non possono che peggiorare, inoltre usare gli effetti interni mi semnra poco funzionale e per lo schermo e x come si effettuano le regolazioni, ma forse sono pigro, e comunque sempre in ottica acustica.
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? EmptyMer Apr 07, 2010 12:28 pm

eheh
qui dico eheh!finalmente!dopo aver letto di chitarre stratosferiche di liuteria vintage ecc qui faccio un po' il fico!
io con lo studio di registrazione semiprofessionale!ahah
completamente insonorizzato, costruito in legno a mo di "cassa armonica"(un estate di lavoro da muratore)scheda audio, rack microfoni a condensatore ecc ecc...ci registriamo demo di band emergenti a rimini e tutti son contenti!(merito soprattutto del superfonico/batterista!)

l'unica cosa che posso dirti è che se usi un mac e hai programmi come qubase(o meglio sarebbe protools ma è una mia opinione)non farti tentare da optional quali "effetti" vari...guarda solo la qualità audio e le entrate...gli effetti tanto devi metterli dopo a posteriori.meglio avere un suono bello pulito e poi lavorarci sopra che avere un suono già elaborato che dopo non puoi modificare
comunque l'idea cameretta di registrazione non è malvagia.
basta una schedina audio due canali stereo(m-audio intorno ai 100euro)con uscita usb
una o due aste(20 euro)
un buon microfono...che puoi poi utilizzare anche live ecc.
io con una schedina audio da poco avevo registrato anche dei live da 4 strumenti usando le uscite del mixer e il risultato non era malaccio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





registratori digitali palmari...chi li usa? Empty
MessaggioTitolo: Re: registratori digitali palmari...chi li usa?   registratori digitali palmari...chi li usa? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
registratori digitali palmari...chi li usa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» registratori portatili e video

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
Vai verso: