Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » quello che si è salvato del concerto da unplugged di francor
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    ......quello del formaggio....... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    ......quello del formaggio....... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    ......quello del formaggio....... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    ......quello del formaggio....... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    ......quello del formaggio....... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    ......quello del formaggio....... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    ......quello del formaggio....... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    ......quello del formaggio....... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    ......quello del formaggio....... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    ......quello del formaggio....... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    ......quello del formaggio....... Banner10



    ......quello del formaggio....... Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     ......quello del formaggio.......

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ......quello del formaggio....... Empty
    MessaggioTitolo: ......quello del formaggio.......   ......quello del formaggio....... EmptyDom Apr 11, 2010 7:21 pm

    ....prendo spunto da questa tua definizione per titolare questo post......perchè........


    cito jo "cosa significa "quello del formaggio"? cos'è per te la musica, il suonare? ambire ad essere tu stesso "quello del formaggio"?
    sembra che la vivi come una competizione; allora rischi di rimanere sempre frustrato, perchè "quelli del formaggio" li troverai sempre, non perchè tu non sia bravo (penso che lo sei, e la gente te lo dice) ma per come ti poni"......

    perchè ha dato corpo ad una sensazione che ho da un pò e che è relativa ad un atteggiamento che vedo spesso e che a volte sento presente anche qui (non mi sto riferendo specificamente a qualcuno, tanto meno a te empty space) ......l'atteggiamento è quello del ...adesso ti facco vedere chi sono io.......che secondo me non ha proprio senso.....

    .....sottofondo Adrian Legg.....che non avevo mai ascoltato....pur sapendo che esisteva e che mi fa sentire un poco una "m...dina"....d'altra parte lui fa le sue cose ed io le mie........lui è a livello planetario io, forse, della mia stanza.... (il gatto però se ne va..........)
    lol!

    .....ma cosa è meglio T.E. A. Legg olo S. Stllis di 4+20 (scelta non casuale) che nella sua semplicità ti strappa il cuore (anche Find the cost of freedom se è x quello)........
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    ......quello del formaggio....... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ......quello del formaggio.......   ......quello del formaggio....... EmptyLun Apr 12, 2010 12:10 am

    dobbiamo ringraziare empty space per aver lanciato un tema che tocca tutti.


    G.......G/F#.....Em.....................
    la chitarra era una spada,

    Am7...............A7..................Am7 D7
    e chi non ci credeva era un pirata..
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ......quello del formaggio....... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ......quello del formaggio.......   ......quello del formaggio....... EmptyLun Apr 12, 2010 12:50 am

    Stefano/ry ha scritto:
    ...una sensazione...che a volte sento presente anche qui...l'atteggiamento è quello del ...adesso ti faccio vedere chi sono io.......che secondo me non ha proprio senso.....

    Che non abbia alcun senso, almeno qui, non ci piove. Ma io non l'ho proprio mai percepito qui; dunque, o io mi sono perso qualcosa (e se di questo si tratta non ho perso nulla di interessante), o anche la tua sensazione dipende dal tuo modo di porti...
    Comunque, perdonatemi, sarò forse grossolano, ma ho un po' la sensazione che si stia sconfinando un po' troppo nell'onanismo mentale, che è sempre foriero di insidiose paranoie.
    Statemi tutti bene ragazzi, voi e le vostre famiglie, su, che è primavera e splende il sol, e anche il la e le altre cinque sorelle ......quello del formaggio....... Icon_razz
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ......quello del formaggio....... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ......quello del formaggio.......   ......quello del formaggio....... EmptyLun Apr 12, 2010 7:26 am

    Devo dire che nemmeno io ho notato qui quel genere di atteggiamento. Percepisco sopratutto un desiderio di condividere con gli altri quello che si fa, e magari anche una richiesta di opinioni e/o commenti non a proposito del talento ma a per quanto riguarda le idee musicali messe in pratica.

    Come dice MeMY .... VIVA LA PRIMAVERA !

    cheers cheers cheers

    ......quello del formaggio....... Picture_botticelli_primavera

    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ......quello del formaggio....... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ......quello del formaggio.......   ......quello del formaggio....... EmptyLun Apr 12, 2010 1:06 pm

    Botticelli......la primavera......la mia preferita!!!
    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    ......quello del formaggio....... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ......quello del formaggio.......   ......quello del formaggio....... EmptyLun Apr 12, 2010 7:39 pm

    invoco l'avvocato d'istanza.
    Quando si è giovani,( generalizzo perchè molti esprimono queste cose), si è pieni di potenzialità e si è molto poco consci del dove si può arrivare, e i sogni sono molti numerosi, poi negli anni, conoscere potenzialità e limiti propri derivati da 150 variabili (che non elenco per non perdermi...), quello del formaggio non è altro che un possibile altro che le cose le fa molto meglio di me ( e sono a migliaia). Scoprirlo nel profondo quando si vorrebbero fare tantissime cose, mortifica.
    esistono per i ragazzi, i cosiddetti modelli, che fanno da punto di riferimento, invidiati etcetc.
    Da adulti, se lo si diventa, aiuta a prendere bene la mira per i propri concreti e possibili obiettivi.

    Insomma, penso che l'egocentrismo adoluscens giochi scherzi di cecità notevole, e direi che guardare con attenzione, ad es. il mondo di questo strumento, come capita su internet, ridimensiona e matura.
    ma non volevo, intenzionalmente, nel discorso in cui mi è capitato il formaggio, fare allusioni specifiche alle persone che conosco via rete e [b]poco.

    Penso alle classifiche del miglior...del mondo, i giornali di musica, di sport, sulle classifiche il guinness dei primati (le scimmie), mi pare che il senso della rivalità e della competizione c'è o almeno viene alimentato.
    Se per condividere e scambiarsi idee, questo senso del formaggiare, giustamente va contenuto, mi va benissimo.
    Negare che esista nell'animo umano e non vada addomesticato mi sembra un po' chiudere gli occhi davanti a una realtà che si osserva e si interpreta.

    Ma è cmq un discorso che si può approfondire.
    quando si parla di uomini non si finisce mai di discutere e non arrivare mai a un punto definitivo.Basketball
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    ......quello del formaggio....... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ......quello del formaggio.......   ......quello del formaggio....... EmptyLun Apr 12, 2010 8:05 pm

    empty space ha scritto:



    quando si parla di uomini non si finisce mai di discutere e non arrivare mai a un punto definitivo.Basketball
    What a Face

    ecco figliolo...suona...e canta che ti passa...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Contenuto sponsorizzato





    ......quello del formaggio....... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ......quello del formaggio.......   ......quello del formaggio....... Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    ......quello del formaggio.......
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » tutto quello che voglio è capire...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
    Vai verso: