Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Restauro su una Martin 0-28 del '26 (ma retoppata dalla Martin nel '31)...
  • » TAYLOR 612 CE
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Banner10



    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Martin, Gibson o Taylor?

    Andare in basso 
    +6
    dino1899
    The Jedi
    zapart60
    mr.pablues
    Guidog
    moebius
    10 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
    AutoreMessaggio
    Ospite
    Ospite




    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 9:59 am

    oppure una Metelli...ne possiedo due e so bene cosa valgono cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Metelli   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 10:06 am

    Bravo, appunto...ma come dicono gli Americani: "puoi portare un cavallo all'acqua ma non lo puoi costringere a bere..."
    Torna in alto Andare in basso
    moebius




    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 1:02 pm

    Shooter ha scritto:
    Bravo, appunto...ma come dicono gli Americani: "puoi portare un cavallo all'acqua ma non lo puoi costringere a bere..."

    il cavallo sarei io? Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 1:16 pm

    Prova ad avvicinarti all'acqua...se la bevi, no Razz
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 2:05 pm

    E di nuovo siamo a disquisire sul sesso degli angeli, una diatriba che mai avrà fine ..un argomento dove tutti hanno ragione e torto allo stesso tempo...
    Non è possibile dare un consiglio che sia una regola valida ma una cosa si può affermare..
    Comprare una chitarra Nuova, qualsiasi essa sia di quelle citate, vuol dire dover aspettare anni e anni di utilizzo intensivo prima di avere tra le mani uno strumento capace di dare tutto quello che l'alchimia della sua costruzione promette...con modificazioni nel tempo che potrebbero anche non piacere...
    Questo è il consiglio che mi sento di dare...aggiungo poi che io direi Martin ad occhi chiusi, ma questo, ovviamente, non è un consiglio ma solo la MIA preferenza... tongue
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 3:23 pm

    non consiglio niente io lascio fare ai dottori..però lasciatelo dire: INIZI IN GRANDISSIMO STILE!!! Cool
    Torna in alto Andare in basso
    moebius




    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 4:23 pm

    comprendo di aver fatto un grandissimo errore: credevo che rivolgendomi a degli esperti la scelta sarebbe stata più semplice, invece mi rendo conto che la tana del bianconiglio è molto più profonda, e bella, di quanto credessi.
    ci devo ragionare ancora un pò su scratch
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 4:56 pm

    moebius ha scritto:
    comprendo di aver fatto un grandissimo errore: credevo che rivolgendomi a degli esperti la scelta sarebbe stata più semplice, invece mi rendo conto che la tana del bianconiglio è molto più profonda, e bella, di quanto credessi.
    ci devo ragionare ancora un pò su scratch
    non potevi trovare metafora più calzante
    dai ti elargisco il consiglio più saggio che mi viene in mente:
    provane tante...ma tante!
    a un certo punto ne prenderai in mano una che ti sembrerà diversa, che ti suonerà anche nella pancia...scatta il colpo di fulmine e la porti a casa
    e sarai sempre felice e contento....
    anche se poi viene sempre un attacco di gas e ti verrà voglia di prendergli una sorellina lol!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 5:21 pm

    Rilassati, è un processo di maturazione che dura anni...e l'ultima che comperi sembra sempre quella per sempre, per la vita...e invece...migliaia e migliaia di euro dopo, scopri che non hai ancora finito Evil or Very Mad
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 5:59 pm

    Tabiai ha scritto:
    Rilassati, è un processo di maturazione che dura anni...e l'ultima che comperi sembra sempre quella per sempre, per la vita...e invece...migliaia e migliaia di euro dopo, scopri che non hai ancora finito Evil or Very Mad

    ascolta colui che ancora sta cercando....il grande Tabiai e' l'esploratore delle chitarre e continua a viaggiare e scoprire e viaggiare e scoprire e viaggiare e scoprire e arrivera' un giorno che......anche la Metelli non sara' per sempre Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 6:43 pm

    Marco, facciamola finita con questa storia...mi dai 2.000 euro e la Metelli che tanto hai amato è tua e così possiamo finalmente ammettere che una Metelli non è per sempre!!! Smile Razz cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 6:48 pm

    [quote="perrycoloso"]
    moebius ha scritto:
    comprendo di aver fatto un grandissimo errore: credevo che rivolgendomi a degli esperti la scelta sarebbe stata più semplice, invece mi rendo conto che la tana del bianconiglio è molto più profonda, e bella, di quanto credessi.
    ci devo ragionare ancora un pò su scratch
    .......ne prenderai in mano una che ti sembrerà diversa, che ti suonerà anche nella pancia... se poi viene sempre un attacco di gas...../quote]

    ...farai delle score armoniche con sovratoni celestiali Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Lol
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 6:52 pm

    [quote="MeMyGuitar"]
    perrycoloso ha scritto:
    moebius ha scritto:
    comprendo di aver fatto un grandissimo errore: credevo che rivolgendomi a degli esperti la scelta sarebbe stata più semplice, invece mi rendo conto che la tana del bianconiglio è molto più profonda, e bella, di quanto credessi.
    ci devo ragionare ancora un pò su scratch
    .......ne prenderai in mano una che ti sembrerà diversa, che ti suonerà anche nella pancia... se poi viene sempre un attacco di gas...../quote]

    ...farai delle score armoniche con sovratoni celestiali Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Lol

    lol! lol! lol! lol!
    degli assoli che non ti dico!!! lol! lol!
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 8:15 pm

    Tabiai ha scritto:
    Marco, facciamola finita con questa storia...mi dai 2.000 euro e la Metelli che tanto hai amato è tua e così possiamo finalmente ammettere che una Metelli non è per sempre!!! Smile Razz cheers

    bounce
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 8:56 pm

    Guarda che non scherzo...visto che ne ho due... bounce
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 9:04 pm

    Tabiai ha scritto:
    Guarda che non scherzo...visto che ne ho due... bounce

    a chi tutto e a chi niente!ci vorrebbe un po' di chitarrismo sociale!REGALATELE se ne avete troppe cheers cheers cheers cheers cheers
    ovviamente scherzo, ognuno ha la chitarra che si è meritato!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 9:06 pm

    E infatti, a quelle cifra è regalata! Smile
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 9:29 pm

    Tabiai ha scritto:
    E infatti, a quelle cifra è regalata! Smile
    a lo so..ce ne sono talmente poche in giro!
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 9:53 pm

    wayx ha scritto:
    E di nuovo siamo a disquisire sul sesso degli angeli, una diatriba che mai avrà fine ..un argomento dove tutti hanno ragione e torto allo stesso tempo...
    Non è possibile dare un consiglio che sia una regola valida ma una cosa si può affermare..
    Comprare una chitarra Nuova, qualsiasi essa sia di quelle citate, vuol dire dover aspettare anni e anni di utilizzo intensivo prima di avere tra le mani uno strumento capace di dare tutto quello che l'alchimia della sua costruzione promette...con modificazioni nel tempo che potrebbero anche non piacere...
    Questo è il consiglio che mi sento di dare...aggiungo poi che io direi Martin ad occhi chiusi, ma questo, ovviamente, non è un consiglio ma solo la MIA preferenza... tongue

    quoto wayx a 1000!!!!
    la penso esattamente così.

    moebius, una chitarra usata, in definitiva ti regala tutto quello che può darti.
    una nuova la devi ''allevare''
    se ti piace una chitarra usata significa che è cresciuta bene con mani operose, che l' hanno saputa suonare bene e spesso, e il risultato è li davanti alle tue orecchie.
    fai una prova semplicissima: Martin D28 usata e nuova
    due mondi lontanissimi.
    provare per credere.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 10:06 pm

    Basta ragazzi, adesso basta!
    Che già sniffare la Vecchia Signora è stato difficile da superare, se continuate così mi voen da vendere la martinona del 2008 e prendere una matura vegliarda!
    Torna in alto Andare in basso
    moebius




    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 10:08 pm

    mr.pablues ha scritto:
    wayx ha scritto:
    E di nuovo siamo a disquisire sul sesso degli angeli, una diatriba che mai avrà fine ..un argomento dove tutti hanno ragione e torto allo stesso tempo...
    Non è possibile dare un consiglio che sia una regola valida ma una cosa si può affermare..
    Comprare una chitarra Nuova, qualsiasi essa sia di quelle citate, vuol dire dover aspettare anni e anni di utilizzo intensivo prima di avere tra le mani uno strumento capace di dare tutto quello che l'alchimia della sua costruzione promette...con modificazioni nel tempo che potrebbero anche non piacere...
    Questo è il consiglio che mi sento di dare...aggiungo poi che io direi Martin ad occhi chiusi, ma questo, ovviamente, non è un consiglio ma solo la MIA preferenza... tongue

    quoto wayx a 1000!!!!
    la penso esattamente così.

    moebius, una chitarra usata, in definitiva ti regala tutto quello che può darti.
    una nuova la devi ''allevare''
    se ti piace una chitarra usata significa che è cresciuta bene con mani operose, che l' hanno saputa suonare bene e spesso, e il risultato è li davanti alle tue orecchie.
    fai una prova semplicissima: Martin D28 usata e nuova
    due mondi lontanissimi.
    provare per credere.

    credo che sia questo il punto, probabilmente non riuscirei a distinguerne le differenze.
    il mio orecchio non è maturo da poter valutare certe differenze, non è solo la chitarra che deve invecchiare....
    Torna in alto Andare in basso
    moebius




    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 10:11 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Basta ragazzi, adesso basta!
    Che già sniffare la Vecchia Signora è stato difficile da superare, se continuate così mi voen da vendere la martinona del 2008 e prendere una matura vegliarda!

    segnalerò il sito alle autorità: invece di normali pedofili sono capitato tra un gruppo di gerontofili, vergogna!! Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 10:27 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Basta ragazzi, adesso basta!
    Che già sniffare la Vecchia Signora è stato difficile da superare, se continuate così mi voen da vendere la martinona del 2008 e prendere una matura vegliarda!
    e io che ero convinto di lavorare sulla mia e di farla invecchiare....poi qualche mese fa ho scoperto che non invecchierà...se non sbaglio il laminato non matura giusto? Sad
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 10:38 pm

    perrycoloso ha scritto:
    MeMyGuitar ha scritto:
    Basta ragazzi, adesso basta!
    Che già sniffare la Vecchia Signora è stato difficile da superare, se continuate così mi voen da vendere la martinona del 2008 e prendere una matura vegliarda!
    e io che ero convinto di lavorare sulla mia e di farla invecchiare....poi qualche mese fa ho scoperto che non invecchierà...se non sbaglio il laminato non matura giusto? Sad

    Nationanationanationalnational!!!!!
    dai perry! devi prenderla!!!!
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 EmptyLun Apr 19, 2010 10:39 pm

    mr.pablues ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    MeMyGuitar ha scritto:
    Basta ragazzi, adesso basta!
    Che già sniffare la Vecchia Signora è stato difficile da superare, se continuate così mi voen da vendere la martinona del 2008 e prendere una matura vegliarda!
    e io che ero convinto di lavorare sulla mia e di farla invecchiare....poi qualche mese fa ho scoperto che non invecchierà...se non sbaglio il laminato non matura giusto? Sad

    Nationanationanationalnational!!!!!
    dai perry! devi prenderla!!!!

    roba da suonare col magone! davvero! anzi...... vado. ciao. bounce
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Martin, Gibson o Taylor?   Martin, Gibson o Taylor? - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Martin, Gibson o Taylor?
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Taylor 714 CE e Gibson ES 175D I988
    » Martin OM28 o Martin OM 28V
    » Taylor 716e

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: