Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Presa .... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Presa .... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Presa .... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Presa .... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Presa .... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Presa .... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Presa .... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Presa .... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Presa .... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Presa .... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Presa .... Banner10



Presa .... Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Presa ....

Andare in basso 
+2
Guidog
zapart60
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Presa ....   Presa .... EmptyGio Nov 05, 2009 11:57 pm

....BADEN Very Happy !!!!!!!

Salve a tutti Wink Wink Wink !!!!!!

Ho preso la BADEN DSM (Mahogany) vetrina usato da UPG !!!!!

Me la faccio consegnare sabato mattina (spero) e poi .... vi faccio sapere le impressioni !!!!

Stasera ho iniziato un Corso di Chitarra + Teoria Musicale [mi serviva proprio sopratutto il secondo] e ho provato il nut da 44 mm della Taylor 314 del Magister .... devo dire comodo ma (sarà per la posizione tradizionale [io normalmente suono ranicchiato sul divano]) ho avuto qualche problemino di posizionamento (imprecisione) delle dita sulla 5 . 6 corda sui passaggi veloci ... !!!!! [Adattamento non completo ? Probabilmete in posizione fetale come sono abituato - li faccio normalmente sulla classica da 50 mm - andrebbe meglio ? O classica ansia da prestazione ? Mah!]

Enrico

P.S. :
Causa arrivo BADEN siete tutti pregati di effettuare tutti i riti propiziatori ( MAGIE BIANCHE, NERE, A SCACCHI, A POIS, A PIEDE DI POLLO (pied de poule), A PIEDE DI PORCO, VODOO etc. etc. ) al fine di esorcizzare le ire MOGLIERICHE queen !!!!!

Grazie a tutti anticipatamente sunny !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 12:17 am

Bravo Enrico, Congratulazioni ! Aspettiamo impressioni dettagliate appena arriva .... Cool

E stai tranquillo, riti vari sono in corso .... Wink
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 12:24 am

Grazie Dario Wink !!!!!!!

Avrai le mie impressioni ..... se sopravvivo Crying or Very sad !!!!!! (scherzo ! Hem almeno ci provo!)

Grazie a tutti per i riti sunny sunny sunny !!!!!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 12:29 am

No problem, dille che la tua filosofia e`"una donna, molte chitarre" .... Very Happy

In ogni caso sono gia`a pagina 175, quindi sei al sicuro, vada come vada ... geek

Presa .... Bucklands_complete_book_of_witchcra
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 12:41 am

Miiii ..... gajardo Dario Cool !!!!!
Ne voglio una copia ankio study !!!!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 1:20 am

Comunque ora mi crogiolo un po' nella sua attesa ....

[img]Presa .... D-moga12[/img]

......... I love you I love you I love you !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Guidog

Guidog


Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 63
Località : Milano

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 10:27 am

zapart60 ha scritto:


Ho preso la BADEN DSM (Mahogany) vetrina usato da UPG !!!!!

Stasera ho iniziato un Corso di Chitarra + Teoria Musicale [mi serviva proprio sopratutto il secondo] e ho provato il nut da 44 mm della Taylor 314 del Magister .... devo dire comodo ma (sarà per la posizione tradizionale [io normalmente suono ranicchiato sul divano]) ho avuto qualche problemino di posizionamento (imprecisione) delle dita sulla 5 . 6 corda sui passaggi veloci ... !!!!! [Adattamento non completo ? Probabilmete in posizione fetale come sono abituato - li faccio normalmente sulla classica da 50 mm - andrebbe meglio ? O classica ansia da prestazione ? Mah!]

Enrico

P.S. :
Causa arrivo BADEN siete tutti pregati di effettuare tutti i riti propiziatori ( MAGIE BIANCHE, NERE, A SCACCHI, A POIS, A PIEDE DI POLLO (pied de poule), A PIEDE DI PORCO, VODOO etc. etc. ) al fine di esorcizzare le ire MOGLIERICHE queen !!!!!

Grazie a tutti anticipatamente sunny !!!!!!

ottimo !! cheers
e' una bella chitarra, sulla moglie non so cosa consigliarti ... What a Face
ma sul suonare.... forse se non suoni rannicchiato e meglio (ma cosa intendi dire esattamente? io rannicchiato non riesco nenache a suonare il Mi7- )
In ogni caso se passi dalla classica all'acustica per la prima volta, ti assicuro che ti servira' un po' di tempo per abituarti al manico e alle corde diverse. Tra qualche mese vedrai che va molto meglio
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 10:39 am

sono curioso delle tue impressioni, la chitarra è intrigante!
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 10:56 am

Mi fa piacere che poi l'hai comprata...secondo me una gran chitarra ( e non lavoro per il negozio sono solo cliente)...infatti come avevo gia' detto al Baden Day era quella che mi era piaciuta di piu' ed era anche la piu' economica di tutte....vedrai che ti piacera' e poi anche se costa poco e' fatta molto molto bene e a quel prezzo che l'hai presa e' un vero affare, l'ho vista ed e' praticamente nuova e compresa a quel prezzo anche una bellissima custodia rigida.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 11:37 am

anch'io mi associo ai complimenti e al favorevole giudizio sullo strumento cheers
Per quanto riguarda i riti propiziatori questi funzionano a dovere solo in caso di spedizione nazionale-internazionale; sulle eventuali ire muliebri purtroppo non c'è rito che tenga (le ire della moglie sono troppo potenti rispetto a qualsiasi magia) quindi incrocia le dita e spera... lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 2:02 pm

Bravo Enrico e complimenti! Non vedo l'ora di cogliere le tue impressioni!!! sunny
Torna in alto Andare in basso
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 2:17 pm

Mi associo ai complimenti. Quella è l'unica dread che mi piace sia per l'estetica non convenzionale ma che trovo molto elegante sia per la qualità dello strumento. Sono stato endorser per un giorno e mi ci sono divertito moltissimo. (ah Mark , che bei ricordi...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyVen Nov 06, 2009 2:54 pm

che romantico... Laughing
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptySab Nov 07, 2009 12:44 am

Grazie ragazzi Very Happy Very Happy Very Happy !!!!!!

Sono molto contento che apprezziate la mia scelta .... e devo ricordare che Dario & Mark mi sono stati molto vicini nella fase decisionale !!!!!!

Si Mark c'è pure la custodia rigida che certe volte (per chitarre economiche) risulta una spesa anche impegnativa (per la mia Yamaha FG da 270 pagai la custodia 60 per la Ibanez Artcore da 300 l'ho pagata
quasi un terzo del costo della chitarra) e sono contento che mi confermi le impressioni di Giacomo di UPG (chitarra intatta), forse (almeno dalle foto) l'action è un pò altina ma non vedo l'ora di imbracciarla !

Postato originariamente da Zapart 60 -------------------------------------------------

Stasera ho iniziato un Corso di Chitarra + Teoria Musicale [mi serviva proprio sopratutto il secondo] e ho provato il nut da 44 mm della Taylor 314 del Magister .... devo dire comodo ma (sarà per la posizione tradizionale [io normalmente suono ranicchiato sul divano]) ho avuto qualche problemino di posizionamento (imprecisione) delle dita sulla 5 . 6 corda sui passaggi veloci ... !!!!! [Adattamento non completo ? Probabilmete in posizione fetale come sono abituato - li faccio normalmente sulla classica da 50 mm - andrebbe meglio ? O classica ansia da prestazione ? Mah!]


------------------------------------------------------------------------------------------------

Hem !!! Più che "ranicchiato" intendevo dire accosciato su una seduta bassa ... non insomma sulla classica sedia con lo spessore sotto il piede sinistro .... comunque dopo la prima lezione ho visto che sono ad un buon livello esecutivo ma devo lavorare ... e parecchio (e la cosa mi intriga ancora di più) Laughing !!!!

Alessandro spero che i miei propositi pale :

1) Lavare i Piatti per il resto dell'anno + il prossimo
2) Stirarmi da solo le camicie (Hem indosso solo le polo)
3) Smettere di Fumare
4) Cucinare tre o quattro volte a settimana
5) Farle dei Regali

siano sufficienti per la mia Signora, altrimenti dovrò fare come Jake :





Un caldo saluto a tutti e a risentirci alle prossime ore per le impressioni che ne ricaverò !!!!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptySab Nov 07, 2009 11:42 pm

Ach Surprised !!!!!!
Consegna skippata a lunedì Neutral !!!!!!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyDom Nov 08, 2009 12:12 am

Ach ..... eh, ancora un paio di giorni .... passano in fretta .... Wink

ciao !
D.
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyDom Nov 08, 2009 2:22 am

Huh Dario Laughing .... Spero che volino !!!!!!

Ho gironzolato per negozi e ho visto una Yamaha usata FG 430 12 corde a 200 eurs trattabili (se riuscissi a prenderla per 150 sarebbe OK) .... bellina parecchio ... anche se per l'occasione montava solo 6 corde (ma io la voglio a 12) ... voglio ripassarci per vedere bene se il manico è dritto !!!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyDom Nov 08, 2009 12:45 pm

Aspettiamo Lunedi' le tue impressioni
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyDom Nov 08, 2009 3:24 pm

Yeah Wink !!!!
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyLun Nov 09, 2009 11:14 pm

Arrivata Oggi alle 11.15 del mattino : sunny (ho messo il sole perché era l'unica cosa che mancava....co 'stà pioggia!!!!)

L'attendevo sabato, e oggi ho preso un day off così sono riuscito a gustarmela ....

imballo non del tutto anonimo con un contenitore "Martin Guitars" di cartone (per telefono ho chiesto a Giacomo se l'aveva fatto per provocarmi (viste le mie derive martiniche delle ultime settimane) .... e lui ha confermato che gli imballi Martin sono i più robusti !!!!!

Ok .... tolgo l'imballo e sotto il nylon .... WOW Cool spendida custodia professionale nera robusta con chiusure dorate guantata sulla chitarra (un'altra dread non c'entra .... solo lei) !!!!

Mani febbricitanti, leggero tic all'occhio sinistro e comincio a far saltare le chiusure dellla custodia .... una, due, tre, quattro ... mbe, so' finite ? Si !

APRO Surprised .... miii sembra nuova !!!!!

Estraggo .... non pesa niente .... sbilanciata sulla paletta (come da recensione su "Chitarre") corde? sembrano D'Addario forse 011 (devo prendere il calibro e misurare) ... top: Bellissima maschiatura e venatura colore di fondo leggermente più scuro rispetto a quello delle foto sul sito, niente graffi .... Fasce e fondo : Mogano con il fondo che sembra (ed è ) a tavola unica un leggero bounch sulla fascia a sinistra del manico un altro piccolo bounch sulla parte inferiore (dovuta alle cinture) e un po' di vernice limata sullo spigolo.... (nitro) ... va benissimo così per una chitarra con 2 anni di vita ... ! Binding : Mogano controvenato inframmezzato da un list più chiaro .... bello e razionale ! NUT in OSSO ? 43 mm quindi stretto ... me l'aspettavo largo però questo mi sembra compensato bene dalla curvatura della tastiera (molto ben fatta) che gli dà quasi della stratocaster risultando più comoda. Sella in OSSO!



Non c'e nessun attacco per le cinte né sul fondo né a lato manico.

Imbraccio : perfetta ed equilibrata ... plettro miiii!!! ... segue la dinamica come niente vibra con un sustain molto pronunciato .... mi ha detto Giacomo che ancora deve maturare come suono .... un pò si sente ma è tuttaltro che legata va alla grande con una voce decisa (le corde sono bronzee e si sente l'attacco più americaneggiante rispetto al booming delle Elixir a cui sono abituato) precisa su tutti i tasti lo strumming (.... come altro) quando lo comincio non vorrei più smettere ... un po di ritmica bluegrass viene accettata volentieri anche se il LA viene un po' impastato dalle altre sonorità e dal sustain corda-chitarra ... devo farci l'orecchio!

Fingerpicking : magistrale con quel sustain riesco a ritardare l'ingresso dei bassi dopo uno slide sui cantini (questo perche lo slide c'è ed è evidente [sopratutto se fatto su 2, 3 tasti] e regge la melodia alla grande) pure con il nut stretto riesco a far entrare senza troppi sfrigolii tutti i passaggi e alla fine ... e qui davvero .... non smetterei più !!!!!!!

Conclusioni (e sarebbe ora):

Una parola : Eccezionale!

Considerazione : messa vicino alla Yamaha FG720S .... la Baden risulta più piccola (oltre che più spartana) ... ho fatto anche un dual sound check con la Yamaha che dopo 3 anni di sevizie ha una voce bella grande .... ma diversa dalla Baden e con un sustain inferiore !!!


RAGAZZI SONO FELICE cheers cheers cheers cheers cheers !!!!!!

UN CALDISSIMO GRAZIE A VOI E A GIACOMO DI UPG !!!!!!

P.S. : se vi interessa ho le foto della ragazza.
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyLun Nov 09, 2009 11:23 pm

YEAH ! YEAH ! YEAH ! cheers

Grande Enrico, congratulazioni ancora ! Belle le tue prime impressioni, sono sicuro che non fara`che darti ulteriori soddisfazioni maturando. Enjoy !

e .... CERTO CHE CI INTERESSANO LE FOTO !!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pado_11769

pado_11769


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 54
Località : Gavardo - BS

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyLun Nov 09, 2009 11:45 pm

si ... in effetti dopo aver letto tutti i particolare credo una foto sia obbligatoria ...

l'aspettiamo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.zonacustica.it
Ospite
Ospite




Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyLun Nov 09, 2009 11:55 pm

che dire_la cosa più bella è leggere di qualcuno felice con la sua nuova chitarra e che sprizza da tutti i pori la voglia di suonarla cheers Sono contento e partecipe della tua soddisfazione_vai con le foto !
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyMar Nov 10, 2009 1:32 am

Allora ... scusate ma stavo scontando la "pena" Embarassed ... e quindi oltre a smettere di fumare lavare i piatti farle regali etc. gli devo anche fornire assistenza al Computer !!!!!!

Ok .... ecco gli scatti !

Presa .... Dscn4611

Presa .... Dscn4612

Presa .... Dscn4613

Presa .... Dscn4614

Presa .... Dscn4615

Presa .... Dscn4616

Presa .... Dscn4617

Presa .... Dscn4618

Presa .... Dscn4619

.... a voi i commenti Wink Wink Wink !!!!!!

Enrico bounce
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... EmptyMar Nov 10, 2009 8:18 am

Beautiful ! Davvero un'ottima mossa, Enrico ! Si vede dalle foto in dettaglio che e`uno strumento fatto con cura.

P.S. Ma davvero hai smesso di fumare ? .... geek
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presa .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Presa ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: