Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Prova registrazione Walden Supranatura
  • » PROGRAMMA DI REGISTRAZIONE
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    prova registrazione amplificato EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    prova registrazione amplificato EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    prova registrazione amplificato EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    prova registrazione amplificato EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    prova registrazione amplificato EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    prova registrazione amplificato EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    prova registrazione amplificato EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    prova registrazione amplificato EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    prova registrazione amplificato EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    prova registrazione amplificato Banner10



    prova registrazione amplificato Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     prova registrazione amplificato

    Andare in basso 
    +2
    Jo
    Zizzi
    6 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 10:30 am

    Ciao a tutti!
    Ho registrato un nuovo video che ho messo su youtube, ma questa volta al posto di registrarlo direttamente dalla chitarra in modo acustico, l'ho amplificata e poi ho registrato come il solito con il microfono della maccchinetta fotografica... vorrei sapere che ne pensate sia riguardo alla qualità audio facendo il confronto con un altro video del canale registrato in casa e anche riguardo il brano :-)

    grazie!!!

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 11:23 am

    bravo zizzi! bel suono
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 12:06 pm

    Ebbravo Alberto!!
    Il suono? sicuramente più naturale....
    sicuramente progredito...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 12:17 pm

    grazie Jo e grazie Max... Max!!!! come stai ??? ti dovrò chiamare x metterci daccordo se hai ancora i video di sarzana in che modo me li puoi passare... grazie!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Ospite
    Ospite




    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 12:47 pm

    Bravo Alberto (poi ti ho gia detto che a me Frenesia piace...). Continuo a pensare che un arrangiamento un filo piu`lento mi piacerebbe di piu`, pero`. Bel suono, ma preferisco quello della de Lorenzi .... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 1:36 pm

    Càsssspita!
    Io dico che questa registrazione non ti rende assolutamente il merito che hai; secondo me hai il dovere morale di dotarti di un hardware da home recording più consono al livello della tua musica e delle tue esecuzioni prova registrazione amplificato Icon_cheers prova registrazione amplificato Icon_sunny
    E, ti prego, la prossima volta facci vedere anche la mano destra! prova registrazione amplificato Icon_eek come accideenti fai quei suoni dell'intro?
    Torna in alto Andare in basso
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 2:36 pm

    in effetti l'ho fatta un pò veloce e nel finale si sente un pò sbrodolato forse x la velocità... comunque x Me&My l'effetto così lo fai appoggiando il palmo della mano destra sopra le corde in zona ponticello, si chiama "palm mute" e sono sicuro che lo conosci, si usa spesso sulla chitarra elettrica... praticamente stoppi un pò la vibrazione delle corde che vuoi te...
    x l'home recording mi accontento della mia macchina fotografica digitale anche se una volta vorrei provare a prendere l'uscita dell'ampli e il video della macchinetta e fare montaggio audio/video.. anche xchè al momento non ho soldi da spendere ( sono tutti già spesi x la chitarra nuova ) Smile e non è che registro un video al giorno cyclops comunque grazie :-)
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Ospite
    Ospite




    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 2:43 pm

    Non ti serve un capitale, guarda qui:
    scheda audio USB
    Torna in alto Andare in basso
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 2:48 pm

    si le conosco, però poi i microfoni??
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Ospite
    Ospite




    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 3:05 pm

    Zizzi ha scritto:
    si le conosco, però poi i microfoni??

    Ah, non sei già microfonato...
    Beh IMHO questa sarebbe una buona occasione, prezzo abbordabile nettamente inferiore alla media di mercato, referenze buone...
    http://cgi.ebay.it/Sontronics-STC-1S-matched-pair-condenser-mics-NEW-/310212356947?cmd=ViewItem&pt=UK_Music_Instruments_Microphones_MJ&hash=item483a18eb53
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 3:16 pm

    sul suono non ti dico nulla perchè dati i presupposti di partenza è già tanto quello che sei riuscito ad ottenere.
    Sul brano: allora direi: schema 1, poi schema 2 (OK!)
    quindi ripeti schema 1, poi schema 2 (ancora OK!)
    qui c'è un bridge. Il tema sembra bello ed intelligente. Ma non sei chiaro quando vi entri e ne vanifichi la forza melodica per fare troppo il seguace dei candyrat (LOL). Poi è troppo poco espanso mentre avrebbe la sostanza per essere dilatato a fornire un bell'intermezzo al brano.
    Quindi passi allo schema finale. Lo ripeti troppe volte. E' sbilanciato rispetto a qualsiasi schema precedente. Secondo me va accorciato. Attento poi alle accellerazioni che rendono convulso il suono.
    Può diventare un grande pezzo. Auguri.
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 3:23 pm

    eheh :-) ti ringrazio però se dovessi prendere microfoni e scheda audio esterna spenderei un pò.. e diciamo che anche se mi mettessi a registare video di solito li faccio sempre in momenti improbabili e l'idea di dover ogni volta montare microfoni e vario ambaradan e poi fare montaggio audio video mi fa passare la voglia... magari quando registrerò i nuovi brani con un mio amico che mi presta scheda audio esterna e vari microfoni faccio anche i video o poi ci monto l'audio preso con i microfoni così viene un lavoro fatto bene una volta x tutte !...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 3:29 pm

    x delmas:
    Grazie mille del tuo parere, in effetti avevo notato pure io che il pezzo finale è un pò troppo lungo e ripetitivo, magari lavorando sul bridge cercando di espanderlo riuscirei a fare il bridge più lungo e la parte finale più corta e meno sbrodolata, anche forse a causa che è un pò più veloce al dovuto... ci lavoro un pò su poi vi faccio sentire la versione che ne uscirà...

    p.s. non mi è chiaro in che che pezzo del video dici seguace della candyrat (LOL) cyclops


    Ultima modifica di Zizzi il Sab Giu 12, 2010 3:30 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Ospite
    Ospite




    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 3:29 pm

    Zizzi ha scritto:
    eheh :-) ti ringrazio però se dovessi prendere microfoni e scheda audio esterna spenderei un pò.. e diciamo che anche se mi mettessi a registare video di solito li faccio sempre in momenti improbabili e l'idea di dover ogni volta montare microfoni e vario ambaradan e poi fare montaggio audio video mi fa passare la voglia... magari quando registrerò i nuovi brani con un mio amico che mi presta scheda audio esterna e vari microfoni faccio anche i video o poi ci monto l'audio preso con i microfoni così viene un lavoro fatto bene una volta x tutte !...

    Ok ok, mi sono solo divertito un po' a guardare in giro e stuzzicarti prova registrazione amplificato Icon_twisted prova registrazione amplificato Lol
    Però quella coppia di matched mics è allettante, ne ho letto bene... prova registrazione amplificato Icon_twisted prova registrazione amplificato Icon_twisted prova registrazione amplificato Icon_twisted
    Torna in alto Andare in basso
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 3:31 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Zizzi ha scritto:
    eheh :-) ti ringrazio però se dovessi prendere microfoni e scheda audio esterna spenderei un pò.. e diciamo che anche se mi mettessi a registare video di solito li faccio sempre in momenti improbabili e l'idea di dover ogni volta montare microfoni e vario ambaradan e poi fare montaggio audio video mi fa passare la voglia... magari quando registrerò i nuovi brani con un mio amico che mi presta scheda audio esterna e vari microfoni faccio anche i video o poi ci monto l'audio preso con i microfoni così viene un lavoro fatto bene una volta x tutte !...

    Ok ok, mi sono solo divertito un po' a guardare in giro e stuzzicarti prova registrazione amplificato Icon_twisted prova registrazione amplificato Lol
    Però quella coppia di matched mics è allettante, ne ho letto bene... prova registrazione amplificato Icon_twisted prova registrazione amplificato Icon_twisted prova registrazione amplificato Icon_twisted

    ahahha maledetto tentatore di MAS...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 3:48 pm

    http://www.candyrat.com/artists/
    affraid affraid
    sono già stanco solo a vederli!!! Sleep
    (peggio di alex de grassi)
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 3:49 pm

    Zizzi ha scritto:
    grazie Jo e grazie Max... Max!!!! come stai ??? ti dovrò chiamare x metterci daccordo se hai ancora i video di sarzana in che modo me li puoi passare... grazie!

    Ho un deja vu Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 3:50 pm

    maxvalli ha scritto:
    http://www.candyrat.com/artists/
    affraid affraid
    sono già stanco solo a vederli!!! Sleep
    (peggio di alex de grassi)

    Ma ti sei addormentato a Sarzana per Alex? Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 3:53 pm

    Zizzi ha scritto:
    eheh :-) ti ringrazio però se dovessi prendere microfoni e scheda audio esterna spenderei un pò.. e diciamo che anche se mi mettessi a registare video di solito li faccio sempre in momenti improbabili e l'idea di dover ogni volta montare microfoni e vario ambaradan e poi fare montaggio audio video mi fa passare la voglia... magari quando registrerò i nuovi brani con un mio amico che mi presta scheda audio esterna e vari microfoni faccio anche i video o poi ci monto l'audio preso con i microfoni così viene un lavoro fatto bene una volta x tutte !...

    Secondo me va benissimo cosi'....se devi fare qualcosa di professionale investi e vai in studio...per registrare al volo secondo me devi lasciare tutto come sta...ma questo e' il mio parere...e' questo che amo di youtube, ognuno fa con i mezzi che ha e che si puo' permettere....poi nel futuro vedrai.
    Comunque bello il pezzo.
    Torna in alto Andare in basso
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 4:02 pm

    si si li conosco quelli della candyrat :-) hai un dejavu :-) grazie mark !
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 4:03 pm

    Zizzi ha scritto:
    si si li conosco quelli della candyrat :-) hai un dejavu :-) grazie mark !

    Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 5:04 pm

    MarkSkywalker ha scritto:


    Ma ti sei addormentato a Sarzana per Alex? Very Happy

    Non l'ho ascoltato perchè stavo cercando gli organizzatori per i permessi..ho sentito solo le prime note del concerto del giovedì... Sleep Sleep Sleep Sleep
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Ospite
    Ospite




    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 6:16 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:49 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptySab Giu 12, 2010 10:00 pm

    Zizzi ha scritto:

    p.s. non mi è chiaro in che che pezzo del video dici seguace della candyrat (LOL) cyclops

    nel bridge: hai trovato una melodia davvero bella e te la perdi lasciandola affogare nell'utilizzo "ritmico"
    degli armonici. Più o meno al minuto 1:21. Penso che la melodia del bridge vada ripetuta ed espansa alla seconda esposizione, non troncata secca...naturalmente i miei due cents...
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato EmptyDom Giu 13, 2010 9:25 am

    ok grazie Delmas!!! ne terrò conto x la versione definitiva!!!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Contenuto sponsorizzato





    prova registrazione amplificato Empty
    MessaggioTitolo: Re: prova registrazione amplificato   prova registrazione amplificato Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    prova registrazione amplificato
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » prova di registrazione in studio
    » suono amplificato non bilanciato: che fare?
    » La registrazione con microfoni

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: