Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » carta da musica
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Barchette di carta EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Barchette di carta EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Barchette di carta EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Barchette di carta EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Barchette di carta EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Barchette di carta EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Barchette di carta EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Barchette di carta EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Barchette di carta EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Barchette di carta EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Barchette di carta Banner10



    Barchette di carta Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Barchette di carta

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Barchette di carta   Barchette di carta EmptySab Giu 19, 2010 9:23 pm

    la responsabiltà maggiore è di Al51....si perchè una sera s'era messo in testa d'istruirmi sulle accordature alternative. Inutile dirvi che anche su quest'argomento è una miniera (di carbone clown )
    Mi aveva colpito non poco il fatto che si potesse non solo calare ma anche aumentare la tensione delle corde (io ero convinto che facendolo le avrei spezzate). Così mi ero segnato tutta una serie di tunes da provare. Ma non sono mai stato un buon allievo, così ho pasticciato tutto finchè non è uscita una "cosa" completamente diversa da quelle propostemi da AL51. Solo che mi piaceva!
    Era un'accordatura CGE-GCD. L'ho provata sulla bellissima 00028vs. In breve è uscita fuori una canzone che ho l'onore di presentarvi qui, ora: Barchette di carta. http://progressiveart.altervista.org/musica/Barchette%20di%20carta.mp3
    Il forum langue? La crisi imperversa? Ci penso io a risollevarvi affraid



    Oltre all'acustica ho utilizzato qualche plug........spero che i puristi tra voi non storcano il naso.........in ogni caso potrei fornire una versione unplugged!

    Non bastasse vi lascio il testo. Al vostro buon cuore!!!



    Barchette di carta


    E alla fine dovremo trovarlo
    il coraggio per traversare
    attraversare questo mare blu,
    mare senza nome che bagna
    l'ultima spiaggia della vita
    della nostra vita.

    Ormeggiato quasi a riva,
    c'aspetta un piccolo vascello
    fatto con fogli di giornale
    con carta di giornale

    A un certo punto ci ritroveremo
    con il timone tra le mani
    senza nessuna la rotta da seguire,
    gli occhi socchiusi contro il sole
    ci lasceremo penetrare
    dal suo magnifico chiarore

    verranno a galla i ricordi
    bolle da abissi insondabili
    con nostro immenso dolore
    con nostro immenso rimpianto
    e con immenso stupore...

    Proveremo a respirare
    insieme al modo intorno a noi
    tanto non dovrebbe farci troppo male
    ora cade la stanchezza
    come neve viene giù
    in mezzo al cuore
    Proveremo a respirare
    mentre il mondo se ne va
    mentre tutto intorno a noi scompare
    ora cade la stanchezza
    come neve viene giù
    in mezzo al cuore

    E quando alla fine l'avremo trovato
    quel coraggio da naviganti
    il mare forse non ci sarà più,
    sarà un ricordo dimenticato
    un enigma oramai insoluto
    un orizzonte oltre lo spazio
    per noi costretti a vagare
    per sempre sopra un vascello
    fatto di carta di giornale.
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptySab Giu 19, 2010 10:51 pm

    Ma a te "in breve" escono cosette così'....chissà se ti ci metti cosa ti esce!
    Sempre emozionante, bravo Germano!
    Ovviamente già in ---> PLAYLIST - Barchette di carta


    Ultima modifica di MeMyGuitar il Dom Giu 20, 2010 11:19 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptySab Giu 19, 2010 11:54 pm

    complimentoni! bravissimo.
    le pulci musicali (visto che ci tieni): a metà brano circa mi sembra di sentire un certo affollamento di interventi, sfoltirei un po', il livello degli stessi va a coprire un po' la voce
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyDom Giu 20, 2010 12:01 am

    Jo ha scritto:
    .... a metà brano circa mi sembra di sentire un certo affollamento di interventi, sfoltirei un po', il livello degli stessi va a coprire un po' la voce

    +1
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyDom Giu 20, 2010 12:17 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 6:52 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyDom Giu 20, 2010 5:30 pm

    bella delma. Al primo momento ho sentito un timbro vocale vicino al nostrano fossati.
    E' un bel testo e un arrangiamento eqilibrato. Anch'io sento che la voce si perde al centro del brano.
    Per il resto l'ho ascoltata piacevolmente ieri notte al lavoro...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyDom Giu 20, 2010 6:58 pm

    empty space ha scritto:
    bella delma. Al primo momento ho sentito un timbro vocale vicino al nostrano fossati....

    assolutamente sì, ma più che il solo timbro direi la dinamica; senza nulla togliere, hats off!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyDom Giu 20, 2010 8:09 pm

    Tanto di cappello anche da parte mia. Bella, bella, pero` ... pero` ... devo essere sincero ... meno originale di altre tue, IMHO. E come gia`detto anche io la trovo un po`troppo affollata di suoni e ... plugs .... un po`"overarranged" ... Rolling Eyes

    Una versione unplugged si puo`?... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyLun Giu 21, 2010 3:13 pm

    Grazie a tutti, soprattutto per le piccole critiche.... Barchette di carta Th_Pinocchio

    Credo di capire che, soprattutto l'arrangiamento non sia piaciuto molto......eppure a me proprio il "suono" prodotto aveva convinto...........mah................ come si dice: de gustibus non est sputazzella Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyLun Giu 21, 2010 6:28 pm

    delmas ha scritto:


    Credo di capire che, soprattutto l'arrangiamento non sia piaciuto molto......

    non direi, mi sembra che siamo un po' concordi solo sull'eccessivo "affollamento"
    (e qui tradisci alla grande la tua anima prog, che non di rado ha prodotto simili effetti in altri artisti). Un po' di sano contorno per me ci sta proprio bene; ogni tanto uscire dall'acustico puro serve a ricordare che esiste anche tutto un altro mondo di musica
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyLun Giu 21, 2010 7:07 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 6:53 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyLun Giu 21, 2010 7:18 pm

    sentita e risentita...mi piace, il nostro Germano sta volando sempre più alto ma...eh anche io ho un MA...fuori dal coro...sostituirei la pessima batteria suonata sui fustini del Dixan con un bel giro di basso magari anche un pò slapped...che ne dici oh sommo cantautore? :-)
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyMar Giu 22, 2010 8:43 am

    Buona Germano,bravo!! insisterei un pò di più su quelle dinamiche"fossatiane" come giustamente sono state definite che si sentono solo all'inizio,mi sembra che la voce in un paio di punti del ritornello sia un pò al limite,proprio per trovare un dettaglio,e la terrei un pò più scarna nell'arrangiamento,in alcuni punti.Comunque complimentoni sul serio!!
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyMar Giu 22, 2010 2:58 pm

    Va be' mi avete convinto: la ri-arrangio!!!........................ La ri-canto!!!........................... Non è che volete che la riscrivo??? What a Face





    lol! lol! lol!
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyMar Giu 22, 2010 5:39 pm

    delmas ha scritto:
    Va be' mi avete convinto: la ri-arrangio!!!........................ La ri-canto!!!........................... Non è che volete che la riscrivo???What a Face

    Un exploit parassitico della Zonacustica Guitar Legacy: noi diciamo cosa fare e TU lavori
    Barchette di carta Lol Barchette di carta Lol Barchette di carta Lol
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyMar Giu 22, 2010 7:12 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 6:54 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyMer Giu 23, 2010 3:39 pm

    siete dei veri zozzoni..............non v'è dubbio! clown

    ma in effetti è vero che dalle critiche (sincere) si trae sempre motivo d'evoluzione artistica. Poi è un modo di dialogare, interconnettersi....di far qualcosa assieme............(ma non esagerate!!!)
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyVen Lug 23, 2010 1:14 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 6:54 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyVen Lug 23, 2010 3:16 pm

    Troppo caldo..............fa troppo caldo....................... What a Face

    Devo riconoscere, peraltro, che avevate ragione! Ho risentito - volendo fare una battuta - "a freddo" il brano e l'arrangiamento proprio non mi è piaciuto. Diciamo che è normale ch'io provi una certa insoddisfazione per ciò che ho fatto; ma qui lo sgomento era davvero troppo forte.
    Giuliano, te lo prometto, appena raggiungiamo temperature più ragionevoli opero...
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Ospite
    Ospite




    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta EmptyVen Lug 23, 2010 4:27 pm

    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Barchette di carta Empty
    MessaggioTitolo: Re: Barchette di carta   Barchette di carta Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Barchette di carta
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » La carta........

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: UNA SEDIA SUL PALCO - Z factorY-
    Vai verso: