Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!
  • » "Lawns" -- acoustic guitar solo
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Banner10



    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMar Set 21, 2010 9:48 am

    Molto interessante questo duo prodotto dalla Candyrat.

    qui un Irish Trad.






    E qui un Rag



    Ultima modifica di MarkSkywalker il Mer Set 22, 2010 11:36 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMar Set 21, 2010 2:32 pm

    oh, accidenti ... perchè ho smesso di suonare l'armonica? (forse perchè con la diatonica non riuscivo a combinare nulla?) - Questi sono un po' diversi dalla maggioranza della corrente Candyrat - (bene, bene ...)
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMar Set 21, 2010 3:03 pm

    francort ha scritto:
    oh, accidenti ... perchè ho smesso di suonare l'armonica? (forse perchè con la diatonica non riuscivo a combinare nulla?) - Questi sono un po' diversi dalla maggioranza della corrente Candyrat - (bene, bene ...)

    Se suonavi ancora facevamo un duo Very Happy ....questi 2 sono davvero diversi da tutti gli altri, forse si stanno aprendo anche ad altre cose...il chitarrista e' anche un songwriter niente male.
    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Set 22, 2010 10:07 am

    Andrew White è uno dei pochi che coniuga tradizione e innovazione, (imho), nella scuderia canadese.
    A me piace molto cosa compone. Prima o poi mi deciderò a comprare il suo primo cd. Che c'ha dei pezzi che mi chiappano molto. pirat
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Set 22, 2010 11:09 am

    empty space ha scritto:
    Andrew White è uno dei pochi che coniuga tradizione e innovazione, (imho), nella scuderia canadese.
    A me piace molto cosa compone. Prima o poi mi deciderò a comprare il suo primo cd. Che c'ha dei pezzi che mi chiappano molto. pirat

    Grazie per la segnalazione, adro' ad ascoltare un po' di sue tracks
    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Set 22, 2010 11:23 am

    eccone una in trad. fingerstyle, acc,minori, ma messi giù con buon groove.. imho

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Set 22, 2010 11:35 am

    e canta anche molto bene...davvero diverso da tutta la produzione Candyrat.

    Torna in alto Andare in basso
    Sgt.PLHCB

    Sgt.PLHCB


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 73
    Località : Bassano del Grappa

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Set 22, 2010 4:29 pm

    cavolo!!! che microfonatura What a Face
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Set 22, 2010 5:48 pm

    Wow, grazie della segnalazione .... White da solo e`molto bravo, ma il duo Power & White e`davvero straordinario. Mai vista l'armonica usata cosi`. Five stars !

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Set 22, 2010 5:49 pm

    Sgt.PLHCB ha scritto:
    cavolo!!! che microfonatura What a Face

    Davvero, incredibile ... What a Face What a Face What a Face
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Set 22, 2010 6:02 pm

    Forte...e il tutto con una Yamaha...da meditare...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Set 22, 2010 10:25 pm

    Tabiai ha scritto:
    Forte...e il tutto con una Yamaha...da meditare...

    In tutta sincerita`lui e`molto bravo, ma non posso dire che il suono di quella chitarra mi faccia impazzire ... Rolling Eyes

    Lo sforzo di microfonatura e`impressionante, il risultato tutto sommato un po`meno. Almeno alle mie orecchie ...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyMer Set 22, 2010 10:27 pm

    Tanto piu`che il risultato per la voce mi sembra ottimo
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Set 23, 2010 10:01 am

    Tabiai ha scritto:
    Forte...e il tutto con una Yamaha...da meditare...

    Mah, penso che sarebbe meglio concentrarsi sulla musica che su quello che e' scritto sulla paletta...se andiamo sempre su questi discorsi alla fine non se ne esce piu' e si ritorna sempre a discutere del nulla.

    Quando guardo i video su youtube di chitarristi,il modello della chitarra non mi interessa piu' di tanto a meno che non stia facendo una ricerca proprio su una chitarra.

    In ogni caso molti chitarristi sono legati commercialmente da cio' che e' scritto sulla paletta quindi a mio parere non ha molta importanza cio' che usano.

    Come mi ha detto un grande musicista tempo fa : C'mon man it's just a guitar!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Set 23, 2010 10:32 am

    MarkSkywalker ha scritto:

    Mah, penso che sarebbe meglio concentrarsi sulla musica che su quello che e' scritto sulla paletta...se andiamo sempre su questi discorsi alla fine non se ne esce piu' e si ritorna sempre a discutere del nulla.

    Come del nulla ? Discutiamo della chitarra ... clown

    A parte le battute e discutendo invece della musica, a proposito di Goodbye devo dire che White parte bene ma poi quell'arrangiamento di finti archi rovina tutto. Minghia ... What a Face

    Senza dubbio una questione di gusto personale perche`ho sempre detestato quel tipo di preteso abbellimento di una canzone (a meno che la canzone sia composta ed eseguita da Nick Drake e gli archi arrangiati da Robert Kirby ...).

    Meglio White in coppia con Powers.... IMHO ... Basketball
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Set 23, 2010 12:19 pm

    Dario57 ha scritto:

    Come del nulla ? Discutiamo della chitarra ... clown

    Meglio White in coppia con Powers.... IMHO ... Basketball

    Ciao Dario,

    riguardo al "nulla" mi riferivo sempre a dove andiamo sempre a finire e sai di cosa parlo....si' discutiamo della chitarra,ma io ( e penso anche tu) non amo sempre sentire "questa e' meglio di quella", secondo me ogni chitarra ha senso di esistere e di trovare il suo owner (padrone suona male) che la suonera' fino a che sara' stanco di lei e la vendera' per qualcosa d'altro (vedi Tabiai e molti altri).

    Per alcuni puo' essere una ricerca di suono, per altri estetica o per altri giusto il gusto di suonarla in spiaggia con amici...si discute di chitarra ma cadere sempre nello stesso black hole che ci fa poi' discutere sempre della stessa cosa e' davvero pesante a volte....l'importante e' suonare le chitarre e avere fun, non per altro in inglese si dice "to play the guitar" che significa si' suonare ma io la penso piu' come "giocare".

    Riguardo a White anche io preferisco il duo anche perche' esplorano territori tradizionali che mi stanno molto a cuore. Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Set 23, 2010 12:40 pm

    MarkSkywalker ha scritto:


    Ciao Dario,

    riguardo al "nulla" mi riferivo sempre a dove andiamo sempre a finire e sai di cosa parlo....si' discutiamo della chitarra,ma io ( e penso anche tu) non amo sempre sentire "questa e' meglio di quella", secondo me ogni chitarra ha senso di esistere e di trovare il suo owner (padrone suona male) che la suonera' fino a che sara' stanco di lei e la vendera' per qualcosa d'altro (vedi Tabiai e molti altri).

    Per alcuni puo' essere una ricerca di suono, per altri estetica o per altri giusto il gusto di suonarla in spiaggia con amici...si discute di chitarra ma cadere sempre nello stesso black hole che ci fa poi' discutere sempre della stessa cosa e' davvero pesante a volte....l'importante e' suonare le chitarre e avere fun, non per altro in inglese si dice "to play the guitar" che significa si' suonare ma io la penso piu' come "giocare".

    Ciao Mark,

    si, la mia era una battuta. Vero che ormai la discussione "questa e`meglio di quella" puo`essere noiosa, sopratutto quando si va su pretese assolute viste le mille sfaccettature di musiche e suonatori. Ma e`anche inevitabile commentare il suono delle chitarre nei video (come vedo che si fa sempre e regolarmente in lunghe discussioni sui sistemi di amplificazione fra chi li usa. Ovvio che la musica sta al centro ma se la gente ne discute tanto vuol dire che anche il suono e`componente della musica stessa, o meglio detto funzionale ad essa, no ? Altrimenti non sarebbe un argomento cosi`popolare). Il punto su cui sono d'accordo al 100 % e`il giocare ed il having fun, per questo sempre mettere l'accento su questa importanza del fare musica puo`far perdere di vista l'aspetto ludico, il che e`un peccato. Fare musica e`bellissimo, e`importantissimo, ma non e`una questione di vita o di morte e non ci salvera`l'anima, alla fine (forse ci salvera`la vita, pero`, il che non e`poco ....) ... Cool ...




    Ultima modifica di Dario57 il Gio Set 23, 2010 12:43 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Set 23, 2010 12:42 pm

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Set 23, 2010 12:44 pm

    cheers cheers cheers

    PS Ho fatto un paio di modifiche, ma di forma, non di sostanza ...
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Set 23, 2010 12:46 pm

    Dario57 ha scritto:
    cheers cheers cheers

    PS Ho fatto un paio di modifiche, ma di forma, non di sostanza ...

    Ok te le passo Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Set 23, 2010 12:50 pm

    MarkSkywalker ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    cheers cheers cheers

    PS Ho fatto un paio di modifiche, ma di forma, non di sostanza ...

    Ok te le passo Very Happy

    Very Happy Very Happy Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Set 23, 2010 12:54 pm

    MarkSkywalker ha scritto:
    Ok te le passo Very Happy

    Mi passi anche che questa chitarra di Martin Simpson con un microfono suona meglio della Yamaha di White con trentasette microfoni ??? geek geek geek



    Certo, le dita di Simpson sono di tutt'altro calibro rispetto a quelle di White (che poi, per carita`, le avessi io le sue dita ... Rolling Eyes ...).
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyGio Set 23, 2010 12:55 pm

    Ohi .... si cazzeggia ... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyVen Set 24, 2010 12:21 am

    Dario57 ha scritto:

    Mi passi anche che questa chitarra di Martin Simpson con un microfono suona meglio della Yamaha di White con trentasette microfoni ???

    Mi dispiace ma io vedo solo il buon Martin Simpson con in mano la sua Sobell....suono nella chitarra o nelle dita non so,ma di certo il suono di Martin S. e' solo nella sua amata Sobell (che poi tu possiedi anche se non e' piu' con te) Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat EmptyVen Set 24, 2010 7:57 am

    MarkSkywalker ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Mi passi anche che questa chitarra di Martin Simpson con un microfono suona meglio della Yamaha di White con trentasette microfoni ???

    Mi dispiace ma io vedo solo il buon Martin Simpson con in mano la sua Sobell....suono nella chitarra o nelle dita non so,ma di certo il suono di Martin S. e' solo nella sua amata Sobell (che poi tu possiedi anche se non e' piu' con te) Very Happy

    Very Happy ... Beh, ma e`come abbiamo detto piu`volte, nel tuo caso non c'e`grande interesse per lo strumento (in questo medley Simpson suona una Traugott, tra l'altro) e il suo particolare suono (o magari trovi le differenze siano meno sensibili). Nel mio l'interesse c'e`sempre e trovo che fra i due strumenti nei video in questione ci sia un abisso.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Roberto Dalla Vecchia - Solo Flatpicking Handbook
    » NEW PAT SOLO GUITAR RECORD
    » "While My Guitar Gently Weeps" (solo acustica Martin OM-42)

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: