Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Fishman rare earth humbucker
  • » FISHMAN GOLD PLUS
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Banner10



    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto)

    Andare in basso 
    2 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Empty
    MessaggioTitolo: Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto)   Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyMar Nov 09, 2010 11:24 am

    per dare una voce piu' bella a chi suona di piezo. Anche se e' il modello dread, si puo' usare per tutte le chitarre. Sconsigliato per chi usa k&k, da provare per chi usa il magnetico, assolutamente consigliato a chi usa il piezo.

    130 euri


    Ultima modifica di Guidog il Ven Gen 14, 2011 4:48 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto)   Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyMar Nov 30, 2010 3:24 pm

    Cia Guido

    visto che sono completamente digiuno di questo argomento, mi potresti dire, grosso modo, qualìè la differenza tra pickup attivo/passivo, e se mi consigli questa accoppiata con u Takamine TriAx, oppure sarebbe meglio andare con l'accoppiata Tri/Ax/CoolTube...
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto)   Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyMar Nov 30, 2010 3:51 pm

    ciao Vince
    non ho mai provato l'accoppiata triax+aura, se vuoi ci troviamo e facciamo la prova. L'aura serve sostanzialmente per migliorare il suono amplificato della chitarra.
    Un pickup passivo ha solo il/i sensori, un pickup attivo ha oltre ai sensori anche un preamplificatore (quindi necessita di pile) e il segnale e' quindi piu' forte (oltre che un po' diverso). Se usi un amplificatore esterno tipo SR, Schertler o chi per loro, puoi avere un bel suono sia partendo da un pickup passivo sia da uno attivo.

    il cool tube sulle takamine e' un preamplificatore. Quindi va abbinato a dei sensori. Nelle chitarre in cui il cooltube e' gia'montato, ci sono anche dei sensori piezo e il triax viene usato come un ulteriore segnale da combinare con quello dei sensori piezo. E' come se avessi un sistema stereo, per poi mescolare l'uscita delle due sorgenti (piezo + magnetico). Quindi e' un uso distinto dell'aura.
    Tu potresti usare l'aura come segue

    - triax + aura, uscita mono
    - piezo con cooltube + aura, uscita mono
    - triax + piezo con cooltube, uscita stereo miscelata a piacere gia' dentro il cooltube, output finale mono
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto)   Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyMar Nov 30, 2010 4:27 pm

    Grazie Guido,

    io sarei interessato a capire se possa in qualche modo migliorare il suono amplifiato della mia Baden, sulla quale ho montato appunto un TriAx (che mi pare si fatto dalla LR Baggs), ma anche il sistema Aura sarebbe interessante per me, sto parlando del FishManAura anche. Mi stavo documentando sul CoolTube di Takamine, ma mi sono fermato non appena ho capito che bisogna bucare la spalla della chitarra per montarlo...
    Si certo sarebbe bello poter provar la Baden con l'accoppiata TriAx-Aura...



    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto)   Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyMar Nov 30, 2010 5:38 pm

    Io pero' non ho un ampli a casa, se tu ce l'hai ci possiamo vedere da te, se no chiediamo a qualcuno di portare un ampli
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto)   Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyMar Nov 30, 2010 6:28 pm

    Questa si che una grande idea Guido, io abito in zona Cermenate, se per te non è troppo sbattimento...io la macchina non c'è l'ho...ho un buon ampli acustico...con due ingressi Jack..un fine settimana o una serata si potrebbe fare un'aglio e oglio e poi a tutta randa...cosa ne dici?
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto)   Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) EmptyMar Nov 30, 2010 7:49 pm

    Shooter ha scritto:
    Questa si che una grande idea Guido, io abito in zona Cermenate, se per te non è troppo sbattimento...io la macchina non c'è l'ho...ho un buon ampli acustico...con due ingressi Jack..un fine settimana o una serata si potrebbe fare un'aglio e oglio e poi a tutta randa...cosa ne dici?

    andata, ti chiamo poi io
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto)   Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto) Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Fishman Aura pedal Dreadnaught (venduto)
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » VENDO MARTIN GPCPA1, amplificata FISHMAN F1 AURA IMAGE
    » VENDUTO - K&K Sound System Pure Mini NUOVO! 100 Euro!
    » Cerco FISHMAN Rare Earth Blend

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: ZONA MERCATO-
    Vai verso: