Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » ciao a tutti
  • » Ciao a tutti !!!
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Ciao a tutti! EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Ciao a tutti! EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Ciao a tutti! EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Ciao a tutti! EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Ciao a tutti! EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Ciao a tutti! EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Ciao a tutti! EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Ciao a tutti! EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Ciao a tutti! EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Ciao a tutti! EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Ciao a tutti! Banner10



    Ciao a tutti! Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Ciao a tutti!

    Andare in basso 
    +2
    zapart60
    Ste
    6 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyLun Dic 13, 2010 12:12 am

    Ciao a tutti,
    un po' di persone mi conosceranno già perché vi ho tediati un po' su altri forum noti con le mie domande da inesperto, qualcun altro mi ha dovuto sopportare anche per pm a causa della mia GAS sempre crescente verso una 00018 Golden Era (vero dario?! Smile ) e le Metelli (grazie della pazienza tabiai!).
    Sono Stefano, di Piacenza, ho 25 anni, ho suonato tanti anni chitarra classica, poi sono passato all'elettrica per l'età 17-23 dove mi sono divertito molto con gruppi di amici suonando in giro e ora, direi quasi definitivamente, ho abbandonato il mondo elettrico e mi sono dedicato esclusivamente all'acustica. Non ho gran tempo per studiare ne voglia esagerata, lo ammetto, ma quando rientro dal lavoro amo abbandonarmi a suonare gli strumenti improvvisando un po'...vorrei migliorare nel fingerpicking, ma per il momento mi accontento di suonare senza troppi impegni sfruttando l'eredità degli anni di conservatorio e divertendomi ogni tanto in flatpicking sognando un po' di america.
    Mi sono iscritto a questo forum perchè lo seguo già da un po' come semplice spettatore, ma mi piacerebbe iniziare ad interagire con voi, con l'impegno di essere moderato per non esagerare con domande da inesperto e con la speranza di poter crescere culturalmente nel mondo degli strumenti acustici.

    Naturalmente la mia GAS è sempre crescente, devo trovare un qualche stop, l'ultima notte ho sognato di dover scegliere tra una 00018 Golden Era e una J 45 anni '40, potevo prenderne su solo una ed era una bella angoscia!!...vuol dire che sono messo molto male!?!??

    Grazie a tutti per l'accoglienza!

    Stefano
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyLun Dic 13, 2010 12:57 am

    Benvenuto Stefano cheers !

    Complimenti per la presentazione e ....

    Ste ha scritto:
    l'ultima notte ho sognato di dover scegliere tra una 00018 Golden Era e una J 45 anni '40, potevo prenderne su solo una ed era una bella angoscia!!...vuol dire che sono messo molto male!?!??

    ... miiii, che bel 'nightmare' ... intanto mi sarei preso la J45 ... la Golden Era la fanno ancora Wink !

    Riguardo al come sei messo i nostri esperti del settore sapranno sicuramente stilare una diagnosi molto dettagliata a riguardo ... a mio modesto parere, comunque, stai messo molto bene e vai alla grande sunny !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyLun Dic 13, 2010 12:59 am

    Ste ha scritto:
    ....mi piacerebbe iniziare ad interagire con voi, con l'impegno di essere moderato per non esagerare con domande da inesperto...

    esagera pure che qui è il posto giusto e da dibattiti apparentemente banali nascono spesso cose che interessano molti

    l'ultima notte ho sognato di dover scegliere tra una 00018 Golden Era e una J 45 anni '40, potevo prenderne su solo una ed era una bella angoscia!!...vuol dire che sono messo molto male!?!??

    No no: vuol dire che hai maturato le credenziali per entrare nel circo dei GASatiTwisted Evil Twisted Evil
    E attento a non sporgerti troppo, che qui potresti trovare subito uno che ti dà una "spintarella" Cool Twisted Evil Cool

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyLun Dic 13, 2010 2:10 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 4:46 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyLun Dic 13, 2010 3:05 pm

    Benvenuto Stefano, grazie della presentazione !!!

    E vai tranquillo, sempre un piacere discutere di 000-18GE ..... Wink

    ... come dici MemY con sogni cosi`le tue credenziali sono a posto senza dubbio ... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyLun Dic 13, 2010 3:10 pm

    Wellà Ste, ben ritrovato!

    Bhè, senza dubbio io avrei scelto la J45 del '40...poi avrei atteso il prossimo sogno per accattarmi la 00018Ge Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyLun Dic 13, 2010 7:24 pm

    vai che qua sei in ottima compagnia in fatto di GAS!!
    e in fatto di poca esperienza ci sono io che devo ancora imparare tutto quindi... Very Happy Very Happy Very Happy
    benvenuto!
    Torna in alto Andare in basso
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyLun Dic 13, 2010 8:08 pm

    Grazie a tutti per l'accoglienza!!
    Si, avete ragione, potevo portarmi a casa la J45 in effetti...la cosa brutta è che nell'indecisione mi sono ritrovato sveglio, con la gatta che mi saltava sui piedi, senza averne scelta nessuna delle due...terribile!!! Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyLun Dic 13, 2010 9:04 pm

    Ciao, benvenuto !!! cheers
    Anch'io avrei preso la J45 Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyLun Dic 13, 2010 9:35 pm

    Ste ha scritto:
    ...la cosa brutta è che nell'indecisione mi sono ritrovato sveglio, con la gatta che mi saltava sui piedi, senza averne scelta nessuna delle due...terribile!!! Wink

    Anche nei sogni bisogna agire in fretta .... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Sgt.PLHCB

    Sgt.PLHCB


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 73
    Località : Bassano del Grappa

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMar Dic 14, 2010 10:40 pm

    Benvenuto. Cos'hai preso ?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMar Dic 14, 2010 11:18 pm

    Sgt.PLHCB ha scritto:
    Benvenuto. Cos'hai preso ?

    Ha preso la GAS ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMar Dic 14, 2010 11:26 pm

    benvenuto Stefano!
    secondo me vai meglio con la martin, più adatta a chi proviene dalla classica
    Torna in alto Andare in basso
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 12:06 am

    Dario57 ha scritto:
    Sgt.PLHCB ha scritto:
    Benvenuto. Cos'hai preso ?

    Ha preso la GAS ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...

    Su questo non c'è dubbio! Wink Wink Wink

    Si, forse sarebbe più saggio prendere la Martin per la mia provenienza classica, ma ad ora le finanze non mi permettono l'acquisto di nessuna delle due!

    Sinceramente una cosa in particolare mi spingerebbe verso la Gibson:
    mi ricordo che quando avevo 16 anni (azz, ormai quasi 10 anni fa'!!!!) sognavo come un matto una Gibson Les Paul Junior o Studio anni '60. Ne avevo provata una, suonava benissimo e le vedevo girare su siti americani e raramente anche in italia a cifre comunque accettabili, ovvero entro i 2000 euro.
    Naturalmente a 16 anni 2000 euro erano una cifra folle, quindi ho rinunciato alla chitarra, ma con il pensiero fisso in testa che recitava così: "quando avrò un lavoro serio me ne comprerò una, ce la farò!!!"
    Beh, quando ho avuto il lavoro vero (non le varie raccolte dell'uva fatte da studente e le giornate da giardiniere a fare impianti di irrigazione), ovvero l'anno scorso, a parte il fatto che non stavo più suonando in elettrico, mi sono reso conto che queste chitarrine era schizzate alle stelle come valutazione ed ho dovuto rinunciare a questo sogno. Si è passati dai 2000 euro a cifre più che raddoppiate, se non peggio. Shocked

    Beh...non vorrei che succedesse lo stesso con la Gibson acustiche "...ora non posso...ma quando sarò grande..quando sarò grande magari costerà tre volte tanto..." Crying or Very sad Crying or Very sad
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 11:26 am

    Ste ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Sgt.PLHCB ha scritto:
    Benvenuto. Cos'hai preso ?

    Ha preso la GAS ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...

    Su questo non c'è dubbio! Wink Wink Wink


    E`una malattia molto frequente da queste parti .... Very Happy

    Bella la tua Gibson-GAS story !

    Torna in alto Andare in basso
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 12:13 pm

    Dario57 ha scritto:
    Ste ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Sgt.PLHCB ha scritto:
    Benvenuto. Cos'hai preso ?

    Ha preso la GAS ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...

    Su questo non c'è dubbio! Wink Wink Wink


    E`una malattia molto frequente da queste parti .... Very Happy

    Bella la tua Gibson-GAS story !


    Purtroppo anche vera!! C'era un sito carino dove valutavano dal punto di vista del mercato, in modo anche abbastanza professionale e preciso, l'andamento dei modelli gibson, ma non ricordo più nessun riferimento..
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 12:42 pm

    Ciao Stefano,benvenuto! Mi era sfuggita la tua bella presentazione, Embarassed
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 3:22 pm

    siamo giovani ci sarà tempo per le chitarre super!!spero....
    ahahaha io da quando ho iniziato a suonare mi dico "da grande mi compro..."sta di fatto che i miei sogni sono più modesti, danelectro(però TUTTE non una)e....martin...
    poi ho iniziato a leggere questo forum e da che volevo un paio di chitarre ne voglio 54....grazie mille ragazzi! cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 4:05 pm

    Beh, io alla vostra eta`avevo Yamaha e Ovation, il che non mi ha certo impedito di godermela alla grande, suonandole.

    Perry, esagerato .... che te ne fai di 54 chitarre ... una cinquantina basta e avanza ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 6:37 pm

    Dario57 ha scritto:
    Beh, io alla vostra eta`avevo Yamaha e Ovation...

    Grandissimo, questo mi da tanta fiducia nel mio futuro di malato...mi da la certezza che la malattia è esponenzialmente degenerativa!! Wink Twisted Evil




    Ultima modifica di Ste il Mer Dic 15, 2010 6:40 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 6:39 pm

    Ste ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Beh, io alla vostra eta`avevo Yamaha e Ovation, il che non mi ha certo impedito di godermela alla grande, suonandole.

    Grandissimo, questo mi da tanta fiducia nel mio futuro di malato...mi da la certezza che la malattia è esponenzialmente degenerativa!! Wink Twisted Evil



    ma non saremo mica coetanei io e te? alias i "pischelli" del forum...e comunque assieme a Zizi e tripo stiamo abbassando l'età media!! cheers cheers
    (come spiegato in un altro post però l'età anagrafica viene ridotta dall'esposizione alle onde sonore prodotte suonando quindi siamo tutti ggggiovani)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 6:40 pm

    Ste ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Beh, io alla vostra eta`avevo Yamaha e Ovation, il che non mi ha certo impedito di godermela alla grande, suonandole.

    Grandissimo, questo mi da tanta fiducia nel mio futuro di malato...mi da la certezza che la malattia è esponenzialmente degenerativa!! Wink Twisted Evil



    certo; e dato che sai che soccomberai, non è forse meglio lasciare ogni indugio e acquisire qualsiasi cosa a sei corde ti passi per la testa? anche lo stendibiancheria con telaio in brasiliano?
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 6:43 pm

    MeMyGuitar ha scritto:



    certo; e dato che sai che soccomberai, non è forse meglio lasciare ogni indugio e acquisire qualsiasi cosa a sei corde ti passi per la testa? anche lo stendibiancheria con telaio in brasiliano?

    bellissimo quello!tra l'altro se lo amplifichi bene.....dal vivo rende!
    Torna in alto Andare in basso
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 6:47 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Ste ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Beh, io alla vostra eta`avevo Yamaha e Ovation, il che non mi ha certo impedito di godermela alla grande, suonandole.

    Grandissimo, questo mi da tanta fiducia nel mio futuro di malato...mi da la certezza che la malattia è esponenzialmente degenerativa!! Wink Twisted Evil



    certo; e dato che sai che soccomberai, non è forse meglio lasciare ogni indugio e acquisire qualsiasi cosa a sei corde ti passi per la testa? anche lo stendibiancheria con telaio in brasiliano?

    Lascia stare lo stendibiancheria...che abbiamo già quello foppapedretti che ha voluto mia moglie, con sto tristissimo legno biancastro slavato, caro come il sangue e una rotella già gira male...quasi quasi potevo chiedere a metelli un preventivo per un modello in cocobolo.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMer Dic 15, 2010 7:59 pm

    Ste ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Beh, io alla vostra eta`avevo Yamaha e Ovation...

    Grandissimo, questo mi da tanta fiducia nel mio futuro di malato...mi da la certezza che la malattia è esponenzialmente degenerativa!! Wink Twisted Evil


    Assolutamente .... una volta contagiati va di male in peggio .... ma nel senso buono ... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Ciao a tutti! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Ciao a tutti!
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Ciao a Tutti!
    » ciao a tutti
    » Ciao a tutti!!!

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: Il cestino-
    Vai verso: