Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » KIM ( arr. riedited con Zoom H2)
  • » ZOOM Q3...il resto è preistoria
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Registratore Zoom H2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Registratore Zoom H2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Registratore Zoom H2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Registratore Zoom H2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Registratore Zoom H2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Registratore Zoom H2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Registratore Zoom H2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Registratore Zoom H2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Registratore Zoom H2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Registratore Zoom H2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Registratore Zoom H2 Banner10



    Registratore Zoom H2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Registratore Zoom H2

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Luciano69

    Luciano69


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 12.11.09
    Età : 55
    Località : Firenze

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMar Nov 17, 2009 12:40 pm

    Ciao a tutti!
    volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già provato il registratore Zoom H2.
    Premetto che l'ho già acquistato, venerdì scorso, invogliato da esaltanti recensioni sul web e dal prezzo abbasanza contenuto... ma è ancora imballato, lì sulla scrivania...
    Sino ad oggi ho sempre registrato (in casa) prelevando il segnale dal line out del mio SR e collegandolo alla scheda audio del PC, visto che non possiedo un microfono a codensatore... ora è sopraggiunta la necessità di catturare il suono delle chitarre in maniera più naturale, senza particolari processi e filtri... ho fatto la scelta giusta?? Neutral
    ... altrimenti c'è un H2 in vendita nuovo di pacca... cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMar Nov 17, 2009 12:54 pm

    L'H2 non e' affatto male come vedrai. Devi trovare la posizione giusta (ti metti le cuffie e senti cosa esce), dopodiche' avrai un ottimo risultato. I microfoni professionali sono un'altra cosa, ma l'H2 e' comunque ottimo per quei soldi. Facile da usare e con ben 4 microfoni, per cui riesce anche a registrare anche un gruppo (si mette nel mezzo in modalita' 4 canali).
    Torna in alto Andare in basso
    Luciano69

    Luciano69


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 12.11.09
    Età : 55
    Località : Firenze

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMar Nov 17, 2009 12:58 pm

    Guidog ha scritto:
    L'H2 non e' affatto male come vedrai. Devi trovare la posizione giusta (ti metti le cuffie e senti cosa esce), dopodiche' avrai un ottimo risultato. I microfoni professionali sono un'altra cosa, ma l'H2 e' comunque ottimo per quei soldi. Facile da usare e con ben 4 microfoni, per cui riesce anche a registrare anche un gruppo (si mette nel mezzo in modalita' 4 canali).

    Grazie Guido... penso che questa sera proverò
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMar Nov 17, 2009 1:05 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 9:42 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMar Nov 17, 2009 2:59 pm

    Luciano, lo zoom H2 è fantastico!!...per quello che costa ha una resa davvero stupefacente...se vuoi sentire come registra ho alcuni sample sul mio sito d'appoggio...

    http://www.esnips.com/web/pmartini-musica

    ed anche l'ignominioso brano per il CD "34 volte....ecc...ecc..." l'ho registrato con lo zoom e non è indecente.

    Adesso il mio l'ho venduto a Marco Moka Mocali che ne era rimasto entusiasta...ed io non lo usavo mai.
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Luciano69

    Luciano69


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 12.11.09
    Età : 55
    Località : Firenze

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMar Nov 17, 2009 3:05 pm

    wayx ha scritto:
    Luciano, lo zoom H2 è fantastico!!...per quello che costa ha una resa davvero stupefacente...se vuoi sentire come registra ho alcuni sample sul mio sito d'appoggio...

    http://www.esnips.com/web/pmartini-musica

    ed anche l'ignominioso brano per il CD "34 volte....ecc...ecc..." l'ho registrato con lo zoom e non è indecente.

    Adesso il mio l'ho venduto a Marco Moka Mocali che ne era rimasto entusiasta...ed io non lo usavo mai.

    Grazie Paolo!! ho ascoltato e il risultato mi sembra ottimo...
    vedremo cosa riuscirò a combinarci!!! Ci si vede al SBJ!
    Torna in alto Andare in basso
    Sgt.PLHCB

    Sgt.PLHCB


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 73
    Località : Bassano del Grappa

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMer Nov 18, 2009 12:30 am

    ehmmm.....non posso parlare No
    Torna in alto Andare in basso
    Luciano69

    Luciano69


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 12.11.09
    Età : 55
    Località : Firenze

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMer Nov 18, 2009 12:42 am

    Sgt.PLHCB ha scritto:
    ehmmm.....non posso parlare No

    ... nemmeno una parolina??? Question ?
    Torna in alto Andare in basso
    Sgt.PLHCB

    Sgt.PLHCB


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 73
    Località : Bassano del Grappa

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMer Nov 18, 2009 1:09 am

    No, c'è il wayx che mi spia Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMer Nov 18, 2009 9:10 am

    Spiego io...Luciano... il Beppe da Bassano è un purista del suono ed ha notato, quando a suo tempo gli inviai i file wave che hai ascoltato, delle saturazioni e delle deficienze in alcune frequenze...e sicuramente è così...lo zoom non è un mic professionale e molto dipende anche da come lo situi rispetto alla chitarra...però rimane, per me, un ottimo compromesso tra facilità d'uso, qualità e prezzo...
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Luciano69

    Luciano69


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 12.11.09
    Età : 55
    Località : Firenze

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMer Nov 18, 2009 11:49 am

    wayx ha scritto:
    Spiego io...Luciano... il Beppe da Bassano è un purista del suono ed ha notato, quando a suo tempo gli inviai i file wave che hai ascoltato, delle saturazioni e delle deficienze in alcune frequenze...e sicuramente è così...lo zoom non è un mic professionale e molto dipende anche da come lo situi rispetto alla chitarra...però rimane, per me, un ottimo compromesso tra facilità d'uso, qualità e prezzo...

    ... ok, capito.... immaginavo si trattasse di una simile divergenza...
    Comunque l'ho provato.
    L'ho montato su asta microfonica e posizionato a circa 35, 40 cm dalla buca della chitarra utilizzano i microfoni "front" con angolo di ripresa a 90°. Ho settato il volume di ingresso a -25db con il selettore gain in posizione "medium"... e stop.
    Ho registrato un brano in fingerstyle giocando molto sulle dinamiche, dal fortissimo al pianissimo (tenete conto che ho delle unghia "ricostruite", spesse come un buon plettro!!) e devo dire che il risultato è stato assolutamente soddisfaciente. Il suono della mia Lakewood l'ho ritrovato praticamente tutto, le armoniche più mediose si sono un po' spente ma - a mio avviso - è stato un bene. Il tutto ben bilanciato. Non posso che dirmi soddisfatto!
    Ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Grazie!
    Lu
    Torna in alto Andare in basso
    Sgt.PLHCB

    Sgt.PLHCB


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 73
    Località : Bassano del Grappa

    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 EmptyMer Nov 18, 2009 11:10 pm

    purista a me ???
    ma se sono sempre stato uno sporcaccione !!!!
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Registratore Zoom H2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Registratore Zoom H2   Registratore Zoom H2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Registratore Zoom H2
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Zoom H4n Registratore Digitale Portatile
    » Zoom H4N handy recorder

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: