Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » JJB pickup
  • » Quanto tempo,,,,,,
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? Banner10



    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella?

    Andare in basso 
    2 partecipanti
    AutoreMessaggio
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? Empty
    MessaggioTitolo: Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella?   Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyMer Dic 29, 2010 9:40 pm

    Ciao Ragazzi,
    Oggi ho smontato il ponte per cambio corde e ponticello e sono rimasto male nelll'osservare che il PickUp originale della mia Taylor ha uno spessore di 2,60 mm incapsulato in una guaina di plastica morbida tipo "profillattico".
    Leggendo sul web e su alcuni siti americani ho sentito pareri più o meno concordanti nel ritenere che comunque il pickup qualcosa toglie al suono.
    Dopo che ho visto questo pezzo di plastica sotto il ponte della mia chitarra, mi sono convinto che non sono seghe mentali e che, a mio parere, qualche bel po di decibel li toglie per non parlare poi di armoniche.
    Ora me ne faccio costruire uno apposito da montare senza pickup e poi nelle prossime settimane vi dirrò cosa ne penso.
    Avevo pensato di spessorare il pickup attuale ma sono dell'idea che anche gli spessori non permettono una perfetta trasmissione delle vibrazioni delle corde alla tavola armonica per il tramite del ponte.
    Se lavoro deve essere fatto, fa vatto "a modo" cioè un ponte perfetto per il foro presente.
    ...Voi che ne pensate al riguardo?


    Ultima modifica di dannylux il Gio Dic 30, 2010 12:19 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella?   Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella? EmptyGio Dic 30, 2010 12:18 pm

    dannylux ha scritto:
    Ciao Ragazzi,
    Oggi ho smontato il ponte per cambio corde e ponticello e sono rimasto male nelll'osservare che il PickUp originale della mia Taylor ha uno spessore di 2,60 mm incapsulato in una guaina di plastica morbida tipo "profillattico".
    Leggendo sul web e su alcuni siti americani ho sentito pareri più o meno concordanti nel ritenere che comunque il pickup qualcosa toglie al suono.
    Dopo che ho visto questo pezzo di plastica sotto il ponte della mia chitarra, mi sono convinto che non sono seghe mentali e che, a mio parere, qualche bel po di decibel li toglie per non parlare poi di armoniche.
    Ora me ne faccio costruire uno apposito da montare senza pickup e poi nelle prossime settimane vi dirrò cosa ne penso.
    Avevo pensato di spessorare il pickup attuale ma sono dell'idea che anche gli spessori non permettono una perfetta trasmissione delle vibrazioni delle corde alla tavola armonica per il tramite del ponte.
    Se lavoro deve essere fatto, fa vatto "a modo" cioè un ponte perfetto per il foro presente.
    ...Voi che ne pensate al riguardo?

    Decibel non credo, tieni presenze che 3 decibel in meno = dimezzamento della potenza sonora. sicuramente i pu undersaddle incidono (in parte, ma non credo tanta) sulla qualità del suono da spenta, sul volume non credo(=mai notato).
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
     
    Ma quanto incide negativamente sul suono acustico il PickUp sotto sella?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » JJB pickup
    » Quanto tempo 2...
    » sample pickup magnetico

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: