Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Dread a 12 frets EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Dread a 12 frets EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Dread a 12 frets EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Dread a 12 frets EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Dread a 12 frets EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Dread a 12 frets EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Dread a 12 frets EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Dread a 12 frets EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Dread a 12 frets EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Dread a 12 frets EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Dread a 12 frets Banner10



Dread a 12 frets Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Dread a 12 frets

Andare in basso 
+2
delmas
quique
6 partecipanti
AutoreMessaggio
quique




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.10
Località : Roma

Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyLun Gen 10, 2011 10:36 pm

Che potete dirmi di queste chitarre? Mi affascina, in particolare, la Martin HD 28 VS. Chi ne ha esperienza può dire quali sono i pregi ed i limiti di questo strumento? E' più versatile di una dread a 14 frets?
Grazie infinite
Un saluto
Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyLun Gen 10, 2011 10:45 pm

Come si dice .... " portare una Dread 12 tasti ad una jam con Dreads a 14 tasti e`come andare ad una sfida a coltellate e portare la pistola " ........ :-)

A parte le battute, devo dire che non le conosco molto, ma quelle provate mi son piaciute. Cassa ovviamente piu`grande delle 14 tasti e quindi, in teoria, maggior potenza / volume. Non mi spingerei a dire se sia piu`o meno versatile delle cugine, credo si vada molto (come sempre) sui gusti personali.

Sulla base di un solo esemplare provato mi e`piaciuta molto la Martin Ditson 333, che pero`ha il nut largo che non tutti gradiscono. Ma io son parziale sull'adirondack, quindi c'e`da tener conto di questo, le altre due 12 tasti che offre la Martin (inclusa la HD-28 VS) invece sono in sitka.
Torna in alto Andare in basso
delmas

delmas


Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 28.10.09

Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMar Gen 11, 2011 12:08 am

La hd 28 vs è stata una delle martin più belle che io abbia mai provato. E' una chitarra di grande versatilità e l'ho corteggiata a lungo preferendole solo alla fine la piccola 00028vs che è più chiara ed equilibrata ma non ha la potenza della dread. Va davvero bene in fingersyle così come è un cannone plettrata.
Torna in alto Andare in basso
http://progressiveart.altervista.org/
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMar Gen 11, 2011 3:35 pm

Dario57 ha scritto:
Ma io son parziale sull'adirondack

E daiie... Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMar Gen 11, 2011 3:50 pm

DeGre ha scritto:
Dario57 ha scritto:
Ma io son parziale sull'adirondack

E daiie... Razz

... geek
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMar Gen 11, 2011 5:15 pm

La D 12 tasti è.. troppa..
Torna in alto Andare in basso
pacoseven

pacoseven


Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Località : colli berici / tana degli orsi

Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMar Gen 11, 2011 5:45 pm

Quando un uomo con la D12 incontra un uomo con la D14 . l'uomo con la D14 è un uomo morto...
Torna in alto Andare in basso
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMar Gen 11, 2011 5:48 pm

Dario,ti prego cambia avatar!Me fa imprezzione Very Happy

Scherzi a parte,è ineccepibile la tua parzialità sull'Adi.E' un legno eccezionale.
Io però non lo reputo meglio in assoluto del Sitka.Ho ottime chitarre con ambo i legni.Il primo sembra che esalti ogni singola nota,magari più quelle basse,il secondo che dia un suono più caldo.
Ammesso che venda la Bourgeois in Adi/mogano,ma potrei anche tenermela,entra senz'altro una Martina con la stessa accoppiata.
Torna in alto Andare in basso
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMar Gen 11, 2011 6:01 pm

pacoseven ha scritto:
Quando un uomo con la D12 incontra un uomo con la D14 . l'uomo con la D14 è un uomo morto...

Mi sembra un attimino esagerato Wink
Torna in alto Andare in basso
Sandro




Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 14.11.10
Età : 61
Località : Vicenza

Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMar Gen 11, 2011 6:24 pm

DeGre ha scritto:
pacoseven ha scritto:
Quando un uomo con la D12 incontra un uomo con la D14 . l'uomo con la D14 è un uomo morto...

Mi sembra un attimino esagerato Wink

Beh, nel film in realtà il tizio che sosteneva una tesi simile finisce molto male jocolor
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/sandro.boscaro
Ospite
Ospite




Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMar Gen 11, 2011 6:34 pm

pacoseven ha scritto:
Quando un uomo con la D12 incontra un uomo con la D14 . l'uomo con la D14 è un uomo morto...

.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMar Gen 11, 2011 6:40 pm

DeGre ha scritto:
Dario,ti prego cambia avatar!Me fa imprezzione Very Happy

Ecco fatto ... lol ...

Scherzi a parte,è ineccepibile la tua parzialità sull'Adi.E' un legno eccezionale.
Io però non lo reputo meglio in assoluto del Sitka.Ho ottime chitarre con ambo i legni.Il primo sembra che esalti ogni singola nota,magari più quelle basse,il secondo che dia un suono più caldo.
Ammesso che venda la Bourgeois in Adi/mogano,ma potrei anche tenermela,entra senz'altro una Martina con la stessa accoppiata.

Si, vero, chiaro che in ogni legno e in ogni loro combinazione ci sono chitarre piu`e meno interessanti. La superiorita`in linea di principio basata solo sui legni ... e`una bufala ...
Per me fra le Martin in quella accoppiata la D-18A e`spettacolare. Costa di piu`ma perlomeno le due che ho provato li valevano tutti.
Torna in alto Andare in basso
quique




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.10
Località : Roma

Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMer Gen 12, 2011 8:22 am

Grazie delle risposte.
In definitiva, acquistereste una hd28vs per entrare nel mondo delle dread? E' un modello che rappresenta in modo emblematico questa categoria di chitarre?
Grazie ancora
Un saluto
Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMer Gen 12, 2011 9:40 am

quique ha scritto:

In definitiva, acquistereste una hd28vs per entrare nel mondo delle dread ?

Beh, io direi che e`una entrata trionfale ..... Very Happy ... poi slotted headstock .... yum ...

E' un modello che rappresenta in modo emblematico questa categoria di chitarre?

Qui non saprei, forse la rappresentazione piu`classica delle Dreads e`nella versione a 14 tasti, ma come si e`gia`detto mille volte e`tutto talmente soggettivo .... so di gente che appunto considera la 12 tasti LA VERA Dread .... da certi punti di vista e`difficile dargli torto ...



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets EmptyMer Gen 12, 2011 9:48 am

E se non hai bisogno a tutti i costi del palissandro, Ipnos / Daniele ha appena messo in vendita la sua D-18 VS del 2004 ..... Wink

Dread a 12 frets 2004_m10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dread a 12 frets Empty
MessaggioTitolo: Re: Dread a 12 frets   Dread a 12 frets Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dread a 12 frets
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» McAlister Crosby Model 13 frets cutaway

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: