Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » sample anthem + illotta !!!
  • » La mia nuova OM-21 Special !!!
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    OM 21 Special sample EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    OM 21 Special sample EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    OM 21 Special sample EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    OM 21 Special sample EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    OM 21 Special sample EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    OM 21 Special sample EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    OM 21 Special sample EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    OM 21 Special sample EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    OM 21 Special sample EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    OM 21 Special sample EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    OM 21 Special sample Banner10



    OM 21 Special sample Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     OM 21 Special sample

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    OM 21 Special sample Empty
    MessaggioTitolo: OM 21 Special sample   OM 21 Special sample EmptyMar Gen 11, 2011 6:17 pm

    Ho preso il coraggio a due mani e ho provato a registrare un sample con la mia nuova OM 21 Special.
    Come al solito, non appena acceso il microfono, la mia già scarsa abilità di chitarrista si è ridotta del 60%.
    Prendete quindi questi mp3 solo per i sample che sono e non per uno sfoggio della chitarristicità del sottoscritto.

    Questa è la Martin OM21S
    Martin OM 21 Special

    Questa è la Bruno Barnes 2010, il mio dread Abete VdiFiemme e Acero
    Bruno Barnes 2010

    Quando le suono sento una differenza più spiccata tra le due chitarre. Forse la registrazione ha appiattito i suoni. Uso uno Shure Beta 58A (probabilmente un fake) è una scheda Toneport UX1 collegate al mio antico MacMini.
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    OM 21 Special sample Empty
    MessaggioTitolo: Re: OM 21 Special sample   OM 21 Special sample EmptyMar Gen 11, 2011 7:25 pm

    eppero', non sminuirti !!
    comunque il suono mi piace, e' accordata con il la a 440Hz? Sembra piu' bassa (a parte il mi abbassato a re)
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    OM 21 Special sample Empty
    MessaggioTitolo: Re: OM 21 Special sample   OM 21 Special sample EmptyMar Gen 11, 2011 7:30 pm

    Guidog ha scritto:
    eppero', non sminuirti !!
    comunque il suono mi piace, e' accordata con il la a 440Hz? Sembra piu' bassa (a parte il mi abbassato a re)

    Si, il mio accordatore è settato con il LA a 440Hz.

    Non mi sminuisco, è che mi da un sacco di nervoso il non riuscire mai a registrare un brano intero senza errori Mad
    Anche quando l'ho suonato molte volte correttamente, sembra che il microfono lanci un anatema sulle mie dita Crying or Very sad
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Sgt.PLHCB

    Sgt.PLHCB


    Messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.11.09
    Età : 73
    Località : Bassano del Grappa

    OM 21 Special sample Empty
    MessaggioTitolo: Re: OM 21 Special sample   OM 21 Special sample EmptyMar Gen 11, 2011 9:24 pm

    no non è il mic.....è quel maledetto tasto rosso Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    OM 21 Special sample Empty
    MessaggioTitolo: Re: OM 21 Special sample   OM 21 Special sample EmptyMar Gen 11, 2011 10:10 pm

    Si, appunto, non sminuirti vai piu`che bene ! Interessante registrazione, ho aspettato a sentire in cuffia a casa e per i miei gusti non c'e`paragone. La Barnes non sembra niente male, ma la Martin ha tutta un'altra presenza ed una voce piu`bella, piu`profonda. Direi che comunque hai una bella accoppiata con quella D e quella OM, in casa !

    P.S. Grande Avatar !!! Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    OM 21 Special sample Empty
    MessaggioTitolo: Re: OM 21 Special sample   OM 21 Special sample EmptyMar Gen 11, 2011 10:59 pm

    Sgt.PLHCB ha scritto:
    no non è il mic.....è quel maledetto tasto rosso Very Happy

    Si chiama "SINDROME DA REC"...espressione da me coniata nel lontano 1986 quando, alla 213esima take di un pezzo con 3 accordi cannati alla grande, capii che la registrazione, ed in seguito il suonare la chitarra...non era il mio sport!! Sad Smile

    Ascoltate le registrazioni...sono volutamente un pò cupe oppure sono i miei orecchi?

    Per il resto...non t'abbacchiare...vai alla grande bounce
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    OM 21 Special sample Empty
    MessaggioTitolo: Re: OM 21 Special sample   OM 21 Special sample EmptyMar Gen 11, 2011 11:27 pm

    Grazie a tutti per l'incoraggiamento !

    @wayx: anche secondo me sono troppo cupe, non è voluto. Devo sperimentare un po' con l'attrezzatura, stavolta ho preso una delle impostazioni preconfezionate del Toneport.
    Anche alla luce del video postato da Max in un altro thread voglio provare a posizionare diversamente il microfono.

    @Dario57:
    Grazie, e' uno dei miei avatar preferiti, ogni tanto lo ritrovo e mi fa ridere come la prima volta Very Happy
    In effetti, riascoltando i due sample, si nota una certa differenza. Ma non così accentuata come quella che sento io suonandole.
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    OM 21 Special sample Empty
    MessaggioTitolo: Re: OM 21 Special sample   OM 21 Special sample EmptyMar Gen 11, 2011 11:55 pm

    Sandro ha scritto:

    @Dario57:
    Grazie, e' uno dei miei avatar preferiti, ogni tanto lo ritrovo e mi fa ridere come la prima volta Very Happy
    In effetti, riascoltando i due sample, si nota una certa differenza. Ma non così accentuata come quella che sento io suonandole.

    Si, geniale, a me piace anche questo (ma non si riesce a leggere in formato avatar ...) :

    OM 21 Special sample IMG_0376

    lol!

    Si, sicuramente la differenza sonora fra le due e`notevole. Complimenti ancora per quella OM-21 !

    cheers

    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    OM 21 Special sample Empty
    MessaggioTitolo: Re: OM 21 Special sample   OM 21 Special sample EmptyMer Gen 12, 2011 11:56 am

    a me piace più il suono della 2°. ma come avete già detto voi la microfonazione e la scheda sono capaci di mistificare le cose in senso positivo o meno...
    soffro della stessa sindrome da reg.ne e da prestazione, ma siccome mi piace troppo suonare, trovo che il tubo sia cmq un'ottima chance di far vedere i propri lavori..se ci credi, il piccolo errore, la sbavatura mostrano che sei umano e taggiungibile. E
    se uno vuole ascoltare quello che stai suonando e non farti il processo sul pelo nell'uovo (per romperti le balle, per invidia o per mortificare aggratis), se la gode lo stesso la tua musica, o il brano che hai sudoratamente prodotto. Altrimenti passa oltre.
    non ti curar di loro ( non del forum questo, in cui qua ci si coccola, ma di ev.li denigratori peregrini) e va per la tua strada...

    afro
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    Contenuto sponsorizzato





    OM 21 Special sample Empty
    MessaggioTitolo: Re: OM 21 Special sample   OM 21 Special sample Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    OM 21 Special sample
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » sample pickup magnetico
    » Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: