Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » LO VOGLIO!!!
  • » quello che si è salvato del concerto da unplugged di francor
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    tutto quello che voglio è capire... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    tutto quello che voglio è capire... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    tutto quello che voglio è capire... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    tutto quello che voglio è capire... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    tutto quello che voglio è capire... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    tutto quello che voglio è capire... Banner10



    tutto quello che voglio è capire... Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     tutto quello che voglio è capire...

    Andare in basso 
    +5
    wayx
    Jo
    francort
    Guidog
    MassimoValli
    9 partecipanti
    AutoreMessaggio
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 11:36 am

    ..capire che cosa è successo..con fp.net.... Twisted Evil
    chiedo scusa ma forse qualche post mi è sfuggito.
    chi vuole può rispondermi anche via pm così non si scopre...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 12:27 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 8:46 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 12:33 pm

    cherry

    tutti a terra !!!
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 1:07 pm

    giù la testa
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 3:15 pm

    ma perchè tutte queste lucine colorate..?
    fp.net è diventato più grande, si è rinnovato un bel po' ed ha allargato a un pubblico più vasto le proprie proposte, avvalendosi di collaboratori che sono altrettanti nomi della chitarra e del suo mondo.
    Questo cambiamento c'è chi l'ha gradito e chi meno, com'è ovvio, ma, per lo più, a giudicare dagli interventi dedicati, è stato apprezzato. Forse questa operazione di rinnovamento e una spinta commerciale più marcata hanno sacrificato un po' del focolare che si era creato, ma questo era inevitabile.
    Qualche spunto polemico è uscito intorno al disco collettivo 34 volte amore, la miglior cosa è andarsi a leggere la discussione in oggetto ed esprimere là le proprie eventuali considerazioni, così da contribuire all'evolversi della discussione
    cos'è che vuoi capire Max?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 4:05 pm

    Quoto in pieno Jo e glielo appoggio!

    Dal mio punto di vista l'amicizia intorno al focolare era più importante di ogni altra cosa. Rispetto comunque ed apprezzo gli sforzi fatti su F.P.N. perchè è giusto che chi crede in un progetto lo persegua sino in fondo.

    Per il resto nulla di personale e a Sarzana ci si rivedrà sempre volentieri.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 4:09 pm

    la penso esattamente come jo,senza nulla togliere a fp.net che,non lo dimentico,mi ha dato l'opportunità di conscere tante belle persone,e senza il quale probabilmente oggi non sarei qui,mi sento più in sintonia con questo gruppo e con questo ambiente,più famiiliare ed intimo,di veri amici.Tutto qui,almeno per me.
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 4:31 pm

    Jo ha scritto:
    fp.net è diventato più grande, si è rinnovato un bel po' ed ha allargato a un pubblico più vasto le proprie proposte,
    Questo cambiamento c'è chi l'ha gradito e chi meno, com'è ovvio, ma, per lo più, a giudicare dagli interventi dedicati, è stato apprezzato. Forse questa operazione di rinnovamento e una spinta commerciale più marcata hanno sacrificato un po' del focolare che si era creato, ma questo era inevitabile.
    Qualche spunto polemico è uscito intorno al disco collettivo 34 volte amore, la miglior cosa è andarsi a leggere la discussione in oggetto ed esprimere là le proprie eventuali considerazioni, così da contribuire all'evolversi della discussione
    cos'è che vuoi capire Max?
    Mi hai risposto: qualcuno è stato contento qualcuno no, però mi stupivo un po' per l'entusiasmo degli amici per questo nuovo forum quasi come fosse una fuga da qualcosa che non dava più ossigeno. Quasi come un senso di liberazione.
    Ma non essendo poi così legato a fp.net...posso anche dire che non sono affari miei.
    Ho la sensazione che Reno abbia dato spazio a qualche professionista per dare lustro all'iniziativa mettendo un po' in secondo piano la comunità ritenendla l' aspetto "dilettantistico" e quindi poco remunerativo..
    ma forse mi sbaglio. però ho questa sensazione.
    Io non ho partecipato a 34 perchè mi piace cantarla una canzone e non solo suonarla però l'impressione che ho è che sia stato un tentativo di "teniamoli un po' buoni indipendentemente dalle loro capacità"
    ma ripeto non sono affari miei.
    Ora ho capito abbastanza....
    ..forse ci vediamo il 28, magari non a pranzo...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 4:34 pm

    Gabriele ha scritto:
    la penso esattamente come jo,senza nulla togliere a fp.net che,non lo dimentico,mi ha dato l'opportunità di conscere tante belle persone,e senza il quale probabilmente oggi non sarei qui,mi sento più in sintonia con questo gruppo e con questo ambiente,più famiiliare ed intimo,di veri amici.Tutto qui,almeno per me.

    Bravo Gabriele. è esattamente quello che penso anche io...FP.net ed i suoi mecenati, hanno fatto una scelta commerciale, per arrivare ad un pubblico più vasto, eterogeneo e multilinguista...per quanto mi riguarda e se possibile è stata data una connotazione ancora di più per soli addetti ai lavori tralasciando o comunque mettendo su di un piano inferiore la comunità forumense che tanta fortuna e visibilità ha comunque conferito al sito.
    Niente di personale, io come voi, continuo a seguirne le vicende intervenendo ogni tanto..ma senza più quella carica e spinta amicale e compagnona che mi/ci contraddistingueva...e, da quanto leggo, non è solo una mia impressione.
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 4:45 pm

    Posso quotare molto di quello detto sopra. Per quanto mi riguarda aggiungo che l'attitudine di chi scrive e l'atmosfera generale contano moltissimo. Qui sono esattamente come credo dovrebbero essere in un forum di discussione.
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 5:42 pm

    La cosa comica e' che questo forum e' molto simile allo stampo di molti forum in lingua inglese...io scrivo in un altro forum "international" dove sono iscritti anche i "famosi" della chitarra acustica ,ma tutti " international" (siamo solo 2 italiani), ma i famosi postano come gli altri, non hanno un ruolo privilegiato al di fuori del forum...un po' come era prima F.net dove il professionista di turno interveniva alle discussioni o promuoveva il proprio prodotto.
    Tutto questo distacco ha portato forse tante persone a migrare in altri lidi. Anche io leggo e posto ancora qualche volta ma faccio sempre piu' fatica....una cosa molto importante, anzi la piu' importante e' che non e' questione di forum migliore o peggiore ma di avere RISPETTO per il prossimo poiche' mi pare che non siamo dei bambinetti alle elementari.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 5:52 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 8:46 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 5:57 pm

    .g ha scritto:
    MarkSkywalker ha scritto:

    mi pare che non siamo dei bambinetti alle elementari.

    TU PARLA PER TE Evil or Very Mad

    Scusa, dimenticavo che tu vai ancora all'Aurelio Saffi Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 6:04 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 8:47 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 6:41 pm

    santa
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 6:55 pm

    lol!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 9:08 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 8:47 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 9:44 pm

    Beh, .... un pochino .... viva il santa si !
    Torna in alto Andare in basso
    Umberto

    Umberto


    Messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 01.11.09
    Età : 60
    Località : Bologna

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 10:24 pm

    cheers cheers
    quello che mi interessa è l'umanità nelle discussioni, il calore la pacatezza, credo di avere degli amici in internet mai visti de visu, ma persone che mi piacciono e con le quali voglio continuare a scambiare opinioni.
    Per questo sono qua! Comunque penso di dovere molto a Reno e a F.P.net.

    Mentre leggo ho in sottofondo l'ultimo di M. Knopfler. Questo è il primo ascolto e mi sembra un disco notevole!!!!!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 20, 2009 10:28 pm

    Umberto ha scritto:
    cheers cheers
    quello che mi interessa è l'umanità nelle discussioni, il calore la pacatezza, credo di avere degli amici in internet mai visti de visu, ma persone che mi piacciono e con le quali voglio continuare a scambiare opinioni. Per questo sono qua !

    TI QUOTO

    Comunque penso di dovere molto a Reno e a F.P.net.

    TI RIQUOTO

    Mentre leggo ho in sottofondo l'ultimo di M. Knopfler. Questo è il primo ascolto e mi sembra un disco notevole!!!!!

    Qui non ti posso quotare perche`non lo conosco .... Neutral .... quindi consigliato ? (io ho in sottofondo Gillian Welch ....)

    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptySab Nov 21, 2009 12:04 am

    Credo che 34 sia stato il capitolo finale di un periodo di f.n., che già comunque era molto cambiata da quando si è incominciato a parlare di rivista.
    In parte un cambiamento, meglio un limite, a mio avviso era necessario : la chitarra e la musica erano un pò in secondo piano, da una parte ciò mi faceva piacere, perchè, comunque, sottintendeva bei rapporti umani, e dall'altra parte a volte era un pò diciamo ingombrante.

    Ora sta diventando un pò asettica....a volte penso che per una rivista, sebbene online, che voglia darsi veste e contenuti professionali, forse certe cose non sono ammissibili: la pubblicità certe cose non può accettarle, o comunque ci stanno a fatica: non ci sono solo Martin o Goodall, due nomi a caso, ma anche un sacco di alre chitarre +/- buone, che pagano, o potrebbero pagare, pubblicità e quindi non si possono avere utenti in un forum di discussione che demoliscono, per es. le Taylor o le Maton (è un esempio stupido ma uno vale l'altro).

    Una rivista on line è molto + visibile e certe discussioni che ci sono state, x belle ed interessanti che possono essere state credo che siano fuori luogo. Forse sto diventando troppo conservatore, mi sto mettendo nell'ottica di Reno Brandoni, in realtà.

    Io personalmente ho avuto molto da f.n., ho conosciutiuto persone, musicisti, che altrimenti, molto probabilmente, non avrei mai incontrato, sotto certi aspetti mi ha cambiato la vita chitarristica e quoto quello che ha detto jo, in toto.
    Continuo a frequentarlo, ma di meno, un poco xchè qui c'è un'aria più rilassata, un poco xchè il clima è cambiato e certi utenti si vedono molto meno.
    Mi spiace non aver partecipato a 34, non ne avevo inteso il significato, forse non si poteva. Ammesso poi di riuscire a mettere insieme un pezzo di musica italiana accettabile.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyGio Nov 26, 2009 11:19 am

    Dario57 ha scritto:
    Posso quotare molto di quello detto sopra. Per quanto mi riguarda aggiungo che l'attitudine di chi scrive e l'atmosfera generale contano moltissimo. Qui sono esattamente come credo dovrebbero essere in un forum di discussione.

    QUoto.
    Io ho conosciuto FP.net pochi mesi prima del "cambio pelle", quindi ne avevo una opinione ed impressione priva di qualsiasi pregiudizio, e devo dire che ho potuto comunque percepire un netto cambio di clima dopo l'avvento della nuova versione, indipendentemente dalla polemica su 34 Volte Amore. Di fatto è calato un gelo decisamente imbarazzante e l'atmosfera è meno familiare, si è inamidato, è un mortorio, sembra di entrare in banca, insomma si percepisce la svolta verso qualcosa più professionale ma con molta meno spontaneità e goliardia.
    Pur rispettando le scelte di chi ci ha lavorato, sudato, investito, creduto, sono dell'opinione che questo abbia fatto perdere qualcosa. Sappiamo bene che la chitarra non fa parte della tradizione musicale popolare in Italia come lo è negli USA, e le conseguenze le vediamo bene (una per tutte: là ti riparano una chitarra investita da un trattore, qui per farti rifare un nut come si deve sono già problemi). Questo perchè, per l'appunto, là si è sviluppata una cultura *popolare* su una base molto vasta, qui no. Qui la musica è evoluta in senso elitario e quindi lì ha trovato i suoi limiti. Ecco, secondo me ricreare o coltivare ambienti culturali musicali elitari implica perdere la popolarità, con tutte le conseguenze.
    Quando ho accettato l'invito di entrare in questa comunità forum-ense l'ho fatto d'impulso senza pernsarci un attimo, e non me ne pento un attimo. Spero che lo spirito che ho sentito subito e che vedo permeare questo gruppo rimanga così. tutto quello che voglio è capire... Icon_biggrin
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyGio Nov 26, 2009 11:44 am

    [quote="MeMyGuitar.[/quote]

    è un mortorio, sembra di entrare in banca, tutto quello che voglio è capire... Icon_biggrin[/quote]

    non sono d'accordo..in banca da me c'è fingerpicking a nastro...chitarre negli antibagni a disposizione dei clienti..e continue discussioni su..... pig pig Razz
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyGio Nov 26, 2009 7:23 pm

    maxvalli ha scritto:
    [quote="MeMyGuitar.

    è un mortorio, sembra di entrare in banca, tutto quello che voglio è capire... Icon_biggrin[/quote]

    non sono d'accordo..in banca da me c'è fingerpicking a nastro...chitarre negli antibagni a disposizione dei clienti..e continue discussioni su..... pig pig Razz[/quote]

    Trasferisco subito il mio conto da te...un po' scomodo per fare le operazioni ma ne puo' valere la pena Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    guster

    guster


    Messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 26.10.09

    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... EmptyVen Nov 27, 2009 12:26 am

    Gabriele ha scritto:
    la penso esattamente come jo,senza nulla togliere a fp.net che,non lo dimentico,mi ha dato l'opportunità di conscere tante belle persone,e senza il quale probabilmente oggi non sarei qui,mi sento più in sintonia con questo gruppo e con questo ambiente,più famiiliare ed intimo,di veri amici.Tutto qui,almeno per me.

    ti quoto perche avvrei detto essattamente le stesse cose Smile
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.myspace.com/gusternet
    Contenuto sponsorizzato





    tutto quello che voglio è capire... Empty
    MessaggioTitolo: Re: tutto quello che voglio è capire...   tutto quello che voglio è capire... Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    tutto quello che voglio è capire...
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » ......quello del formaggio.......
    » III OPEN MIC ENOGASTRONOMICO DI SANTALUCIA
    » E' tutto mio!

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
    Vai verso: