Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Vendesi David Schertler Classic 80w
  • » Schertler Giulia
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    SCHERTLER David - Non ho resistito EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    SCHERTLER David - Non ho resistito Banner10



    SCHERTLER David - Non ho resistito Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     SCHERTLER David - Non ho resistito

    Andare in basso 
    +4
    MarkSkywalker
    Jo
    Zizzi
    dannylux
    8 partecipanti
    AutoreMessaggio
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyLun Feb 14, 2011 2:55 pm

    Ciao Ragazzi,
    Felice possessore di un Amply Ibanez T35 troubador, sabato mattina ho avuto la sfortuna di provare approfonditamente in un negozio di strumenti musicali della mia zona, uno SCHERTLER David usato ritirato alcuni giorni prima dal negoziante.
    La mia Taylor sembrava rivitalizzata e credendo che ciò poteva essere determinato anche dalla stanza prove del negozio, ho portato anche il mio Ibanez per un confronto diretto.
    L'Ibanez si è comportato molto bene e per quello che costa si è dimostrato un buon amplificatore ma il David era di un'altro pianeta. Suoni corposi e ben definiti con i bassi profondi come piacciono a me ...insomma una goduria. Toccando leggermente i potenziometri si stravolgeva completamente il suono riuscendo ad ottenere sonorità diverse, straordinarie e comunque particolari, con estrema semplicità. Tutto suonava definito e pulito. Il riverbero a molla era perfetto. La prova microfono ha confermato la bontà del progetto David.
    Insomma per farla breve ho lasciato l’Ibanez, ho pagato la cauzione ed ho fatto uscire dal negozio, agli arresti domiciliari nella mia casa, il grande “David” Sono enormemente soddisfatto e credo di aver speso molto bene i miei soldi. Addirittura collegandoci la stratocaster sono riuscito ad ottenere ottime sonorità pulite.
    Qualcuno di voi possiede questo piccolo grande amplificatore? Mi piacerebbe conoscere i suoi settaggi per le varie tecniche chitarristiche e soprattutto se sfrutta il canale Send/Return con gli effetti e come?
    Torna in alto Andare in basso
    Zizzi

    Zizzi


    Messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.05.10
    Età : 36
    Località : Mira (VE)

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyLun Feb 14, 2011 5:16 pm

    Ciao Danny! scoprirai che qui ci sono parecchi possessori di David e Unico che è il fratello maggiore del David, io lo utilizzo sul canale microfonico passando prima attraverso una di della baggs, quindi entro con il cavo bilanciato sul canale microfonico... l'equalizzaizone è quasi flat, però provando ad attaccare la chitarra direttamente con il jack nel canale stat mi piace alzare un pò i medi e abbassare un pò i bassi... mentre nell'altro canale utilizzo un pò il potensiometro reson per eliminare un pò di rimbombo sui bassi!

    ho fatto anche io in negozio la prova diretta tra il david d il jam 150 plus e secondo me il david suoanva più naturale, che non vuol dire meglio, ma rispettava di più le caratetristiche della chitarra x quanto esse possano trasferirsi attraverso l'amplificaizone!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.albertoziliotto.com/
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyLun Feb 14, 2011 5:34 pm

    presente! anch'io ho il David e mi piace molto. Non amo il reverbero che trovo poco utilizzabile e ne uso uno esterno, per il resto, è un piccolo grande ampli.
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyLun Feb 14, 2011 7:10 pm

    Confermo anche io sul tuo acquisto molto positivo. E' un gran bell'ampli che anche io ho avuto in passato,ma ho venduto per passare a qualche cosa di molto, ma molto piu' leggero e trasportabile,ma di ottima qualita' e di potenza un pochino superiore rispetto agli 80 watts che aveva il mio.

    Comunque ora c'e' al nuova versione da 100, hai per caso comprato quella?
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyLun Feb 14, 2011 10:44 pm

    Sono utente degli ampli Shertler dal 2003 o 2004 (non son certissimo ma l'Unico era appena stato presentato al Namm ...) Al tempo lo trovai per caso da Merula, passavo di li per caso (he he ...) e a mio avviso aveva tutte le caratteristiche che cercavo, soprattutto l'assenza di quella mediosità che faceva sembrare ogni chitarra come suonata dentro una pentola. Successivamente sono comparsi altri ampli decisamente ben suonabili (gli SR o gli SWR e altri) ma continuo a preferire Shertler per la componentistica di livello superiore e una progettazione che lo rende flessibile nell'uso quanto può esserlo un ampli con caratteristiche di base particolarmente hi fi. Confermo che può essere utilizzato con l'elettrica con una buona resa, nonostante in passato abbia espresso delle riserve su questo punto. Il suono della Brontocaster che sentite in "cattivi pensieri" arriva dall'Unico ... Viene usato anche da molti contrabbassisti, d'altro canto chi l'ha progettato è un contrabbassista ... e produce anche delle ottime corde per quello strumento.
    Se devo fare una critica devo dire che il send/return su un'unica porta lo trovo scomodo perché costringe all'uso del cavo a Y.
    A parte questo il resto mi soddisfa appieno, anche il riverbero a molla che spesso uso con parsimonia come rev. di base al quale occasionalmente sovrappongo qualche altro aggeggio, per es. un vecchio LXP1 con un rev dal lungo decay che uso con un pedale per l'inserimento momentaneo (lo fa anche Giovanni con alcuni pedalini...)

    Quanto a leggerezza effettivamente l'ampli di Mark lo batte di gran lunga (lo so perché ce l'ho anch'io uguaglio) ma si tratta di un prodotto ottimo ma diverso, ridotto all'osso quanto a controlli, niente effetti e un unico ingresso. Se ricordi Mark, P. escludeva potesse giocarsela con una batteria: non è così ...
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 9:53 am

    MarkSkywalker ha scritto:
    ...ma ho venduto per passare a qualche cosa di molto, ma molto piu' leggero e trasportabile,ma di ottima qualita' ...

    che è? Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 12:55 pm

    Mi potreste spiegare esattamente come funziona il Send/Return di questo Amply?
    Mi sembra di capire che sia seriale cioè inserisce gli effetti prima di andare sul finale e quindi dopo il pre vero? Lo deduco dal fatto che non ha un controllo di mandata di questi effetti aggiunti a questo apposito canale.

    Inoltre ho osservato che inserendo in detto canale degli effetti digitali, quali ad esempio l'RV-5 della Boss ottengo un ottima qualità generale ma se metto effetti analogici come quelli della MXR il suono è pessimo. Questi effetti vanno abbastanza bene se messi davanti all'amply e quindi subito dopo la chitarra.
    Comunque in generale gli effetti digitali si comportano molto meglio su questo amply a differenza di quelli analogici che saturano troppo il suono.
    La cosa comunque non mi preoccupa più di tanto in quanto sull'acustica mi piace il suo reverbero e comunque inserendo il Boss RV-5 in modalità Modulation (quindi togliendo il Reverbero dell'amply) il suono che ottengo è moilto piacevole. Diciamo che il suo reverbero lo sento più naturale o meglio mi sembra che non vada ad interferire sul decadimento generale del suono mentre quello Boss mi appare leggermente finto.
    Torna in alto Andare in basso
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 12:59 pm

    MarkSkywalker ha scritto:
    Confermo anche io sul tuo acquisto molto positivo. E' un gran bell'ampli che anche io ho avuto in passato,ma ho venduto per passare a qualche cosa di molto, ma molto piu' leggero e trasportabile,ma di ottima qualita' e di potenza un pochino superiore rispetto agli 80 watts che aveva il mio.
    Comunque ora c'e' al nuova versione da 100, hai per caso comprato quella?

    No, ho acquistato la prima serie. Dal centro assistenza mi hanno risposto che praticamente le differenze tra prima e seconda serie erano solo estetiche (Spugna anteriore e maniglia trasporto superiore) mentre tra la seconda e la terza cambiava il wattaggio portato appunto a 100W.
    Comnque mi assicuravano che tutte e tre le serie sono dei grandi amplificatori sostanzialmente privi di difetti e apprezzati in tutto il mondo sia dai chitarristi acustici che da altri strumentisti acustici a corda.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 1:32 pm

    non c'è send/return ma "insert" con cavo stereo a "Y" che mette l'effetto dopo la fase pre.
    A parte il rev a molla questa è l'altra cosa che non amo di questo ampli. Quando usi l'insert il volume dell'effetto determina il volume del canale, essendo messo in serie dopo la fase pre, ed è facile impostare male (troppo o troppo poco) il volume dell'effetto
    Torna in alto Andare in basso
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 3:00 pm

    Jo ha scritto:
    non c'è send/return ma "insert" con cavo stereo a "Y" che mette l'effetto dopo la fase pre.
    A parte il rev a molla questa è l'altra cosa che non amo di questo ampli. Quando usi l'insert il volume dell'effetto determina il volume del canale, essendo messo in serie dopo la fase pre, ed è facile impostare male (troppo o troppo poco) il volume dell'effetto
    Si potrebbe aggirare il problema creando sul canale Insert un collegamento parallelo semplice semplice.
    Cioè mettendo gli effetti in parallelo sul canale quindi:
    Suono pulito diretto insieme a quello elaborato.
    Bisognerebbe tentare e vedere che esce fuori.
    ...proverò
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 4:03 pm

    sarebbe il massimo, se ce la fai faccelo sapere
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 7:03 pm

    dannylux ha scritto:

    Comunque mi assicuravano che tutte e tre le serie sono dei grandi amplificatori sostanzialmente privi di difetti e apprezzati in tutto il mondo sia dai chitarristi acustici che da altri strumentisti acustici a corda.

    Infatti e' cosi' e il David e' uno dei favoriti per la trasportabilita' ed e' di grande qualita' Anche io avevo la prima serie e mai avuto problemi.
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 7:07 pm

    francort ha scritto:

    Quanto a leggerezza effettivamente l'ampli di Mark lo batte di gran lunga (lo so perché ce l'ho anch'io uguaglio) ma si tratta di un prodotto ottimo ma diverso, ridotto all'osso quanto a controlli, niente effetti e un unico ingresso. Se ricordi Mark, P. escludeva potesse giocarsela con una batteria: non è così ...

    Infatti e' davvero tutta un altra cosa non avendo davvero nulla. E' essenziale e come ha gia' detto Franco ha un solo ingresso e niente effetti ne' phantom. Erano anni che cercavo una cosa del genere poiche' non amo fare fatica nel trasporto e questo me lo porto alle prove in spalla senza problemi.

    Immaginavo che l'avessi provato con la batteria, quindi sei riuscito, bene Very Happy A me bastava si riuscisse a sentire con le bag pipes e tutto bene quindi perfetto.
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 7:12 pm

    Che amplificatore è ? Smile
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 7:21 pm

    aretna ha scritto:
    Che amplificatore è ? Smile



    e pensare che e' stato sul "compro e vendo" per un po' di tempo....comprato davvero ad un prezzo ottimo in coppia con Franco, nel senso che lui ne ha uno e io l'altro Very Happy

    Un ampli essenziale, ma e' quello che cercavo.



    Scusate per l'OT ma mi e' stato chiesto due volte e non mi sembrava bello non rispondere...comunque W il DAVID Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    The Jedi

    The Jedi


    Messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 57
    Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito EmptyMar Feb 15, 2011 10:17 pm

    MarkSkywalker ha scritto:
    ...comunque W il DAVID Very Happy

    ...concordo.
    Ciellò ànc'hio e lo ritengo uno dei migliori.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    SCHERTLER David - Non ho resistito Empty
    MessaggioTitolo: Re: SCHERTLER David - Non ho resistito   SCHERTLER David - Non ho resistito Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    SCHERTLER David - Non ho resistito
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » SCHERTLER David - Vendo - Nuovo!!!
    » Vendo Amplificatore per strumenti acustici SCHERTLER DAVID 450 Euro
    » Vendo ampli per acustica

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: