Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » i misteri di 6 corde attaccate al legno
  • » il legno prima di tutto ma....che altro serve per FARE il suono?
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    dove trovare plettri in legno? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    dove trovare plettri in legno? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    dove trovare plettri in legno? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    dove trovare plettri in legno? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    dove trovare plettri in legno? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    dove trovare plettri in legno? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    dove trovare plettri in legno? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    dove trovare plettri in legno? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    dove trovare plettri in legno? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    dove trovare plettri in legno? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    dove trovare plettri in legno? Banner10



    dove trovare plettri in legno? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     dove trovare plettri in legno?

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 5:48 pm

    Dunque, sto cercando dei plettri in legno per provarli
    non volevo spendere 10euro a plettro più spedizione anche perchè ne perdo moltissimi e non lo uso molto, poi vorrei sperimentare quelli in legno

    Avevo trovato un negozio ebay ma i plettri a 3,50€ è un buon prezzo ma vuole 7sterline per la spedizione più 1 sterlina aggiuntiva ogni plettro, quindi se prendessi tre plettri alla fine spenderei 11€più 10 sterline e addio risparmio
    conoscete per caso qualche negozio online più economico nelle spedizioni di questi plettri?
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 5:58 pm

    salutami Steve e dì che ti mando io*.

    *con il il rischio che invece di abbassare ti fa pagare di più. E' un po' pericoloso, Perry
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 6:05 pm

    Jo ha scritto:
    salutami Steve e dì che ti mando io*.

    *con il il rischio che invece di abbassare ti fa pagare di più. E' un po' pericoloso, Perry

    gli dico mi manda Jo?? sicuro?!?!? Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 6:16 pm

    Io ho plettri in acero, ebano, palissandro, composito palissandro/osso, osso di cammello, delrin, ho i BlueChips, i John Pearse in caseina, un RedBear, persino un vero tartaruga.
    Se ti piacciono i plettri rigidi nulla è meglio dei plettri Wegen, provare per credere. Allo scorso meeting di Maranello ne ho regalato uno a Luciano Pizzolante che è rimasto allibito, tempo fa ne regalai uno ad Alberto Caltanella che tempo dopo mi scrisse per sapere urgentemente dove trovarli (evidentemente lo aveva perso). Legno? lassa pèrde, ascolta il nonno, Wegen; li trovi un po' ovunque; a Milano da MusicGallery (quei meneghini però son cari come la peste) oppure sul sito di Wegen, da Elderly, ed altri siti.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 6:18 pm

    Jo ha scritto:
    salutami Steve e dì che ti mando io*.

    *con il il rischio che invece di abbassare ti fa pagare di più. E' un po' pericoloso, Perry

    occaspita sti qua non li conoscevo...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 6:19 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Jo ha scritto:
    salutami Steve e dì che ti mando io*.

    *con il il rischio che invece di abbassare ti fa pagare di più. E' un po' pericoloso, Perry

    occaspita sti qua non li conoscevo...

    io li avevo provati dal mio chitarrista che però era mancino!!quindi mi scappavano dalle mani perchè avevano la sagomatura da mancino
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 6:43 pm

    Jo ha scritto:
    salutami Steve e dì che ti mando io*.

    *con il il rischio che invece di abbassare ti fa pagare di più. E' un po' pericoloso, Perry

    Io ne ho axquistati due ma non li utilizzo troppo grossi.Preferisco dunloi 1jazz
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 6:45 pm

    ...e io che avevo imparato a suonare il fingerpickin' perchè non trovavo mai i plettri e li seminavo in giro come le briciole di hansel e gretel....son tornato indietro Very Happy Very Happy Very Happy
    adesso spulcio ben bene il web
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 7:14 pm

    ahahahaha
    stavo guardando i plettri in cocco della essetipicks
    mio fratello, mezzo artigiano mezzo muratore guarda e fa:
    "20€???un plettro??vammi a comprare delle noci di cocco domani, prima le mangio poi te li faccio!se van bene li vendiamo tanto a farne uno mi ci vuole un oretta!"
    ahahahaha

    se lo fa davvero te ne spedisco uno memy cosi me lo recensisci!

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 7:23 pm

    eh! il cocco mi manca Razz
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 7:36 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mer Giu 01, 2011 5:12 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    flaviop

    flaviop


    Messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 28.02.10
    Età : 66
    Località : Bovisio Masciago MB

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 7:49 pm

    perrycoloso ha scritto:
    ahahahaha
    stavo guardando i plettri in cocco della essetipicks
    mio fratello, mezzo artigiano mezzo muratore guarda e fa:
    "20€???un plettro??vammi a comprare delle noci di cocco domani, prima le mangio poi te li faccio!se van bene li vendiamo tanto a farne uno mi ci vuole un oretta!"
    ahahahaha

    se lo fa davvero te ne spedisco uno memy cosi me lo recensisci!


    beh, a metterci un'oretta 20€ diventano strettini...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyDom Feb 20, 2011 7:51 pm

    flaviop ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    ahahahaha
    stavo guardando i plettri in cocco della essetipicks
    mio fratello, mezzo artigiano mezzo muratore guarda e fa:
    "20€???un plettro??vammi a comprare delle noci di cocco domani, prima le mangio poi te li faccio!se van bene li vendiamo tanto a farne uno mi ci vuole un oretta!"
    ahahahaha

    se lo fa davvero te ne spedisco uno memy cosi me lo recensisci!


    beh, a metterci un'oretta 20€ diventano strettini...

    ahah ma sono le sue idee balzane!a me basta che me ne faccia un paio a me...e vedere come funzionano
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyLun Feb 21, 2011 12:55 pm

    ok
    ho dato a mio fratello un plettro e una noce di cocco, vediamo cosa tira fuori
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyLun Feb 21, 2011 2:53 pm

    primo esperimento meglio del previsto, un po irregolare colpa degli scalpelli
    adesso cerco qualcuno che abbia le macchine adatte per tagliare il cocco bene, poi le rifiniture di carta vetrata ecc le faccio io....

    cmq carino,suona bene
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyLun Feb 21, 2011 6:09 pm

    i plettri di steve son favolosi ne ho uno che mi sembra eterno! e un altro anche più bello perchè translucido, ma chissa dov'è finito Sad....
    ovviamente in plastica (io uso quelli dai due mm in su )perchè quelli in legno in genere inevitabilmente, per loro natura,.si consumano a vista d'occhio anche su corde morbide come quelle della manuscia...ilche i porta a modificafre l'angolo e lo "sforzo" in maniera bastardamente impercettibile...

    (a proposito di farseli da se: certo, se hai un paio di attrezzi è un'idea...)
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyLun Feb 21, 2011 6:16 pm

    giorgioM. ha scritto:
    i plettri di steve son favolosi ne ho uno che mi sembra eterno! e un altro anche più bello perchè translucido, ma chissa dov'è finito Sad....
    ovviamente in plastica (io uso quelli dai due mm in su )perchè quelli in legno in genere inevitabilmente, per loro natura,.si consumano a vista d'occhio anche su corde morbide come quelle della manuscia...ilche i porta a modificafre l'angolo e lo "sforzo" in maniera bastardamente impercettibile...

    (a proposito di farseli da se: certo, se hai un paio di attrezzi è un'idea...)

    il primo l'ho appena finito, fratello con scalpelli taglia il cocco, poi con lima carta vetrata finissima e tanta tanta pazienza l'ho lisciato raddrizzato e sagomato bene, ora lo sto ripassando con l'olio, ha "sete" dopo esser stato levigato, non vorrei si scheggiase o si irrigidsca troppo diventando secco.
    ad un primo utilizzo sembra bello e gustoso.

    in più utilizzando una noce di cocco ho scelto una parte già naturalmente concava, al chè sembra abbia un incavo naturale per il pollice ed è molto ergonomico.

    ora ne faccio altri 2o3per affinarmi un po' in tecnica
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyMer Feb 23, 2011 12:09 pm

    LI HO TROVATIII!!!!!!!!!!

    ahahahah
    quando due fratelli non hanno un bel niente da fare e delle noci di cocco spuntano fuori ste cose qua...adesso affineremo la tecnica
    dove trovare plettri in legno? DSC_0961[img][/img]

    dove trovare plettri in legno? DSC_0960

    dove trovare plettri in legno? DSC_0956

    qui si vede lo scasso per il pollicccccione!
    dove trovare plettri in legno? DSC_0954

    dove trovare plettri in legno? DSC_0953

    sono i primi prototipi, ora li suono un po' li passo a chitarristi bravi e vedo se sono migliorabili o se meglio comprarli
    il primo a farlo c'è voluto 30-40minuti più il tempo a svetrare lucidare e tutto

    ora 15minuti l'uno più dargli l'olio e piccole rifiniture
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyMer Feb 23, 2011 4:13 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mer Giu 01, 2011 5:12 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyMer Feb 23, 2011 6:52 pm

    .g♥♪ ha scritto:
    la prima volta che scendo a rimini
    me ne dai uno per la mia collezione

    se rimangono certamente!
    il fratello che diciamo taglia il cocco, io poi lo rifinisco, si sta già stufando dopo solo due giorni, devo convincerlo a continuare... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyMer Feb 23, 2011 7:02 pm

    perrycoloso ha scritto:
    .g♥♪ ha scritto:
    la prima volta che scendo a rimini
    me ne dai uno per la mia collezione

    se rimangono certamente!
    il fratello che diciamo taglia il cocco, io poi lo rifinisco, si sta già stufando dopo solo due giorni, devo convincerlo a continuare... Very Happy
    taja 'r cocco
    co' a mannaja...

    clown
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyMer Feb 23, 2011 7:06 pm

    Perry potresti andare all'isola dei famosi così potresti costruire plettri tutto il giorno e guadagnare un sacco di euro. Smile
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyMer Feb 23, 2011 7:15 pm

    aretna ha scritto:
    Perry potresti andare all'isola dei famosi così potresti costruire plettri tutto il giorno e guadagnare un sacco di euro. Smile
    .

    mio nonno era falegname, io e il fratello abbiamo passato gran parte dell'infanzia in mezzo al legno, ogni tanto ci piglia lo schizzo del fai da te...mancano gli attrezzi giusti....però pian pianino...
    poi il cocco a lui piace un sacco....dovrebbe essere contentissimo...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyMer Feb 23, 2011 9:38 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mer Giu 01, 2011 5:13 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? EmptyMer Feb 23, 2011 9:39 pm

    .g♥♪ ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:

    .g♥♪ ha scritto:

    la prima volta che scendo a rimini
    me ne dai uno per la mia collezione

    se rimangono certamente!
    il fratello che diciamo taglia il cocco, io poi lo rifinisco, si sta già stufando dopo solo due giorni, devo convincerlo a continuare... Very Happy

    vado in spiaggia e arrivo con un cocco

    perfetto!cosi te lo facciamo sul momento...oggi ne abbiam sbozzati altri5o6...tra un po' diventiamo una piccola impresa
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    dove trovare plettri in legno? Empty
    MessaggioTitolo: Re: dove trovare plettri in legno?   dove trovare plettri in legno? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    dove trovare plettri in legno?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Plettri per un principiante
    » plettri in pura fibra di carbonio
    » CHITARRE SIZE PARLOR - FROGGY BOTTOM GUITARS

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
    Vai verso: