Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Ma come è successo? - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Ma come è successo? - Pagina 2 Banner10



Ma come è successo? - Pagina 2 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Ma come è successo?

Andare in basso 
+11
Hobo!
Segovia
Sandro
Umberto
francort
wayx
ry
Guidog
francosignore
perrycoloso
flaviop
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Umberto

Umberto


Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 60
Località : Bologna

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 5:16 pm

Dal 77 al 90 circa ho suonato solo elettrico; dal 90 al 99 ho suonato pochissimo solo in casa su una vecchia Ibanez poi la decisione di passare devinitivamente all'acustico. Allora vendetti la stratocaster gli ampli i pedali e la Ibanez e andai da Tommassone a provare la chitarra che più mi aggradava. Uscii dalla bottega con una bella Larrivèè OMV09 tenuta fino ad un anno fa per passare alla attuale Martin OM28V. Non sono affetto da gas mi basta avere sottomano una chitarra dignitosa....poi mi piace conoscere, ma questa è un'altra storia
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 5:20 pm

......devo dire che andando indietro la mia prima chitarra fu una Farfisa (mi pare,che ho ancora) classica mod. Mozzani.
Prezzo £ 10.000, il regalo x il mio 14° compleanno.
Le ho fatto di tutto, compreso tenerci su le corde metallo x svariati anni :non si è mossa di una virgola.
Non chiedetemi il gauge x me era importante che fossero di metallo, di + non sapevo nè volevo.
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 6:53 pm

MeMyGuitar ha scritto:
P.S: NON perdere i piroli originali, sono di misura particolare e rarissimi da trovare.

chiudo l'OT, i pins non li perdo spero
ho sentito il liutaio ha detto che la voglia di far sta cosa l'ha vista sulla stessa chitarra più volte,. le ha provate tutte ma comunque non suona..mi consiglia di risparmiar i soldi e non spenderli li....quindi me la tengo sferragliosa..ahahah
Torna in alto Andare in basso
francosignore

francosignore


Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 29.11.09
Località : Campi Salentina -Salento

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 7:05 pm

...ma non vi ho detto della mia prima....
una "estudiantina" con l'action di un violoncello, acquistata da mia nonna Adelina, per 6.500 lire, nel dicembre 1964 e regalatami per natale. frequentavo la prima elementare e avevo appena compiuto sei anni. il maestro elementare, Maestro Edoardo Sambati, chitarrista e pianista e molte altre cose, insegnò praticamente a tutta la classe i rudimenti della chitarra. una persona straordinaria il Maestro (sembrava uscito veramente dal libro Cuore e il maiuscolo non è un errore), nessuno di noi l'ha mai dimenticato. in un paese piccolo come il mio ci sono tantissimi chitarristi, pianisti e violinisti, tutti allievi suoi. Flavio, ti ringrazio tanto pe aver fatto riaffiorare il ricordo e per avermi dato la possibilità di ricordare un uomo straordinario.

spero mi scuserete per l'OT
Torna in alto Andare in basso
http://www.francosignore.it
Sandro




Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 14.11.10
Età : 61
Località : Vicenza

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 8:00 pm

Nella prima parte della mia vita chitarristica ho suonato la stessa chitarra, una classica Di Giorgio Student 18 per una quindicina d'anni (azzz... se avessi praticato seriamente, invece di strimpellare per amici e ragazze, chissa come suonerei...). Non mi ero mai chiesto se fosse di legno massello, anzi non avevo nemmeno il dubbio che le chitarre potessero non essere di legno massello. Comunque ce l'ho ancora, le ho fatto reincollare il ponte che dava segni di scollamento,qualche mese fa
Quando ho ripreso a suonare, 4 anni fa, sono andato in negozio e ho preso una dread Yamaha, una LL6, dato che era l'unica marca che ricordavo dai vecchi tempi presente in negozio.
Poi ho cominciato a documentarmi, riviste, DVD, forum... ed è stata la fine.
E vero, come dice accademico, è come fare un corso di sommelier. Più chitarre vedi provi, più apprezzi le sfumature, non solo sonore: della chitarra cominci ad apprezzare anche le sottigliezze visive, tattili, olfattive.
A parità di uvaggio... (oops, modello) cominci a considerare anche l'annata (wow, una L1 del '31 !!! Very Happy )
Purtroppo, mentre è facile per una moglie accettare che quando hai bevuto una bottiglia di Brunello è normale comprarne un'altra, servono capacità oratorie elevatissime per convincere la stessa della necessità di un'altra chitarra. rabbit
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/sandro.boscaro
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 8:07 pm

Sandro ha scritto:
servono capacità oratorie elevatissime per convincere la stessa della necessità di un'altra chitarra. rabbit

hai detto benissimo :"necessità"....sta tutto li, convicere che ci sia bisogno, non è uno sfizio ma "mi serve" un'altra chitarra.....!!sta tutto nel come si pongono le questioni non nella questione stessa!


(mi sa che vado in comunità di recupero prima che sia troppo tardi)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 9:25 pm

Dai dai, adesso fuori la foto della vostra prima chitarra

La mia: Eko Fiesta

Ma come è successo? - Pagina 2 Eko_fiesta

Manico: in mogano, si unisce alla cassa al 12° tasto.

Tastiera: 19 tasti con segnaposizione in plastica bianca. Paletta: di tipo classico, con 2 aperture e 3 meccaniche per Iato.

Meccaniche: divise in 2 supporti per lato.

Cassa: tavola in Kotò, fondo e fasce in mogano.
Corona alla buca, attaccacorde cromato e ponte mobile.
Finitura: a specchio.
Lunghezza della scala: cm 64. Lunghezza totale: cm 97,00. Larghezza della cassa: cm 35,50. Profondità: cm 8,30. Larghezza del manico al capotasto: mm 48.

Prezzo catalogo 1978/79 : Lire 31 350
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 9:33 pm

MeMyGuitar ha scritto:
Dai dai, adesso fuori la foto della vostra prima chitarra

La mia: Eko Fiesta

Ma come è successo? - Pagina 2 Eko_fiesta

Manico: in mogano, si unisce alla cassa al 12° tasto.

Tastiera: 19 tasti con segnaposizione in plastica bianca. Paletta: di tipo classico, con 2 aperture e 3 meccaniche per Iato.

Meccaniche: divise in 2 supporti per lato.

Cassa: tavola in Kotò, fondo e fasce in mogano.
Corona alla buca, attaccacorde cromato e ponte mobile.
Finitura: a specchio.
Lunghezza della scala: cm 64. Lunghezza totale: cm 97,00. Larghezza della cassa: cm 35,50. Profondità: cm 8,30. Larghezza del manico al capotasto: mm 48.

Prezzo catalogo 1978/79 : Lire 31 350

ne ho una qui !!!!incredibile!ho visto un amica che la buttava in un bidone e le ho detto "no dai dammela a me.."
e tutta rotta ma magari prima o poi....
Ma come è successo? - Pagina 2 P1020819
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 9:38 pm

cmq
la prima volta che misi le mani su un'acustica era la eko ranger 12 di mio babbo, dimenticata sull'armadio di mio zio
era scordata, aveva 4 corde su dell'era paleolitica credo, i primi due tasti erano alzati e non era intanata per niente. due o tre chiavette erano rotte.
metterla a posto sarebbe costato troppo però ormai l'avevo presa in mano quindi....poco tempo dopo, dopo un lavoro estivo di quelli che ti alzi alle4di mattina anche la domenica....è arrivata lei
Ma come è successo? - Pagina 2 1-003-003614-Yamaha-APX-5A

ovviamente mi son fatto fregare sul plettro dal negozio più ladro della zona, e ovviamente dopo 9ore la diedi in mano al mio amico batterista, che OVVIAMENTE la fece cadere provocando una simpaticissima crepa che c'è tutt'ora...
e ne ha vista tante altre in ormai...11anni...forse di più...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 10:13 pm

Ah, ma bisognava cominciare proprio dall'inizio ? La domanda di Flavio mi sembrava diversa ... Rolling Eyes .... beh, allora parliamo del 1971 con l'acquisto di una Sigma-Meazzi, eccomi qui con la stessa in una gita fuori Trieste nel 1972 ...

Ma come è successo? - Pagina 2 DR7277009

Chitarra con action impossibile ma sufficiente per fami appassionare allo strumento .... poi arrivo`la prima vera chitarra, una Yamaha FG-280 nel 1974 e una Ovation Balladeer nel 1978. Salti di qualita`con la prima Martin nella prima meta`degli anni novanta (una OM-1), poi una Lowden, e nel 1998 la Martin OM-42 Paul Simon e una Martin M-38.

Ma come ho detto prima quello che mi fece capire che ci sono strumenti di un tutt'altro calibro rispetto a quelli fino a qui elencati fu il contatto con le chitarre di liuteria nel 2003 e con strumenti vintage nel 2007. Da li la strada e`stata tutta in discesa ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Segovia

Segovia


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Roma

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 10:34 pm

Il mio post sara' brevissimo. ho appena iniziato,ho una Eko Ranger, comprata due giorni fa Laughing ,ancora non ho potuto suonare nada perche' e' da accordare, per dirla tutta mi sento non poco intimidito difronte alla vostra lunga esperienza. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 11:23 pm

Segovia ha scritto:
Il mio post sara' brevissimo. ho appena iniziato,ho una Eko Ranger, comprata due giorni fa Laughing ,ancora non ho potuto suonare nada perche' e' da accordare, per dirla tutta mi sento non poco intimidito difronte alla vostra lunga esperienza. Embarassed

ma ti pare? mica siamo qui a far concorsi di bravura ed esperienza, stiamo qui a raccontarcela....ed è subito GAS
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 11:44 pm

MeMyGuitar ha scritto:
Segovia ha scritto:
Il mio post sara' brevissimo. ho appena iniziato,ho una Eko Ranger, comprata due giorni fa Laughing ,ancora non ho potuto suonare nada perche' e' da accordare, per dirla tutta mi sento non poco intimidito difronte alla vostra lunga esperienza. Embarassed

ma ti pare? mica siamo qui a far concorsi di bravura ed esperienza, stiamo qui a raccontarcela....ed è subito GAS

E non solo, caro Segovia, hai un enorme vantaggio su tutti noi proprio perche`tu sei all'inizio di un bellissimo viaggio !!!

cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyGio Feb 24, 2011 11:50 pm

Certo che mi da una sensazione strana scrivere ad uno appena agli inizi ... di nome Segovia ... Rolling Eyes Very Happy Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Hobo!




Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.03.10

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 1:54 pm

L’avvento di internet è stato una mazzata letale per il mio già scarno portafogli; fino ad una decina di anni fa l’unica chitarra era la mia Alhambra 3C a.d. 1979 più un po’ di cosette prestate e rese nel corso del tempo. L’errore commesso, se così lo vogliamo chiamare, è da situare temporalmente subito dopo l’acquisto della Yamaha 12 corde allorchè ho iniziato a cercare nella rete un po’ di ragguagli in merito e da lì è partito lo Zeppelin denominato GAS.

Comunque, per farla breve: GAS conclamata dal 2001 (circa) dopo la Yamaha FGX413SC-12. Oggi abbastanza calmo, afflitto da dolorini cheap di tanto in tanto, ma fondamentalmente a posto*.

*= "a posto" che in questo posto vuol dire che sarò “a posto” fintantoché riuscirò a stare alla larga da una qualsiasi HD28VS. Dannato me, oh yeah!Twisted EvilTwisted Evil

Hobo! sunny


Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 38
Località : Piacenza

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 4:43 pm

Tutto iniziò con gli scout, dove già da "lupetto" suonavo sempre la chitarra, mi sono fatto insegnare dai miei capi e mi divertivo un mondo a suonare tutte le canzoni del "branco".
Poi scuole medie musicali dove sono finito per caso, perchè ero stato escluso per estrazione dal linguistico che avevo inizialmente scelto...e da qui è nata la passione, la mia iscrizione al conservatorio e tutto ciò che porto avanti ancora ora.

Anch'io ho iniziato con un Alhambra, una 2C, che ai miei orecchi era la migliore del mondo e mi sentivo un gran figo quando facevo i miei primi concerti di chitarra classica con la mia "bellissima" Alhambra, non le avevo neppure tolto l'etichetta Alhambra dalla paletta dal tanto che mi piaceva!

Poi da un amico, in prima media, ho provato un elettrica e mi sono detto "da grande vorrò avere un elettrica".

In prima superiore mi hanno regalato la prima elettrica, una Cort...poi per colpa di internet sono passato alla malattia di GAS conclamata del forum di mercatinomusicale, poi chiuso e diventato guitartribe con amici, poi abbandonato e diventato radiochitarra con amici ancora più selezionati (uno spin off del precedente)...poi ho iniziato ad ammalarmi lievemente di acustica con fingerpicking, ma sono caduto nel baratro vero e proprio conoscendo voi di zonacustica e ancora più profondamente nella malattia della GAS vintage dopo l'ultimo ritrovo!

E in parallelo alla malattia online ho portato avanti diversi progetti di gruppi che hanno continuato ad influenzare e alimentare in me la malattia della chitarra, da uno splendido gruppo cover dell'età 15-18 col quale abbiamo suonato tantissimo in giro, a progetti di musica propria di svariati generi che ho portato avanti negli anni e forse, inaspettatamente, ripartirò ancora adesso con un gruppo elettrico.

Il divertente di tutto il mio giro chitarristico è che fino all'anno scorso, e sperando di ricominciare nei prossimi anni, sono stato capo scout e ho attaccato la malattia della chitarra a parecchi ragazzi!



Ultima modifica di Ste il Ven Feb 25, 2011 4:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 4:51 pm



si nota un pressochè generale accentuarsi di sintomi e rapidità di progressione della malattia altrimenti nota col nome di GAS nonappena uno si iscrive a questo forum. Il metodo scientifico ci impone di analizzare questo dato a fondo e di non archiviarlo in modo superficiale sotto la catergoria del "caso"!!!!

=siete/siamo degli untori! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 6:15 pm

Ste ha scritto:

Anch'io ho iniziato con un Alhambra, una 2C,


foto, vogliamo le foto di ste chitarre
Torna in alto Andare in basso
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 7:02 pm

mah... che avra' di speciale sta tipa li'...Aaaagh,,,
Ma come è successo? - Pagina 2 1970051_1297730721 affraid che splendore
Torna in alto Andare in basso
Segovia

Segovia


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Roma

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 8:21 pm

Dario57 ha scritto:
Certo che mi da una sensazione strana scrivere ad uno appena agli inizi ... di nome Segovia ... Rolling Eyes Very Happy Rolling Eyes
Eeheh si hai ragione ci ho pensato pure io a questo, ma mi sono messo questo nick per la stima profonda che ho per lui, un chitarrista unico. Comunque mi sono dimenticato un pezzo, ho detto della mia prima chitarra ma non di come sono arrivato alla passione per questo mondo. Diciamo che onestamente la folgorazione per la chitarra la ebbi ascoltando Europa di Santana, ma allora andavo a scuola e non avevo tempo per la chitarra, quindi col tempo la passione svani', in realta' era solo rimasta sepolta. Qualche mese fa sono entrato in contatto di amici di amici, che suonavano, chitarre elettriche e acustiche e bassi. Da li mi hanno fatto vedere un accordo o due, ed e' risbocciato l'amore. Ancora mi mordo le mani per non aver cominciato da ragazzo, ma ero troppo ciuccio e tra studio a casa e ripetizioni i miei non transigevano altre distrazioni. Very Happy
P.S. Se volete vi metto la foto della mia piccola, e mogano scuro, man mano va schiarendosi verso il centro, e ha il battipenna nero a forma d ala. I love you
Torna in alto Andare in basso
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 10:39 pm

Dario57 ha scritto:
nel 1998 la Martin OM-42 Paul Simon

Ce l'hai ancora?

Ieri ho mandato una mail alla Martin chiedendo quante OM42 fossero state prodotte nel 2009,anno di costruzione della mia,risposta 80.
Non male dai,posso dire di essere possessore di uno dei soli 80 esemplari di OM42 costruiti in quell'anno.
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 12:53 am

Bel Thread Flavio ... di me che dire a 15 anni un mio grandissimo amico (purtroppo di quelli che dopo i 20 anni si perdono di vista Sad ) mi concesse in uso la sua EKO Classica per un paio di mesi (+ o - era così : ...

Ma come è successo? - Pagina 2 24829110

la suonai con 4 accordi che lui mi aveva insegnato ... era bellissimo sentire la sua voce ma non la sapevo accordare ... non avevo studi teorici o tablature (che erano ?) ... mi scoraggiai alquanto e preso da studi (che all'epoca erano tosti) per il diploma e mille e uno altri interessi lasciai perdere !

Si fà un salto di 18 anni ... mi sposo e mia moglie si porta in dote una chitarra ... una classica noname del '75.

Si fà un salto di 12 anni e mi trovo in Brasile in agosto (pieno inverno) per lavoro ... sud del Brasile pieno di immigrati Italiani e Tedeschi ... tanta musica dal Vivo supratutto Blues ... sono con un collega e lui sa suonare la chitarra ... ed io mi dico : 'ma possibile che non so suonare nulla' questa presa di coscienza aumenta la mia curiosità a riguardo ! Lo stesso anno a Natale (siamo nel 2005) salendo nel soppalco per trovare l'oggettistiche di addobbo dell'albero vedo una costodia ipermorbida in similpelle (ora con l'esperienza al solo pensiero di quella custodia che non custodiva e non proteggeva per nulla mi passano i brividi affraid ) apro la custodia e trovo la classica noname di mia moglie ... cambio corde, cambio meccaniche un accordatore [consiglio l'acquisto dell'accordatore anche a Segovia (anche se Embarassed chi si chiama così non dovrebbe averne bisogno Wink )] ... qualche libro di accordi e mi parte la brocca drunken ... e parto con lei (noname '75)

Ma come è successo? - Pagina 2 Betta_10

facendo un repertorio minimo e comincio a comporre qualcosina pure ... nel 2007 arriva la Yamaha FG720S (che ho ancora e va alla grande con osso dappertutto e da domani elettrificata con K&K PureMini) fino al 2009, ove a seguito convalescenza casalinga prolungata, incappo in FPnet e poi in ZA e lì la GAS va al massimo e ancora mi perseguita (anche se, come per Wayx, le mie non illimitate (anzi tutt'altro) possibilità monetarie me ne rendono spesso immune) ... un po' come Ulisse con le Sirene [tappi di cera] silent . Purtroppo continuo ad entrare nei negozi a provare iper-chitarre (soprattutto acustiche e classiche) e quindi la ricaduta, miei cari, è assicurata !

Scusate il prolissoquio Wink !

Enrico


Ultima modifica di zapart60 il Sab Feb 26, 2011 1:14 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 12:57 am

Segovia ha scritto:
P.S. Se volete vi metto la foto della mia piccola, e mogano scuro, man mano va schiarendosi verso il centro, e ha il battipenna nero a forma d ala. I love you

Ovvio che vogliamo ... le foto sono parte integrante della libido chitarristica ...... pig
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 1:00 am

Dario57 ha scritto:
Ovvio che vogliamo ... le foto sono parte integrante della libido chitarristica ......

... pienamente d'accordo Wink !

Enrico


Ultima modifica di zapart60 il Sab Feb 26, 2011 1:05 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 1:03 am

DeGre ha scritto:
Dario57 ha scritto:
nel 1998 la Martin OM-42 Paul Simon

Ce l'hai ancora?


No, venduta a Milano tre anni fa. Bella chitarra ma soffriva la concorrenza di altre arrivate dopo e comunque non si puo`tenere tutto. Se si sta aggrappati a ogni bella chitarra (e ce ne sono tante) finisci con il trovarti 30 chitarre in casa. Sarebbe il divorzio ... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma come è successo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma come è successo?   Ma come è successo? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma come è successo?
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
Vai verso: