Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Alex De Grassi Workshop
  • » Alex De Grassi : Blue Trout
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Alex Britti EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Alex Britti EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Alex Britti EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Alex Britti EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Alex Britti EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Alex Britti EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Alex Britti EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Alex Britti EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Alex Britti EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Alex Britti EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Alex Britti Banner10



    Alex Britti Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Alex Britti

    Andare in basso 
    +4
    perrycoloso
    DeGre
    Jo
    Segovia
    8 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Alex Britti   Alex Britti EmptySab Mar 05, 2011 11:32 pm





    Che ne pensate del nostro Alex nazionale ? Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptySab Mar 05, 2011 11:38 pm

    grande!
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 12:50 am

    Grandissimo chitarrista.
    Non mi piace come autore e nemmeno come cantante.
    Bella l'intro unplugged;l'altra è + una sboronata Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 9:59 am



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 10:18 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 11:05 am

    Si fa presto a parlare, ma s'ha pure da magnà....e con la musica si sa che si mangia poco.
    Stamattina sentivo un report radiofonico. Dal 2003 al 2009 il mercato della musica ha perso il 30%; negli ultimi 10 anni il 50%, da 35 miliardi di dollari a 16. Il mercato della musica digitale va bene, ma solo Apple con ITunes ed Amazon galleggiano, tutti gli altri sono affondati. In Italia peraltro si è avuta una crescita del digitale del 1000% . Ma nel 2009 ci sono stati 19 download pirateschi su 20. Le major stanno arrendendosi all'evidenza che la guerra alla pirateria è persa: o cambiano il modello di businness (= accesso gratuito alla musica facendo pagare gli "extra") o affonderanno anche loro.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 12:46 pm

    voglio restare tutto il giorno in una vascaaa
    e poi tira fuori ste robine qua....
    sinceramente un po' mi fa arrabiare!
    gran chitarrista, ma come ha detto memy s'ha da mangà!

    quello che fa riflettere è che uno come lui sia diventato qualcuno per avere messe un testo banalotto su un giro di do invece che per le sue (evidenti) doti chitarristiche
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 1:35 pm

    E' diventato qualcuno perchè ha fatto, tra le altre, delle bellissime canzoni, il che non è facile come sembra (provare per credere) non perchè ha da magnà.. Fare canzoni non è arte di serie b amici miei..
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 1:56 pm

    DeGre ha scritto:
    Bella l'intro unplugged;l'altra è + una sboronata Smile
    Concordo l'intro mi piace molto, l'altra "esibizione" un po' meno Laughing , comunque un po' e' vero che ha fatto alcune canzoni commerciali pe magna', come si suol dire, pero' come chitarrista acustico lo apprezzo molto. Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Nik Ottocorde




    Messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 11.02.10

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 2:07 pm

    Britti è un grande...e poi diciamoci la verità, grazie alle canzonetteha diffuso (e non poco...) il suono e lo stile della chitarra acustica in Italia negli ultimi anni, non abbiamo i numeri, ma quanti ragazzini si sono avvicinati allo strumento dopo aver sentito brani come "mi piaci" o "la vasca" come negli anni '70 è successo con brani come "il gatto e la volpe"?!?!?!? (causa scatenante della passione dello stesso Britti)
    Poi canzonette a parte è un ottimo songwriter, basta ricordare brani come "oggi sono io" o "sono contento" o tra gli ultimi "buona fortuna" o come non ricordarci dell' intro di "7000 caffè" suonato sul palco dell' Ariston davanti a milioni di spettatori con il pezzo che trasuda Stevie Wonder da tutte le parti!!! ...i dischi e il lavoro di un musicista vanno valutati a 360° e nel complesso, canzonette a parte è un grande musicista!!!!
    https://www.youtube.com/watch?v=m5K_MWQlRYM
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 2:30 pm

    Ecco le intro dei suoi pezzi sono sempre notevoli,fin troppo rispetto ai pezzi stessi.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 4:18 pm

    DeGre ha scritto:
    Grandissimo chitarrista.
    Non mi piace come autore e nemmeno come cantante.
    Bella l'intro unplugged;l'altra è + una sboronata Smile
    ma nso' uguali? Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 5:13 pm

    Nik Ottocorde ha scritto:
    Britti è un grande...e poi diciamoci la verità, grazie alle canzonetteha diffuso (e non poco...) il suono e lo stile della chitarra acustica in Italia negli ultimi anni, non abbiamo i numeri, ma quanti ragazzini si sono avvicinati allo strumento dopo aver sentito brani come "mi piaci" o "la vasca" come negli anni '70 è successo con brani come "il gatto e la volpe"?!?!?!? (causa scatenante della passione dello stesso Britti)
    Poi canzonette a parte è un ottimo songwriter, basta ricordare brani come "oggi sono io" o "sono contento" o tra gli ultimi "buona fortuna" o come non ricordarci dell' intro di "7000 caffè" suonato sul palco dell' Ariston davanti a milioni di spettatori con il pezzo che trasuda Stevie Wonder da tutte le parti!!! ...i dischi e il lavoro di un musicista vanno valutati a 360° e nel complesso, canzonette a parte è un grande musicista!!!!
    https://www.youtube.com/watch?v=m5K_MWQlRYM

    senza dubbio...
    però io sottolineavo il fatto che la "massa", ricorda canzonette e non riconosce altrettanto calorosamente dei lati di britti (in questo caso) che sicuramente sono più notevoli e fanno di lui l'artista che è
    perchè se non avesse quella tecnica, quella passione, quello "sbuzzo" che ha dimostrato di avere nella tourneè unplugged probabilmente non avrebbe fatto neanche i suoi brani piùfamosi

    non è una critica a britti per carità, è un po' di rammarico nei confronti del mercato-musica...(e già mettere vicino alla parola musica la parola "mercato" mi fa un po' storcere il naso)
    Torna in alto Andare in basso
    Nik Ottocorde




    Messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 11.02.10

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 8:20 pm

    @ Perry: considera che quello che succede con britti è successo prima a molti altri artisti (vedi battisti e la canzone del sole...) alla fine le melodie semplici arrivano prima e restano più a lungo, sopratutto per chi non è abituato ad ascoltare molta musica...forse in fondo questa è la vera unica legge di mercato, sicuramente Britti con il tempo avrebbe potuto essere un ottimo turnista, avrebbe potuto fare dischi bellissimi di blues acustico, ma sarebbe rimasto conosciuto solo tra gli addetti ai lavori (vedi per esempio Massimo Varini, che superato il confine degli appassionati e degli addetti ai lavori è uno sconosciuto, anche se tutti hanno ascoltato almeno una volta qualche sua chitarra!)
    Sono scelte...e nessuno può dirgli niente...di certo nessuno lo ha costretto, e se a lui va bene così...
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 8:48 pm

    E' uscito da pochi giorni un metodo per chitarra con libro e dvd, l'ho visto prorio ieri da Feltrinelli. C'e' anche la collaborazione di Marco Manusso.

    Ecco il link da Feltrinelli :

    http://www.lafeltrinelli.it/products/9788817047944/Nelle_mie_corde_Con_DVD/Britti_Alex.html
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 9:10 pm

    Nik Ottocorde ha scritto:
    @ Perry: considera che quello che succede con britti è successo prima a molti altri artisti (vedi battisti e la canzone del sole...)

    Però le melodie semplici devono anche essere belle,quelle di Battisti sono molto + belle.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 9:36 pm

    MENO MALE che fa concerti di canzoni e non di chitarra. Avercene cantautori così bravi
    Torna in alto Andare in basso
    accademico

    accademico


    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 10.12.10
    Età : 53
    Località : reggio emilia

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyDom Mar 06, 2011 11:55 pm

    sul chitarrista niente da dire, sul cantautore...mah..! sarà che ne ho sentite poche, ma mi pare che i maestri siano altri.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyLun Mar 07, 2011 12:07 am

    e chi ha detto che sia un maestro? se ti riferisci a me ho detto che si tratta di un bravo cantautore, e di bravi ce ne son pochi. Di maestri ancor meno
    Torna in alto Andare in basso
    AlessandroA

    AlessandroA


    Messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 28.12.09
    Località : Saturno

    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti EmptyLun Mar 07, 2011 2:45 pm

    poche ciance , il primo che acquista il DVD didattico ci fa sapere se vale la pena o meno (thanks!)
    io se avessi tempo di guardarlo l'avrei già preso... pirat
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.myspace.com/alessandro.a
    Contenuto sponsorizzato





    Alex Britti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alex Britti   Alex Britti Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Alex Britti
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Alex & Jo in concerto
    » The Zipper Alex De Grassi
    » Alex Gillan e Giovanni Ferro in concerto al SBJ

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: