Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Finalmente è arrivata martin OM28V
  • » elettrificazione acustica
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Consiglione per acquisto acustica EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Consiglione per acquisto acustica EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Consiglione per acquisto acustica EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Consiglione per acquisto acustica EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Consiglione per acquisto acustica EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Consiglione per acquisto acustica EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Consiglione per acquisto acustica EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Consiglione per acquisto acustica EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Consiglione per acquisto acustica EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Consiglione per acquisto acustica EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Consiglione per acquisto acustica Banner10



    Consiglione per acquisto acustica Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Consiglione per acquisto acustica

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyLun Mar 07, 2011 4:44 pm

    Ciao, vorrei acquistare una jumbo amplificata. Non voglio spendere molto anche perchè l'acustica non è certo il mio campo. Sono moooolto attirato dalla Epiphone J200; che dite? E' nà sola ? C'è qualcosa di meglio più o meno allao stesso prezzo ? Al momento uso (poco) una Samick amplificata a spalla mancante e cassa bassa niente male, ma una jumbo mi manca. Attendo fiducioso.
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyLun Mar 07, 2011 6:43 pm

    Io avevo una epiphone j200 e una Yamaha cpx 700.Esteticamente la epiphone non era male,molto curata,qualitativamente a livello sonoro meglio la Yamaha.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyLun Mar 07, 2011 6:45 pm

    questa
    Torna in alto Andare in basso
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyLun Mar 07, 2011 7:09 pm

    Jo ha scritto:
    questa
    Ma seconte te è amplificata ????
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyLun Mar 07, 2011 7:12 pm

    ho provato delle epiphone jumbo un annetto fa...ti dirò che non mi hanno lasciato tanto soddisfatto. inoltre stesso negozio ho provato due j200 e suonavano diversamente...
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyLun Mar 07, 2011 8:51 pm

    LuiGigi ha scritto:
    Jo ha scritto:
    questa
    Ma seconte te è amplificata ????

    secondo me no, forse meglio così ci metti su quello che vuoi. Questa chitarra ha fasce/fondo di acero massello e top engelman. Quella che ho provato suonava davvero bene. poi a quel prezzo..
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyLun Mar 07, 2011 11:04 pm

    ho visto svariate epiphone di nuova linea , doppia amplificazione e top massello, essendo "economica" si
    sbizzariscono in forme simensioni ed altro e probabilmente me ne farò una per i lavori pesanti
    un modello che ho gia ribattezzato pseudoyairi per la sua concezione ecaratterisiche , piazzandosi appena sotto i 400 mi pare una buona idea...ovvio che come molti qui io sia poi un po' più esigente in fatto di sound "da spenta", ma...insomma in quella fascia è ottima
    sicuro che il jumbo sia di tuo comfort anatomicamente? o meglio una minijumbo ? a volte la differnza la senti dopo un po'
    Torna in alto Andare in basso
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyMar Mar 08, 2011 2:54 pm

    giorgioM. ha scritto:
    ho visto svariate epiphone di nuova linea , doppia amplificazione e top massello, essendo "economica" si
    sbizzariscono in forme simensioni ed altro e probabilmente me ne farò una per i lavori pesanti
    un modello che ho gia ribattezzato pseudoyairi per la sua concezione ecaratterisiche , piazzandosi appena sotto i 400 mi pare una buona idea...ovvio che come molti qui io sia poi un po' più esigente in fatto di sound "da spenta", ma...insomma in quella fascia è ottima
    sicuro che il jumbo sia di tuo comfort anatomicamente? o meglio una minijumbo ? a volte la differnza la senti dopo un po'
    Minijumbo tipo ?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyMar Mar 08, 2011 3:15 pm

    c'è da scegliere ormai è un formato che con qualche variazione producono tutti, anche gibson, molto belle, etc...
    a me piaccion molto , ma io so' nanetto...persini la dread oggi come oggi mi sta scomoda anche se l'ho suonata per una vita però poi quando ti fai un abito su misura la differenza la senti Wink devi provarne...
    (poi io ormai ho la mia wy 1 e so' felice....)
    Torna in alto Andare in basso
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyMar Mar 08, 2011 3:22 pm

    giorgioM. ha scritto:
    c'è da scegliere ormai è un formato che con qualche variazione producono tutti, anche gibson etc...
    a me iaccion molto , ma io so' nanetto...
    Beh ... grazie molto per il consiglio. Sono proprio ignorantone per le acustiche .... meglio imbracciarla.
    Farò un giro da Cavalli e prenderò in considerazione il consiglio prezioso di Jo. Io non sono una gigante ma per il mio 1.85 potrebbe anche andare bene una jumbo intera ... grazie a tutti. Gigio
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica EmptyMar Mar 08, 2011 3:27 pm

    Sono alto 1,88 e le jumbo le trovo abbastanza problematiche soprattutto a causa del maggiore spessore della cassa: spingo la spalla dx troppo in abanti e son dolori, anche se cerco di controllare la postura.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Consiglione per acquisto acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consiglione per acquisto acustica   Consiglione per acquisto acustica Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Consiglione per acquisto acustica
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Acquisto chitarra elettro-acustica
    » ampli per acustica & stratocaster
    » Chorus per acustica

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: