Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Magnetico quale dei due ? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Magnetico quale dei due ? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Magnetico quale dei due ? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Magnetico quale dei due ? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Magnetico quale dei due ? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Magnetico quale dei due ? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Magnetico quale dei due ? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Magnetico quale dei due ? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Magnetico quale dei due ? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Magnetico quale dei due ? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Magnetico quale dei due ? Banner10



Magnetico quale dei due ? Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Magnetico quale dei due ?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
aretna

aretna


Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 58
Località : Ravenna

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? EmptySab Mar 12, 2011 1:34 pm

Fishman rare earth oppure LR Baggs M1?
Avete esperienza con questi sistemi?
Cosa mi consigliate?
Sono sufficienti come sistema per un utilizzo sul palco?
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? EmptySab Mar 12, 2011 1:44 pm

aretna ha scritto:
Fishman rare earth oppure LR Baggs M1?
Avete esperienza con questi sistemi?
Cosa mi consigliate?
Sono sufficienti come sistema per un utilizzo sul palco?

acquistato in dicembre dopo aver provato il fishman e LR baggs...ho preso l'm1, passivo(c'è anche la versione attiva)
sul palco va bene, è molto fedele e sensibile (ho notato che abbassando l'action ha aumentato la potenza in maniera evidente)

difetto, non ho regolazione del volume.
qualche fishman ce l'ha
consigliati anche gli emg da alcuni ma poi qui non so.
Torna in alto Andare in basso
aretna

aretna


Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 58
Località : Ravenna

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? EmptySab Mar 12, 2011 3:04 pm

Hai provato anche M1 attivo?
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? EmptySab Mar 12, 2011 3:09 pm

aretna ha scritto:
Hai provato anche M1 attivo?

si, non mi piaceva troppo, snaturava un po' secondo me...
tra m1 e fishman la scelta era ardua però tutto sommato mi convinceva di più l'LR baggs. poi mi era stato consigliato da diverse persone (compreso il rivenditore di fiducia che da un po' ha sostituito il suo fishman appunto con quello per la suachitarra...)
poi è comodissimo da montare e smontare, stavo pensando addirittura di conprare un'altro cavo con pinhole finale per montarlo sulla 12 corde e dopo smontare e montare solo il pick up lasciando un cavo per ogni chitarra
Torna in alto Andare in basso
Enzo58

Enzo58


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 66
Località : Bolzano

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Perchè scelta tra 2 e non 3?   Magnetico quale dei due ? EmptyVen Apr 01, 2011 12:51 pm

Non discuto in merito alla qualità di Baggs e Fishman, ...ma perchè non considerare nella rosa dei candidati il vecchio ma sempreverde SUNRISE?
Io lo amo da impazzire e non ho ancora trovato un suo degno sostituto
Torna in alto Andare in basso
francosignore

francosignore


Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 29.11.09
Località : Campi Salentina -Salento

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? EmptyVen Apr 01, 2011 1:08 pm

ho usato sia l'M1A sia il fishman (le due versioni, single e Humbucker).
M1 mi piaceva un pelino di più per via della "microfonicità". poi, alla fine, ho preferito il fishman sigle coil, ma per un fatto, forse stupido: il Baggs pesa un bel po' + del fishman.
non ho provato il sunrise, credo che l'entusiasmo di Enzo sia molto condiviso tra i chitarristi acustici.
fai un giro su Ebay, si possono avere entrambi(ma se sei fortunato, anche il sunrise) a prezzi buoni per noi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francosignore.it
Enzo58

Enzo58


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 66
Località : Bolzano

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? EmptyVen Apr 01, 2011 1:42 pm

francosignore ha scritto:
ho preferito il fishman sigle coil, ma per un fatto, forse stupido: il Baggs pesa un bel po' + del fishman.
.

...se la scelta l'hai fata per una questione peso "lassa perde el Sunrise", ...mai pesati ma credo che da solo equivalga quasi la somma degli altri 2
Torna in alto Andare in basso
francosignore

francosignore


Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 29.11.09
Località : Campi Salentina -Salento

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? EmptyVen Apr 01, 2011 1:50 pm

Enzo58 ha scritto:
francosignore ha scritto:
ho preferito il fishman sigle coil, ma per un fatto, forse stupido: il Baggs pesa un bel po' + del fishman.
.

...se la scelta l'hai fata per una questione peso "lassa perde el Sunrise", ...mai pesati ma credo che da solo equivalga quasi la somma degli altri 2


ma infatti, sono il meno indicato a suggerire pickup per acustica. non suono mai amplificato, ma siccome ho un AER...ogni tanto, per accenderlo, ci attacco un'acustica... spesso ho usato un Ibeam.

la questione del peso, credo sia una mia suggestione personale e che non provochi nessun danno, ma purtroppo mi condiziona.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francosignore.it
Enzo58

Enzo58


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 66
Località : Bolzano

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? EmptyVen Apr 01, 2011 2:03 pm

francosignore ha scritto:
ma siccome ho un AER

Anch'io ho un AER, un Acousticube IIa che ho da anni, ...un ampli che ritenevo tra migliori fino a quando il mio caro amico, e testimone di nozze, Roberto Fontanot non mi ha fatto sentire uno Schertler (non l'ho ancora perdonato).

La morale è che per colpa sua adesso sono più cauto nello scegliermi i testimoni di nozze (non che preveda me ne serva uno...) ed in parallelo sto cercando di vendere il mio ampli per accattarmi uno Schertler
Torna in alto Andare in basso
francosignore

francosignore


Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 29.11.09
Località : Campi Salentina -Salento

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? EmptyVen Apr 01, 2011 2:06 pm

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.francosignore.it
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? EmptyVen Apr 01, 2011 2:07 pm

....e il Fishman Blend??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Magnetico quale dei due ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Magnetico quale dei due ?   Magnetico quale dei due ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Magnetico quale dei due ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sample pickup magnetico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
Vai verso: